Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

tzara wrote: Allora facciamo cone nel 1994, semifinali di coppa campioni in campo neutro e a gara unica (magari, saremmo stati gia' in finale).

Teo ha iniziato con numeri, io ho riportato altri numeri che smentiscono la sua tesi.

poi non abbiamo e non avremo mai la controprova, possiamo andare ognuno con le proprie congetture tanto possiamo aver raigone entrambi, pero' ti dico che, stando ai numeri e ai fatti, non vi e' stata la minima influenza del viaggio nei confronti delle squadre che han giocato le partite di Martedi e Mercoledi fuori casa.
Ma smentiscono cosa?

Stando ai numeri e ai fatti, vi è stata influenza eccome! Sempre che si parli di realtà eh!
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

lele_warriors wrote: SOlito,come sempre solo in Italia si parla di queste cose.

Non ne parla il barca,il fulham,il lione ma qui bisogna parlarne.
Ne hanno parlato eccome.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vabbè il mio disocrso era cmq molto più ampio,ma detto questo:
perchè fulham e liverpool hanno viaggiato in pulmann se già da martedì si poteva volare?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Teo wrote: Ma smentiscono cosa?

Stando ai numeri e ai fatti, vi è stata influenza eccome! Sempre che si parli di realtà eh!
Ma l'hai letto il mio post? te lo riporto:

si e' partiti dicendo che visto che vi sono state tre vittorie un pareggio delle squadre che giocavano in casa, questo e' stato causato dalla fatica del trasferimento in pulman di quelle in trasferta.

si e' ribattuto dicendo che:

3 vittorie e un pareggio delle squadre di casa non e' un dato significativo perche' e' in genere il dato normale di chi gioca delle partite (tanto importanti per di piu') in casa);
L'unico pareggio e' stato ottenuto dal fulham, ovvero la squadra in teoria piu' debole delle 4 che hanno fatto la trasferta;
gli scarti (tranne Inter-Barcellona) son ostati minimi (doppio 1-0 nelle altre due partite), segno che comunque le squadre fuori casa hanno tenuto;
Il Barcellona che giocava fuori casa ha fatto un forcing tremendo negli ultimi 20 minuti di gara, cosa che denota la loro freschezza fisica.

A mio parere questi sono fatti. Poi su influenze varie si puo' parlare, a ragione o a torto, come dice Nick, pero' alla luce di quanto e' successo non vi e' stato alcun episodio che possa far pensare che le trasferet abbiano avuto un'influenza negativa sulle performances dei giocatori.
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Il Barca che gioca una delle peggiori partite dell'anno, no?

Il LIone che praticamente non gioca, no?

Il Liverpool che rischia l'imbarcata contro una squadra in crisi che viene da 3 sconfitte consecutive ,no?
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Teo wrote: Il Barca che gioca una delle peggiori partite dell'anno, no?

Il Liverpool che rischia l'imbarcata contro una squadra in crisi che viene da 3 sconfitte consecutive ,no?
Queste sono impressioni, non numeri. Tu hai detto: se parliamo di statistiche, le squadre che hanno giocato fuori casa sono state penalizzate, io ti stavo rispondendo che con i numeri non e' stato cosi'. Poi Le impressioni (tizio che gioca bene caio che gioca male) non sono discutibili in quanto soggettive: io ho vsito ad esempio un Barcellona che pur in trasfrta negli ultimi 20 minuti ha messo alla gogna l'Inter, proprio dal punto di vista della freschezza fisica, e ho visto onestamente due brutte partite fra Monaco e lione e fr aAtl.Madrid e Liverpool. Ma non possiamo dare una relaizone causa effetto al fatto delle trasferte, perche' non ci sono le prove.

