Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
-
Maialone
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
mettiamola così: se domani/settimana prossima, legge sul suo blog commenti negativi, dirà che era tutta una provocazione, e rimarcherà che secondo lui nel pd si sarebbero cagati addosso. Al contrario potrà provare a correre per la segreteria, e ovviamente non riuscendo nemmeno ad entrare nella contesa, visti i requisiti improbi da soddisfare (le firme), comincerà a parlare di un complotto per non farlo partecipare alle primarie, di come la partitocrazia lo voglia far fuori ecc... ecc...
Insomma, le cose già sentite riguardo le firme del V-day, è tutta roba da buttare nel calderone, roba che piace tanto al grillo fascisto-qualunquista. In ogni caso, non rischia niente, se non di non riuscire ad aumentare il suo bacino di utenza.
Grillo è un imbecille, ma non un cretino.
Tra parentesi: sul blog quelli che si dissociano e criticano sono una manciata, e già abbondantemente emarginati con l'etichetta di troll Pidiellini.
Insomma, le cose già sentite riguardo le firme del V-day, è tutta roba da buttare nel calderone, roba che piace tanto al grillo fascisto-qualunquista. In ogni caso, non rischia niente, se non di non riuscire ad aumentare il suo bacino di utenza.
Grillo è un imbecille, ma non un cretino.
Tra parentesi: sul blog quelli che si dissociano e criticano sono una manciata, e già abbondantemente emarginati con l'etichetta di troll Pidiellini.
Cazzo guardi?
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Paperone wrote: forse non vi è chiaro come funzioneranno le cose
Grillo dovrebbe prendere almeno il 15% a livello nazionale fra gli iscritti per essere ammesso alle primarie.
per me non ce la farà
domani sarò a sentire Marino
Fonte il sole 24 ore:
...
Prima di diventare effettiva, comunque, la nuova candidatura deve superare alcuni ostacoli. Grillo taglia corto, ricordando che «il 25 ottobre ci saranno le primarie, e voterà ogni potenziale elettore», ma la realtà è più complessa. Per partecipare davvero alla corsa, prima di tutto, Grillo deve iscriversi al Partito; la sua candidatura e le «linee programmatiche» dovranno poi essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell'assemblea nazionale del Pd, oppure da almeno 1.500 iscritti divisi in cinque regioni appartenenti a tre delle cinque circoscrizioni elettorali delle europee.
1500 firme di iscritti, se e` come la capisco io le fa in 12 ore nette.
La volta scorse ce l'ha fatta un blogger normale, vuoi che questa volta non ce la faccia IL blogger italiano (numeri alla mano e` cosi).
Se vuole ce la fa come bere un bicchier d'acqua, se vuole.
[align=center]
[/align]
[/align]- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il problema è che parliamo di anni fa. Te lo do io il Brasile e Te la do io l'Americano sono stati dei cult inarrivabili, alla stregua di Avanzi.BruceSmith wrote: sei giovane... si vede che non hai mai visto uno spettacolo Grillo: semplicemente non c'è paragone.
Lì faceva ridere da matti, era il Re, poi ha iniziato a fare comizi.
[align=left][/align]

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non servono solo le firmePorsche 928 wrote:
Fonte il sole 24 ore:
1500 firme di iscritti, se e` come la capisco io le fa in 12 ore nette.
La volta scorse ce l'ha fatta un blogger normale, vuoi che questa volta non ce la faccia IL blogger italiano (numeri alla mano e` cosi).
Se vuole ce la fa come bere un bicchier d'acqua, se vuole.
Servono anche un minimo di 1.500 e un massimo di 2.000 firme raccolte tra gli iscritti. Le firme devono essere distribuite in cinque regioni diverse di tre circoscrizioni elettorali (sul modello delle Europee: Centro, Sud, isole..).
Il passaggio successivo è raccogliere nelle assemblee dei circoli del Pd il sostegno degli iscritti. Alla fine ad essere ammessi sono i primi tre che superano almeno il 5% su base nazionale e comunque tutti quei cadidati (fino a un massimo di sei) che superano comunque il 15%.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
MagicKobe
- Senior

