Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Andywolf
Newbie
Newbie

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Andywolf »

Io penso che la fortuna non ha girato tanto dalle nostre parti..... ( Ravens ). La prova finale dei Ravens è stata la tenacia di una squadra che non molla e punge fino alla fine trovando tatticamente i varchi giusti. Abbiamo fatto un ultimo quarto da antologia e se Favre con quel lancio non risolveva la partita, avreste perso sicuramente....l'ago della bilancia pendeva dalla nostra parte e non per fortuna. Comunque una bella partita, siete una squadra molto forte, peccato per gli ultimi due quarti molto sotto tono ma sicuramente non vi aspettavate una ripresa così energica ed efficace dei Ravens. Ma alla fine è questo il bello di questo meraviglioso sport non ha mai fine.....
Teo wrote: e c'hanno anche un gran culo.
Last edited by Andywolf on 20/10/2009, 23:19, edited 1 time in total.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Andywolf wrote: Io penso che la fortuna non ha girato tanto dalle nostre parti..... ( Ravens ). La prova finale dei Ravens è stata la tenacia di una squadra che non molla e punge fino alla fine trovando tatticamente i varchi giusti. Abbiamo fatto un ultimo quarto da antologia e se Favre con quel lancio non risolveva la partita, avreste perso sicuramente....l'ago della bilancia pendeva dalla nostra parte e non per fortuna. Comunque una bella partita, siete una squadra molto forte, peccato per gli ultimi due quarti molto sotto tono ma sicuramente non vi aspettavate una ripresa così energica ed efficace dei Ravens. Ma alla fine è questo il bello di questo meraviglioso sport non ha mai fine.....
Favre ha lanciato molto bene, vero, ma Rice ha fatto una presa da fenomeno, ribaltando il campo e portandoci direttamente in raggio da field goal. Attualmente Sidney è il valore aggiunto nel nostro corpo ricevitori.
Credo anch'io che comunque nessuno nei Vikings si sarebbe aspettato quel recupero arrembante di Flacco & Co., però anche quello serve da insegnamento per tutta la squadra, non bisogna mai pensare che le partite siano finite, nemmeno quando c'è un buon vantaggio con soli 7 minuti, circa, sul cronometro...
Image Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Winfield: doubtful
Madieu William: Questionable
Husain Abdullah (Che doveva rimpazzare Madieu): Questionable.
Percy Harvin: Questionable

:shocking:

Quantomeno Peterson e Loadholt sono dati come probabili.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Peccato, che altro si può dire.  Con la fortuna d'altronde eravamo in credito e oggi abbiamo un pò pagato pegno.

Intendiamoci, una sconfitta era ampiamente preventivabile qui e anzi, la prestazione di Minnesota secondo me è stata soprendente:
Se si esclude il primo tempo infatti - in cui si è giocata un pò la partita che mi aspettavo ma dove comunque siamo rimasti in partita (e anzi fino agli ultimi secondi anche in vantaggio) - il secondo periodo è stato fantastico sotto tutti i punti di vista.
Attacco incontenibile: Solito Favre che sbaglia poco e lancia molto, Rice ormai è una certezza, AD (che nel primo periodo non camminava) in modalità Berserker;
Difesa quasi impeccabile anche nelle secondarie, grandissimo il jolly Sapp che ha sostituito Winfield! Mandiamo Griffin in panca!
E pure gli special team si sono fatti valere col ritorno di Harvin.

Davvero oggi non ho appunti da fare a quelli in campo (e credo sia la prima volta), quello con la barba sulla linea laterale invece lo trovo abbastanza inquietante in certe situazioni ma questa è un'altra storia...

Non ho mai "visto" un football di tale intensità guardando i Vikings, c'ho le pellicini e le unghie delle mani completamente mangiate. Tanto mi basta. :notworthy:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Mi mancano gli ultimi minuti, appena posso commento...dico solo che quel tripping è qualcosa di scandaloso... :gazza:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

Perdere ci sta, e tutto somato forse meritavano di più loro, ma così, grazie ad un regalo grosso come una casa proprio brucia.

Ti "rubano" con (definita dai commentatori una bad call) un tripping che non ci sta, un TD.
Azione dopo fumble di Favre e TD.
Ritorno di Harvin che ci tiene in partita, e grande drive di difesa che ci da subito la palla con un fumble che da bravi spediamo fuori...

Grande drive di attacco con AD sugli scudi (mitica l'incornata a Gay nel cui gioco i commentatori definiscono AD una BEAST).
Arrivi sulle 20 circa e il fato fa schizzare la palla dalle mani di Taylor alle mani del difensore (Fox credo)... se non è sfiga questa  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :disgusto: :disgusto:
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Diamo a esare quel che è di Cesare, il baffetto di strn**te ne fa, ma oggi ha chiamato un challenge perfetto su quel 3&18 preso da Rice sulle punte.

