Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

nefastto wrote: il salto di Lavezzi per evitare il pallone di fatto glielo fa prendere...io avrei rotto la tele  :D
Doveva prodursi nella sua disciplina migliore, il tuffo in stile olimpico  :forza:
ImageImage
defense is only way
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

francilive wrote: Doveva prodursi nella sua disciplina migliore, il tuffo in stile olimpico  :forza:
:roll:

Ha cambiato disciplina, adesso è solito gareggiare in velocità con difensori, saltarli come birilli e infilare portieri.  :gazza:

Un triathlon praticamente.
ImageImageImage
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Qualche video del gol del Pocho? :notworthy: 

Scusate , ma non l'ho visto :vergogna:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Qualche video del gol del Pocho? :notworthy: 

Scusate , ma non l'ho visto :vergogna:

425,350
ImageImageImage
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

hispanico82 wrote:
425,350

Diciamo che era da un po' che non c'era qualcuno che tirava le punizioni cosi a Napoli eh.

Cmq se inizia a diventare un giocatore che segna 10-15 goal a stagione è finita per tutti.  Grandissimo Pocho:notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sottolinerei comunque che Marchetti (autore comunque di una grande prova e ottimo in questo scorcio di campionato,uno dei migliori portieri) qualche colpa ce l'ha.Il tiro è forte,pero lui ci va tardi e male alzando le mani non in maniera consona.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

shilton wrote: Sottolinerei comunque che Marchetti (autore comunque di una grande prova e ottimo in questo scorcio di campionato,uno dei migliori portieri) qualche colpa ce l'ha.Il tiro è forte,pero lui ci va tardi e male alzando le mani non in maniera consona.
Secondo me si è posizionato anche male. Comunque la punizione di Lavezzi resta un gioiello, per potenza e precisione.

Ma non paragoniamolo a Maradona: il Diez non tirava mai di piatto sul lato del portiere (tranne un caso contro l'Empoli), era sempre un dolcissimo collo interno a scavalcare la barriera, anche quando la posizione era ravvicinatissima (vedi un calcio a due in area contro la Juve di 23 anni fa, a mio avviso la punizione più bella mai battuta da un calciatore).
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Secondo me si è posizionato anche male. Comunque la punizione di Lavezzi resta un gioiello, per potenza e precisione.

Ma non paragoniamolo a Maradona: il Diez non tirava mai di piatto sul lato del portiere (tranne un caso contro l'Empoli), era sempre un dolcissimo collo interno a scavalcare la barriera, anche quando la posizione era ravvicinatissima (vedi un calcio a due in area contro la Juve di 23 anni fa, a mio avviso la punizione più bella mai battuta da un calciatore).
Solo i giornalisti potrebbero paragonare Lavezzi tiratore di punizioni con Maradona, Diego era un'altra cosa. E per riprendere il tuo discorso, secondo me questa punizione va contro le leggi della fisica  :notworthy: :notworthy::

425,350

Il Pocho deve farne di strada per tirare le punizioni come lui.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Canzone sul Pocho

425,350
ImageImageImage
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Denis? Santacroce? Blasi?
Pazienza :disgusto:

Prima o poi Marino si deciderà a comprare il pezzo da 90 che manca in questa squadra? :fischia:
Mahor

Post by Mahor »

Tipo?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Tipo?
Boh, Drogba o Benzema suppongo.

Comunque alcuni elementi hanno un po' finito la benzina, come Maggio.

