Gerry Donato wrote:
Sarà anche in vetrina e forse ha ragione chi sostiene che sia sempre stato questo giocatore in grado di mettere insieme queste cifre con minuti a disposizione, ma io qui noto anche e soprattutto dei miglioramenti francamente importanti!
Palla in mano ha allargato il suo gioco in maniera vistosa: crea dal palleggio e legge molto più speditamente le situazioni specie nel giocare a due con Biedrins e Turiaf, non a caso i due europei del gruppo, con i quali mi pare decisamente affiatato. Secondo me non era affatto così "vario" e quindi pericoloso un anno e mezzo fa.
Forse viaggia qualche km/h più lento e salta qualche centimetro in meno, ma l'irrobustimento fisico lo rende più in controllo in avvicinamento ed in grado di resistere meglio ai contatti (come testimonia l'aumento vertiginoso di giochi da 3 punti). Ed anche la meccanica da 3 (già buona) è ancora più automatica.
Poi c'è l'eterno dilemma della difesa che mi costringe a tornare su un mio tormentone: per un giocatore che non nasce con attitudine difensiva come oggettivamente Marco, finire in un sistema come Golden State in cui chi difende è l'eccezione è il peggiore dei contesti possibili in questo senso. Ma è una vecchia storia: dimmi dove giochi e ti dirò chi sei.
Pienamente d'accordo, rimango dell'idea che se Marco si trovasse in un sistema difensivo come dio comanda si applicherebbe diversamente.
con un Popovic qualunque si sbatterebbe molto di più (in caso contrario pino assicurato). L'idea di vederlo in un sistema organizzato bene sulle due parti del campo mi solletica parecchio, si potrebbe assistere all'ultima evoluzione Belinelli difensore!
senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
“Sono contento per come abbiamo giocato, ma gli Hawks ci hanno fermato nell’ultimo quarto - dice Don Nelson che poi spende belle parole per l’azzurro e per Wright, altra nota positiva del match - penso che Marco e Brandan abbiamo disputato la migliore partita dell’anno. Sono molto felice per entrambi”. Nelson ha anche rivelato una novità in casa Warriors: “Non sono più abbastanza duro. Penso che mi sto un po’ ammorbidendo con l’avanzare dell’età e quest’anno non ho fatto un buon lavoro difensivo”. Per questa ragione ha dichiarato dopo la gara di aver delegato ai suoi assistenti Keith Smart e Sidney Moncrief la gestione della difesa di Golden State per il resto della stagione.
dichiarazioni di Nelson prese da gazzetta .it
senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
tobos84 wrote:
“Sono contento per come abbiamo giocato, ma gli Hawks ci hanno fermato nell’ultimo quarto - dice Don Nelson che poi spende belle parole per l’azzurro e per Wright, altra nota positiva del match - penso che Marco e Brandan abbiamo disputato la migliore partita dell’anno. Sono molto felice per entrambi”. Nelson ha anche rivelato una novità in casa Warriors: “Non sono più abbastanza duro. Penso che mi sto un po’ ammorbidendo con l’avanzare dell’età e quest’anno non ho fatto un buon lavoro difensivo”. Per questa ragione ha dichiarato dopo la gara di aver delegato ai suoi assistenti Keith Smart e Sidney Moncrief la gestione della difesa di Golden State per il resto della stagione.
Gerry Donato wrote:
Poi c'è l'eterno dilemma della difesa che mi costringe a tornare su un mio tormentone: per un giocatore che non nasce con attitudine difensiva come oggettivamente Marco, finire in un sistema come Golden State in cui chi difende è l'eccezione è il peggiore dei contesti possibili in questo senso. Ma è una vecchia storia: dimmi dove giochi e ti dirò chi sei.
