Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by Da Brawl »

Se avete visto una qualsiasi partita di Blake Griffin non potete dargli del sopravvalutato.
Vi limitate tutti a vederlo sotto l'aspetto fisico, ma ha dei fondamentali per giocare all'interno dell'area che almeno l'80% dei lunghi Nba si sogna.

Adrien a me piace, dà tanto di quel lavoro che solo quello basterebbe per dargli un posto in Nba.
Però è troppo undersized, la conoscenza cestistica si limita agli istinti ed è troppo incentrato nella zona verniciata. Se si costruisse qualcosa offensivamente (tipo come ha fatto con i ganci, sua unica arma tecnica in attacco) se ne potrebbe parlare, ma per ora potrbbe essere solo una delle tante PF sottodimensionate che vivono in fondo alla panchina.
E spero che il paragone con Ariza sia solo per i limiti in attacco all''uscita dal college.
Image - Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Come numero 4 non è altissimo a 205(per me pure un goccio di meno aldilà delle misurazioni). Ieri notte l'ho visto alle combine, e mi è sembrato almeno 5 centimetri meno di Daye... nonostante ci sia una discrepanza di solo 3/4 di inch.. con scarpe.. ma ben 1,25 inch senza  :penso:
In buona sostanza deve ampliare il range, se no può soffrire contro i giocatori più alti. Credo ci riuscirà dato che il rilascio e la meccanica promettono bene.
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Overrated & underrated

mie considerazioni sulle aspettative dei mock:

Underrated:

Wayne Ellington : il migliore dei 4 campioni a livello NBA relegato a fondo primo giro?
                            come tiro probabilmente è secondo solo a Curry, inoltre è abituato in
                            un contesto vincendo non avendo stats gonfiate da one man show.
                            poco potenziale?? neanche tanto e poi avete visto il signor Lee che           
                            non aveva il potenziale di altri in quintetto nelle Finals

Ricky Rubio : mettere in discussione la 2 con un talento del genere? Anche se Griffin se   
                    la stramerita per quanto fatto vedere capirei di più se fosse incerta la 1

Sam Young : in alcuni mock fuori dai 30? ok arriva in NBA con 24 anni però non mi     
                    stupiterei di vederlo nelle prime posizioni del t mobile ranking il prossimo
                    anno, forse non eccelle in nulla ma è buono per i 2 lati del campo

Overrated

Demar DeRozan : the next Gerald Green? NO!!!! Geraldo è più alto e ha un tiro                                                     
                            decisamente di un altro livello! Insomma è migliore, ma non mi pare                     
                            stia facendo sfracelli...

DeJuan Blair : se non fosse super underzize sarebbe dall'altra parte; per quanto non si           
                      possa non riconoscere le sue qualità dall'alto dei suoi 6-7 contro i lunghi         
                      NBA non penso potrà riproporre il suo gioco. Inoltre con i problemi alle         
                      ginocchia per me sarebbe una buona scommessa dalla 25 in poi..

Jrue Holiday : questo viene sbalzato dalla 4 alla 22... una via di mezzo?? in un mondo di     
                      combo per una pg con attitudine difensiva bisogna avere un occhio di 
                      riguardo però anche qui siamo in ottica tanto potenziale ancora da 
                    dimostare, io l'ho visto giocare solo da SG senza particolari lampi, avrei 
                    preferito vederlo il prossimo anno con le chiavi di UCLA in mano se valeva 
                    una TOP 3 2010, per il momento è un punto di domanda.
Last edited by denylson88 on 21/06/2009, 19:05, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

MagnusPinus wrote: Come numero 4 non è altissimo a 205(per me pure un goccio di meno aldilà delle misurazioni). Ieri notte l'ho visto alle combine, e mi è sembrato almeno 5 centimetri meno di Daye... nonostante ci sia una discrepanza di solo 3/4 di inch.. con scarpe.. ma ben 1,25 inch senza  :penso:
In buona sostanza deve ampliare il range, se no può soffrire contro i giocatori più alti. Credo ci riuscirà dato che il rilascio e la meccanica promettono bene.
al di là delle misurazioni ufficiali cosa?ma scherzi?le misurazioni ufficilai sono perfette...in passato hanno messo in luce la realtà ridicola delle misurazioni del college...per quelle stesse misurazioni gente come oden che è data com 7-0 è 2-3 cm in meno(6-11) e cosi via...

se le misurazioni dicono che griffin è senza scarpe quasi 2,06m(esattamente roba tipo 2,056)...con le scarpe(che è quello che conta perchè non mi risulta giochi scalzo) è 2,08m...

