SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by maxmicio »

Anche se in ritardo… Auguri Angy!
Jack The Sack wrote:Auguri Angy (in ritardo). Quanti?
Non tanti, è giovanissimo. :biggrin:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Jack The Sack wrote:Auguri Angy (in ritardo). Quanti?

Analisi del giorno dopo, prima che il lavoro mi assalga (oggi pulcino pio)

Sul discorso pass rush: a tutti piacerebbe avere una filiale di blitzburgh in casa, il sack esalta chi lo mette e deprime chi lo subisce.
Però dobbiamo mettercela via.
Non è la nostra difesa, non lo sarà mai.
Non mi pare che rushamo mai con più di 4 giocatori, Brooks spesso è in copertura.
Però due dati di fatto: i due qb che ci han capito poco sono Rodgers e Stafford, non Cody Pickett e J.T. O'Sullivan ...
Abbiamo giocato partite quasi perfette contro set costanti da 3-4-5 ricevitori, quindi, anche volendo, cosa avremmo potuto fare? Forse si sarebbe potuto mettere più pressione a Stafford che se non è placido nella tasca tende a cacarsi in mano, ma gli abbiamo già tolto Megatron (Megatron chi?) ed è stato più che sufficiente; se avessimo mandato 5 o 6 a pressare Rodgers ci avrebbe fatto il di dietro a strisce, con l'invenzione di Cobb dal backfield poi ... (sperando che il ragazzo sopravviva)

Sull'errore sulle 50 y di catch & run di nonricordochi nel finale, così come sul Td di Pettygrew: benissimo così. Tenere a zero i Lions (vabbè a 12) sarebbe significato, secondo me, rischiare di pensarsi imbattibili, invece, come dimostrano le vittorie delle nostri concorrenti, qua non si può regalare niente a nessuno e Frederick P. Soft deve girare bene alla larga.

Su Moss, per me molto bene così, gioca, fa il suo lavoro, continua a pulire il campo. Poi mi pare che abbia un grosso istinto di conservazione sui contatti, l'ha sempre avuto?
Io mi preoccuperei più di Manningham che non so se sia venuto esattamente per fare il terzo, ma per ora molto bene, egregio tranne quel drop (quoto: non fatelo mai più!). D'altra parte - OT - domenica NY senza di lui ha fatto mi pare 605 yard di total offense, quindi forse sapeva che non sarebbe stato così necessario.

Buona giornata e buon lavoro

ps. Torrisone sempre mitico
Classe di ferro 74. :truzzo:

Alla fine forse non siamo spettacolari in pass rush, ma comunque non lasciamo mai troppo tranquilli i QB avversari (anche perché non trovano facilmente bersagli liberi e quindi vanno in difficoltà) e comunque la pressione tende ad aumentare con il passare del tempo.
Non so se dipenda dall'assenza di Ted Ginn ma ancora non siamo praticamente mai andati sul profondo, forse giusto un tentativo domenica sera su VD (palla che poteva anche essere ricevuto ma ha fatto un ottimo numero il DB), però i nostri WR (specie il granchio) sono spessissimo liberi, segno che stanno correndo molto bene le traccie o che comunque stiamo preparando molto bene le partite anche in attacco.
Arriveranno anche i momenti difficili e vedremo come saranno gli aggiustamenti.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Jack The Sack wrote:ps. Torrisone sempre mitico
Gentilissimo ma è molto più mitico scrivere un reply come il tuo della pagina precedente, alle 9 del mattino con 2 ore di sonno scarse sul groppone.

Chapeau. :applauso:

(o come dice il mio amico: "Chapuisàt")
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Tutto molto bene, avete gia' detto tutto voi.
Aggiungo solo che la partita me la son vista con assioma ieri alle 17 dopo il lavoro e mi ha "gustato" ovviamente molto piu' che vederla da solo: quando ha tirato un calcio la mio divano su un'azione in cui loro hanno sbagliato 3 placcaggi dopo aver gia' preso l'uomo stavo per morire dal ridere!!!

