Tennis Mon Amour - Part VII
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Re: Tennis Mon Amour - Part VII
Impazzito, ma dal video che ho visto mi pareva che non ce l'avesse con l'arbitro, quanto con sè stesso. In ogni caso rimane un pirla, poteva fare più male e ha buttato via una finale che per la nalba degli ultimi anni non è proprio una cosa da tutti i giorni (purtroppo..).SafeBet wrote:ma la nalba?
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Uahahha Nalpanzian. Tra l'altro secondo me non aveva nessuna idea di dare un calcio all'rbitro (che manco c'entrava nulla col punto), era incazzato e ha calciato la prima cosa che aveva davanti, senza accorgersi che non era un cartellone di pubblicità ma l'arbitro :) Applausi per lui cmq ahah
-

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Visto quello del RG e di Halle, rischia di non andare nemmeno in semifinale come lo scorso annorene144 wrote:
Comunque se Federer perde in 2 set da Haas sull'erba, non so quante possibilità abbia di vincere Wimbledon o le Olimpiadi. Per me non ne porta a casa nessuno, spero di sbagliarmi.
[align=left][/align]

-
Sancho Panza
- Pro

C'è da dire che i risultati dei tornei di queste settimane sono spesso da prendere con le pinze. La loro collocazione nel calendario e (parere personale) la superficie assai differente dalla terba di Wimbledon li rende suscettibili di prestazioni altalenanti anche da parte dei campionissimi. Il Federer degli anni migliori vinceva sempre lo stesso, ma spesso senza dominare. Lo ricordo sudare parecchio in molte delle sue vittorie (a memoria mi vengono in mente una partita con tre tie-break contro Olivier Rochus, almeno un'altra sfida equilibrata contro Haas, una finale contro Safin...).
Ciò detto, non ho visto un 15 di questo torneo e quindi non so proprio quali conclusioni poterne trarre. Mi verrebbe da dire che un Haas sano sull'erba è sempre avversario pericoloso: questo è confermato dai suoi precedenti e dal fatto che nel torneo avesse raccolto, tra gli altri, anche lo scalpo di Berdych, ma è altresì chiaro che questo Federer è lontano parente di quello degli anni passati ed in ogni caso riesce molto difficile immaginarlo, in questo momento, battere Djokovic e Nadal in uno stesso torneo al meglio dei 5 set su qualsiasi superficie. Quindi per un'ulteriore vittoria in un torneo dello Slam occorrerebbero circostanze particolari. Alle Olimpiadi potrebbe essere una storia diversa considerando il formato ma ci sono tante variabili che possono entrare in gioco e rendono difficile un pronostico...
PS - Nalbandian idiota.
Ciò detto, non ho visto un 15 di questo torneo e quindi non so proprio quali conclusioni poterne trarre. Mi verrebbe da dire che un Haas sano sull'erba è sempre avversario pericoloso: questo è confermato dai suoi precedenti e dal fatto che nel torneo avesse raccolto, tra gli altri, anche lo scalpo di Berdych, ma è altresì chiaro che questo Federer è lontano parente di quello degli anni passati ed in ogni caso riesce molto difficile immaginarlo, in questo momento, battere Djokovic e Nadal in uno stesso torneo al meglio dei 5 set su qualsiasi superficie. Quindi per un'ulteriore vittoria in un torneo dello Slam occorrerebbero circostanze particolari. Alle Olimpiadi potrebbe essere una storia diversa considerando il formato ma ci sono tante variabili che possono entrare in gioco e rendono difficile un pronostico...
PS - Nalbandian idiota.
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Nalba Pirla.
Giudice Classic Peter Griffin.
Giudice Classic Peter Griffin.
-
rene144
- Pro