Pap il 5% degli iscritti pd sono meno di 50mila tessere distribuite in 5 regioni diverse, se gli viene permesso di candidarsi vai tranquillo che alle primarie arriva.Paperone wrote: non servono solo le firme
La candidatura di grillo mostra tutte le falle dello statuto, se nessuno dei candidati arriva al 50% alle primarie (fatto molto possibile stavolta) si torna all'assamblea costituente dei delegati che voteranno il segretario tra i due che hanno preso più voti!
- Porsche 928
- Pro

Paperone wrote: non servono solo le firme
Secondo te non ce la fa??
Per me facile facile, secondo me anche tra i votanti per PD c'e la esatta sensazione che mescolando le carte (Francescini, Bersani, Veltroni, Fassino) non cambia e probabilmente non cambierà le cose, già leggere le dichiarazioni di Fassino mi han fatto un pena assurda, si vede che la paura e` tanta e da la netta sensazione di quello che ho scritto 2 righe sopra.
Grillo avrà tantissimi difetti, pero non può sputtanarsi, sono troppi anni che dice sempre sempre sempre le stesse cose, non può ritrattare nemmeno una virgola, perderebbe tutto.
[align=center]
[/align]
[/align]-
The goat
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
questa è passata inosservata, ma quanto è vero.thom yorke wrote: lo squallore ci circonda in questi giorni. L'uscita di Marino sulla questione morale, in merito allo stupratore del Torrino, è quanto di più triste abbia mai sentito da quando seguo la politica.
ed a proposito di primarie del pd penso che il candidato in questione si sia auto-eliminato con la sua uscita di infimo livello. il fatto che neanche il centrodestra se la sia sentita di strumentalizzare l'accaduto (anche perchè c'è poco da strumentalizzare) mentre l'abbia fatto ignazio marino è davvero triste. sarà un grandissimo medico, ma spero che di certi "politici" nessuno senta il bisogno.
per chi chiedeva lumi:
http://www.corriere.it/politica/09_lugl ... aabc.shtml

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
BruceSmith
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
non è che siete gli unici ad avere una televisione in casa, eh.SafeBet wrote: C'è gente che seguiva Luttazzi ben prima che fosse associato a quei due nomi. Non è improvvisamente diventato bravo quando ha acquisito popolarità.
mai dire gol, la copia del david letterman show e il programma di cui non ricordo il nome (che passò alla storia per la coprofagia) li vedevo anche io.
non discuto il fatto abbia una comicità molto particolare (sempre a rischio buon gusto, eh, ma pregevole. come quando faceva battute sulle sopracciglia di niki lauda o beveva l'urina di una spogliarellista): dico solo che è diventato famoso al grande pubblico perchè nella sua trasmissione si accusò berlusconi di essere il mandante della strage di capaci. con tutto quello che ne seguì.
questo post solo per far notare che ho seguito la carriera di luttazzi (e pure quella di grillo).
oh, poi se grillo è un comico di zelig, va benissimo. lasciamo perdere.
ma ho come il dubbio che le idee politiche di un comico incidano parecchio su alcuni giudizi. :gazza:
edit: non avevo visto il post.
l'ultimo spettacolo che ho visto di grillo è datato 2006 (più o meno): ha idee diversissime dalle mie, sarà pure populista, però mi sono divertito come un matto.Teo wrote: Il problema è che parliamo di anni fa. Te lo do io il Brasile e Te la do io l'Americano sono stati dei cult inarrivabili, alla stregua di Avanzi.
Lì faceva ridere da matti, era il Re, poi ha iniziato a fare comizi.
i comici che fanno comizi sono altri.
Last edited by BruceSmith on 13/07/2009, 10:29, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
per me quella di grillo è una pura provocazione (e alle primarie non ci andrà nemmeno perchè glielo impediranno), però mettiamo che ce la faccia: siamo così sicuri che sarebbe una cosa così ridicola, o addirittura sbagliata?
peggio degli attuali non può fare, il PD attualmente è la cosa più inutile del parlamento italiano, con un eventuale grillo alla segreteria magari diventa un vero partito d'opposizione. oppure al massimo resta com'è...
peggio degli attuali non può fare, il PD attualmente è la cosa più inutile del parlamento italiano, con un eventuale grillo alla segreteria magari diventa un vero partito d'opposizione. oppure al massimo resta com'è...