poi certo a te è sembrato più basso vedendolo in tv...ovviamente tendo a fidarmi di chi l'ha misurato a 20cm di distanza
Sono 27...Non finisce certo qui
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Rasheed wrote: al di là delle misurazioni ufficiali cosa?ma scherzi?le misurazioni ufficilai sono perfette...in passato hanno messo in luce la realtà ridicola delle misurazioni del college...per quelle stesse misurazioni gente come oden che è data com 7-0 è 2-3 cm in meno(6-11) e cosi via...

se le misurazioni dicono che griffin è senza scarpe quasi 2,06m(esattamente roba tipo 2,056)...con le scarpe(che è quello che conta perchè non mi risulta giochi scalzo) è 2,08m...

poi certo a te è sembrato più basso vedendolo in tv...ovviamente tendo a fidarmi di chi l'ha misurato a 20cm di distanza
Non è 208 manco per niente, ed ha pure le braccia relativamente corte.. le misurazioni di sto predraft sono un incha di più di quelle dell'anno passato. Per me è 205..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

aeroplane_flies_high wrote: Qualcuno ha visto la sfida tra Thabeet e DeJuan Blair? non parlo di workout, ma della partita tra U-Conn e Pittsbourg di quest'anno...
l'africano fu fatto a fette, con Blair che lo spazzava via fisicamente.
Ad oggi l'unico fondamentale in cui Thabeet è da NBA è la stoppata in aiuto. Per il resto rischia di farsi sessioni di panchina causa falli e incapacità di tenere il campo in attacco... si perchè chi ha seguito alcune volte U-Conn avrà notato che il ragazzo fa fatica a ricevere la palla, non tanto perchè abbia mani di legno, ma perchè manca di coordinazione e tecnica.
I marigini ci sono e potrà sicuramente diventare un giocatore importante in ottica NBA, ma vale la seconda chiamata assoluta?
con Rubio, Harden, Evans, Flynn, Curry disponibili?
A mio parere no, tanto più che Memphis ha già Marc Gasol in centro, giovane e con grandi margini... tanto vale cedere il pick cercando un numero 4.

Non ce ne sono molti in giro, sostanzialmente David Lee e Josh Smith potrebbero essere degli obiettivi.
Tra l'altro Smith sarebbe ideale per i Grizzlies, anche perchè Memphis è una delle poche squadre che potrebbe permettersi di scambiarlo con Atlanta visto che è molto sotto il cap e potrebbe assorbire il suo contratto da base year player
un duello in una partita collegiale a 20 anni non significa nulla in prospettiva NBA.
Miles Simon dominava in NCAA poi è finito a giocare in Polonia.
Ed O'Bennon, talento incredibile che era leader di UCLA ha finito prima di 30 anni la carriera.

Essere piantato da Blair ora non vuol dire che in NBA prenderà batoste continue dai vari Bass o Powe o Collison.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

MagnusPinus wrote: Non è 208 manco per niente, ed ha pure le braccia relativamente corte.. le misurazioni di sto predraft sono un incha di più di quelle dell'anno passato. Per me è 205..
bravo per te...vai a fare il misuratore ufficiale al draft va...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

comunque sono d'accordo con chi punta il decino su Ellington. Probabilmente dei campioni NCAA è quello con meno punti interrogativi, credo possa produrre punti già da subito. può essere una bella presa.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Rasheed wrote: bravo per te...vai a fare il misuratore ufficiale al draft va...

Che stracciacazzi che sei.. è un fatto che le misurazioni siano un incha in più dell'anno scorso(alcuni giocatori sn stati misurati un incha di più da un anno all'altro).. .Inoltre ci sono discrepanze insensate di crescita dal senza a con le scarpe da giocatore a giocatore.. Mi permetterai di avere dubbi sull'effettiva altezza dei giocatori.. soprattutto quando vedo un Blake Griffin con un certo tipo di corporatura, compatto più che slanciato.. 208 lo è nei sogni.. PUNTO.
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

Jamal Crawford wrote: Comunque noto che in molti sul forum snobbano Thabeet ma secondo me si è un perso il focus su di lui.

