Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Rugby

Post by kromfel »

Scozia- Italia vista dal vivo ( ero a Murrayfield  :gogogo: ), alla fine mi sono sentito vagamente frustrato per una brutta sconfitta maturata in modo davvero opprimente e senza avere mai dato l'impressione di poterla vincere.
Un paio di osservazioni ( per quello che valgono visto che dalla televisione la partita si vede meglio e visto che andando allo stadio mi sono infilato in parecchi pub  :D): l'unico reparto che mi é piaciuto é stata la terza linea, Parisse encomiabile e davvero un leone ( al suo drop volevo scendere in campo e abbracciarlo  :gogogo:) , le sue ripartenze dopo i calci scozzesi erano le uniche occasioni in cui si riusciva a guadagnare qualche metro. Bergamasco e Zanni ottimi nei placcaggi, cosi' come Dellape che al momento é la nostra migliore seconda linea.
Prima linea di nuovo fallosa: leggo dalle dichiarazione di Mallet e anche sul sito che l'arbitro é stato poco in palla, fa sinceramente effetto vedere la Scozia prendere falli in mischia e addirittura farci indietreggiare, quando poco tempo fa eravamo vicini al carrettino.
Mentre Mcclean preferirei vederlo come estremo, il solito velo pietoso sui tre quarti. Mai capaci di produrre un angolo di corsa decente ( con la partecipazione del mediano di apertura ovviamente) , di rompere un placcaggio, di effettuare un calcio , un grubber, un diversivo. Loro ci aspettavano perché sapevano che andavamo dritti sempre contro la difesa.
Nessun riciclo della palla quelle poche volte che guadagnamo un vantaggio. Chi va oltre non si gira e non prova a far vivere la palla.
Frustrazione ai massimi livelli ,davvero. Non so quanto sia colpa di Mallet, la sensazione é che lui non sia ben conscio di quello che stia succedendo e che non abbia molta voglia di restare sulla barca mentre piano piano affonda.
Poi i giocatori sono questi e non c'é moltissimo da fare. Credo che davvero alla FIR si vorra' accellerare sul capitolo celtic league.
Last edited by kromfel on 04/03/2009, 18:14, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

kromfel wrote: il solito velo pietoso sui tre quarti. Mai capaci di produrre un angolo di corsa decente ( con la partecipazione del mediano di apertura ovviamente) , di rompere un placcaggio, di effettuare un calcio , un grubber, un diversivo.
Questo è forse il problema principale (tra i tanti)....rompere i placcaggi!    Noi andiamo giù al primo impatto senza capacità penetrativa,...le altre nazioni (che contano) no!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

kromfel wrote: Frustrazione ai massimi livelli ,davvero. Non so quanto sia colpa di Mallet, la sensazione é che lui non sia ben conscio di quello che stia succedendo e che non abbia molta voglia di restare sulla barca mentre piano piano affonda.
Poi i giocatori sono questi e non c'é moltissimo da fare.
Secondo me Mallet ha responsabilità non indifferenti, anche se del resto non è tutta colpa sua.
Però il materiale umano è sempre stato quello che era, e due anni fa con Berbizier sono arrivare due vittorie al Six Nations e quasi quasi ci scappava l'approdo ai quarti di un Mondiale in cui oggettivamente non giocammo nemmeno al massimo.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Dodgers fan #7 wrote: Questo non lo sapevo.
Vabbè comunque come dice antoniocoscia il problema si risolverà l'anno prossimo...
Però,purtroppo,anche se si risolverà il problema telecronista,ce ne sarà a mio avviso,un altro peggiore,ovvero quello della scomparsa dalla tv in chiaro del rugby!  Gravissimo!
La tv a pagamento per uno sport che ancora non è diffuso (a buoni livelli)...è la morte di quello sport!  IMO!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Thurman Thomas wrote: Però,purtroppo,anche se si risolverà il problema telecronista,ce ne sarà a mio avviso,un altro peggiore,ovvero quello della scomparsa dalla tv in chiaro del rugby!  Gravissimo!
La tv a pagamento per uno sport che ancora non è diffuso (a buoni livelli)...è la morte di quello sport!  IMO!
Questo è altrettanto vero, ed in effetti pensavo che SKY potesse cedere i diritti in chiaro come ha fatto con le Olimpiadi ed i Mondiali, almeno per le gare dell'Italia. Forse magari un accordo lo si troverà comunque prima dell'inizio del prossimo VI Nazioni...
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Dodgers fan #7 wrote: Questo è altrettanto vero, ed in effetti pensavo che SKY potesse cedere i diritti in chiaro come ha fatto con le Olimpiadi ed i Mondiali, almeno per le gare dell'Italia. Forse magari un accordo lo si troverà comunque prima dell'inizio del prossimo VI Nazioni...
Infatti è quello che penso anch'io,credo che alla fine quelle dell'Italia le faranno vedere.  O almeno spero! (Visto come vanno le cose in Italia). Perchè se no è uno schifo!  :disgusto:

ROMA MERDA! BURINI!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Thurman Thomas wrote: Infatti è quello che penso anch'io,credo che alla fine quelle dell'Italia le faranno vedere.  O almeno spero! (Visto come vanno le cose in Italia). Perchè se no è uno schifo!  :disgusto:
ma stai tranquillo Thurman che il movimento è in crescita, con o senza partite in tivvù, e che i risultati li raccoglieremo tra almeno 5-10 anni.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mike wrote: ma stai tranquillo Thurman che il movimento è in crescita, con o senza partite in tivvù, e che i risultati li raccoglieremo tra almeno 5-10 anni.
Il movimento è in continua crescita anno dopo anno! Quindi speriamo,ragazzi,....speriamo! :thumbup:

ROMA MERDA! BURINI!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mike wrote: ma stai tranquillo Thurman che il movimento è in crescita, con o senza partite in tivvù, e che i risultati li raccoglieremo tra almeno 5-10 anni.
Si ma è in crescita perchè si vede.... cosa succederà l'anno prossimo?
Se ci pensi noi abbiamo avuto i primi giocatori di NBA quando sono cresciuti i bambini che alle elementari e alle medie collezionavano le figurone di Jordan e potevano vedere qualcosa in TV. Il motociclismo è diventato sport di massa, tipo formula uno, quando è andato sulla Rai e su mediaset, non quando era su Tele+. La scherma ha impennate d'iscritti ogni 4 anni, dopo le olimpiadi, perchè le danno alla Rai. Vinciamo anche le coppe del mondo e i mondiali di schermo, ma sulla tv generalista non si vedono e non hanno nessun effetto sugli iscritti. Lo stesso la vela dopo le varie America's cup... Mettere il 6 nazioni sul satellite è un duro colpo per il rugby italiano, imho.

Senza visibilità generale perdi fascino e bacino d'interesse, e facilmente anche i nuovi atleti.
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Hobbit83 wrote: Si ma è in crescita perchè si vede.... cosa succederà l'anno prossimo?
Se ci pensi noi abbiamo avuto i primi giocatori di NBA quando sono cresciuti i bambini che alle elementari e alle medie collezionavano le figurone di Jordan e potevano vedere qualcosa in TV. Il motociclismo è diventato sport di massa, tipo formula uno, quando è andato sulla Rai e su mediaset, non quando era su Tele+. La scherma ha impennate d'iscritti ogni 4 anni, dopo le olimpiadi, perchè le danno alla Rai. Vinciamo anche le coppe del mondo e i mondiali di schermo, ma sulla tv generalista non si vedono e non hanno nessun effetto sugli iscritti. Lo stesso la vela dopo le varie America's cup... Mettere il 6 nazioni sul satellite è un duro colpo per il rugby italiano, imho.

Senza visibilità generale perdi fascino e bacino d'interesse, e facilmente anche i nuovi atleti.
i fatti che riporti sinceramente li vorrei confrontare per bene con dati (istat?) per studiarne i movimenti. la televisione di certo aiuta ma incide più sulla popolarità e secondariamente sugli iscritti. mentre invece ciò che fa aumentare prima il numero degli iscritti e di conseguenza la popolarità è soprattutto il lavoro nelle scuole (come accadde per farti un esempio con la pallavolo negli anni '80 il cui risultato fu visibile a tutti durante gli anni '90). io ho notizie che questo lavoro si stia in qualche modo facendo, che il numero di iscritti è da alcuni anni in (netta?) crescita ma non ho fonti e riscontri sicuri. posso dirti, piccolissimo caso, per esperienza che quando l'anno scorso giocavo a rugby in under20 non erano molti i miei compagni che guardavano assiduamente le partite della nazionale, anzi (ma non mancavano anche quelli, uno o due, che erano andati in trasferta per il 6 Nazioni). perciò il fatto che dal prossimo anno le partite del Torneo vadano su sky a me dispiace solo per il fatto che non potrei seguirle tranquillamente anch'io. avessi sky invece sarei molto contento perchè riceverei sicuramente un servizio ed una telecronaca migliore.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

