Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by doc G »

shilton wrote: A Siviglia però mediocre che fu considerato ALMENO uno dei tre centrocampisti migliori della Liga.

Però lungi da me riaprire il capitolo Poulsen per l'ottantesima volta.

Vedo anche il tanto acclamato Zuniga, che sta facendo una discrdeta fatica ad ambientarsi a Napoli (almeno così mi pare) e che mesi fa sembrava esserci indispensabile.
Chi ha i giocatori buoni non li vende e se li tiene,è piuttosto difficile trovare un esterno di valore assoluto.
Il nostro settore giovanile peccato non abbia ancora prodotto un De Ceglie,Giovinco,Marchisio o Marrone per quanto riguarda i difensori esterni (vedi Santon), ci avrebbe aiutato molto.
Hai ragione, peccato il settore giovanile della Juve non abbia prodotto un terzino come quello sinistro del 1986 che ultimamente viene convocato in nazionale, quello nato in provincia di Napoli.....
(Ovviamente scherzo, si tratta di pura invidia per l'ottimo settore giovanile juventino).
Comunque De Ceglie, se si vuole un terzino capace di spingere, non sarebbe neanche malaccio. Quella che non mi convince è la coppia, Molinaro ottimo gregarione dai piedi di marmo che copre decentemente e si sacrifica tanto, De Ceglie mezzo terzino, mezzo centrocampista che spinge come un matto. Se prendete Grosso io vedo l'aria pesante più per Molinaro, giocatore più di copertura, che per De Ceglie, che anzi potrebbe conquistare lentamente il posto da titolare rispetto ad un giocatore di dieci anni più vecchio, senza pressione.
Molinaro invece mi pare che non abbia altre analogie con Grosso se non quella di essere un bipede pure lui.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Di Marzio ha appena detto che De Ceglie non si muove.. Grosso o non Grosso. Bene dai, si vede che c'é fiducia in lui per il futuro
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

io spero vivamente che venga Grosso... costa poco e nonostante i 32 anni è uno che ancora spinge come un dannato sulla fascia sinistra...e poi dal mondiale 2006 ho sempre desiderato averlo nella mia Juve!!! considerando anche che questo è l'anno del mondiale sono convinto che può darci quella marcia in più sulla fascia sinistra cosa che non abbiamo per niente con tutto il rispetto per Molinaro e per De Ceglie che comunque considero buoni giocatori...
Una difesa Grosso Chiellini Cannavaro Grygera (Caceres) non sarebbe per niente male..avremo 3/4 della difesa della nazionale, il portiere più forte al mondo, un centrocampo che con il recupero di Sissoko e il pieno adattamento di Melo può dare la massima copertura alla genialità di Diego, Alex e Camo lì davanti a supporto di Amauri...una grande squadra davvero, sperando in nessun infortunio...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: Ma questo chi lo ha detto scusa?? Marchisio è dall'anno in B che lo aspettiamo e infatti è sbocciato fino ad arrivare in azzurro.
Ti risponderanno Kratos e Franci dicendoti che con Tiago e Poulsen chiunque può mettere piede in campo,ti arrivo a dire anche Almiron  :lol2: :lol2:.

Non è che ci scappa la cessione di Trezeguet così all'improvviso??
Panchina domenica,tutto tace quasi nel dimenticatoio??
Se così non fosse lieto che Trezegol accetti di non essere (oggi) la prima scelta.
Su questo sono d'accordissimo. Che siano inutili è più che assodato. Però il giorno del loro acquisto dubito si volesse fare affidamento su Marchisio. Quando arrivò Tiago, Marchisio fu ceduto all'Empoli l'ultimo giorno di mercato tra il malumore generale. Il giorno dell'arrivo della diga era lui il titolare inamovibile a formare il muro con Momo. Il campo poi dimostrò che Zanetti e Marchisio erano infinitamente superiori.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

doc G wrote: Hai ragione, peccato il settore giovanile della Juve non abbia prodotto un terzino come quello sinistro del 1986 che ultimamente viene convocato in nazionale, quello nato in provincia di Napoli.....
(Ovviamente scherzo, si tratta di pura invidia per l'ottimo settore giovanile juventino).
Comunque De Ceglie, se si vuole un terzino capace di spingere, non sarebbe neanche malaccio. Quella che non mi convince è la coppia, Molinaro ottimo gregarione dai piedi di marmo che copre decentemente e si sacrifica tanto, De Ceglie mezzo terzino, mezzo centrocampista che spinge come un matto. Se prendete Grosso io vedo l'aria pesante più per Molinaro, giocatore più di copertura, che per De Ceglie, che anzi potrebbe conquistare lentamente il posto da titolare rispetto ad un giocatore di dieci anni più vecchio, senza pressione.
Molinaro invece mi pare che non abbia altre analogie con Grosso se non quella di essere un bipede pure lui.
Analisi perfetta doc G. Ferrara la pensa allo stesso modo posso dedurre. Ha 2 terzini. Uno è giovane ma deve fare esperienza ancora e non può caricarlo troppo di responsabilità. Un altro a pallone non sa giocare. Cosa fa? Si fa comprare uno che in quel ruolo gioca decentemente. Ora speriamo che arrivi....
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: il punto è che come ho detto, è meglio restare così piuttosto che comprare grosso. se tanto dobbiamo mettere comunque uno scarso sulla sinistra, almeno mettiamone uno giovane che può migliorare e che ha bisogno di giocare e di essere allenato da ferrara in difesa.

