Whatarush wrote:
anche se la discriminante Esposito continuo a non comprenderla
Beh, io lo avevo ipotizzato scherzosamente, ma:
rene144 wrote:
Mi sembra di aver sentito di Mauro Esposito. Ma dove lo mettiamo? Tatticamente intendo, a cosa potrebbe servire? A fare l'esterno con Mannini dall'altra parte nel 2008? :lol2:
In poche parole, si tratterebbe di passare al 4-4-2 anzichè al 4-2-3-1.
Difesa a 4, presumibilmente Garics-Cannavaro-Domizzi-Savini, centrocampo a 4, presumibilmente Esposito-Blasi-Gargano-Mannini e 2 punte, presumibilmente Lavezzi-Zalayeta.
Temo che a Reja non piaccia troppo Hamsik, e trovo impossibile che finiscano fuori Blasi e Gargano, specie col 4-4-2 e quegli ipotetici esterni. Di sicuro pioverebbero cross e forse saremmo anche più bilanciati, però non è che mi faccia impazzire.
Per l'anno prossimo con quel 4-4-2 gli ovvi upgrades sarebbero ai 4 di difesa più la prima punta (e magari l'interditore se Blasi non rimane), ma il centrocampo sarebbe più o meno quello.
A me non dispiacerebbe Fred. Si fanno tanti nomi però, se penso a quest'estate, Fred, Riquelme, Rossi... poi chissà cosa succederà. Alla fine credo che si continueranno a cercare gli "avanzi" degli altri per scoprire gemme nella polvere. E non mi va poi troppo male. Ci può stare. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Di Marino continuo a fidarmi, anche se a questo punto per come sta andando la stagione avrei al massimo ritoccato gli esterni e chiuso con Reja e il vecchio modulo, per poi rivoluzionare durante l'estate con un nuovo tecnico (per accontentarlo in tutto, peraltro). Non vorrei che sia stato Aurelio a causare la "velocizzazione" del progetto. E spero soprattutto che la si smetta di dare quinquennali a giocatori che tra 2-3 anni non andranno più bene e lo sappiamo già da adesso.
Mannini credo che stia facendo una super-stagione, altrimenti non si spiegherebbero il prezzo, l'interessamento dell'Inter e tutte queste voci, ma mi sorprende perchè non me lo ricordavo davvero così forte, ma "solo" come un discreto giocatore, magari di bassa classifica in A.