koufax75 wrote: Cecinelli è il direttore della redazione sportiva de la7. Quindi è lui che decide chi fa le telecronache. Avendo giocato a rugby, pensa di essere in grado di fare una telecronaca. E non si rende conto che sarebbe molto meglio lasciare la cabina di commento a qualcuno più competente. Cecinelli è stato fondamentale per l'acquisizione dei diritti sul 6 Nazioni, però dovrebbe capire da solo che non è adatto a commentare le partite. Potrebbe limitarsi a condurre il programma di presentazione alla partita (un po' come faceva Giovanni Bruno durante la World Cup su SKY) e lasciare il commento ad altri. Inoltre, Barca e De Carli formano una coppia affiatata e sicuramente valida, quindi non ci sarebbe il problema di andare alla ricerca di altri cronisti.
Ma questa è una balla dai!!
Cecchinelli non può aver giocato a rugby!
Uno che ha giocato a Rugby non dice certe cagate e non mi riferisco alle penose telecronoche che fornisce ora, dopo più di cinque anni di 6 nazioni, ma in particolar modo alla prime, dove non sapeva assolutamente neache il regolamento...
Ce lo verrà a raccontare a voi-noi che un tempo lui ha giocato a Rugby, ma uno che ha giocato e amato seriamente questo sport le vaccate che dice/diceva lui non può dirle credimi!

PS: Se è per quello il cretidiota di Cecchinelli commentava anche la Coppa America, che per caso si è inventato che una volta è stato un Skipper..
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Cecinelli è stato una polena, non uno skipper :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Il problema fondamentale è che ci confrontiamo contro l'eccelleza dell'emisfero nord e mentre noi oggettivamente cresciamo, gli altri galoppano  :carezza: :carezza:
Quando ho iniziato a giocare io a rugby ero un under 13 e non sapevo neanche cosa fosse... meno male che in quel periodo avevo litigato con l'allenatore del calcio ed ro fermo, così quando arrivò un ergumero a scuola con il televisore sulla spalla a mostrarci qualche video, io accettai di buon grado ad iniziare questo fantastico sport!
Mi sono fatto tutte le giovanili avendo la fortuna di giocare con quelche rappresentaza nazionale di categoria e si è sempre avuto l'impressione che fossimo si inferiori ma vicini e che sarebbe bastato poco per essere al loro livello..
Beh da allora noi siamo entrati nel 6 Nazioni, i praticanti sono forse raddoppiati ma il resto dell'Europa non è stato fermo ad aspettarci ed è cresciuto molto più di noi e ci sarà sempre superiore, vuoi per tradizione, vuoi per cultura ed in ultimo, ma non meno importante, per movimento.
In sintesi, siamo destinati a una serei di cuchiai di legno impressionante almeno da qui ai prossimi 20 anni, a meno che non tesseriamo l'intera Argentina spacciandola x Italia... allora forse chissà..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ad ogni modo mi ero collegato qui per scrivere che se si guarda qualche partita del Super 14 ( grazie a Dio SKY le trasmette ) e le si paragona al 6 Nazioni o heineken cup ( che è poi la competizione che più gli assomiglia ) si capisce come quelli là, giochino ad un livello superiore..
Che spettacolo ragazzi, questo si che è Rugby.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

uno sport cresce anche se ci si investe.
nel mio paese stanno provando a fare una piccola squadra di rugby, chissà cosa ne esce, ma credo che sia un passo in avanti.
però credo che ci vogliano consistenti investimenti, per aiutare le piccole squadre a crescere, e per formare sempre più allenatori.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply