Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- hispanico82
- Pro

Per domenica Denis è recuperato e Mannini si riprenderà la fascia sinistra. La formazione dovrebbe essere quella "tipo" quindi. Sono convinto di una cosa: Denis può essere devastante contro le squadre piccole, proprio per il tipo di giocatore che è.
Domenica è importante reagire, anche perchè arriverà un Cagliari in buona forma.
Domenica è importante reagire, anche perchè arriverà un Cagliari in buona forma.

- steve
- Pro

scusate l'assenza al topic, ora pian piano rispondo a tutto
la cagata piu grossa di coppola o del giornalaio (piu probabile) è dire che durante le partite casalinghe dell'atalanta si fanno cori contro i napoletani, anche se il napoli non gioca... niente di piu falso... vado in curva da 6 anni, mai successo... ci son 2 cori che si fanno contro Brescia e Roma anche se non si gioca contro di loro. (che poi è come negli altri stadi quando si canta bergamasco è chi non canta un vaffanculo all'atalanta) quindi niente insulti a persone, ma semplicemente cori contro squadre "rivali" altrimenti anche i bresciani dicono che siamo razzisti...
altra cagata è gli insulti ai giocatori di colore... non siamo il verona noi... se qualcuno si mette a ululare stile veronesi, laziali ecc ti fan smettere ( nn solo a parole) perchè a bergamo da qualche anno ormai, la politica allo stadio non entra!
il fatto che il portiere dell'atalanta venga insultato a bergamo, è un'altra cagata per me... le volte che l'ho visto in via XXsettembre al massimo vedevo gente che voleva farci la foto...
zampagna, saprai benissimo che è di terni... non certo attaccata a bolzano, sfido chiunque a trovare una persona di bergamo che abbia mai insultato zampagna... (alcune persone della curva, han portato la bara del padre di zampagna dalla chiesa al cimitero) tanto per dirvi come vengano scritte tante cazzate sui giornali..
non attaccatevi alle parole di coppola, perchè le interviste rilasciate ai giornali di bergamo, dicono l'esatto opposto... e non smetterò mai di dirlo che i giornali scrivono un mucchio di cazzate... quelli di bergamo compresi eh... tanto che il giornale piu rappresentativo di bergamo lo chiamano il Bugiardino qua da noi...
P.S. dimenticavo

