e ci vuole coraggio dopo l'inizio del Mago quest'annoThe_Quick_9 wrote:marat77 wrote:
fosse ceduto da Toronto in una squadra da titolo credo proprio che tornerebbero in alto le quotazioni.
li' una trade che coinvolga un italiano sarebbe ben accetta.
indipendemente da Toronto o non Toronto lo hanno criticato come giocatore (soprattutto Tranquillo)
New York Knicks - No place in the World that can compare
-
marat77
- Rookie

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
Re: New York Knicks - No place in the World that can compare
- Nas
- Senior

Se ascoltate le telecronache in inglese vi fa meno sangue amaro,per caritá Tranquillo è uno competentissimo ma per l'amor di Dio su certi argomenti non si puó sentire da quanto è fazioso.
Dispiace perchè pago l'abbonamento sky e mi aspetterei una certa imparzialità,peró almeno c'è l'opzione longua originale.
Dispiace perchè pago l'abbonamento sky e mi aspetterei una certa imparzialità,peró almeno c'è l'opzione longua originale.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Comunque tanti problemi secondo me nascono anche dal "contesto" NY per questa squadra, stiamo parlando di una citta(e di una squadra naturalmente) dove il tifoso medio(parlo in generale eh, nessuno la prenda sul personale) appena legge nomi tipo Stat, tipo Melo, tipo Lebron comincia a bagnarsi come una tredicenne premestruata negli anni 80 davanti a una copertina di "Cioe" con Kirk Cameron(questa e` per pochi vecchi).
Poi cominciano a PRETENDERE e i giornalisti per vendere copie e visite sui siti cominciano a pompare la notizia(che magari molte volte non e`), tutto questo ambaradan porta a DOVER prendere MINIMO Stat con un contrattone, porta a DOVER prendere Melo dando via l'ossatura della squadra che il tuo allenatore si era fatto, questo porta a DOVER prendere Chandler perche e` l'unico nome a cui arrivi in FA quest'anno, questo porta a DOVER pagarne le conseguenze il 22/01/2012.
Mia personalissima opinione avvalorata da nessun fatto.
Poi cominciano a PRETENDERE e i giornalisti per vendere copie e visite sui siti cominciano a pompare la notizia(che magari molte volte non e`), tutto questo ambaradan porta a DOVER prendere MINIMO Stat con un contrattone, porta a DOVER prendere Melo dando via l'ossatura della squadra che il tuo allenatore si era fatto, questo porta a DOVER prendere Chandler perche e` l'unico nome a cui arrivi in FA quest'anno, questo porta a DOVER pagarne le conseguenze il 22/01/2012.
[align=center]
[/align]
[/align]- ManuelTheAnswer
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Che a New York la pazienza non è mai stata di casa,soprattutto nell'ultimo decennio,è un dato di fatto,c'è poco da appuntare.Porsche 928 wrote:Comunque tanti problemi secondo me nascono anche dal "contesto" NY per questa squadra, stiamo parlando di una citta(e di una squadra naturalmente) dove il tifoso medio(parlo in generale eh, nessuno la prenda sul personale) appena legge nomi tipo Stat, tipo Melo, tipo Lebron comincia a bagnarsi come una tredicenne premestruata negli anni 80 davanti a una copertina di "Cioe" con Kirk Cameron(questa e` per pochi vecchi).
In una squadra sportiva la "piazza" e i media contano sempre.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
ManuelTheAnswer wrote:Che a New York la pazienza non è mai stata di casa,soprattutto nell'ultimo decennio,è un dato di fatto,c'è poco da appuntare.Porsche 928 wrote:Comunque tanti problemi secondo me nascono anche dal "contesto" NY per questa squadra, stiamo parlando di una citta(e di una squadra naturalmente) dove il tifoso medio(parlo in generale eh, nessuno la prenda sul personale) appena legge nomi tipo Stat, tipo Melo, tipo Lebron comincia a bagnarsi come una tredicenne premestruata negli anni 80 davanti a una copertina di "Cioe" con Kirk Cameron(questa e` per pochi vecchi).
In una squadra sportiva la "piazza" e i media contano sempre.
...e NY in questo senso e` un po all'apice di questa caratteristica.
Siete(sempre mediamente eh) eccessivi ANCHE li!
[align=center]
[/align]
[/align]- Nas
- Senior

