Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sberl wrote: Partiamo dal fatto che non c'è un allenamento che sia divertente da mesi (e parliamo di terza categoria, dove dovresti divertirti prima di tutto, giocando senza nemmeno il rimborso spese in quello che è un gruppo di amici), proseguiamo con un mister che è stato tenuto solo per giochi "politici" (c'è in ballo una fusione) e tutti l'hanno capito tranne lui, che continua a fare "l'inventore di calcio" propinando cose che per la nostra squadra sono totalmente fuori portata (come fai a inculcare il possesso palla quando non c'è uno che conosca un movimento da fare?)....
Parlo per esperienza mia, è sicuramente vero che nelle realtà cosi' piccole un allenamento deve essere piacevole, ma non è che si può sempre fare partitine o tiri in porta o giochetti, soprattutto se arrivati ad una certa età e con delle esperienze calcistiche ormai consolidate.

Ora, io non so come vi allenate voi, ma io cerco e cercherò sempre di migliorare il livello della squadra attraverso l'allenamento anche se può essere pieno di esercizi che all'apparenza sembrano inutili (come possesso palla o altro) ed esercizi tattici che spesso sono statici, ma che se fatti bene servono moltissimo per quella che poi è la partita.

Certo ci vuole un percorso studiato, io di solito preparo delle "mission" bisettimanali (tipo smarcamento, possesso palla, pressing, tecnica, tagli e sponde) e le metto in pratica con vari esercizi.

Il problema fondamentale non è tanto quello che proponi poi, è come i ragazzi si pongono a questi insegnamenti, spesso senza capire il senso e facendoli solo perchè vanno fatti, ed è proprio quella, imo, la differenza che passa da una squadra o da giocatori che giocano ad un certo livello e giocatori che giocano nei livelli bassi o in società minori, ma è un problema piu' loro, imo, perchè avrebbero le possibilità per crescere e puntare ad arrivare in alto, ma non lo fanno.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Verissimo Teo, l'allenamento nn e' solo partitine e simili. Quello che io contesto alla base e' proprio la mancanza di un'idea, di un progetto da parte del mister. Rispetto ad inizio anno, quelli che hanno margini di miglioramento sono tutti peggiorati, non ce n'e' uno che sia migliorato. Questo perche'? Perche' i nostri allenamenti non hanno ne capo ne' coda, ne' la parte atletica, ne' quella con la palla. Prendi il possesso palla: se fatto bene e' utilissimo, ma se lo proponi ininterrottamente da inizio anno senza mai spiegare ai ragazzi come muoversi e come vuoi vederlo fare, e' inutile. Non parliamo poi di tagli, sponde o azioni...non ci siamo proprio, non li sappiamo fare. Paradossalmente, sono più bravi i miei pulcini in tantissime cose basilari. Sulla parte atletica...ti dico solo che il martedì dopo la partita della domenica ed alla vigilia della partita dell'anno in coppa per noi si e' messo a fare fondo...questo ovviamente restando solo sul piano del campo, perche' su quello umano e di gestione...lasciamo stare.
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Io sono dal dottore per il problemino che ho alla caviglia, anche se la cosa più strana è che mi fa male più nella vita normale che a giocare, ad esempio quando faccio le scale, perché ho male a portare le dita verso la gamba.
Speriamo non sia niente di che...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ieri sera esordio con conseguente eliminazione diretta al primo turno del torneo di scopa 15 organizzato dal bar "Il ritrovo" di San Damiano, frazione di Brugherio. La coppia Capetti - Zampieri non ci ha lasciato scampo, nonostante i bianchini. 32 a 25 il risultato finale. Partenza sprint dei due vecchietti, avanti 15 a 4 dopo 3 mani. Col passare delle mani (e dei bicchieri) però iniziamo una lenta rimonta, favorita dai fumi alcolici che imperversavano negli avversari. Il divario però è troppo ampio per essere colmato. Sarà per l'anno prossimo.
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

AgentZero wrote: Ieri sera esordio con conseguente eliminazione diretta al primo turno del torneo di scopa 15 organizzato dal bar "Il ritrovo" di San Damiano, frazione di Brugherio. La coppia Capetti - Zampieri non ci ha lasciato scampo, nonostante i bianchini. 32 a 25 il risultato finale. Partenza sprint dei due vecchietti, avanti 15 a 4 dopo 3 mani. Col passare delle mani (e dei bicchieri) però iniziamo una lenta rimonta, favorita dai fumi alcolici che imperversavano negli avversari. Il divario però è troppo ampio per essere colmato. Sarà per l'anno prossimo.
perdona l'ignoranza, ma scopa 15 cosa sarebbe? che differenze ha con scopa?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Paperone wrote: perdona l'ignoranza, ma scopa 15 cosa sarebbe? che differenze ha con scopa?
Che per prendere dal tavolo dei fare 15. Ad esempio: il 6 lo prendi con la donna, il 5 con il re, il 7 con il fante e così via...dieci carte a testa, nessuna in mezzo..
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