roma (entrambe le sponde), palermo, catania, verona, genova ... la polizia tratta tutti come delle bestie in trasferta non solo voi perchè voi siete "terroni", perchè lo fa anche con noi, di trasferte ne ho fatte anche io... casualmente la polizia si comporta in un certo modo solo sempre nelle stesse piazze... e tutto tace...The Answer Palermitano wrote:
Se poi durante la trasferte a Bergamo o Brescia la polizia tratta come CANI i tifosi Palermitani perchè sono terroni e non viene mai detto nulla sui giornali..
bah non ho capito perchè parlerei di aria fritta...hispanico82 wrote: Nessun vittismo, qua andiamo tutti a dormire anche se ci chiamano terroni, ma tu parli di aria fritta con gli esempi che fai.
non ho copiato l'intervista xkè era lunga, e ti dico subito che coppola ha detto un po' di cazzate, immagino che tu abbia preso l'intervista da "tuttonapoli.net" o cmq qualcosa a livello locale, perchè come sai bene anche tu a seconda di chi fa l'intervista ci sarà una risposta diversa...hispanico82 wrote:
Riporto l'intervista fatta al portiere della tua squadra, l'Atalanta, napoletano di nascita (in grassetto le domande del giornalista, in rosso i passi importanti):
Come vedi, uno che da napoletano vive a Bergamo e gioca e lavora lì certe cose le sente. Questo per dirti che nessuno si sente vittima, semplicemente le cose stanno in un certo modo, ma si fa finta di non sentire. Probabilmente per voi è "normale" chiamare uno del sud terrone, ma allora non nasconderlo dietro un "son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa(cit.)", come è normale fischiare un giocatore di colore.
la cagata piu grossa di coppola o del giornalaio (piu probabile) è dire che durante le partite casalinghe dell'atalanta si fanno cori contro i napoletani, anche se il napoli non gioca... niente di piu falso... vado in curva da 6 anni, mai successo... ci son 2 cori che si fanno contro Brescia e Roma anche se non si gioca contro di loro. (che poi è come negli altri stadi quando si canta bergamasco è chi non canta un vaffanculo all'atalanta) quindi niente insulti a persone, ma semplicemente cori contro squadre "rivali" altrimenti anche i bresciani dicono che siamo razzisti...
altra cagata è gli insulti ai giocatori di colore... non siamo il verona noi... se qualcuno si mette a ululare stile veronesi, laziali ecc ti fan smettere ( nn solo a parole) perchè a bergamo da qualche anno ormai, la politica allo stadio non entra!
il fatto che il portiere dell'atalanta venga insultato a bergamo, è un'altra cagata per me... le volte che l'ho visto in via XXsettembre al massimo vedevo gente che voleva farci la foto...
concordo che napoli, cosi come bergamo ha piu visiblità mediatica che non roma (dove voglion far passare tutti per santi... non è una novità). fammi capire "Terroni" è razzista e "Polentoni" è sfottò? mi son perso qualcosa?hispanico82 wrote:
I fatti dicono che se queste cose fossero successe a Napoli (cori razzisti, perchè di questo si parla, gli sfottò sono un'altra cosa), oppure se gli scontri fossero avvenuto fuori la Curva B e non a Roma (come è successo dopo il derby), probabilmente Tosel chiuderebbe lo stadio per tutto il campionato. Ma così non è avvenuto. [/b]
Qua ho qualche dubbio per esperienza..The Answer Palermitano wrote: Sono le città del Nord che esagerano con questo "giochino" perchè se una tifoseria del Nord viene qua a Palermo non la si fa trattare da Cani dalla polizia perchè viene dal Nord,
Ripeto l'intervista è stata traviata da qualche giornale di sicuro, perchè è una cosa assurda, ti faccio un esempio... migliaccio dovresti conoscerlo bene... è napoletano, ma a bergamo è stato trattato non da signore di piu... sarà per come giocava in campo.. ma fuori era un idolo per tutti i tifosi..The Answer Palermitano wrote: non la si sfotte per posizione geografica o quant'altro...un giocatore del Palermo del Nord, viene trattato da GIOCATORE DEL PALERMO non come quello schifo che si legge dalle parole di Coppola.
La cosa è palese, ed è brutta, ed è inutile nasconderla.
zampagna, saprai benissimo che è di terni... non certo attaccata a bolzano, sfido chiunque a trovare una persona di bergamo che abbia mai insultato zampagna... (alcune persone della curva, han portato la bara del padre di zampagna dalla chiesa al cimitero) tanto per dirvi come vengano scritte tante cazzate sui giornali..
non attaccatevi alle parole di coppola, perchè le interviste rilasciate ai giornali di bergamo, dicono l'esatto opposto... e non smetterò mai di dirlo che i giornali scrivono un mucchio di cazzate... quelli di bergamo compresi eh... tanto che il giornale piu rappresentativo di bergamo lo chiamano il Bugiardino qua da noi...
P.S. dimenticavo
son un professionistaWhatarush wrote: steve ma tu con la zappa ci sai fare?![]()
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
rene144
- Pro

4 punti nelle ultime 4 partite. Crollo verticale. Una volta in vantaggio smettiamo di giocare (contro il Cagliari, contro la Samp). Se le partite fossero finite all'88esimo, avremmo fatto 4 punti in più. Abbiamo perso con Milan ed Atalanta ed abbiamo buttato via altri 2 punti col Cagliari.
Il campionato sta prendendo una brutta piega come gioco (ed era prevedibile il calo fisico dopo l'Intertoto) ma ancora di più come semplice stupidità. Al di là dei meriti, siamo stati infilzati da polli a Bergamo, abbiamo regalato un autogol a Milano ed oggi... Bogliacino perchè non ha asportato la gamba a Jeda? Prenditi un giallo, un rosso, un viola, che ci frega! Ma non farlo entrare in area così! Ma che roba da idioti! Come il terzo gol buttato via perchè Lavezzi passeggiava chissà dove.
Non si può fare così... e non si può avere il terrore più totale ad ogni santissimo cross. Ogni palla nell'area piccola è un terno al lotto. Jeda nel primo tempo l'ha messa fuori, nella ripresa hanno segnato l'1-1. Ma è possibile che su quei palloni Iezzo non esca mai? Anche a Milano nell'autogol di Denis... palla nell'area piccola, deviazione ed autogol. Non sono errori vistosi, ma o esce fuori tempo o rimane incollato alla linea, ed alla fine queste occasioni regalano gol e punti. Un paio di uscite in tempo, ed a Milano è pareggio ed è vittoria col Cagliari, 27 punti, secondo posto in classifica e gita a Milano con l'Inter per il primo posto. E questo nonostante il chiarissimo calo nella qualità del gioco.
Che schifezza, siamo sempre terzi in classifica, ma stiamo buttando punti in quantità industriali, ed a fine stagione 4 punti fanno la differenza tra una possibile Champions League e la Coppa UEFA o anche peggio. Buttarli via nel giro di 4 partite è anche peggio. Ed anche con la Samp stavamo facendo la stessa cosa... troppa supponenza, tanti errori stupidi, leggerezze. Giochiamo solo sul pareggio, ed è frustrante. Qui serve un po' di polso.
Il campionato sta prendendo una brutta piega come gioco (ed era prevedibile il calo fisico dopo l'Intertoto) ma ancora di più come semplice stupidità. Al di là dei meriti, siamo stati infilzati da polli a Bergamo, abbiamo regalato un autogol a Milano ed oggi... Bogliacino perchè non ha asportato la gamba a Jeda? Prenditi un giallo, un rosso, un viola, che ci frega! Ma non farlo entrare in area così! Ma che roba da idioti! Come il terzo gol buttato via perchè Lavezzi passeggiava chissà dove.
Non si può fare così... e non si può avere il terrore più totale ad ogni santissimo cross. Ogni palla nell'area piccola è un terno al lotto. Jeda nel primo tempo l'ha messa fuori, nella ripresa hanno segnato l'1-1. Ma è possibile che su quei palloni Iezzo non esca mai? Anche a Milano nell'autogol di Denis... palla nell'area piccola, deviazione ed autogol. Non sono errori vistosi, ma o esce fuori tempo o rimane incollato alla linea, ed alla fine queste occasioni regalano gol e punti. Un paio di uscite in tempo, ed a Milano è pareggio ed è vittoria col Cagliari, 27 punti, secondo posto in classifica e gita a Milano con l'Inter per il primo posto. E questo nonostante il chiarissimo calo nella qualità del gioco.
Che schifezza, siamo sempre terzi in classifica, ma stiamo buttando punti in quantità industriali, ed a fine stagione 4 punti fanno la differenza tra una possibile Champions League e la Coppa UEFA o anche peggio. Buttarli via nel giro di 4 partite è anche peggio. Ed anche con la Samp stavamo facendo la stessa cosa... troppa supponenza, tanti errori stupidi, leggerezze. Giochiamo solo sul pareggio, ed è frustrante. Qui serve un po' di polso.
- _angelus_
- Senior

Condivido, è chiaro il calo psicofisico e in parte giustificabile, ma la squadra vista oggi sembrava molto piu' quella dell'anno scorso che quella di inizio campionato. Non siamo a conoscenza della stanchezza dei giocatori, ma appare netta la poca determinazione con la quale si gioca, soprattutto in dei momenti della partita. Credo sia stupido dire, come ha fatto il giornalista di sky, che questo napoli è inesperto e per questo non sa chiudere le partite quando un mese fa il napoli era dipinto come cinico e ferreo anche in fase di chiusura. La verità è nel mezzo suppongo, il Napoli che grazie ad una preparazione precoce era piu' brillante e fortunato, e nelle partite antecedenti riusciva a chiudere le partite e controllarle, dimostrandosi grande squadra. Oggi la squadra è stata distratta, stanca, sfortunata e il pareggio non ci stava contando il gol annullato e i due gol mancati da Maggio. Però la maturità e la forza il Napoli l'ha dimostrate ad inizio campionato, è solo un momento di appannamento parafisiologico che deve essere superato facendo riposare anche qualche elemento, come ha sempre cercato di fare Reja ad inizio campionato, per poi continuare il nostro cammino verso le coppe.
Io Lavezzi a parte un grande spunto e la punizione l'ho visto, oggi meno che a Bergamo, un pò più molle del solito, credo ci debba essere un pò di pausa, ha giocato anche mercoledì. Ovviamente non contro l'Inter :gazza:
Io Lavezzi a parte un grande spunto e la punizione l'ho visto, oggi meno che a Bergamo, un pò più molle del solito, credo ci debba essere un pò di pausa, ha giocato anche mercoledì. Ovviamente non contro l'Inter :gazza:
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Su Iezzo sai che con me sfondi una porta aperta (e per le uscite anche io ho il mio da fare con Manninger)ho visto diretta gol e qualche indecisione ce la piazza sempre,tipo sul primo gol sembra aver fatto una parata straordinaria (tra i pali non è male)ma la palla era nell'area piccola.rene144 wrote: 4 punti nelle ultime 4 partite. Crollo verticale. Una volta in vantaggio smettiamo di giocare (contro il Cagliari, contro la Samp). Se le partite fossero finite all'88esimo, avremmo fatto 4 punti in più. Abbiamo perso con Milan ed Atalanta ed abbiamo buttato via altri 2 punti col Cagliari.
Anche nel secondo a mio avviso è uscito un pò molle,ma come hai detto tu il colpevole numero uno è Bogliacino.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- thom yorke
- Senior

ma dai, e Denis allora?_angelus_ wrote: Condivido, è chiaro il calo psicofisico e in parte giustificabile, ma la squadra vista oggi sembrava molto piu' quella dell'anno scorso che quella di inizio campionato. Non siamo a conoscenza della stanchezza dei giocatori, ma appare netta la poca determinazione con la quale si gioca, soprattutto in dei momenti della partita. Credo sia stupido dire, come ha fatto il giornalista di sky, che questo napoli è inesperto e per questo non sa chiudere le partite quando un mese fa il napoli era dipinto come cinico e ferreo anche in fase di chiusura. La verità è nel mezzo suppongo, il Napoli che grazie ad una preparazione precoce era piu' brillante e fortunato, e nelle partite antecedenti riusciva a chiudere le partite e controllarle, dimostrandosi grande squadra. Oggi la squadra è stata distratta, stanca, sfortunata e il pareggio non ci stava contando il gol annullato e i due gol mancati da Maggio. Però la maturità e la forza il Napoli l'ha dimostrate ad inizio campionato, è solo un momento di appannamento parafisiologico che deve essere superato facendo riposare anche qualche elemento, come ha sempre cercato di fare Reja ad inizio campionato, per poi continuare il nostro cammino verso le coppe.
- _angelus_
- Senior

Denis? per me abbiamo giocato in 10 oggi. :gazza:thom yorke wrote: ma dai, e Denis allora?
Ovviamente tutto lo devi mettere in relazione agli standard di Lavezzi, altrimenti il discorso non funge.
-
BruceSmith
- Pro

mi è venuto un piccolo dubbio, quasi sicuramente sbaglio.... il gol di russotto andava annullato anche se il tocco involontario di lavezzi era completamente ininfluente?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- _angelus_
- Senior

