Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Slicer
Senior
Senior

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by Slicer »

Teo wrote: Oh, ma Grosso è stato non piu' di due mesi fa uno dei migliori italiani in Conferedations, non è che stiamo parlando di un dopolavorista, porca troia sembra che si parli di uno pescato al giardinetto dietro lo stadio..

Adesso come adesso Grosso è 3 volte più forte di Molinaro e De Ceglie.
non che ci voglia poi molto... :D
vedremo come andrà, poi cmq penso che insieme a Chiellini e Cannavaro abbia una certa confidenza e come loro deve conquistarsi il posto per i mondiali...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Slicer wrote: non che ci voglia poi molto... :D
vedremo come andrà, poi cmq penso che insieme a Chiellini e Cannavaro abbia una certa confidenza e come loro deve conquistarsi il posto per i mondiali...
non si deve conquistare un bel niente, perchè ce l'ha assicurato...
se c'è una cosa di cui chiellini, cannavaro e grosso non devono preoccuparsi, è la convocazione in nazionale. soprattutto gli ultimi due, che sono due dei fedelissimi di lippi. basta che a giugno avranno ancora tutte e due le gambe, e il posto per loro è garantito.
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: non si deve conquistare un bel niente, perchè ce l'ha assicurato...
se c'è una cosa di cui chiellini, cannavaro e grosso non devono preoccuparsi, è la convocazione in nazionale. soprattutto gli ultimi due, che sono due dei fedelissimi di lippi. basta che a giugno avranno ancora tutte e due le gambe, e il posto per loro è garantito.
un motivo ci sarà no?

Per Grosso la penso tale e quale a Teo onestamente. Se arriva a costo ridottissimo io un pensiero ce lo faccio volentieri perchè ripeto, non è nelle partire che DeCeglie deve imparare a difendere, li semmai deve mettere a frutto i miglioramenti ottenuti in allenamento e cmq con tutte le partite che avremo DeCeglie avrà un bel fottio di spazio per far pratica e togliersi la polvere di dosso.

Ferrara a diff di Ranieri pare non lesinare minuti ai giovani.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Dino N wrote: un motivo ci sarà no?
lo stesso motivo per cui cassano resta a casa? :roll:
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: lo stesso motivo per cui cassano resta a casa? :roll:

Vediamo...anche Lippi dopo aver vinto tutto con la juve e dopo aver vinto un mondiale al primo colpo non capisce piu un cazzo di calcio? Santa pazienza che qualcuno gli dica di venire a leggersi il topic della juve su play it che li si che ne troverà di ispirazione...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: non si deve conquistare un bel niente, perchè ce l'ha assicurato...
mah...tra i 3 quello che è sicuro è cannavaro essendo capitano e scudiero di Lippi...per Chiellini non vedo chi possa passargli davanti, mentre per Grosso non è così scontata la convocazione...la sua fortuna è che non ci sono alternative nel suo ruolo...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Dino N wrote: Vediamo...anche Lippi dopo aver vinto tutto con la juve e dopo aver vinto un mondiale al primo colpo non capisce piu un cazzo di calcio? Santa pazienza che qualcuno gli dica di venire a leggersi il topic della juve su play it che li si che ne troverà di ispirazione...
non per questo tutto quello che fa Lippi è condivisibile...

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Dino N wrote:

Vediamo...anche Lippi dopo aver vinto tutto con la juve e dopo aver vinto un mondiale al primo colpo non capisce piu un cazzo di calcio? Santa pazienza che qualcuno gli dica di venire a leggersi il topic della juve su play it che li si che ne troverà di ispirazione...
lippi da quando ha vinto il mondiale è entrato in modalità dio, e non è per niente una buona cosa, specie se dovesse tornare da noi.

se no mi piacerebbe sentire un motivo razionale che lo porta a tenere fuori gente come cassano e a portarsi i cadaveri che è stato capace di convocare ultimamente...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Il caso Cassano non è confrontabile con Grosso e Cannavaro.
Lippi sbaglia nel primo caso....ma gli altri 2 penso nonostante l'età siano ancora i più forti tra quelli convocabili.
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

