Il movimento in Crisi? Certo, ma ciò nonostante ogni anno sfornano film mediamente migliori..anche i Teutonici ci riescono..in Italia vige l'eccezione..in generale siamo messi parecchio male..mr.kerouac wrote: mi sembra abbia una trama molto più consistente del primo...
il regista che, cito il new york times, è in grado di salvare il cinema del giorno d'oggi si chiama Sorrentino. Hands down il migliore sulla piazza (almeno in Europa). comunque non è solo il nostro movimento in crisi, basta vedere cosa sta producendo hollywood. alcuni film francesi buoni ci sono indubbiamente, ma ci sono anche una vagonata di film con accorsi e le commedie irritanti tipo "giù al nord" che vengono un pò sottovalutati.
@emmanuelle: da cosa deriva il mio odio per la francia mi chiedi... io allora ti rigiro la domanda: come si fa ad apprezzare la francia? :D questi si ergono ad inventori della civiltà dall'alto di un cazzo, non si può sopportarli
Ps: Kero prima di paralare della cutura Francese..studiala..mi sembra sennò veramente mi sembra una cosa stupida parlarne...