A me sembra che lavezzi non ostacoli il portiere e che il tocco sia ininfluente, ma non so il regolamento cosa dice e potrei aver visto l'immagine da angolazione sbagliata, ma ho qualche dubbio anche io.BruceSmith wrote: mi è venuto un piccolo dubbio, quasi sicuramente sbaglio.... il gol di russotto andava annullato anche se il tocco involontario di lavezzi era completamente ininfluente?
-
rene144
- Pro

Per me è onestamente da annullare, perchè l'ha toccata, quindi è entrato nell'azione, anche involontariamente.BruceSmith wrote: mi è venuto un piccolo dubbio, quasi sicuramente sbaglio.... il gol di russotto andava annullato anche se il tocco involontario di lavezzi era completamente ininfluente?
Sfigaccia terribile.....
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Infatti, al 94' è inamissibile far fare quelle cose ad un giocatore, neanche fosse Kakà, da solo è passato in mezzo a 3 e Conti era da solo col primo difensore a 2 metri. Nel recupero deve essere un fortino l'area, non un passaggio autostradale.rene144 wrote:
[align=left][/align]

- hispanico82
- Pro

Non sono daccordo con il calo fisico, abbiamo giocato fino alla fine, non credo sia un problema fisico. Più che altro di approccio mentale. Ieri dopo il goal (all'ottavo minuto) abbiamo giocato benissimo per venti minuti, ed infatti avevo già pregustato una vittoria in stile Reggina. Ma con la differenza che non abbiamo concretizzato, ed il Cagliari, che male non è, ha continuato a giocare con calma, chiudendosi alla grande (non hanno fatto praticamente respirare i nostri centrocampisti) e ripartendo con Cossu e Acquafresca (complimenti ad entrambi). Il pareggio, poi, è colpa del nostro allenatore che si ostina a tenere un portiere stile Subbuteo che non si muove dalla linea di porta: grandissima parata, ma Conti ha colpito nell'area piccola, quel traversone deve essere preda del portiere.
Voglio ricordare a tutti che il Napoli ha fallito due occasioni che definire limpide è poco, entrambe con Maggio, che prima la butta fuori di testa e poi colpisce il portiere a 2 metri dalla porta. Dopo abbiamo segnato con Lavezzi su punizione e ci è stato annullato il goal di Russotto: non conosco il regolamento, a sensazione dico che un tocco così, che nn devia neanche il pallone, non può far annullare il goal. Ma ripeto, non conosco il regolamento quindi potrei aver detto una inesattezza.
Poi c'è stata la grande stronzata: in pratica abbiamo subito un contropiede su rimessa laterale, errore di Contini prima (che contrasta ma poi non torna indietro) e di Bogliacino poi (fare magari un intervento fuori area no?), Jeda sguscia via ed ormai la difesa è stata infilzata, e Conti ci castiga ancora una volta. Merda.
Io dico che il Napoli ieri ha giocato con tre uomini in meno: Denis è stato un'ombra, la prova è che ha sbagliato un goal sotto porta da solo (benchè la palla fosse uscita prima, ma lui non lo sapeva), non ha fatto un lavoro di sponda nè aperto spazi a Lavezzi che era sempre chiuso; Gargano ha recuperato 100 palloni ma ne ha persi 150 e Contini già contro l'Atalanta è stato pessimo, anche ieri molto indeciso e poco efficace. Direi che deve rifiatare un poco.
In sintesi, io vedo soltanto un problema di approccio, non fisico e di condizione. E se mentalmente ci sediamo sul vantaggio costruito, è normale che poi paghiamo la giornata storta (che può sempre capitare) di qualcuno dei nostri.
Tra i migliori ci metto Mannini, capolavoro di Reja, che è stato devastante su quella fascia; e Cannavaro, molto attento in fase difensiva, partita senza sbavature.
Voglio ricordare a tutti che il Napoli ha fallito due occasioni che definire limpide è poco, entrambe con Maggio, che prima la butta fuori di testa e poi colpisce il portiere a 2 metri dalla porta. Dopo abbiamo segnato con Lavezzi su punizione e ci è stato annullato il goal di Russotto: non conosco il regolamento, a sensazione dico che un tocco così, che nn devia neanche il pallone, non può far annullare il goal. Ma ripeto, non conosco il regolamento quindi potrei aver detto una inesattezza.
Poi c'è stata la grande stronzata: in pratica abbiamo subito un contropiede su rimessa laterale, errore di Contini prima (che contrasta ma poi non torna indietro) e di Bogliacino poi (fare magari un intervento fuori area no?), Jeda sguscia via ed ormai la difesa è stata infilzata, e Conti ci castiga ancora una volta. Merda.
Io dico che il Napoli ieri ha giocato con tre uomini in meno: Denis è stato un'ombra, la prova è che ha sbagliato un goal sotto porta da solo (benchè la palla fosse uscita prima, ma lui non lo sapeva), non ha fatto un lavoro di sponda nè aperto spazi a Lavezzi che era sempre chiuso; Gargano ha recuperato 100 palloni ma ne ha persi 150 e Contini già contro l'Atalanta è stato pessimo, anche ieri molto indeciso e poco efficace. Direi che deve rifiatare un poco.
In sintesi, io vedo soltanto un problema di approccio, non fisico e di condizione. E se mentalmente ci sediamo sul vantaggio costruito, è normale che poi paghiamo la giornata storta (che può sempre capitare) di qualcuno dei nostri.
Tra i migliori ci metto Mannini, capolavoro di Reja, che è stato devastante su quella fascia; e Cannavaro, molto attento in fase difensiva, partita senza sbavature.