DROGBA86 wrote: Il caso Cassano non è confrontabile con Grosso e Cannavaro.
Lippi sbaglia nel primo caso....ma gli altri 2 penso nonostante l'età siano ancora i più forti tra quelli convocabili.
Per Cannavaro quoto alla grande :applauso:
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dino N wrote: Da Sportmediaset

Dalla Germania una conferma importante: la Juventus si è fatta avanti per Rafinha, il 24enne laterale destro dello Schalke 04 seguito anche da altri club europei, non escluso il Milan. E' stato proprio Felix Magath, neo-manager del club di Gelsenkirchen, a confermare al quotidiano "Bild" che un'offerta è già stata inoltrata dal club torinese. Lo Schalke, che attraversa un momento non felice dal punto di vista finanziario, apre alla trattativa.

Bah, so di essere dissacrante dicendolo, però non che è rafinha mi faccia impazzire. Non so a che prezzo verrà chiusa la trattativa chiaramente ma 12 secondo me non sono cosi pochini. Non è cifra elevata chiaro, ma un giocatore non poco da costruire visto che tanto spinge e tanto lascia spingere. Vero anche che per un motivo non molto differente all'inter cedettero un certo Carlos Roberto che in una sola stagione sotto un tecnico preparato come Capello imparò anche a difendere, eccome, però ci ritroveremmo con un altro esterno che spinge e che deve imparare a coprire. bah, probabilmente mi sbaglio.

E' anche vero che per prendere uno che faccia tutte e due le cose il chelsea ha staccato un assegno da 21 milioni portandosi a casa quello che sulla carta è uno dei terzini sinistri più forti del mondo (Zhirkov).

Zhirkov è un'ala.. non un terzino. Comunque al Chelsea hanno Ashley Cole da una parte, ed il fortissimo Bosingwa dall'altra.. 2 trattori veri.
Per noi va bene Grosso a sinistra. A destra per ora temo stiamo così.

Ah.. tuttomercato dice che Melo ha avuto un problemino alla coscia nell'allenamento odierno.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

DROGBA86 wrote: Il caso Cassano non è confrontabile con Grosso e Cannavaro.
Cannavaro ok, anche se un buon campionato di Nesta potrebbe portare a mille pensieri...Grosso imho se lo deve guadagnare: Criscito( :disgusto:) e Santon potrebbero superarlo... di Cassano sorvoliamo che è meglio...

Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: lippi da quando ha vinto il mondiale è entrato in modalità dio, e non è per niente una buona cosa, specie se dovesse tornare da noi.

se no mi piacerebbe sentire un motivo razionale che lo porta a tenere fuori gente come cassano e a portarsi i cadaveri che è stato capace di convocare ultimamente...
Cosi su due piedi alcuni motivi mi vengono in mente ma è chiaro che non ti soddisferanno.

-innanzitutto il fatto che ancora Cassano non sia stato convocato non indica che ai mondiali non ci sarà, ma questo è scontato.

-In secondo luogo potrebbe benissimo essere che Lippi non lo voglia convocare per ora per tenerlo sulle spine, facendogli sudare la maglia e facendo si che mantenga un livello di concentrazione elevato.

-Non si fida della testa del giocatore reputando che la piazza di genoa non sia impegnativa e temendo che sotto pressione torni a fare quello che ha sempre fatto.

-nel suo progetto tecnico il ruolo di seconda punta è cmq di Rossi che ha una maturità super e teme che un cassano in panchina scontento per lo scarso utilizzo, possa creare fratture nello spogliatoio. Ora come ora il barese si dice disposto a fare il portaborse, da vedere se sarà cosi trovandosi nella situazione.

-purtroppo il passato di una persona è difficile da cancellare a torto o a ragione ed il passato del barese parla cmq di malumore e di casini creati sempre e cmq, ovunque sia andato che non sia genoa e potrebbe essere anche una questione di età come potrebbe invece essere dovuto al fatto che le pressioni sono diverse dove è ora... Come? non crea casini da due anni? verissimo, ma se devo giocarmi un mondiale prima di inserire una perla splendente valuto tutte le alternative, perlomeno quelle sicure.

Poi chiaro. Lippi si crede dio ed è forse arrogante e lo credo anche io. Ma fare le faccine per le sue scelte tecniche personalmente fa sorridere perchè credo sia una verità assodata che anche fuori da questo topic, qualcuno che ne capisca di calcio c'è e ad occhio il curriculum di Lippi dice che bah un poco di esperienza e di capacità di selezionare ce l'ha anche lui.

E lo dimostra quando chiama un 35/6 enne che doveva essere bollito secondo molti qui dentro e che bah personalmente cosi scarso non lo sto trovando, chiama un terzino che secondo molti qui dentro fa cagare, ma che all'atto pratico ora come ora si trova la concorrenza del solo Santon e che alla Juve arriverebbe poco più che gratis (perchè quando girano certe cifre due milioni sono equivalente a gratis) elevando da subito di un fottio il nostro reparto.

Poi per carità io ho difeso Cassano a spada tratta a ripetizione qui dentro e reputo anche adesso che sia molto piu forte di Rossi e che con la testa giusta se la gioca con qualsiasi punta di qualsiasi livello mondiale. Ma personalmente mi rendo conto di quanto resti instabile e di quanto sia necessario mantenerlo con la guardia un filo alta per non farlo sbroccare.

E dire con assoluta certezza che Lippi sbaglia a non chiamare il barese suona un poco di boria.
Last edited by Dino N on 26/08/2009, 16:03, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

MagnusPinus wrote:
Zhirkov è un'ala.. non un terzino. Comunque al Chelsea hanno Ashley Cole da una parte, ed il fortissimo Bosingwa dall'altra.. 2 trattori veri.
Per noi va bene Grosso a sinistra. A destra per ora temo stiamo così.

Ah.. tuttomercato dice che Melo ha avuto un problemino alla coscia nell'allenamento odierno.
Su football manager o nella realtà?

Che nasca come ala lo si sa, che da tempo evoluisca regolarmente come terzino ed all'occorenza in ruolo avanzato mi pare altrettanto appurato. Cosi come appurato è che nella sua carriera ha avuto un'evoluzione che ricorda molto quella di zambrotta partendo da giocatore offensivo giocando anche da trequartista, passando ad ala ed affinando tanto le sue doti difensive da portarlo a partire dalla difesa.

che giochi cole ( che non mi risulta essere una merda ma un grandissimo giocatore) non è mica una bocciatura semmai fa sorgere la domanda del perchè sia stato acquistato se già un giocatore di assoluto valore li c'era.

Ah, non dimenticando che arrivando dalla russia, la dimestichezza con il campionato inglese non è da subito scontata.
Last edited by Dino N on 26/08/2009, 16:07, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dino N wrote: Su football manager o nella realtà?

Che nasca come ala lo si sa, che da tempo evoluisca regolarmente come terzino ed all'occorenza in ruolo avanzato mi pare altrettanto appurato. Cosi come appurato è che nella sua carriera ha avuto un'evoluzione che ricorda molto quella di zambrotta partendo da giocatore offensivo giocando anche da trequartista, passando ad ala ed affinando tanto le sue doti difensive da portarlo a partire dalla difesa.

che giochi cole ( che non mi risulta essere una merda ma un grandissimo giocatore) non è mica una bocciatura semmai fa sorgere la domanda del perchè sia stato acquistato se già un giocatore di assoluto valore li c'era.

Ah, non dimenticando che arrivando dalla russia, la dimestichezza con il campionato inglese non è da subito scontata.

Dovrebbe essere infortunato Zhirkov, per quello non gioca. Resto della mia idea sul ruolo. Potrebbe essere una buona variante tattica al Chelsea, se c'é bisogno di giocatori un pò più esterni in alternativa ai rombi o alberi di natale
Locked