-
BruceSmith
- Pro

diciamo che si è fatto una bella pubblicità.Kratòs wrote: per me quella di grillo è una pura provocazione (e alle primarie non ci andrà nemmeno perchè glielo impediranno),
con me ha funzionato :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- ripper23
- Pro

La situazione politica in Italia è già abbastanza disastrata. Il dibattito politico è azzerato, ormai le persone sono divise in "con lui" o "contro di lui", i partiti che hanno riscosso successi nell'ultima elezione europea sono stati i due partiti più populisti. Se finchè Berlusconi non andrà in pensione nel PdL non si parla di fare politica, ci manca solo che il capo del principale partito di opposizione diventi un qualunquista, populista, opportunista come Grillo. A quel punto diciamo addio alla politica e gli scontri tra candidati protremmo farli in una sfida stile American Gladiators.Kratòs wrote: per me quella di grillo è una pura provocazione (e alle primarie non ci andrà nemmeno perchè glielo impediranno), però mettiamo che ce la faccia: siamo così sicuri che sarebbe una cosa così ridicola, o addirittura sbagliata?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Porsche 928
- Pro

ripper23 wrote: La situazione politica in Italia è già abbastanza disastrata. Il dibattito politico è azzerato, ormai le persone sono divise in "con lui" o "contro di lui", i partiti che hanno riscosso successi nell'ultima elezione europea sono stati i due partiti più populisti. Se finchè Berlusconi non andrà in pensione nel PdL non si parla di fare politica, ci manca solo che il capo del principale partito di opposizione diventi un qualunquista, populista, opportunista come Grillo. A quel punto diciamo addio alla politica e gli scontri tra candidati protremmo farli in una sfida stile American Gladiators.
Invece secondo me sarebbe l'unica cosa prima della dipartita del premier che possa scuotere la politica italica, non dimentichiamo che senza una pubblicità sui mezzi tradizionali questo ha riempito qualche "piazzetta" in Italia se sono tutti "voti buoni" questo qui fa onde ma onde belle grosse.
Il PD non può nemmeno permettersi di snobbarlo più di tanto perché l'IDV e li alla porta, con un Grillo rischia di diventare il terzo partito italiano, un interlocutore importante e scomodo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
preferisco un qualunquista (*), populista, opportunista come grillo a una massa di coglioni pronti a mettersi a 90 e incapaci (e ne abbiamo avuto la prova) di fornire l'opposizione che ci si dovrebbe aspettare da un partito del genere. un partito che aveva l'esponente di punta in veltroni, figuriamoci che roba sono gli altri...ripper23 wrote: La situazione politica in Italia è già abbastanza disastrata. Il dibattito politico è azzerato, ormai le persone sono divise in "con lui" o "contro di lui", i partiti che hanno riscosso successi nell'ultima elezione europea sono stati i due partiti più populisti. Se finchè Berlusconi non andrà in pensione nel PdL non si parla di fare politica, ci manca solo che il capo del principale partito di opposizione diventi un qualunquista, populista, opportunista come Grillo. A quel punto diciamo addio alla politica e gli scontri tra candidati protremmo farli in una sfida stile American Gladiators.
grillo non è il candidato (che poi non lo è ancora) migliore e auspicabile in senso assoluto, ma in questo momento nella mia valutazione è dieci gradini avanti a tutto il resto della truppa, il che rende bene l'idea della situazione politica italiana. se aspettiamo il messia stiamo freschi, in questo momento ogni cosa che viene da fuori può essere l'occasione per scuotere un po' la situazione. anche perchè, ripeto, male che va restiamo così. con tutti gli altri restare così è l'unica certezza.
* tra l'altro, definire qualunquista uno dei pochissimi che in italia ha parlato di energie rinnovabili mentre gli altri si affannano sul nucleare, probabilmente l'unico che si impegnerebbe per uno sviluppo di tecnologie come adsl, wimax e quant'altro, mandando a fanculo telecom (per citare due cose che mi starebbero parecchio a cuore), mi sembra una valutazione per lo meno poco attenta. magari è tutta campagna elettorale pure questa, però sticazzi, in tal caso non sarebbe diverso dagli altri politici, però almeno le idee di partenza ci sono, altrochè...

- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
...non mettete troppa carne al fuoco sennò il topic scoppia.
O quantomeno il mio cuore visto che si è finiti sul discorso "comici" e ogni volta che vedo Bill Hicks rido e piango. Rido perchè stiamo parlando di una leggenda e piango perchè penso a cosa ci siamo persi negli ultimi quindici anni.
(sia lodato il sant'uomo che ha sottotitolato ben 3 spettacoli, un servizio fantastico, God Bless You e spero tu continui...).
PS - la dimensione di Luttazzi non è quella televisiva ma teatrale e questo vale per molti altri (Paolo Rossi, i Guzzanti, ecc.) i personaggi che han creato per la Gialappa's son stati piacevolissimi ma una serata a teatro con 'sta gente è veramente un'altra cosa.

Per confutate 'sta frase dovrei avere un'idea reale sulle idee politiche a 360° dei comici: "di qua" (parlo per me) so chi si schiera e come.... e devo ammettere che mi fanno ridere... e molto. Se "di là" siamo fermi al "Bagaglino ed Enrico Montesano" son ben contento che le idee politiche incidano parecchio sul mio giudizio. Coi nomi che ho fatto è inconfutabile. Ma non sono un talebano. Dimostratemi che "la comicità di Bill Hicks" è di destra e non mi cambia nulla. Lo adoro uguale.
EDIT: dico di rimanere in topic e poi rilancio sui comici. Sono proprio uno stronzo. -k a me.
O quantomeno il mio cuore visto che si è finiti sul discorso "comici" e ogni volta che vedo Bill Hicks rido e piango. Rido perchè stiamo parlando di una leggenda e piango perchè penso a cosa ci siamo persi negli ultimi quindici anni.
(sia lodato il sant'uomo che ha sottotitolato ben 3 spettacoli, un servizio fantastico, God Bless You e spero tu continui...).
PS - la dimensione di Luttazzi non è quella televisiva ma teatrale e questo vale per molti altri (Paolo Rossi, i Guzzanti, ecc.) i personaggi che han creato per la Gialappa's son stati piacevolissimi ma una serata a teatro con 'sta gente è veramente un'altra cosa.
..ecco perchè non riuscivo a quotare, stavi editando porca trota. Stavo diventando scemo.BruceSmith wrote: ma ho come il dubbio che le idee politiche di un comico incidano parecchio su alcuni giudizi. :gazza:
Per confutate 'sta frase dovrei avere un'idea reale sulle idee politiche a 360° dei comici: "di qua" (parlo per me) so chi si schiera e come.... e devo ammettere che mi fanno ridere... e molto. Se "di là" siamo fermi al "Bagaglino ed Enrico Montesano" son ben contento che le idee politiche incidano parecchio sul mio giudizio. Coi nomi che ho fatto è inconfutabile. Ma non sono un talebano. Dimostratemi che "la comicità di Bill Hicks" è di destra e non mi cambia nulla. Lo adoro uguale.
EDIT: dico di rimanere in topic e poi rilancio sui comici. Sono proprio uno stronzo. -k a me.
- lleo
- Senior

Montesano è un "comunista" :Dtorrisone wrote: "Bagaglino ed Enrico Montesano"
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]