Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

boantos wrote: Dai Mahorn, per carità!
Chiellini è alla sua prima stagione vera da centrale, Montero e Ciro erano di un altro pianeta.
Zidane e Davids mettono il centrocampo non su due pianeti diversi, ma su due galassie diverse, anche perchè il Nedved attuale risolve un paio di partite ma nelle altre siamo messi assai male a sinistra.
Gente come Conte e Tacchinardi hanno fatto le nostre fortune. Li metto allo stesso livello dello Zanettino di quest'anno, ma tutti gli altri, Nocerino, merda Almiron, merda Tiago e pure Sissoko al momento, sono inferiori.
Zambrotta era comunque in nazionale da centrocampista, non ero la pippa di turno.
Iuliano ha giocato per anni titolare della Juve, quel Iuliano lo prenderei al volo al posto di Andrade, almeno quello visto in maglia bianconera.
Inzaghi segnava a raffica, a me non è mai piaciuto ma in attacco non possiamo dire che adesso eravamo meglio di ieri.
Ti stai arrampicando sugli specchi, perchè l'unica handicap di quella squadra era il portiere. Infatti, con Ancelotti alla guida della signora, abbiamo perso due titoli per colpa dell'olandese volante, eh vabbè per la pioggia di collina e per le regole cambiate in corso sugli extra comunitari, ma quelle sono altre storie!
Confermo...quella juve era nettamente superiore.
ti dirò di più....per me ciro ferrara non aveva nulla da invidiare a cannavaro di adesso.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

DROGBA86 wrote: Confermo...quella juve era nettamente superiore.
ti dirò di più....per me ciro ferrara non aveva nulla da invidiare a cannavaro di adesso.
vi dirò di più :naughty: considero cannavaro superiore a ciruzzo nostro solamente per quello fatto nei due anni da noi con mondiale annesso.....al netto di tutto ciò siamo su livelli simili
Image
Mahor

Post by Mahor »

Forse ho sbagliato topic per parlare di Juventus con un po' di obiettività. :forza:
Quella Juve del primo Zambrotta tra l'altro non aveva nemmeno Del Piero, quindi in attacco era sicuramente di molto inferiore a quella attuale.

A centrocampo l'ho detto... Zidane e Davids due campioni, Conte ottimo giocatore, per il resto davvero poco perché Zambrotta, lo ripeto per chi ha la memoria corta, era stato etichettato subito come un acquisto non all'altezza, Tacchinardi  :lmao: e sorvoliamo sugli altri.

Per quanto riguarda la difesa non capisco proprio come si faccia ad avvicinare Cannavaro e Ferrara (per quanto fosse un ottimo giocatore), ma si torna alla frase introduttiva di questo post.

Chiellini sarà anche al primo anno da centrale, ma fino a prima dell'infortunio stava giocando su livelli eccelsi, c'è poco da dire.
E fino a prima dell'infortunio la nostra difesa REGGEVA...
Poi per il resto quella difesa Pessotto (un giocatore che faceva il suo, niente da dire), Iuliano (due piedi che non sono nemmeno commentabili, un metalmeccanico più che un calciatore), Mirkovic (:D), Tudor (che giocò solo 17 partite e si consacrò solo l'anno seguente) e Birindelli.

Sinceramente a parte che in centrocampo (dove spiccavano comunque i nomi di Bachini, O'Brien ed Oliseh) la squadra attuale non è globalmente inferiore (senza tenere conto che a livello di portiere non siano su uno, due o tre pianeti diversi... non esiste proprio la possibilità di paragone...) a quella del primo Zambrotta.
Se allora schieravamo un centrocampo:
Zambrotta - Davids - Zidane - Conte
Ora schieriamo:
Camoranesi (che è MOLTO meglio di QUELLO Zambrotta) - Zanetti - Sissoko - Nedved (e il Nedved attuale può reggere botta con quel Conte)...

Però vabbè... capisco bene che certi giocatori abbiano fatto la storia di questa squadra, e quindi nell'immaginario del tifoso restino intoccabili.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Giochino facile facile, indovina chi ha detto queste parole: «Beh, il 5 maggio se non ci fosse stata quella banda di truffatori avremmo vinto con qualche punto di vantaggio».

Indizio: sta ancora rosicando  :forza:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mr. Sloan wrote: Giochino facile facile, indovina chi ha detto queste parole: «Beh, il 5 maggio se non ci fosse stata quella banda di truffatori avremmo vinto con qualche punto di vantaggio».

il dentone marcio e chi se non lui? dimenticandosi che è un farabutto pure lui, e non da poco

Mahor wrote:

Zambrotta - Davids - Zidane - Conte
Ora schieriamo:
Camoranesi (che è MOLTO meglio di QUELLO Zambrotta) - Zanetti - Sissoko - Nedved (e il Nedved attuale può reggere botta con quel Conte)...