se compriamo grosso gioca lui, lo sappiamo, e per gli anni seguenti non risolviamo niente. de ceglie resterà sempre un incompiuto, e fra due anni si aggiungerà la necessità di acquistarne un altro da 20 milioni, quando invece possiamo averlo in casa.

poi se mi dite che grosso viene a fare la riserva di de ceglie, il discorso cambia.

ma chi ci crede? :lmao:
Kratòs, DeCeglie ha ancora parecchia strada da fare e quella non la fai in campo facendo danni a meno che non vi siano alternative. La crescita deve essere continua e sviluppata in allenamento. Ad un certo punto Ferrara riterrà il ragazzo in grado di mettersi in mostra costantemente in campo, qualora appunto DeCeglie crescesse sotto l'aspetto difensivo.

Non è che la fiducia ad un giovane la dai a prescindere. La dai se in allenamento lo vedi crescere nei vari aspetti del gioco. Mourinho ha fatto esordire Santon, ma te lo sei visto come copre? Te lo sei visto come spinge? E chi non l'avrebbe fatto esordire con quelle caratteristiche.

Per deCeglie il discorso è diverso. Il tanto acclamato salto difensivo non l'ha ancora fatto ed ogni partita che gioca ha svarioni da brividi. C'è poco da girarci intorno. Deve crescere ed avere la fiducia e questa ce l'ha. Ma i progressi prima li fa in allenamento e poi lo si butta in campo, non è che lo si deve mettere in campo a prescindere.
Last edited by Dino N on 26/08/2009, 9:20, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Su La Stampa danno per certa domani la chiusura dell'affare Grosso  :shocking: ...peccato che non mi sembri un grosso affare  :penso:
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Da Sportmediaset

Dalla Germania una conferma importante: la Juventus si è fatta avanti per Rafinha, il 24enne laterale destro dello Schalke 04 seguito anche da altri club europei, non escluso il Milan. E' stato proprio Felix Magath, neo-manager del club di Gelsenkirchen, a confermare al quotidiano "Bild" che un'offerta è già stata inoltrata dal club torinese. Lo Schalke, che attraversa un momento non felice dal punto di vista finanziario, apre alla trattativa.

Bah, so di essere dissacrante dicendolo, però non che è rafinha mi faccia impazzire. Non so a che prezzo verrà chiusa la trattativa chiaramente ma 12 secondo me non sono cosi pochini. Non è cifra elevata chiaro, ma un giocatore non poco da costruire visto che tanto spinge e tanto lascia spingere. Vero anche che per un motivo non molto differente all'inter cedettero un certo Carlos Roberto che in una sola stagione sotto un tecnico preparato come Capello imparò anche a difendere, eccome, però ci ritroveremmo con un altro esterno che spinge e che deve imparare a coprire. bah, probabilmente mi sbaglio.

E' anche vero che per prendere uno che faccia tutte e due le cose il chelsea ha staccato un assegno da 21 milioni portandosi a casa quello che sulla carta è uno dei terzini sinistri più forti del mondo (Zhirkov).
Last edited by Dino N on 26/08/2009, 10:35, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Comunque faccio notare che la Juventus pochi anni fa svendette come merce avariata Konko, proveniente(almeno in parte) dalle giovanili...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Dino N wrote: Da Sportmediaset

Dalla Germania una conferma importante: la Juventus si è fatta avanti per Rafinha, il 24enne laterale destro dello Schalke 04 seguito anche da altri club europei, non escluso il Milan. E' stato proprio Felix Magath, neo-manager del club di Gelsenkirchen, a confermare al quotidiano "Bild" che un'offerta è già stata inoltrata dal club torinese. Lo Schalke, che attraversa un momento non felice dal punto di vista finanziario, apre alla trattativa.