non concordo solo su quest'ultima parte. Belinelli nasce un giocatore difensivamente ottimo: sarà stato per attitudine innata o perchè inizialmente era un giovanissimo in una squadra di primissimo piano in Italia e Europa e quindi aveva compiti secondari in attacco, ma difensivamente, negli anni da teenager, era una gran bella promessa. poi in Fortitudo il cast è andato lentamente scemando è lui stagione dopo stagione ha dovuto prendere in mano le redini dell'attacco sino a dedicarsi quasi esclusivamente a quello. certo l'attitudine difensiva va via molto più facilmente di quella offensiva se non viene costantemente allenata, ma in un sistema più bilanciato sulle due parti del campo (come non è ad esempio quello dei Warriors), con un ruolo da comprimario tra quintetto o da primo cambio dei piccoli dalla panca potrebbe rispolverare anche la sua applicazione in difesa da aggiungere all'indubbio talento offensivo.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Ho visto tutto l'ìincontro e va sottolineato il fatto che all'intervallo Belinelli aveva messo già 20 punti con una 15ina di tiri presi, nella ripresa non ha mai inciso e sembrava anche un pò stanco. Nel finale due orribili palle perse che forse sono anche costate la vittoria ai Warriors, però era lui a gestire il 70% deo possessi e 4to alla fine ci possono anche stare da lui che non è play.
Capitolo trattamento di palla, dal palleggio riesce a creare assist davvero spettacolari ed efficaci, ma per il resto lo vedo ancora troppo legnoso e incerto. Palleggia alto e assume una posizione del corpo "di guardia" per proteggersi dal marcatore, e ha una visibilità del campo più limitata.
In difesa scandaloso come tutti i wariors, davvero impossibile analizzare questo particolare della prestazione perchè il contesto è assolutamente fuori di testa.
ps. è la seconda partita di GS che vedo quest'anno e più passa il tempo e più diventano inguardabili, un insulto al basket :lol2:
Ronck wrote:
Ho visto tutto l'ìincontro e va sottolineato il fatto che all'intervallo Belinelli aveva messo già 20 punti con una 15ina di tiri presi, nella ripresa non ha mai inciso e sembrava anche un pò stanco. Nel finale due orribili palle perse che forse sono anche costate la vittoria ai Warriors, però era lui a gestire il 70% deo possessi e 4to alla fine ci possono anche stare da lui che non è play.
Capitolo trattamento di palla, dal palleggio riesce a creare assist davvero spettacolari ed efficaci, ma per il resto lo vedo ancora troppo legnoso e incerto. Palleggia alto e assume una posizione del corpo "di guardia" per proteggersi dal marcatore, e ha una visibilità del campo più limitata.
In difesa scandaloso come tutti i wariors, davvero impossibile analizzare questo particolare della prestazione perchè il contesto è assolutamente fuori di testa.
ps. è la seconda partita di GS che vedo quest'anno e più passa il tempo e più diventano inguardabili, un insulto al basket :lol2:
oddio io che non ho visto niente e letto box score...avrà fatto uno schifo di partita :D
orevacam wrote:
oddio io che non ho visto niente e letto box score...avrà fatto uno schifo di partita :D
Non mi sembra abbia detto che ha fatto schifo. E non mi sembra che farne 27 significhi necessariamente fare una gara perfetta, Bosh lo criticate anche quando ne mette 50. Se l'ha vista bravo lui che ha notato quello che può ancora migliorare, in una gara che ha giocato complessivamente bene.
Sine wrote:
Non mi sembra abbia detto che ha fatto schifo. E non mi sembra che farne 27 significhi necessariamente fare una gara perfetta, Bosh lo criticate anche quando ne mette 50. Se l'ha vista bravo lui che ha notato quello che può ancora migliorare, in una gara che ha giocato complessivamente bene.
infatti.
il problema di questo canale sono sempre stati i commenti col solo boxscorer davanti che intralciano i pareri di chi davvero ha visto la partita.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Ronck wrote:
oddio anche io ho visto la partita, d'accordo su tutto, ma il Beli non mi sembrava proprio un casellante...
