Apoteosi.Scorpyon wrote: Per mesi ho letto di gente che si "vantava" di come la sezione calcio stava diventando più vivibile rispetto al mondo del calcio "esterno", di come molta gente esprimeva giudizi con argomentazioni obiettive senza tirare fuori le solite "storielle"...
Io sono rimasto deluso dal comportamento di molti utenti sulla situazione di Totti (argomentazioni faziose, accuse degne del peggiore dei giornalisti...); noi romanisti - per primi - abbiamo criticato il gesto, abbiamo fatto i complimenti all'Inter per la vittoria e ci ritroviamo a dover leggere che siamo dei rosiconi, che Totti è un disonore del calcio, che la Roma è una squadra di merda mentre tutti gli altri sono santi che non hanno fatto niente o che hanno per forza qualche scusante.
Discorso Totti: c'è bisogno di dire che ha sbagliato con quel colpo? No ma resta un elemento di gioco, non c'è stato niente di disumano ma semplicemente una persone che perde la testa ed esagera. Quando qualche interista si permette di dare la colpa esclusiva all'ambiente Roma mi fa vomitare perché dimostra poca capacità nel vedere la realtà e si barrica dietro le solite posizioni faziose.
Guarda caso mi ricordo qualcuno che giustificava il gesto di Zidane perché fomentato da Materazzi, leggo di gente che esalta Romario, Montero ed altri "lord" ma criticano il gesto di Totti come un gesto burino, maleducato, razzista e gnegnegne.
Forse qualcuno dovrebbe vergognarsi nel notare come la sua coerenza è del tutto assente...
Discorso nazionale: ho letto che Totti non merita la nazionale per il gesto? Capisco che siamo una società del cavolo ma vogliamo ricordare chi nel 1982 ci ha portato alla vittoria del mondiale e da quale situazione - nettamente più grande - veniva? Si parlava dei romanisti "moralisti" e poi devo leggere queste cose?
Oh, poi giustifichiamo T. Motta che prende per il collo Vucinic, Eto'o che - dopo ogni fischio - sembra un tarantolato, Materazzi che muore dopo ogni contatto (ma qui l'interista, visto che non ha più bisogno di esaltare un Matrix finito, se ne esce dicendo che lo ha sempre odiato), Balotelli che manda platealmente a cagare l'arbitro, Mourinho che si permette di rilasciare dichiarazioni offensive post-partita ed in campo corre su e giù per evidenziare ogni fischio o manda a fanculo i giocatori romanisti mentre gli dicono di smetterla, Oriali che offende tutti, Chivu che si porta le mani all'inguine per insultare i tifosi romanisti e mostra il dito medio....
Ma si vede che l'atteggiamento è un atteggiamento romanista, romano, burino che su altri campi non si vede.
Ah, la coerenza si vede anche riguardo al Balotelli "infame, ladro, figlio di puttana" e poi bravissimo per aver fatto una partita da 6 ed aver fatto un sorriso in tv.... bene così ma - gentilmente - la prossima volta che fate la morale da quattro soldi, abbiate la cortesia di infilarvela - sempre gentilmente - su per il culo.
Quanno ce vo' ce vo' - cit.
Bravo scorpione, senza smoking bianco.
Come ho detto altrove, 3g di interismo, e mi son scoperto Bayern Munchen-ese.
Nemmeno la peperonata di mia sorella mi ha mai fatto cosi'male.
Sempre sostenuto, non c'e'cosa peggiore di chi si scopre ricco dopo una vita di stenti e calci nel deretano.