Io dico invece che hai ragione Porsche,ny è sempre stata una piazza che ha avuta pochissima pazienza.Porsche 928 wrote:Comunque tanti problemi secondo me nascono anche dal "contesto" NY per questa squadra, stiamo parlando di una citta(e di una squadra naturalmente) dove il tifoso medio(parlo in generale eh, nessuno la prenda sul personale) appena legge nomi tipo Stat, tipo Melo, tipo Lebron comincia a bagnarsi come una tredicenne premestruata negli anni 80 davanti a una copertina di "Cioe" con Kirk Cameron(questa e` per pochi vecchi).
È un pó come la stampa spagnola con il real madrid.
Cioè non só se vi ricordate a ny con Ewing?
quando fu ceduto non mi ricordo che testata mise un titolo i prima pagina del tipo "finalmente".
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: New York Rangers
Quindi questa partita persa, oltre a D'Antoni, chi ce l'ha sulla coscienza?
Tranquillo e Buffa che hanno parlato bene di Gallinari e male di New York?
Tranquillo e Buffa che hanno parlato bene di Gallinari e male di New York?
-
SafeBet
- Pro

tra l'altro mi ricordo che all'epoca della convocazione del mago per la partita rookie-sophomore, tranquillo si disse sicuro che quello non sarebbe stato l'unico evento dell'asg a cui bargnani avrebbe partecipato nel proseguio della sua carriera. quell'anno per qualsiasi cazzata facesse, erano lodi su lodi.The_Quick_9 wrote:indipendemente da Toronto o non Toronto lo hanno criticato come giocatore (soprattutto Tranquillo)
ebbene adesso che la profezia si sta per compiere, sono quasi solo critiche.
- Nas
- Senior

Belinelli invece non lo caga nessunoSafeBet wrote:tra l'altro mi ricordo che all'epoca della convocazione del mago per la partita rookie-sophomore, tranquillo si disse sicuro che quello non sarebbe stato l'unico evento dell'asg a cui bargnani avrebbe partecipato nel proseguio della sua carriera. quell'anno per qualsiasi cazzata facesse, erano lodi su lodi.The_Quick_9 wrote:indipendemente da Toronto o non Toronto lo hanno criticato come giocatore (soprattutto Tranquillo)
- Not in my house
- Rookie

- NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO
Amare in questo nuovo contesto è tagliato fuori dal gioco, poi anche lui è uno che a 4 metri dal canestro non chiede palla, e magari tira da 8 metri senza pensarci un attimo. Come scelte di gioco legge male le situazioni. Così han detto.The_Quick_9 wrote:Cioè Amare niente ?Not in my house wrote:La colpa dei risultati deludenti è da dividersi tra allenatore, Melo, e chi ha fatto gli scambi.
- Not in my house
- Rookie

Il problema è che non c'è fluidità di gioco con le stelle in campo. La circolazione di palla si è vista quando entrambe erano in panchina.TMC_1 wrote:Ma se Melo si prende 104 tiri nelle ultime 3, se Amare nell'ultimo quarto (per non dire nell'intero secondo tempo) tira forse 1 sola volta e tocca forse 2-3 palloni, se si va sempre e solo in isolamento da Melo, se Walker dopo un ottimo primo tempo, nel secondo non vede più il campo.....la colpa è di Melo o di chi decide cosa deve fare la squadra, cioè l'allenatore?
Melo ha tirato male, ma io da allenatore non ci vado più in isolamento da lui, provo a fare giocare Amare ogni tanto, provo ad andare dagli altri che ieri stavano giocando bene, Fields, Shumpert, Walker e lo stesso Douglas stavano giocando bene!
Buffa e Tranquillo hanno sottolineato che da Amare si va perchè "sta volta tocca a lui", e non perchè nel contesto che funziona e gira capita a lui la possibilità di segnare comodo. L'hanno detto dopo che in precedenza Melo aveva forzato spesso nei primi secondi dell'azione, mentre questa volta abbiamo dato palla ad Amare che ha forzato lui subito.
Hanno detto anche che se Mike volesse continuare col suo gioco potrebbe, basterebbe far giocare Stat da centro e Melo da 4, Fields da 3 ecc...
ma sarebbe non solo la squadra con la difesa più debole del campionato, ma quella più debole mai costruita di sempre.
Last edited by Not in my house on 23/01/2012, 7:33, edited 1 time in total.
- Not in my house
- Rookie