AgentZero wrote: Ieri sera esordio con conseguente eliminazione diretta al primo turno del torneo di scopa 15 organizzato dal bar "Il ritrovo" di San Damiano, frazione di Brugherio. La coppia Capetti - Zampieri non ci ha lasciato scampo, nonostante i bianchini. 32 a 25 il risultato finale. Partenza sprint dei due vecchietti, avanti 15 a 4 dopo 3 mani. Col passare delle mani (e dei bicchieri) però iniziamo una lenta rimonta, favorita dai fumi alcolici che imperversavano negli avversari. Il divario però è troppo ampio per essere colmato. Sarà per l'anno prossimo.
:notworthy:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

AgentZero wrote: Che per prendere dal tavolo dei fare 15. Ad esempio: il 6 lo prendi con la donna, il 5 con il re, il 7 con il fante e così via...dieci carte a testa, nessuna in mezzo..
:ok:, grazie
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Stasera ho i coglioni che mi girano come non so cosa.

Non mettevamo piede in palestra da sabato 27, per cui oggi il nostro allenatore ha pensato bene di farci riprendere con una bella amichevole. :roll:
Per fortuna in amichevole al massimo si giocano 2 set a testa. Si, col cazzo. Tutti gli altri, non io visto che l'altro libero ha pensato bene di non venire perchè aveva il "virus intestinale". Sarà, ma visto che a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca questo finchè ha giocato titolare è venuto sempre, da quando gioco io invece gli stanno prendendo tutti i dolori e tutti i problemi a casa possibili ed immaginabili. Ed io, che nelle prime 16-17 partite di campionato praticamente non ho mai messo piede in campo, invece sono sempre andato - anche infortunato - anche quando non giocavo. Sono più stupido porca troia?!? :disgusto: :polliceverso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca10 wrote: Stasera ho i coglioni che mi girano come non so cosa.

Non mettevamo piede in palestra da sabato 27, per cui oggi il nostro allenatore ha pensato bene di farci riprendere con una bella amichevole. :roll:
Per fortuna in amichevole al massimo si giocano 2 set a testa. Si, col cazzo. Tutti gli altri, non io visto che l'altro libero ha pensato bene di non venire perchè aveva il "virus intestinale". Sarà, ma visto che a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca questo finchè ha giocato titolare è venuto sempre, da quando gioco io invece gli stanno prendendo tutti i dolori e tutti i problemi a casa possibili ed immaginabili. Ed io, che nelle prime 16-17 partite di campionato praticamente non ho mai messo piede in campo, invece sono sempre andato - anche infortunato - anche quando non giocavo. Sono più stupido porca troia?!? :disgusto: :polliceverso:
No, per niente.
E infatti ora stai giocando, lui no.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Domani iniziamo il campionato ... Serie A federale di Baseball !!! Sarà un gran bella sfida, obiettivo salvezza speriamo di farcela !!!  :forza: :forza: :forza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

shilton wrote: No, per niente.
E infatti ora stai giocando, lui no.
Beh, quello dovrebbe dipendere soprattutto da cosa succede in campo, però, e non - o non solo - dalle presenze ad allenamento.

Poi boh, al di là di quello è un modo del cazzo di comportarsi...ieri ho giocato 4 set, oggi ho il mal di ginocchia, domani in partita finirò la benzina prima e ci rimette tutta la squadra. Va bene che dovremmo giocare con dei morti, ma insomma...se prendi un impegno devi portarlo a termine ed in maniera seria.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

E finalmente sono riuscito a trovare un giro di partite di calcetto qui ad Oxford. Lunedì gioco la prima, in un campo con le porte da hockey su prato, alte un metro  :sbadat:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Stasera sono curioso di vedere come sarà l'allenamento....in teoria il venerdì il nostro preparatore dovrebbe esserci, sono davvero impaziente di vedere se mister o vice avranno le palle per dirgli qualcosa sulla situazione che si è creata.

E nella classica cena post-allenamento coi senatori della squadra, spiegherò meglio il mio punto di vista a bocce ferme.
Most improved forumist 2009
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Rientrato in campionato stasera... io ho fatto pena  :forza:, però abbiamo vinto 2 a 1!  :gogogo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Locked