Note positive: Mannini, e tutto sommato il fatto che l'Inter abbia avuto solo 3 palle gol, ossia i 2 gol e la palla-gol di Zanetti su assurdità di Cannavaro. Anche Gargano e Zalayeta bene. Bene Lavezzi come lampi, ma la prima punta a volte la abbandona troppo, ed ogni tanto rallenta l'azione in maniera irritante pensando a come dribblare anche gli spettatori. Ovviamente quando la serpentina gli riesce è pazzesco e crea, ma a volte dovrebbe essere un po' più concreto.
Note negative:
- Squadra inesistente per i primi 30 minuti, come pressing, come movimento senza palla, come tutto.
- I giocatori ormai fuori forma, come Hamsik e Maggio, devastanti ad inizio campionato ed invisibili oggi. Potrei aggiungere Denis in senso generale (non per oggi, che comunque poteva fare ben poco), ma ci sono stati molti, troppi cali di forma individuali.
- Ogni cavolo di palla inattiva corriamo rischi assurdi. Anche oggi abbiamo preso gol, come in 4 delle ultime 5 partite (contro la Samp c'è stato un doppio salvataggio sulla linea). Le partite oggi vengono spesso decise dalle palle inattive, che diventano fondamentali quando si è meno brillanti. Se noi dobbiamo avere Iezzo che non esce o esce male (oggi 2 volte, fortunatamente inoffensive) e difensori che si perdono l'uomo, diventa durissima.
- Inoltre non mi è piaciuta la configurazione difensiva. Ho capito il senso di alzare la difesa dietro per fronteggiare Cruz ed Ibrahimovic, ma a mio avviso il calo qualitativo è notevole senza Santacroce. Cannavaro spostato per me non ha giocato una buona partita. Quei 3 non so se abbiano mai giocato assieme in questa configurazione, e mentre trovavamo le misure l'Inter ha fatto 2 gol su coperture mal riuscite. Poi abbiamo trovato le misure, e da lì abbiamo vinto 1-0. Eh già, peccato che si giochi 90 minuti, no? Blasi ha lasciato il posto a Pazienza e mi è dispiaciuto, ma era forse la sostituzione tatticamente più facile da fare, anche se non ne ho capito particolarmente il motivo a meno di problemi fisici di Blasi, che mi sembrava stesse ingranando un po' nelle ultime partite. Infine Zalayeta per Denis era invece giusta e scontata (ed è da rifare finchè Denis non rientra un po' in forma). Il Panteron è stato invisibile all'inizio, ma poi ha fatto quello che doveva.

Purtroppo i minuti iniziali erano quelli più delicati contro una squadra che veniva dalla Champions, e noi dovevamo tenere botta 20-30 minuti per poi fare la nostra partita, ma questo non è successo. Una sola palla gol, e non potevamo pretendere di più.

Bilancio: 4 punti nelle ultime 5 partite, 1 punto nelle ultime 3, 3 sconfitte esterne di fila, gol subito su palla inattiva in 4 delle ultime 5 partite. Non è roba simpatica. Almeno oggi abbiamo evitato di subire il gol all'ultimo minuto, impresa che ci è riuscita contro Atalanta, Milan e Cagliari e che ci è costata globalmente 4 punti.

Però siamo ancora quarti in solitudine, abbiamo giocato 8 partite fuori casa e 6 in casa. Le prossime 5 per chiudere il girone d'andata sono particolarmente favorevoli (certo che giocando così...). Possiamo e dobbiamo difendere fino a gennaio questa posizione. Capisco il calo dopo che abbiamo iniziato per l'Intertoto prima degli altri, però è un peccato buttare via una buona annata. Prima di questo ciclo avevo definito le 3 trasferte come fondamentali, e le abbiamo perse tutte. Ora vediamo di rimetterci in moto........
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Perfetto renè...se ho capito bene Blasi non è partito titolare perchè influenzato.
Ah comunque non puoi tenere fuori il tuo migliore - e di gran lunga - difensore contro la prima in classifica.
Hamsik è letteralmente un fantasma; d'accordo che la può sempre mettere dentro, ma ormai è da un pò che giochiamo in dieci.

Bisogna tornare a vincere una partita...non importa come.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io ho visto solo la prima parte della partita, ma i pare di aver visto un Napoli inesistente, emesso sotto a centrocampo in maniera molto pericolosa dal'Inter. Cambiaso ha letteralmente giocato con Pazienza, e in più i difensori si sono trovati spesso in difetto di posizione. L'Inter era semplicemente molto più forte del Napoli. Poi ho visto negli highlihts il bellissimo gol di Lavezzi. Al momento Zalajeta va meglio di Denis, meglio lui in campo.

Sul fatto che alcuni giocatori sono in calo di forma, voglio far notare come il Napoli venga da una stagione inziata in piena estate: secondo me questo è un primo momentaneo calo di forma, fisiologico, così come era fisiologico il grande avvio di stagione. Ora come ora, vedendo anche il passato, i punti buttati al vento non sono pochi, fortunatamente domenica prossima in casa con il Siena si può già pensare ai tre punti.

Per quanto riguarda il rinforzo, non so se esser contento o preoccupato sulle voci che danno Crespo come vicino a Gennaio.
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ma i fatti danno ragione a Reja, alla luce delle occasioni create dall'Inter le scelte di Reja in fase difensiva han prodotto qualche risultato.
Attualmente il Napoli vive esclusivamente sulle giocate di Lavezzi, quindi risulta molto semplice per i vostri avversari leggere in anticipo le trame offensive partenopee.
Locked