Mamma mia Rice...  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Emperor wrote: e tutto somato forse meritavano di più loro,
Beh no, perchè?
Dopo l'intervallo credo che Big Ben non abbia percorso più di 30 yards. :/
La partita si è persa con due episodi in cui nessuno effettivamente ha grosse colpe, episodi che possono capitare se sei costretto a fare tutto il campo in pochi minuti, soprattutto il secondo fumble (o intercetto forse, non so come è stato considerato).

Il baffo ha preso quel challenge e ci mancava... Prima di quello ne ha buttato però uno inutile e ha chiamato due timeout in momenti in cui servivano più agli Steelers che a noi...
Last edited by Cholo on 25/10/2009, 22:48, edited 1 time in total.
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Si quello è vero, diciamo che nella prima parte di partita sono stati più validi loro e noi nella seconda solo quando abbiamo dovuto inseguire.

Anche secondo me il primo challenge era un po' una speranza più che un tentativo, ma tant'è.

Il secondo turn.over è un intercetto perchè passaggio in avanti... ah dimenticavo, chi mi spiega il delay of game della D# ???
Image
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

Grazie a quella merda di Game Pass che si è bloccato sul più bello mi mancano i minuti finali dopo il TD su ritorno di fumble di Harrison.

Dico solo che certe chiamate in questo drive proprio non mi sono piaciute...prima la ricezione buona di Rice trasformata in out of bounds e poi ripresa per i capelli da un challenge giustissimo di Childress, poi il tripping assurdo fischiato sempre sul TD di Rice.

Gli errori arbitrali ci stanno, però dispiace parecchio perdere così...
:gazza:

ho visto la fine della partita .. tanto i miei PACKERS  erano già sotto la doccia..
e devo dire che .. si un paio di chiamate erano palesemente sbagliate .. ma nel contesto ci può stare un giorno capita a noi e
il giorno dopo ad altri.
ma la partita è stata buttata nel cesso dal vostro RB credo il n. 29 che ha lisciato clamorosamente una palla tralaltro lanciata a rallenty
se li facevate un  TD o un FG non so come sarebbe andata a finire... comunque siete una squadra tosta ...  :applauso:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Ho finito poco fa di vederla, dopo ripetuti e noiosissimi blocchi di Game Pass...che dire, sconfitta che si sapeva sarebbe arrivata ma che alla fine della fiera sta un po' strettina per come si era messa e, soprattutto per come l'abbiamo giocata.

Ecco, io partirei proprio da quest'ultimo punto, e fossi nei nostri ripartirei proprio da questa sconfitta come prova di maturità definitiva, perchè stasera forse abbiamo dimostrato, per la prima volta, di aver le carte in regola per interpretare il ruolo di contender a tutti gli effetti, perchè si può dire quel che si vuole, ma abbiamo messo in difficoltà una delle migliori squadre della lega, giocando in modo fluido, solido, e sbagliando davvero pochissimo. Ci sta aver perso con gli Steelers, ma questa sera posso, stranamente, sentirmi felice nonostante la sconfitta, perchè come diceva Cholo non si è mai visto un football così bello giocato dai Vikings, e questo sicuramente è positivissimo. Positivo come l'amarezza di Peterson e Favre a fine partita, a dimostrazione che forse, finalmente, questa squadra ha messo su un po' di quel sano DNA vincente.

Partendo da Brett, che come al solito ha guidato molto bene l'attacco confenzionando passaggi per 10 ricevitori diversi, e pazienza se uno di questi l'ha tradito proprio alla fine, perchè se il nonnetto rimane quello visto finora saranno dolori per molti; non ci resta che sperare nella sua integrità, in quanto il serio rischio di vedere appannata questa bella macchinina che ci ritroviamo oggi tra le mani se lui si rompe o va fuorigiri, è, davvero altissimo.
Come altissimo è l'apporto di AD a questa squadra, partendo dal carattere fino alle giocate, una BESTIA, come l'hanno definito in telecronaca dopo aver asfaltato Gay, ed una bestia insaziabile aggiungerei io, visto la voracità con cui macina yards e abbatte avversari, oltretutto piuttosto tosti come questi in maglia nera bordata di giallo; ragazzi che solitamente ti concedono pochissimo e picchiano tantissimo ma che alla fine hanno subito 129 yards dal nostro 28, uno che anche quando non mette 100 yds di corsa il modo per andare in tripla cifra lo trova comunque. 69 contro Pitts non sono affatto male, perchè correre in mezzo a quelli non è mai facile...anzi.
Straordinario, come ci ha abituato nelle ultime partite, Sidney Rice, ormai sempre più addentro al ruolo di Go-to-Guy di Brett Favre e perciò opzione fondamentale per il nostro gioco di passaggi, che senza lui, oggi, non avrebbe nemmeno superato la soglia delle 200 yds; spettacolari la ricezione del challenge, quando riesce a rimanere in campo nonostante l'intervento di Polamalu e quella del TD annullato per quel tripping inesistente di Dugan, se non vado errato. Peccato, quel TD ci avrebbe portato avanti ed avrebbe acceso ulteriormente gli ultimi minuti della partita, rendendola ancora più spettacolare.