Questo mi da' anche il la' per un paio di considerazioni serie e non proprio positive:
- vero che abbiamo giocato molto bene in attacco ma la loro difesa ci ha molto aiutato con placcaggi sbagliati e un MLB (Durant, il preferito di assioma :naughty: ) che non ne azzecca una
- vero che abbiamo giocato molto molto molto ben in difesa, ma Stafford e' stato impreciso anche quando ha avuto tempo, nell'intercetto in primis ma anche con diversi passaggi a WR liberi lanciati troppo indietro

Alla fine volevo dire: non ci gasiamo troppo
giosf49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: ------------------------------

Post by giosf49ers »

Mi accodo anche io anche se non conosco di persona agli auguri ad ANGYAR (un NINERS è per sempre un NINERS!!!!)
Mi permetto di aggiungere anche il mio parere sulla partita che però vale per tutte e due le partite giocate.
- QB quasi perfetto (non mi sarei aspettato un miglioramento così evidente dalla prima week dell'anno scorso ad oggi) ovvio che non sara' mai
brees, manning o brady ma alex sta facendo alla grande il suo dovere di qb
- RB (gore e hunter si combinano bene) WR (molto meglio dell'anno scorso CRABTREE sta crescendo e MOSS e MANNINGHAM sono un upgrade rispetto alla passata stagione) FB e TE (davis MVP , miller ottimo, walker potrebbe e dovrebbe fare meglio qualche drop di troppo ma si puo' migliorare)
- due partite dominate riaperte alla fine un po' per scelta (prevent e poca pressione sul qb nell'ultimo quarto hanno permesso ai packers e ai lions di riaprire partite gia' vinte) e un po' anche perche' ci sono gli avversari
- DIFESA (no comment) siamo la migliore e non siamo ancora perfetti ma siamo perfettibili !!!!
- KICKER e PUNTER (no comment) abbiamo la miglior coppia tra punter e kicker della NFL !!!
- SPECIAL TEAM si puo' migliorare ma siamo nella media (i fumble coi lions ed il td coi packers ci possono stare ma siamo abbondantemente nella media)
- UNA MENZIONE SPECIALE AL COACH ED ALLO STAFF (ero contento che arrivasse JH ma non pensavo che ribaltasse la squadra in questa maniera in una sola stagione e in questa ha gia' fatto vedere che di potenziale e di talento ne abbiamo da vendere)
tutto cio' detto e scritto dal divano di casa e' ovvio che sul campo e' tutto piu' complicato !!!
solo al pensiero di come eravamo messi a settembre 2011 c'è da lustrarsi gli occhi e fare grandi sogni per il futuro. forza NINERS !!!
WHO'S GOT IT BETTER THAN US ???
N O B O D Y !!!
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

Image
[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

multiple wrote:Tutto molto bene, avete gia' detto tutto voi.
Aggiungo solo che la partita me la son vista con assioma ieri alle 17 dopo il lavoro e mi ha "gustato" ovviamente molto piu' che vederla da solo: quando ha tirato un calcio la mio divano su un'azione in cui loro hanno sbagliato 3 placcaggi dopo aver gia' preso l'uomo stavo per morire dal ridere!!!
Cosa avevate scommesso? :naughty:
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

Qualcuno sà come mai sulle maglie dei nostri capitani non c'è la patch con la C?
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Venerdì sera tardi Aldon Smith è stato coinvolto, come passeggero, in un brutto incidente d'auto fatto per evitare un daino. Lui se l'è cavata con un piccolo taglio sulla fronte, mentre più critiche erano le condizioni del guidatore:

Aldon Smith was involved in a serious car accident two days before Sunday's game against the Lions. According to the CHP, Smith was the passenger in a car that swerved to avoid a deer on a small road in east San Jose Friday night and ended up on its side on a ditch.

The unidentified driver of the car was transported to San Jose Regional Medical center with what the CHP described as a "broken back." Smith suffered a cut above his eye that required stitches. He was driven to Stanford Hospital, the 49ers' team facility, where he was treated. Smith played throughout Sunday's game and finished with a sack.