Cioe', capito cosa intendo io? Io dico che come congetture possiamo dire quello che vogliamo ma se andiamo a vedere i dati, ossia i fatti, non vi e;' alcuna prova del fatto che le trasferte abbiano influito sull'andamento delle partite.
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: Il Barca che gioca una delle peggiori partite dell'anno, no?

il barca che gioca a S. Siro contro una delle migliori inter della storia ci può stare che non riesca ad esprimersi al meglio. Dimostrazione il fatto che una volta cotti noi loro sono saliti in cattedra.

il lione giocava a Monaco la sua prima semifinale di champions della storia e non ci sta perdere 1-0 soffrendo?

il liverpool (come già detto) non è certo nel suo miglior momento e se gli convalidano il gol porta a casa un pari che lo avrebbe quasi qualificato. Quest'anno non mi pare che le sue partite peggiori siano coincise con viaggi in pullman
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

tzara wrote: Queste sono impressioni, non numeri. Tu hai detto: se parliamo di statistiche, le squadre che hanno giocato fuori casa sono state penalizzate, io ti stavo rispondendo che con i numeri non e' stato cosi'. Poi Le impressioni (tizio che gioca bene caio che gioca male) non sono discutibili in quanto soggettive: io ho vsito ad esempio un Barcellona che pur in trasfrta negli ultimi 20 minuti ha messo alla gogna l'Inter, proprio dal punto di vista della freschezza fisica, e ho visto onestamente due brutte partite fra Monaco e lione e fr aAtl.Madrid e Liverpool. Ma non possiamo dare una relaizone causa effetto al fatto delle trasferte, perche' non ci sono le prove.

Cioe', capito cosa intendo io? Io dico che come congetture possiamo dire quello che vogliamo ma se andiamo a vedere i dati, ossia i fatti, non vi e;' alcuna prova del fatto che le trasferte abbiano influito sull'andamento delle partite.
4 partite, 1 goal segnato in tutto, da squadre come Barca, Lione, Liverpool.  3 sconfitte son numeri.

Comunque è pazzesco, io stavo parlando di influenza, e qui arrivano tutti interisti (fatalità) che dicono che non c'entra nulla. Oh, non vi sto toccando il vostro bel sogno eh! Guardate i  miei commenti post gara, io stavo parlando in generale!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: 4 partite, 1 goal segnato in tutto, da squadre come Barca, Lione, Liverpool.  3 sconfitte son numeri.

Comunque è pazzesco, io stavo parlando di influenza, e qui arrivano tutti interisti (fatalità) che dicono che non c'entra nulla. Oh, non vi sto toccando il vostro bel sogno eh! Guardate i  miei commenti post gara, io stavo parlando in generale!
a parte che sei tu che vedi solo interisti  :D

Nessuno dice che andare in pullman sia uguale a viaggiare in aereo, semplicemente non è un buon motivo per giustificare le sconfitte. I numeri che tu citi te li ho spiegati in maniera diversa eppure sono gli stessi numeri. Pareri e situazioni di cui non si avrà mai la controprova
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Teo wrote: 4 partite, 1 goal segnato in tutto, da squadre come Barca, Lione, Liverpool.  3 sconfitte son numeri.

Anche io sto parlando in generale, infatti ti ho messo come argomentaizone forte il fatto che il Fulham (squadra scarsa fino a prova contraria) non ha patito contro l'Amburgo (squadra rispettabile).
Poi ci sta fare un solo gol quando giochi contro Inter, Bayern Monaco e Atletico Madrid, eh.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

al Barça mancava anche Iniesta, penso che vada considerato

secondo me più che il viaggio stancante si può dire che hanno perso un allenamento, credo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io di interista non ho niente,poi sono il primo ad essere convinto che se il viaggio se lo sparava l'inter erano tutti qui a dire le cose che dicevi tu.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote: Anche io sto parlando in generale, infatti ti ho messo come argomentaizone forte il fatto che il Fulham (squadra scarsa fino a prova contraria) non ha patito contro l'Amburgo (squadra rispettabile).
immagino non hai visto niente di questo match,il fulham è stato totalmente schiacciato
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io dico solo che non ci credo molto, però può avere influito.
La champions è storicamente la competizione dei dettagli, e questo può essere UNO dei dettagli.

Io nel mio piccolo ho notato solo una cosa: che nel riscaldamento pre partita su sky alcuni giocatori a turno ci piazziavano degli sbadigli, non dico che fossero pronti con pigiama e camomilla però magari un pelo di stanchezza l'hanno accusata.

Chiaro che il risultato non si è costruito in pullman.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

lele_warriors wrote: immagino non hai visto niente di questo match,il fulham è stato totalmente schiacciato
no, non ho visto, pero' p[arlavamo di numeri, E i numeri dicono 0-0. Quindi fra le squadre che han giocato fuori casa e' stata la migliore.

Oh, poi ci sta che il Fulham (non il Chelsea) ne prenda dall'Amburgo. 
Image
Locked