Hanno specificato che la trade non vuol dire fuori il gallo e dentro anthony. Ma vuol dire non lavorare sul proprio progetto, non ascoltare l'allenatore, non ascoltare il general manager, peredere molti giocatori per uno solo e ritrovarsi con problemi di numero,marat77 wrote:mi sto rivedendo la partita su Sky.
ora lungi da me accampare scuse. Per primo ho fatto presente una cosa che non e' venuta fuori ieri,ma che andava detta,cioe' che Stat nel finale del quarto periodo e in OT non e' stato per niente coinvolto in attacco(come dice TMC ma la colpa e' solo di Melo o c'e' qualcuno che ordina determinati giochi 1 vs 1??).
pero' 103-100 a due minuti dalla fine Melo arresto e tiro e palla che entra ed esce. Di la' Miller raccatta una palla vagante a 1 secondo dalla fine e a 10 metri dal canestro,e lui che non e' mai stato un tiratore da 3 segna un canestro impossibile. dal possibile +5 al pareggio in due azioni.
voglio dire,quando qualcosa non va bene il resto gira pure peggio.
mi son messo li' a sentire Tranquillo e Buffa esaltati dal'8-8-88 (ripeto mi piace moltissimo il Gallo eh) e non so quante volte abbiano parlato di sistema sbagliato con Melo,di trade sbagliata,di giocatori che non fanno per Mike etc etc..a 54 secondi dalla fine su l'ennesimo tiro forzato di Melo nel secondo OT,Tranquillo dice:"non ripetiamo la stessa cosa sul pessimo attacco dei Knicks";ma come,mi hai spaccato i maroni per 57 minuti e non vuoi ripeterlo per l'ennesima volta?
io proprio non capisco questo patriottismo a difendere il Gallo nemmeno quella trade fosse un crimine fatto contro uno di famiglia.
davvero vomitevole il loro commento(si' anche del Buffa che tanto adoro).
la domanda e': se dovessero tradare Bargnani,nell'animo popolare italiano ci sarebbe lo stesso tipo di reazione?mah,credo di no,perche' a nessuno fregherebbe nulla se il Mago fosse scambiato da Toronto. Mentre col Gallo l'essere scambiato per Melo pare essere stata un'onta che questi 37 punti hanno vendicato.
niente di piu ridicolo. Si sa da sempre che nell'Nba solo pochissimi giocatori possono dire di non essere mai stati scambiati e hanno tutti un certo status(penso a Bryant,Duncan,Nowitzki,Wade,insomma l'elite).
Se sei un giocatore forte,ma non sei una superstar non sei mai sicuro da nessuna parte nell'Nba,mai,e puoi essere scambiato in base agli obiettivi della dirigenza che magari cercano anche il colpo ad effetto. Ed invece qui da noi,ovunque si leggono commenti o frasi senza senso e magari non ci si rende conto che per il Gallo giocare in un sistema come quello di Karl e' molto meglio di quello che io gli ho visto fare la maggior parte delle volte a NY con D'Antoni:fermo nell'angolo ad attendere lo scarico dopo un gioco a due play-Stat. Al posto di essere contento per lui per essere in una squadra in cui e' un giocatore fondamentale e decisivo e sta crescendo e migliorando,ci si sofferma su questa famosa onta,manco i Knicks fossero una squadra da titolo l'anno scorso prima della trade,o avessero ambizioni ai PO.
tutto cio' e' ridicolo.
quando hai una città con forse la più alta attrazione verso i giocatori ingolfi il cap per uno Stat da 100ml di dollari che non sa quando è ora di tirare e non difende, e Melo che non fa giocare gli altri preso soprattutto come spettacolo da dare in pasto ai tifosi che dovranno pagare molto per venire al madison quando sarà ultimato. Si doveva prendere un play, o al limite un Howard, e non ingolfarsi per il trio Melo, Stat, Chandler, che non può coesistere, che assomiglia molto ad una squadra che aveva NY parecchi anni fa che aveva lo stesso identico problema di coesistenza.
Parere personale, hanno abbastanza ragione, e le prestazioni al momento confermano tutto ciò. E lo dicevano da prima che iniziasse la stagione.
Il loro parere per me è importante , nel senso che mi fido di quel che dicono, anche perchè pure io fui molto scettico e preouccupato al momento della trade per Antrhony.
- Not in my house
- Rookie