The accident occurred at 11:45 p.m. Friday near Smith's home in the hills east of San Jose. Alcohol was not a factor in the crash, the CHP said.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

minchia certo che aldone sta schivando dei bei proiettili ultimamente...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

torrisone wrote:Aldon Smith... potrebbe diventare un all around player cinque stelle (incrociamo le dita)
:rolleyes1:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Angyair wrote:
multiple wrote:Tutto molto bene, avete gia' detto tutto voi.
Cosa avevate scommesso? :naughty:
Niente, ma oggi non e' voluto venire a prendere il caffe' con me perche' lo prendo in giro per il football :naughty:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Matt Maiocco just tweeted out that 49ers linebacker Clark Haggan has been suspended for three games for violating the NFL's substance abuse policy. Haggans dealt with a DUI offense in 2011, serving 48 hours in jail and seven days of work release earlier this summer. Haggans will have to sit out the next three games against the Vikings, Jets and Bills. Although I'm surprised Haggans was suspended, this was a possibility when the 49ers first signed him.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

multiple wrote:Matt Maiocco just tweeted out that 49ers linebacker Clark Haggan has been suspended for three games for violating the NFL's substance abuse policy. Haggans dealt with a DUI offense in 2011, serving 48 hours in jail and seven days of work release earlier this summer. Haggans will have to sit out the next three games against the Vikings, Jets and Bills. Although I'm surprised Haggans was suspended, this was a possibility when the 49ers first signed him.
Che rottura
Potevano almeno sospenderlo le prime due, giacché non è servito.
Abbiamo firmato uno che non giocherà fino a week 6. Davvero non c'era qualcuno di più opportuno?

Comunque leggo nei vostri post troppo entusiasmo e facile ottimismo.
Domenica si va nella caccasota, serve ricordare com'è finita l'ultima volta?
Partita giocata alla grande dalla difesa, partita ben gestita dal game manager, partita che vedeva in campo mio nonno cecco beppe che nell'ultimo drive commetteva addirittura un illegal forward pass, che tirava la palla nelle mani di Bly che la trattava come la tratta Aldone di solito, che lanciava una supplica pietosissima al cielo ... che però ricadeva giusta entro la linea di fondo dell'end zone nelle mani di un carneade sconosciutissimo mai più sentito nominare, consegnando la vittoria ai vichinghi ... serve ricordare com'è finita?
è finita col nostro fulgido capo allenatore di allora affermare con tronfia fierezza "Tranquilli, ci rifaremo ai playoff"

:dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Jack The Sack wrote:
multiple wrote:Matt Maiocco just tweeted out that 49ers linebacker Clark Haggan has been suspended for three games for violating the NFL's substance abuse policy. Haggans dealt with a DUI offense in 2011, serving 48 hours in jail and seven days of work release earlier this summer. Haggans will have to sit out the next three games against the Vikings, Jets and Bills. Although I'm surprised Haggans was suspended, this was a possibility when the 49ers first signed him.
Che rottura
Potevano almeno sospenderlo le prime due, giacché non è servito.
Abbiamo firmato uno che non giocherà fino a week 6. Davvero non c'era qualcuno di più opportuno?

Comunque leggo nei vostri post troppo entusiasmo e facile ottimismo.
Domenica si va nella caccasota, serve ricordare com'è finita l'ultima volta?
Partita giocata alla grande dalla difesa, partita ben gestita dal game manager, partita che vedeva in campo mio nonno cecco beppe che nell'ultimo drive commetteva addirittura un illegal forward pass, che tirava la palla nelle mani di Bly che la trattava come la tratta Aldone di solito, che lanciava una supplica pietosissima al cielo ... che però ricadeva giusta entro la linea di fondo dell'end zone nelle mani di un carneade sconosciutissimo mai più sentito nominare, consegnando la vittoria ai vichinghi ... serve ricordare com'è finita?
è finita col nostro fulgido capo allenatore di allora affermare con tronfia fierezza "Tranquilli, ci rifaremo ai playoff"

:dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Io ogni tanto rivedo davanti agli occhi quelle immagini da incubo, e non scherzo. Ancora mi devo riprendere.
Per domenica ho seriamente paura (e forse non la vedrò neanche), ma è l'occasione giusta per cancellare quei ricordi.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Angyair wrote: Per domenica ho seriamente paura (e forse non la vedrò neanche), ma è l'occasione giusta per cancellare quei ricordi.
Domenica non è affatto facile e, se devo dirla tutta, non mi piace molto il clima di eccesivo entusiasmo che c'è intorno a noi. Bookmakers ed esperti vari ci vedono già a New Orleans ma la strada è ancora mooooooooooooooooooolto lunga. Anche vincere la division non sarà una passeggiata quest'anno. Piedi ben piantati a terra.
Post Reply