Kratòs wrote:
lippi da quando ha vinto il mondiale è entrato in modalità dio, e non è per niente una buona cosa, specie se dovesse tornare da noi.
se no mi piacerebbe sentire un motivo razionale che lo porta a tenere fuori gente come cassano e a portarsi i cadaveri che è stato capace di convocare ultimamente...
Cosi su due piedi alcuni motivi mi vengono in mente ma è chiaro che non ti soddisferanno.
-innanzitutto il fatto che ancora Cassano non sia stato convocato non indica che ai mondiali non ci sarà, ma questo è scontato.
-In secondo luogo potrebbe benissimo essere che Lippi non lo voglia convocare per ora per tenerlo sulle spine, facendogli sudare la maglia e facendo si che mantenga un livello di concentrazione elevato.
-Non si fida della testa del giocatore reputando che la piazza di genoa non sia impegnativa e temendo che sotto pressione torni a fare quello che ha sempre fatto.
-nel suo progetto tecnico il ruolo di seconda punta è cmq di Rossi che ha una maturità super e teme che un cassano in panchina scontento per lo scarso utilizzo, possa creare fratture nello spogliatoio. Ora come ora il barese si dice disposto a fare il portaborse, da vedere se sarà cosi trovandosi nella situazione.
-purtroppo il passato di una persona è difficile da cancellare a torto o a ragione ed il passato del barese parla cmq di malumore e di casini creati sempre e cmq, ovunque sia andato che non sia genoa e potrebbe essere anche una questione di età come potrebbe invece essere dovuto al fatto che le pressioni sono diverse dove è ora... Come? non crea casini da due anni? verissimo, ma se devo giocarmi un mondiale prima di inserire una perla splendente valuto tutte le alternative, perlomeno quelle sicure.
Poi chiaro. Lippi si crede dio ed è forse arrogante e lo credo anche io. Ma fare le faccine per le sue scelte tecniche personalmente fa sorridere perchè credo sia una verità assodata che anche fuori da questo topic, qualcuno che ne capisca di calcio c'è e ad occhio il curriculum di Lippi dice che bah un poco di esperienza e di capacità di selezionare ce l'ha anche lui.
E lo dimostra quando chiama un 35/6 enne che doveva essere bollito secondo molti qui dentro e che bah personalmente cosi scarso non lo sto trovando, chiama un terzino che secondo molti qui dentro fa cagare, ma che all'atto pratico ora come ora si trova la concorrenza del solo Santon e che alla Juve arriverebbe poco più che gratis (perchè quando girano certe cifre due milioni sono equivalente a gratis) elevando da subito di un fottio il nostro reparto.
Poi per carità io ho difeso Cassano a spada tratta a ripetizione qui dentro e reputo anche adesso che sia molto piu forte di Rossi e che con la testa giusta se la gioca con qualsiasi punta di qualsiasi livello mondiale. Ma personalmente mi rendo conto di quanto resti instabile e di quanto sia necessario mantenerlo con la guardia un filo alta per non farlo sbroccare.
E dire con assoluta certezza che Lippi sbaglia a non chiamare il barese suona un poco di boria.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."