In difesa tante buone prove, e se Jared questa volta viene messo a guinzaglio dall'ottimo lavoro della OL di Sixburgh, ci sono diversi che fanno vedere ottime cose, come i già conosciuti EJ, Big Pat, Greenway, ma anche la sorpresa Asher Allen, rookie CB protagonista di un paio di giocate interessantissime al suo esordio da starter in NFL; senza Winfield è stata durissima, soprattutto contro Holmes, ma il nostro rookie si è dimostrato comunque all'altezza della situazione. Cosa che fa ben sperare per il futuro. In generale, tranne che sul TD del numero 10 degli Steelers direi che le nostre secondarie si sono comportate bene.

Alla fine va bene così, d'altronde se ad inizio stagione ci avessero detto che a questo punto viaggiavamo in pompa magna con un record 6-1 prima del ritorno di Brett al Lambeau Field, beh, ci saremmo fatti una grassa risata con annessa strizzatina di zebedei. Ora questo 6-1 è realtà, godiamo, facciamo tesoro degli errori commessi stasera come nel passato recente e rialziamoci subito, tenendo ben alto lo sguardo e l'umore, perchè è arrivato il momento di combattere e di fare sul serio. E quando la battaglia si fa più accesa, per i Vichinghi, è giunta l'ora di scendere definitvamente in campo.

GO VIKINGS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Last edited by vikings11 on 26/10/2009, 1:12, edited 1 time in total.
Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Emperor wrote: ah dimenticavo, chi mi spiega il delay of game della D# ???
Da quello che ho capito qualcuno della vostra Dline ha fatto il verso dello snap count o comunque ha infastidito il centro durante lo snap count e questo non si può fare. Bella sciocchezza, considerato il momento della partita e il 3&menodi5 che stavate giocando...
Join the third.
This is unbelievably believable.
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

azazel wrote: Da quello che ho capito qualcuno della vostra Dline ha fatto il verso dello snap count o comunque ha infastidito il centro durante lo snap count e questo non si può fare. Bella sciocchezza, considerato il momento della partita e il 3&menodi5 che stavate giocando...
Fortunatamene alla fine non è stato determinante perchè nei successivi 4 tentativi li abbiamo fermati, ma mi sembra strano cihamarlo delay of game.

Adesso c'è LA partita che non so quanti aspettano.
Brett che torna al Lambeau Field contro i Packers e con la casacca viola addosso. La partita è stata spostata alle 22.15 per questioni televisive (ma và ? chi l'avrebbe mai detto) ho la strana sensazione che sarà anche su Sky  :figo:
Ipotizzo, ma credo che sarà una delle partite di RS più viste degli ultimi 10 anni !

Aspettando il viaggio nella FROZEN THUNDRA !!!
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Mi è sembrata comunque una buopnissima partita dei Vikings, la sconfitta nasce da due errori trasformati in mete da una difesa che sa approfittarne come nessuna. Sidney Rice ha fatto dei colossali passi da gigante per erigersi quale punto di riferimento dell'attacco, la sostanza di Peterson credo si sia vista in quell'ultimo (o penultimo, non ricordo) drive in cui ha asfaltato William Gay facendosi strada alla Jacobs e non fa altro che dimostrare ulteriormente di essere un running back spettacolare e fisico assieme. Per me hanno anche fatto bene ad osare sul profondo, lì ha giocato molto bene la difesa degli Steelers, altrimenti Harvin avrebbe potuto avere due mete sopra le 50 yards.

Una sconfitta che a mio avviso non intacca il valore di questi Vikings. 

Bel debutto di Asher Allen.
Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

davelavarra wrote: la sostanza di Peterson credo si sia vista in quell'ultimo (o penultimo, non ricordo) drive in cui ha asfaltato William Gay facendosi strada alla Jacobs e non fa altro che dimostrare ulteriormente di essere un running back spettacolare e fisico assieme.
Quanto mi ha gasato l'urlo dopo questa azione:  :metal:
Image

Quest'anno forse non metterà su statistiche mostruose come nei precedenti ma preferisco senza ombra di dubbio un utilizzo del genere. Sapere che quando serve c'è sempre, e che per quanto possa essere serrata la difesa, la giocata ci può scappare comunque.
Difesa che oltretutto non può mai ignorarlo e anzi, fin'ora quelle che hanno affrontato Minnesota, Favre o meno, hanno sempre cercato di proteggere il box prima di qualsiasi altra cosa. Qualcosa vorrà pur dire.
Locked