- mickymagic32
- Senior

Purtroppo il gol di russotto era da annullare perchè lavezzi si trovava in fuorigioco ed il regolamento in quel caso non giustifica la posizione di lavezzi anche se essa era chiaramente ininfluente...
Che dire...ieri sono rimasto sul divano con il braccio proteso verso la tv...per 3 minuti...avevo visto l'inserimento di jeda...ed avevo gridato...acchiapp a chill....ed infatti ci ha fottuto...
è un grande peccato perchè alla fine è vero non è che avevamo giocato bene, pero' bisogna dire che il cagliari ha fatto un pressing asfissiante e comunque abbiam sbagliato 2 gol fatti e su lavezzi nel primo tempo il portiere ha fatto una paratona...aggiungiamo la sfortunata deviazione di lavezzi sul tiro di russotto...insomma due punti buttati nel gabinetto...ora si va a milano in un momento no felice per noi soprattutto psicologico.vincere ieri era fondamentale...ora a milano si rischia una brutta botta che potrebbe generare delle ripercussioni...
credo che denis si sia giocato il posto da titolare....un cadavere....
Che dire...ieri sono rimasto sul divano con il braccio proteso verso la tv...per 3 minuti...avevo visto l'inserimento di jeda...ed avevo gridato...acchiapp a chill....ed infatti ci ha fottuto...
è un grande peccato perchè alla fine è vero non è che avevamo giocato bene, pero' bisogna dire che il cagliari ha fatto un pressing asfissiante e comunque abbiam sbagliato 2 gol fatti e su lavezzi nel primo tempo il portiere ha fatto una paratona...aggiungiamo la sfortunata deviazione di lavezzi sul tiro di russotto...insomma due punti buttati nel gabinetto...ora si va a milano in un momento no felice per noi soprattutto psicologico.vincere ieri era fondamentale...ora a milano si rischia una brutta botta che potrebbe generare delle ripercussioni...
credo che denis si sia giocato il posto da titolare....un cadavere....
nba champs 2009
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
il salto di Lavezzi per evitare il pallone di fatto glielo fa prendere...io avrei rotto la tele :Drene144 wrote: Per me è onestamente da annullare, perchè l'ha toccata, quindi è entrato nell'azione, anche involontariamente.
Sfigaccia terribile.....

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)