Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
thom yorke
Senior
Senior

Re: Euro 2008 ..mett'a Cassano, e anche Alex, mi raccomando Robbe'

Post by thom yorke »

Mahor wrote: Non è che ci siano tutte queste similitudini.
Borriello non è simile a Toni, è più simile, al massimo.
parlavo di caratteristiche fisiche  :roll:
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

pietro mira wrote: Tra l'altro truzzoman Borriello dei 19 gol segnati (neanche avessi detto 30), 5 li ha fatti su rigore...quindi di "veri" ne ha fatti 14.....14, non 25.
13-14 gol esclusi rigori li hanno fatti in un anno anche Spinesi, Zampagna, Riganò(19), Hubner (+ di 20).
Senza parlare delle oscene stagioni passate di Borriello...per me passato l'anno del "ogni palla che tocco scivola dentro", non dico tornerà ad essere un bidone come prima, ma un attaccante da squadre-salvezza a 9-10 gol l'anno, non di piu.
Tuttavia, bisogna adattarsi al modulo perverso di quell'allenatore affermato di Donadoni
E vabbè...non è che facciamo come gli americani che si guardano solo le statistiche per dare le misure ad un giocatore...

Allora prendiamo Totti che la metà dei gol che fà li realizza su rigore, o che la squadra gioca meglio senza di lui....o che magari ai mondiali ha fatto schifo....Bisogna vedere in che ruolo si integra in squadra, che bisogno c'è di un giocatore con le sue caratteristiche nella chimica di una squadra...

Per me Borriello è la scelta non dico giusta, ma corretta....serviva un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Toni...
E siccome Amauri non è disponibile, si và con il genoano...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

meno male, Cassano presente...e che giochi!!! Fuori l'oriundo, per piacere, non lo reggo, non gli interessa, gioca per l'Italia solo perchè l'Argentina non se lo fila manco di striscio!!! Cassano sarà anche matto, ma sta maturando e vs la Juve ha fatto vedere che se vuole la palla la nasconde a tutti, chiedere al nuovo incontrista della Signora. Camoranesi a casa!!!
In attacco Cassano-Toni-Di Natale, con Alex pronto a sostituire il napoletano  :metal: :metal: :metal:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Goppas wrote: meno male, Cassano presente...e che giochi!!! Fuori l'oriundo, per piacere, non lo reggo, non gli interessa, gioca per l'Italia solo perchè l'Argentina non se lo fila manco di striscio!!! Cassano sarà anche matto, ma sta maturando e vs la Juve ha fatto vedere che se vuole la palla la nasconde a tutti, chiedere al nuovo incontrista della Signora. Camoranesi a casa!!!
In attacco Cassano-Toni-Di Natale, con Alex pronto a sostituire il napoletano  :metal: :metal: :metal:
Discriminazioni razziali a parte credo che Camoranesi sia l'unico del nostro centrocampo in grado di saltare l'uomo, gli altri che ci riescono sono Del Piero (quando non si incarta) e Zambrotta, ma solo quando è lanciato a velocità folle, il dribbling stretto non sa cosa sia. Se togliamo Camoranesi tanto vale rimettere in panchina il Trap e tornare a giocare alla "Viva il parroco!"
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

Goppas wrote: meno male, Cassano presente...e che giochi!!! Fuori l'oriundo, per piacere, non lo reggo, non gli interessa, gioca per l'Italia solo perchè l'Argentina non se lo fila manco di striscio!!! Cassano sarà anche matto, ma sta maturando e vs la Juve ha fatto vedere che se vuole la palla la nasconde a tutti, chiedere al nuovo incontrista della Signora. Camoranesi a casa!!!
sono perfettamente d'accordo...
Cassano sarà pure una testa calda, ma all'ultimo europeo ha dimostrato di saper stare in un gruppo e un posto tra i 23 se lo merita.

ps è innegabile che camoranesi gioca solo perchè l'argentina non lo vuole

Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
necronudist

Post by necronudist »

Menomale che c'è Lucignolo a fare informazione in Italia.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pietro mira wrote: Tra l'altro truzzoman Borriello dei 19 gol segnati (neanche avessi detto 30), 5 li ha fatti su rigore...quindi di "veri" ne ha fatti 14.....14, non 25.
13-14 gol esclusi rigori li hanno fatti in un anno anche Spinesi, Zampagna, Riganò(19), Hubner (+ di 20).
Senza parlare delle oscene stagioni passate di Borriello...per me passato l'anno del "ogni palla che tocco scivola dentro", non dico tornerà ad essere un bidone come prima, ma un attaccante da squadre-salvezza a 9-10 gol l'anno, non di piu.
Tuttavia, bisogna adattarsi al modulo perverso di quell'allenatore affermato di Donadoni
Su Borriello probabile che tu abbia ragione, Er Pomata ha anche qualità tecniche ma finora è stato di una mollezza irritante, seppur con tutte le attenuanti del caso. Più probabile che sia un novello Spinesi che un nuovo Toni, per restare a gente che è sbocciata tardi.
Su Donadoni invece concordo poco.
Come C.T. è stato scelto più per mancanza di alternative che per altro, si è puntato su un giovane di gran nome da far crescere perchè i grandi non erano disponibili. Non si può però dire che abbia fatto male, dopo un avvio molto stentato.
Ha scelto il modulo per cui aveva più giocatori disponibili: il tridente è il sistema più adatto alla stragrande maggioranza dei giocatori italiani attuali. Ali vere di ruolo ce ne sono poche, quindi niente 4-4-2, fantasisti che giochino dietro le punte ad ora praticamente nessuno, quindi niente 4-3-1-2.
Diciamo che oggi decidiamo di lasciar perdere il tridente, bene, su quale sistema si va? E con quali uomini?
Fra l'altro Donadoni si è portato Cassano che è una seconda punta pura, non va certo bene per il tridente, neanche Capello è riuscito a farglielo digerire, quindi il C.T. è disponibile a valutare anche lo schema a due punte; dipenderà tutto dalla condizione di forma di Camoranesi, Iaquinta, Del Piero e Perrotta, che dovranno adattarsi come ai mondiali. Se le condizioni non saranno strepitose, il tridente resta il modulo più adatto.
Inoltre, se porti Toni e lo investi del ruolo più importante nell'attacco italiano, e penso non ci possano essere dubbi su questo, viste le ultime stagioni, devi portare anche una possibile alternativa, per non dover snaturare completamente il modulo offensivo. E le alternative, oltre al pomata, sono Inzaghi, che ha finito bene ma è completamente diverso da Toni, e gente come Bianchi, Pazzini, Gilardino, reduci da una pessima stagione. Unica possibilità sarebbe Iaquinta come centravanti di riserva, ma in ogni caso un attacco formato da Iaquinta e Cassano (o Del Piero), richiederebbe dietro un buon fantasista o comunque, in caso di 4-4-2, centrocampisti bravi ad inserirsi e supportare l'attacco, giocatori che non abbiamo, e la fascia sinistra non sarebbe certo all'altezza di quella della Juventus. I blocchi di Roma e Milan a centrocampo sono stati chiamati perchè sono i centrocampisti probabilmente più affidabili, ed anche loro sono abituati a giocare dietro un tridente, più o meno dinamico.
La scelta del CT è probabilmente la più logica, e l'unica alternativa possibile è quella sopra indicata, con uno Iaquinta cambio di Toni come è cambio di Trezeguet.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Non scherziamo dai....non spariamo cazzate ora.
camoranesi è insostituibile nel suo ruolo.....cassano può giocare al fianco di toni....ma mai al posto di camoranesi.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

