Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

DrGonz0 wrote: E' questo il punto, è deboluccio, anche banale, però nonostante tutto io mi sento di consigliarlo. E ne ho voluto parlare non a caso, perchè a memoria non mi è mai capitato di rimanere colpito da film del genere, è che per tutta la durata della pellicola si avverte una freschezza non indifferente, come se si trattasse di un film fatto per il piacere di fare film.

Giusto, l'ho visto tempo fa su sgai e mi ha fatto pensare alla stessa cosa.

Attori di classe, dinamico, scorre via come una guinness, e scusa se è poco!
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Breve incursione solo per segnalare che su Sky Classics è da poco iniziato Rapina a mano armata, una pietra miliare del cinema.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

SafeBet wrote: Breve incursione solo per segnalare che su Sky Classics è da poco iniziato Rapina a mano armata, una pietra miliare del cinema.
Nonchè uno dei pochi SK che mi mancano, ma non ero a casa UFFFFFFF

Nell'ultima settimana ho visto più o meno per caso un bel po' di film tra cui, con brevissimissimo commento:
Gran Torino, bello, ovviamente difficile dire il contrario. I clichè però, per quanto voluti ed essenziali nella classicità del cinema di Clint, li ho trovati forse un filo eccessivi. Forse un filo sotto le grandi aspettative che avevo, e sotto il par di tanti altri film di CE
Watchmen parametrando il tutto al genere, ottima prima metà di film, mentre mi ha convinto molto meno la seconda
Barry Lindon eh si altro buco tappato. Monumentale senza esserlo, un protagonista delineato in modo fantastico, e tanto altro... 5 stelle
Into The Wild. Bel film, soprattutto nei momenti in cui il punto di vista "registico" si shifta un po' da quello del protagonista. Grandi immagini, grande colonna sonora, promosso.
Seta. Si poteva far meglio
Image-ImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

MattBellamy wrote: Seta. Si poteva far meglio
Decisamente. L'avevo preso da Blockbuster perché avevo letto il libro, che secondo me è, insieme ad Oceano Mare, il più bello di Baricco, e ci sono rimasta veramente male.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

davidvanterpool wrote: Decisamente. L'avevo preso da Blockbuster perché avevo letto il libro, che secondo me è, insieme ad Oceano Mare, il più bello di Baricco, e ci sono rimasta veramente male.
Quindi il consiglio finale per uno che ha davvero amato il libro (per me il migliore di Baricco, senza condizioni) è di non vederlo?
MattBellamy wrote: Nonchè uno dei pochi SK che mi mancano, ma non ero a casa UFFFFFFF
Confesso che si tratta del mio Kubrick preferito, forse insieme proprio a Barry Lyndon.
Trattasi di cinema purissimo, e per questo vicino alla perfezione, almeno a mio modesto avviso.

Con questo non voglio sminuire gli altri acclamati capolavori del regista statunitense.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Barry Lyndon.
Ottimo film,gli preferisco e di molto altri,tanti film di SK...anche perchè la perfezione di questo film(a partire dalla magnifica fotografia di John Alcott fino alle perfette musiche dei vari Bach,Mozart,Vivaldi,Shubert adattate da Leonard Rosenman)in alcuni tratti è fine a se stessa.. IMHO risente di una sceneggiatura troppo prolissa,di una lentezza narrativa associata ad un'eccessiva durata che ne fanno un film a tratti estremamente pesante.
Last edited by Hank Luisetti on 11/04/2009, 13:52, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
davidvanterpool

SafeBet wrote: Quindi il consiglio finale per uno che ha davvero amato il libro (per me il migliore di Baricco, senza condizioni) è di non vederlo?
Assolutamente. Non lo vedere nemmeno per sbaglio... non ci si capisce un picchio, la trama non segue un filo logico e sinceramente fa due palle...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

In tema di commedie, quelle commedie che se le vedi ti fai due risate anche se le vedi 557 volte......
quelle vanno giù come una Pepsi ma che ti lasciano la sensazione di una birra di pregio....

rivisto ierisera in un excursus insonne: "le riserve".

Image

almeno 7-8 le scene cult.

"adoro un ciccione che segna"....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
davidvanterpool

dreamtim wrote: In tema di commedie, quelle commedie che se le vedi ti fai due risate anche se le vedi 557 volte......
quelle vanno giù come una Pepsi ma che ti lasciano la sensazione di una birra di pregio....

rivisto ierisera in un excursus insonne: "le riserve".

Image

almeno 7-8 le scene cult.

aaahhh bellino bellino bellino, mi piace guardarlo tutte le volte che lo trovo... veramente carino.

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

dreamtim wrote:
- Perchè John?
- Perchè dopo abbiamo un ciccione che sbatte la palla per terra ed un ciccione che balla...
Image - Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Riguardo barry lindon. Vero che é un pò lento etc ma io non l'ho trovato pesante. E mille altre cose sono azzeccatuasime, per me un grande grande film.

Su seta: io il libro non l'ho letto, quindi il mio giudizio é puramente sul film. Che non è proprio pessimo, ma troppe cose non mi hanno convinto. La fotografia è bella ma forse "fin troppo bella". Ma è proprio come é fatto il film che non mi convince. La narrazione è fatta in modo veloce, sbrigativo, distaccato. E ogni tanto tutto si ferma per 5 minuti di tentativo di introspezione, ma le due cose sono troppo slegate. Più altre cose che mi fanno pensare che, per quanto immagino fosse un genere di romanzo difficile da trasporre, su potesse fare molto meglio
Image-ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

MattBellamy wrote: Riguardo barry lindon. Vero che é un pò lento etc ma io non l'ho trovato pesante. E mille altre cose sono azzeccatuasime, per me un grande grande film.

Su seta: io il libro non l'ho letto, quindi il mio giudizio é puramente sul film. Che non è proprio pessimo, ma troppe cose non mi hanno convinto. La fotografia è bella ma forse "fin troppo bella". Ma è proprio come é fatto il film che non mi convince. La narrazione è fatta in modo veloce, sbrigativo, distaccato. E ogni tanto tutto si ferma per 5 minuti di tentativo di introspezione, ma le due cose sono troppo slegate. Più altre cose che mi fanno pensare che, per quanto immagino fosse un genere di romanzo difficile da trasporre, su potesse fare molto meglio
Quoto estraquoto per me è un film di esponenziale fascino :notworthy:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Barry Lindon anche a me è piaciuto molto. molto bella la fotografia, e anche la storia.

confermo il giudizio positivo che era stato detto su Tropa De Elite :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ma non ho detto di fatti che Barry Lindon facesse cagare o che era un filmetto..
Ottimo film,gli preferisco e di molto altri,tanti film di SK...anche perchè la perfezione di questo film(a partire dalla magnifica fotografia di John Alcott fino alle perfette musiche dei vari Bach,Mozart,Vivaldi,Shubert adattate da Leonard Rosenman)in alcuni tratti è fine a se stessa.. IMHO risente di una sceneggiatura troppo prolissa,di una lentezza narrativa associata ad un'eccessiva durata che ne fanno un film a tratti estremamente pesante.
Ottimo,ripeto ottimo film, ma IMHO Stanley ne ha fatti di meglio..e non pochi..

Image

Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Segnalo la messa in onda per questa sera, di un film adatto alle festività...non è "Una poltrona per due", non siamo a Natale...è

...L'Implacabile! :lol2:

ore 23.30 su rete4 ....mitico Schwarzi :notworthy:

Image

Locked