Il problema è che non esiste solo la fase offensiva, bisogna assolutamente rendersi conto che la fase difensiva vale come quella offensiva se non di più. Non è come nel calcio che se davanti hai ibra dietro puoi permetterti pure Antonini e Abate.SafeBet wrote:tra l'altro mi ricordo che all'epoca della convocazione del mago per la partita rookie-sophomore, tranquillo si disse sicuro che quello non sarebbe stato l'unico evento dell'asg a cui bargnani avrebbe partecipato nel proseguio della sua carriera. quell'anno per qualsiasi cazzata facesse, erano lodi su lodi.The_Quick_9 wrote:indipendemente da Toronto o non Toronto lo hanno criticato come giocatore (soprattutto Tranquillo)
Bargnani purtroppo quando hanno palla gli altri non si impegna, non gli interessa neanche prendere il rimbalzo o stoppare Howard per esempio.
I tifosi dei Knicks in generale sono portati a sottovalutare la fase difensiva, il contesto, il saper giocare per la squadra, l'impegno, l'abilità mentale. Se queste cose mancano ai giocatori si da la colpa all'allenatore.
Non mi stupisce quindi che Melo e Stat vengono considerati dei pezzi grossi, ma se uno li sapesse valutare globalmente accorgendosi del reale valore dei giocatori, non si stupirebbe di questa classifica, e l'avrebbe prevista, come han fatto Buffa e Tranquillo.
Così brutta era difficile prevederla, probabilmente miglioreremo, e di parecchio, ma nonostante giochiamo peggio dei Cavs qua la tendenza è criticare chi critica , in stile ultras, e per me è assurdo.
Comunque Casey a Toronto sta insegnando a difendere e pretende 8 rimbalzi a partita da Bargnani, vedremo se ci saranno progressi.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Ieri pomeriggio mi son rivisto la partita. Avessimo giocato cosi nelle altre gare dove abbiamo racimolato L ridicole, probabilmente ci ritroveremmo con un record di tutto rispetto.
Melo ok ha sparacchiato, ma a sto giro si è salvato con i canestri nel finale, urge però ricordare che sulla linea da 3 c'era un altro knicks completamente libero che avrebbe potuto chiudere la contesa(nel bene o nel male) senza passare dagli overtime.
Con la rotazione corta messa in atto da Denver e con le condizioni fisiche non ottimali di Melo, secondo me avrebbe avuto più senso cercare con più insistenza Stat sfruttando il gioco in post vs Nenè. Probabilmente al netto delle cifre sarebbe stato un mismatch più agevole in quanto il Gallo in difesa ha dato del filo da torcere a Melo.
p.s.
Finalmente si è rivisto un ottimo Fields e si continua a vedere un ottimo Shumpert
Melo ok ha sparacchiato, ma a sto giro si è salvato con i canestri nel finale, urge però ricordare che sulla linea da 3 c'era un altro knicks completamente libero che avrebbe potuto chiudere la contesa(nel bene o nel male) senza passare dagli overtime.
Con la rotazione corta messa in atto da Denver e con le condizioni fisiche non ottimali di Melo, secondo me avrebbe avuto più senso cercare con più insistenza Stat sfruttando il gioco in post vs Nenè. Probabilmente al netto delle cifre sarebbe stato un mismatch più agevole in quanto il Gallo in difesa ha dato del filo da torcere a Melo.
p.s.
Finalmente si è rivisto un ottimo Fields e si continua a vedere un ottimo Shumpert
- TMC_1
- Pro

Io di quello che dicono Tranquillo e Buffa, almeno sui Knicks, non mi fido più per niente...ormai seguo i Knicks senza problemi da solo, senza aspettare che le partite passino su Sky, e ti posso assicurare che questa cosa che prima si va da Melo e poi da Amare, perchè prima tocca a uno e poi all'altro non è assolutamente vera! Si va da Melo, poi ancora da Melo e poi ancora da Melo! Amare per essere la seconda stella tocca meno palloni di Bosh che a Miami è la terza stella! Pure Shumpert tira più di Amare! Non si vede mai il pick and roll tra Melo e Amare, che secondo me andrebbe sfruttato perchè Melo è un buonissimo passatore, e lo dimostra il fatto che spesso trova Chandler sopra il ferro...non lo possono fare pure con Amare?Not in my house wrote:Il problema è che non c'è fluidità di gioco con le stelle in campo. La circolazione di palla si è vista quando entrambe erano in panchina.TMC_1 wrote:Ma se Melo si prende 104 tiri nelle ultime 3, se Amare nell'ultimo quarto (per non dire nell'intero secondo tempo) tira forse 1 sola volta e tocca forse 2-3 palloni, se si va sempre e solo in isolamento da Melo, se Walker dopo un ottimo primo tempo, nel secondo non vede più il campo.....la colpa è di Melo o di chi decide cosa deve fare la squadra, cioè l'allenatore?
Melo ha tirato male, ma io da allenatore non ci vado più in isolamento da lui, provo a fare giocare Amare ogni tanto, provo ad andare dagli altri che ieri stavano giocando bene, Fields, Shumpert, Walker e lo stesso Douglas stavano giocando bene!
Buffa e Tranquillo hanno sottolineato che da Amare si va perchè "sta volta tocca a lui", e non perchè nel contesto che funziona e gira capita a lui la possibilità di segnare comodo. L'hanno detto dopo che in precedenza Melo aveva forzato spesso nei primi secondi dell'azione, mentre questa volta abbiamo dato palla ad Amare che ha forzato lui subito.
Hanno detto anche che se Mike volesse continuare col suo gioco potrebbe, basterebbe far giocare Stat da centro e Melo da 4, Fields da 3 ecc...
ma sarebbe non solo la squadra con la difesa più debole del campionato, ma quella più debole mai costruita di sempre.
Sarò noioso, ma per me D'Antoni sta gestendo malissimo questo roster, che potrà pure essere carente e incompleto soprattutto in panchina, ma non è un roster da 35% di vittorie!