doc G wrote: Su Borriello probabile che tu abbia ragione, Er Pomata ha anche qualità tecniche ma finora è stato di una mollezza irritante, seppur con tutte le attenuanti del caso. Più probabile che sia un novello Spinesi che un nuovo Toni, per restare a gente che è sbocciata tardi.
Su Donadoni invece concordo poco.
Come C.T. è stato scelto più per mancanza di alternative che per altro, si è puntato su un giovane di gran nome da far crescere perchè i grandi non erano disponibili. Non si può però dire che abbia fatto male, dopo un avvio molto stentato.
Ha scelto il modulo per cui aveva più giocatori disponibili: il tridente è il sistema più adatto alla stragrande maggioranza dei giocatori italiani attuali. Ali vere di ruolo ce ne sono poche, quindi niente 4-4-2, fantasisti che giochino dietro le punte ad ora praticamente nessuno, quindi niente 4-3-1-2.
Diciamo che oggi decidiamo di lasciar perdere il tridente, bene, su quale sistema si va? E con quali uomini?
Fra l'altro Donadoni si è portato Cassano che è una seconda punta pura, non va certo bene per il tridente, neanche Capello è riuscito a farglielo digerire, quindi il C.T. è disponibile a valutare anche lo schema a due punte; dipenderà tutto dalla condizione di forma di Camoranesi, Iaquinta, Del Piero e Perrotta, che dovranno adattarsi come ai mondiali. Se le condizioni non saranno strepitose, il tridente resta il modulo più adatto.
Inoltre, se porti Toni e lo investi del ruolo più importante nell'attacco italiano, e penso non ci possano essere dubbi su questo, viste le ultime stagioni, devi portare anche una possibile alternativa, per non dover snaturare completamente il modulo offensivo. E le alternative, oltre al pomata, sono Inzaghi, che ha finito bene ma è completamente diverso da Toni, e gente come Bianchi, Pazzini, Gilardino, reduci da una pessima stagione. Unica possibilità sarebbe Iaquinta come centravanti di riserva, ma in ogni caso un attacco formato da Iaquinta e Cassano (o Del Piero), richiederebbe dietro un buon fantasista o comunque, in caso di 4-4-2, centrocampisti bravi ad inserirsi e supportare l'attacco, giocatori che non abbiamo, e la fascia sinistra non sarebbe certo all'altezza di quella della Juventus. I blocchi di Roma e Milan a centrocampo sono stati chiamati perchè sono i centrocampisti probabilmente più affidabili, ed anche loro sono abituati a giocare dietro un tridente, più o meno dinamico.
La scelta del CT è probabilmente la più logica, e l'unica alternativa possibile è quella sopra indicata, con uno Iaquinta cambio di Toni come è cambio di Trezeguet.
Guarda che Iaquinta non è stato convocato perchè è infortunato!!!!
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mo_Pete wrote: Guarda che Iaquinta non è stato convocato perchè è infortunato!!!!
Si, infatti ho scritto per tutto il post che l'unica alternativa a Borriello attualmente sarebbe stato Iaquinta! Con lui Donadoni si sarebbe potuto permettere di lasciare a casa er Pomata, senza l'ha dovuto convocare, in quanto gli altri centravanti di peso hanno fatto tutti cagare quest'anno (e forse non solo quest'anno!).
L'errore è stato di mettere l'indicativo nell'ultima frase.
Mahor

Post by Mahor »

thom yorke wrote: parlavo di caratteristiche fisiche  :roll:
Io fisico-atletiche.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Già postato?

qui si trova la lista di tutte le convocazioni per gli Europei.
Image
Carneintocio

Post by Carneintocio »

Concordo su Borriello chiamato solo perchè vice Toni... ma amauri non poteva essere chiamato???
necronudist

Post by necronudist »

Carneintocio wrote: Concordo su Borriello chiamato solo perchè vice Toni... ma amauri non poteva essere chiamato???
Fortunatamente la burocrazia è lenta anche con gli extracomunitari  :lol2:
In questo non siamo ancora discriminati. Ancora.
Locked