Bah, so di essere dissacrante dicendolo, però non che è rafinha mi faccia impazzire. Non so a che prezzo verrà chiusa la trattativa chiaramente ma 12 secondo me non sono cosi pochini. Non è cifra elevata chiaro, ma un giocatore non poco da costruire visto che tanto spinge e tanto lascia spingere. Vero anche che per un motivo non molto differente all'inter cedettero un certo Carlos Roberto che in una sola stagione sotto un tecnico preparato come Capello imparò anche a difendere, eccome, però ci ritroveremmo con un altro esterno che spinge e che deve imparare a coprire. bah, probabilmente mi sbaglio.

E' anche vero che per prendere uno che faccia tutte e due le cose il chelsea ha staccato un assegno da 21 milioni portandosi a casa quello che sulla carta è uno dei terzini sinistri più forti del mondo (Zhirkov).
12 son tantini...poi se lo Schalke ha deciso di venderlo, magari uno sconticino si riesce a prendere...l'importante è che non ce lo facciamo soffiare dal milan...
ieri di marzio diceva che De Ceglie non si muove e al Napoli è stato proposto Molinaro...
intanto per Grosso sembra fatta...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Dino N wrote: Da Sportmediaset

Mah...si capisce sempre meno... :penso: da una parte Grosso dallìaltra Rafa...speriamo che alla fine qualcosa si faccia e che non ri rimanga con un pugno di mosche in mano
Image
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Hank Luisetti wrote: Comunque faccio notare che la Juventus pochi anni fa svendette come merce avariata Konko, proveniente(almeno in parte) dalle giovanili...
Senza parte. Adesso dovrebbe essere a Siviglia, sia a Siena che a Genova ha fatto molto bene, poteva fare veramente comodo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Dino N wrote: Bah, so di essere dissacrante dicendolo, però non che è rafinha mi faccia impazzire. Non so a che prezzo verrà chiusa la trattativa chiaramente ma 12 secondo me non sono cosi pochini. Non è cifra elevata chiaro, ma un giocatore non poco da costruire visto che tanto spinge e tanto lascia spingere.
che non ti faccia impazzire lo posso capire. che 12 non siano una buona cifra invece no, pensa a quanto è stato preso cissokho dopo mezza stagione al porto...

se vogliamo prendere un ottimo terzino dobbiamo mettere in conto che con meno di 12 milioni non ce la caviamo (io dico anche 15), perchè il mercato dei terzini mai come in questo momento manca di materia prima. rafinha è l'unico che puoi prendere anche a qualcosa di meno, se sei bravo, e soprattutto non sappiamo se fra un anno ci sarà un'occasione simile.

voglio dire, se passiamo su rafinha, non è che l'anno prossimo risparmiamo (a meno che non si punti su uno sconosciuto, ma non mi sembra che siano capaci/abbiano intenzione di farlo)....
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Dino N wrote: Kratòs, DeCeglie ha ancora parecchia strada da fare e quella non la fai in campo facendo danni a meno che non vi siano alternative. La crescita deve essere continua e sviluppata in allenamento. Ad un certo punto Ferrara riterrà il ragazzo in grado di mettersi in mostra costantemente in campo, qualora appunto DeCeglie crescesse sotto l'aspetto difensivo.

Non è che la fiducia ad un giovane la dai a prescindere. La dai se in allenamento lo vedi crescere nei vari aspetti del gioco. Mourinho ha fatto esordire Santon, ma te lo sei visto come copre? Te lo sei visto come spinge? E chi non l'avrebbe fatto esordire con quelle caratteristiche.

Per deCeglie il discorso è diverso. Il tanto acclamato salto difensivo non l'ha ancora fatto ed ogni partita che gioca ha svarioni da brividi. C'è poco da girarci intorno. Deve crescere ed avere la fiducia e questa ce l'ha. Ma i progressi prima li fa in allenamento e poi lo si butta in campo, non è che lo si deve mettere in campo a prescindere.
Ma Grosso è un giocatore senza futuro, forse nell'immediato può darci qualcosa in più di De Ceglie, ma tra qualche stagione ci ritroveremmo ad affrontare nuovamente la questione terzino sinistro. Non ti nego che nonostante nutra forti dubbi in merito ad una evoluzione positiva di De Ceglie in quella posizione, un altro anno di prova glielo concederei, evitando soluzioni temporanee alla Grosso.
A questo punto l'investimento a destra per Rafinha ci starebbe alla grande, rimandando all'anno prossimo decisioni in merito al cavallo su cui puntare per la fascia sinistra, dato che alla fine della fiera abbiam ancora mezzo cartellino di Criscito.
Last edited by thom yorke on 26/08/2009, 11:25, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Dino N wrote: (...) eccome, però ci ritroveremmo con un altro esterno che spinge e che deve imparare a coprire. bah, probabilmente mi sbaglio.
Considera che puoi abbinare anche un terzino difensivo dall'altra parte: Molinaro/Rafinha e Caceres/DeCeglie o Grosso.

In questa maniera puoi variare anche le tattiche
Hope is a lying bitch
Locked