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
Sine wrote:
apparte che era sarcastico il mio reply...ma il fatto che ne abbia messi 20 fino all'intervallo che significa? quei punti non valgono?? poi farne 7 nel secondo tempo significa cmq metterne 14 a fine partita se avesse giocato entrambi i tempi così...senza contare il fatto che in queste partite ha segnato in tutti i quarti dal prmo all'ultimo è normale che non faccia gli stessi punti ogni quarto non è mica una scienza esatta il basket
orevacam wrote:
apparte che era sarcastico il mio reply...ma il fatto che ne abbia messi 20 fino all'intervallo che significa? quei punti non valgono?? poi farne 7 nel secondo tempo significa cmq metterne 14 a fine partita se avesse giocato entrambi i tempi così...senza contare il fatto che in queste partite ha segnato in tutti i quarti dal prmo all'ultimo è normale che non faccia gli stessi punti ogni quarto non è mica una scienza esatta il basket
Proprio perchè era sarcastico l'ho commentato.
Non mi pare che abbia detto che siccome ha fatto solo 7 punti nella ripresa allora dovrebbe andare a lavorare in miniera perchè è un perdente e che sua madre allieta le dolci notti dello spogliatoio dei Warriors. L'ha solo fatto notare in quanto dato di fatto, per uno che magari si alza la mattina e non sa com'è andata la partita.
Chi ha detto che non valgono?
Mi spieghi qual è il problema di quel post? L'aver visto la partita ed averlo commentato in modo imparziale, dicendo di averlo visto molto stanco a fine gara (ed è comprensibile, non era più abituato a giocare tanto e probabilmente non si è gestito) senza aver scritto "Beli è un figo da paura adesso ne mentte 40 a partita"?
Con tutti questi miglioramenti e cambiamenti nel suo gioco, io un picco apllauso allo staff dei Warriors e a Nellie (non per come allena ok ) questo era arrivato dall'Italia che tirava e basta, era criticato perchè non penetrava e si avevano dubbi sul suo fisico che non era da NBA. In un anno di duro lavoro e panchina, qui un elogio a Marco va dato perchè ha saputo tenere duro e lavorare sodo senza demorallizarsi molto meglio del Mago in questo aspetto, ora se ne vedono i frutti, in attacco è un giocatore molto più totale può goistrare anche qualche minuto da play, inoltre ora ha un arsenale completo che lo rende uno scorer davvero temibile, l'ulteriore salto di qualità sarebbe andare in un sistema difensivo, ma in chiave nazionale mi accontento anche di uno così e comunque Nelli lo ha rovinato più di tanto in questo anno e mezzo dai.......
phillino d.o.c wrote:
Con tutti questi miglioramenti e cambiamenti nel suo gioco, io un picco apllauso allo staff dei Warriors e a Nellie (non per come allena ok ) questo era arrivato dall'Italia che tirava e basta, era criticato perchè non penetrava e si avevano dubbi sul suo fisico che non era da NBA. In un anno di duro lavoro e panchina, qui un elogio a Marco va dato perchè ha saputo tenere duro e lavorare sodo senza demorallizarsi molto meglio del Mago in questo aspetto, ora se ne vedono i frutti, in attacco è un giocatore molto più totale può goistrare anche qualche minuto da play, inoltre ora ha un arsenale completo che lo rende uno scorer davvero temibile, l'ulteriore salto di qualità sarebbe andare in un sistema difensivo, ma in chiave nazionale mi accontento anche di uno così e comunque Nelli lo ha rovinato più di tanto in questo anno e mezzo dai.......
La critica che gli si faceva non era che sapeva solo tirare...ma che sfruttava solo quella dote
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"
io sono semplicemente felice per Marco.
Sottolineo i miglioramenti evidenziati da Gerry, visti nella partita contro Indiana e Oklahoma.
Però 27 punti e 6 assist...non malino...
rodmanalbe82 wrote:
io sono semplicemente felice per Marco.
Sottolineo i miglioramenti evidenziati da Gerry, visti nella partita contro Indiana e Oklahoma.
Però 27 punti e 6 assist...non malino...