Non è Duncan, non è Shaq, non è Hakeem...ma forse a furia di sminuirlo ci si dimentica di quanta paura fa lì sotto. In NBA ne farà di meno, saranno tutti più grossi rispetto al college, ma 2.20 con quelle doti atletiche non ci sono neanche lì...
Quindi non sono d'accordo con chi dice che prenderlo anche alla 2 sarà una bufala, anzi. Ci fossero giocatori analoghi in grado di fare la differenza anche in attacco allora sarebbe diverso, ma non ci sono... e giocatori che difensivamente possono fare paura come lui non ne girano tanti nemmeno in 10 drafts..
daccordissimo con te..secondo me anzi,potrebbe davvero essere il miglior giocatore scelto al draft...si parlava di oden come una N°1 indiscutibile, e vuoi gli infortuni non è mai stato determinante per adesso, ma io credo che se si considerava oden un N°1 indiscusso altrettanto credo possa esserlo Thabeet....poi staremo a vedere..quest'anno di partite ncaa ne ho seguite abbastanza grazie alla novità sky....e devo dire che mi ha sempre ben impressionato.
Image

Image
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: un duello in una partita collegiale a 20 anni non significa nulla in prospettiva NBA.
Miles Simon dominava in NCAA poi è finito a giocare in Polonia.
Ed O'Bennon, talento incredibile che era leader di UCLA ha finito prima di 30 anni la carriera.

Essere piantato da Blair ora non vuol dire che in NBA prenderà batoste continue dai vari Bass o Powe o Collison.
Mah insomma....io concordo con AFH.
Peraltro l'esempio di EdO (sempre sia lodato :notworthy:) non c'entra per niente in questo caso perchè l'infortunio che subì pochi giorni prima di iniziare quello che doveva essere il suo anno da freshman ha avuto palesemente una grossa importanza nella sua carriera.
Per stessa ammissione di EdO il ginocchio dopo la ricostruzione gli resse 4-5 anni e basta.
MagnusPinus wrote: Che stracciacazzi che sei.. è un fatto che le misurazioni siano un incha in più dell'anno scorso(alcuni giocatori sn stati misurati un incha di più da un anno all'altro).. .Inoltre ci sono discrepanze insensate di crescita dal senza a con le scarpe da giocatore a giocatore.. Mi permetterai di avere dubbi sull'effettiva altezza dei giocatori.. soprattutto quando vedo un Blake Griffin con un certo tipo di corporatura, compatto più che slanciato.. 208 lo è nei sogni.. PUNTO.
:lol2: :lmao: :stralol:
No ma a 20 anni non possono crescere da un anno all'altro eh. Oppure sono giuste le misurazione dell'anno scorso e non quelle di quest'anno così...perchè ti conviene che sia così, vero? :stralol:
Peraltro ti svelo il quarto segreto di Fatima: non tutte le scarpe hanno lo stesso spessore, sennò non servirebbe ad un kaiser misurarli con e senza...basterebbe fare una addizione. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

ma quello che voglio dire è che adesso Thabeet ne ha prese da Blair.
Ma questo non vuol dire che tra 10 anni Thabeet sarà in Cina a sbarcare in lunario e Blair sarà MVP di RS.
Paradossalmente Thabeet in prospettiva sarà un buon centro NBA e Blair farà la fine di uno Sweetney.

Il fatto è che Thabeet lo prendi ora e lavori su di lui per farlo esplodere a 26 o 27 anni, un tempo stimato di maturazione dei centri che sono un po più indietro di guardie o ali.
Può darsi che in questo lasso di tempo si perda e scompaia, può darsi che subisca infortuni o che abbia delle cadute mentali.
Ma ha una base per lavorarci sopra che se ne vede una ogni 3/4 anni. 220 cm, coordinazione, tempismo, atletismo, piedi buoni per correre e braccia lunghe sono già da soli materiale da top 5 pick in ogni draft.

Io cmq credo che il tanzaniano oggi come oggi abbia una base di partenza non al livello di Sene o Diop o Petro o Samb o chi volete voi, ma è più simile a un Chandler o un Dalembert, ovvero giocatori di un livello superiore.

E anche se ne esce male diventa un centro da quintetto in squadra di medio livello.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ovviamente quoto luca...ma parlare con i muri è dura...

griffin è 2 e 04...ok
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Non penso che 2 cm in meno facciano cambiare molto le qualità di Griffin, Brand è 2,03 e se la cava direi fate voi. Blake mi sembra abbastanza simile a all'ex Duke
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

phillino d.o.c wrote: Non penso che 2 cm in meno facciano cambiare molto le qualità di Griffin, Brand è 2,03 e se la cava direi fate voi. Blake mi sembra abbastanza simile a all'ex Duke
intanto 2-3 cm cambiano se non hai le braccia lunghe come nel caso griffin (apertura alare 2 e 11,per dire james johnson ha 2,15m ed è alto 2 metri e 1)...

blake per altro è più forte di brand...brand fosse stato metà dell'atleta che è griffin avrebbe potuto far valere di più numeri importanti che però lo hanno portato solo a una mediocre carriera...
Locked