Però vabbè... capisco bene che certi giocatori abbiano fatto la storia di questa squadra, e quindi nell'immaginario del tifoso restino intoccabili.
su zambrotta mi trovi perfettamente d'accordo, da esterno destro era decisamente una discreta delusione visto che non saltava mai l'uomo ed era prevedibilissimo nei cross, merito di Lippi la sua esplosione in un ruolo completamente diverso visto che partendo da dietro aveva più campo e le sue caratteristiche venivano fuori tutte.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Mr. Sloan wrote: Giochino facile facile, indovina chi ha detto queste parole: «Beh, il 5 maggio se non ci fosse stata quella banda di truffatori avremmo vinto con qualche punto di vantaggio».

Altro indizio: è a + 12 sulla terza, che ha appena eliminato dal loro obiettivo stagionale :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Gilbertology wrote: Altro indizio: è a + 12 sulla terza, che ha appena eliminato dal loro obiettivo stagionale :forza:
altro indizio: è indietro di qualche scudetto anche al netto dei farabuttismi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

shilton wrote: altro indizio: è indietro di qualche scudetto anche al netto dei farabuttismi
altro indizio: è l'unico che non è mai stato in B (così le abbiamo tirate fuori tutte :lol2:)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Gilbertology wrote: altro indizio: è l'unico che non è mai stato in B (così le abbiamo tirate fuori tutte :lol2:)
basta mi arrendo altrimenti dobbiamo cambiare il titolo del topic in "al bar dello sport"
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Gilbertology wrote: altro indizio: è l'unico che non è mai stato in B (così le abbiamo tirate fuori tutte :lol2:)
Solo perchè il reato di falso in bilancio è stato depenalizzato da Berlusconi  :gazza:
Altrimenti andava insieme al compagno di merende Galliani in B  :figo:
Hope is a lying bitch
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Jakala wrote: Solo perchè il reato di falso in bilancio è stato depenalizzato da Berlusconi  :gazza:
Altrimenti andava insieme al compagno di merende Galliani in B  :figo:
Grande Scilvio! :forza:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Palladino: "Vorrei giocare di più"
L’attaccante della Juventus, Raffaele Palladino, convocato dal ct della Nazionale, Roberto Donadoni, in vista della gara amichevole di mercoledì contro il Portogallo, ha analizzato con obiettività la propria situazione nel club bianconero, esprimedo la volontà di abbandonare il ruolo da comprimario che ultimamente, lo ha contraddistinto.
"Vorrei giocare un po’ di più, questo è palese, ma con la Juventus abbiamo deciso di parlarne a fine stagione e quindi a giugno faremo chiarezza su questa cosa - ha sottolineato l’attacante bianconero - Il mio ruolo? Sfido qualunque attaccante in Italia a giocare da centrocampista laterale - ha spiegato - Io lo faccio ben volentieri per giocare di più ma è chiaro che sono un attaccante che si adatta a giocare in un altro ruolo. Avrei bisogno di giocare con continuità e purtroppo tante volte leggo su di me critiche eccessive mentre io mi sacrifico, mi adatto a giocare sulla fascia e spesso mi ritrovo anche in difesa".

Beh, effettivamente come dargli torto, da quello che leggo è quello che su questo topic, e da tutti i tifosi Juventini in generale è il più criticato, ma è l'unica punta (forse insieme a Cavani) che non gioca mai nel suo ruolo, ovvero quello di centravanti..un paio di partite ogni tanto ti possono anche andar bene, ma è normale che le prestazioni se si fa una media alla fine sono negative. Come punta però Palladino è veramente chiuso, imo sia meglio per lui (e per la Juve, che può usarla come ghiotta contropartita) che a Giugno vada altrove. Secondo me.
Image Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Gilbertology wrote: Altro indizio: è a + 12 sulla terza, che ha appena eliminato dal loro obiettivo stagionale :forza:
appena eliminato?
la terza l'ha eliminata senza prove da un anno e mezzo ormai, e non contento e non sicuro di vincere con una squadra del genere e un'avversaria annientata gode di favori arbitrali a catena
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ecco le dichiarazioni di quello che allena la nazionale sul capitano

DEL PIERO - Il c.t. non perde un colpo; ribatte con colpi di spada taglienti. "Non ho fatto il fruttivendolo fino a oggi", avverte. E su Alessandro Del Piero dice: "Bocciatura? Ma no". Per poi ammettere: "Anche se in quel ruolo mi piace che ci sia un certo tipo di giocatore" A Donadoni non interessa se Ale vada spesso in gol: "Quelli non sono poi così fondamentali".
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ma palladino come cazzo fa ad uscirsene con quelle frasi ? Sono solo io a pensare che è un giocatore molto sopravvalutato e che farebbe fatica a giocare titolare in molte squadre di A.
Intendiamoci bene tecnicamente può essere anche discreto ma si perde sempre in un bicchiere d'acqua cercando giocate più grandi di lui sentendosi Cristiano Ronaldo.
Vedere lui in nazionale e non cassano lo reputo scandaloso anche se si tratta di una semplice amichevole.
Image

Image
Locked