Federer e Djokovic dallo stesso lato a Wimbledon.
Non è una novità.
2010: Federer è stato testa di serie n. 1 nei primi 3 Slam dell'anno, Nadal nel quarto. Nei quattro tornei, solo una volta Nadal ha avuto Djokovic dalla sua parte (RG).
2011: Nadal è testa di serie n. 1 nei primi 3 Slam dell'anno, Djokovic nel quarto. In tutti e 4 i tornei Federer e Djokovic sono capitati dallo stesso lato.
2012: Djokovic testa di serie n. 1 in tutti e 3 gli Slam. In Australia Federer e Nadal sono capitati dallo stesso lato.
Negli ultimi 11 tornei dello Slam, solo 2 volte a Nadal è capitato di avere il terzo incomodo dal suo lato, mentre le altre 9 volte Djokovic e Federer sono capitati nello stesso lato.
Non è una novità.
2010: Federer è stato testa di serie n. 1 nei primi 3 Slam dell'anno, Nadal nel quarto. Nei quattro tornei, solo una volta Nadal ha avuto Djokovic dalla sua parte (RG).
2011: Nadal è testa di serie n. 1 nei primi 3 Slam dell'anno, Djokovic nel quarto. In tutti e 4 i tornei Federer e Djokovic sono capitati dallo stesso lato.
2012: Djokovic testa di serie n. 1 in tutti e 3 gli Slam. In Australia Federer e Nadal sono capitati dallo stesso lato.
Negli ultimi 11 tornei dello Slam, solo 2 volte a Nadal è capitato di avere il terzo incomodo dal suo lato, mentre le altre 9 volte Djokovic e Federer sono capitati nello stesso lato.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
è iniziato wimbledon ieri, c'erano 11 italiani in gioco ieri, ne vanno a casa 9, passano giorgi vs pennetta e fognini che ora se la vedrà con federer, quindi a casa senza rimpianti
tutto facile per federer, tutti e tre i seti 6-1 mi pare, nole l'ho visto un pò, ha vinto si in tre set ma qualche volta non mi è piaciuto, forse era talmente tranquillo che ha provato qualche colpo d'allenamento tanto per, come ho letto poi da cronache varie
tutto facile per federer, tutti e tre i seti 6-1 mi pare, nole l'ho visto un pò, ha vinto si in tre set ma qualche volta non mi è piaciuto, forse era talmente tranquillo che ha provato qualche colpo d'allenamento tanto per, come ho letto poi da cronache varie
- Teo
- Pro

Gulbis che strapazza 3-0 Berdych finalista 2 anni fa?
Venus credo debba seriamente pensare al ritiro.
[align=left][/align]

-
Sancho Panza
- Pro

Strapazza è un termine un po' forte per una partita finita con un triplo tie-break.Teo wrote:Gulbis che strapazza 3-0 Berdych finalista 2 anni fa?
Poi che dire? Sfigato Berdych ad aver beccato una di quelle 2-3 partite annue in cui all'imprevedibile Ernestone girano tutte le rotelle nel verso giusto, occasioni nelle quali lo sappiamo in grado di battere quasi chiunque... Adesso è perfettamente in grado di perdere al prossimo turno contro il giustiziere di Bolelli Jerzy Janowicz. Sarà contento Gasquet che evita il probabile incrocio con il ceco agli ottavi - anche se ai quarti comunque becca Djokovic quindi oltre è un po' dura andare.
Male Bolelli come già detto, Seppi perde in 5 da Istomin (su questa superficie avversario ostico, però peccato), fuori anche Cipolla, Volandri e Starace. Meglio Lorenzi che oggi disputerà il quinto set con Mahut. Vince solo Fognini su Llodra ma al secondo turno va subito ad affrontare Federer... Per il resto non troppo da segnalare a parte Isner che pur di evitare un possibile nuovo incontro con Mahut al secondo turno preferisce perdere subito da Falla.
Partite interessanti di oggi:
- Kohlschreiber vs Haas
- Tomic vs Goffin
- Anderson vs Dimitrov
- Dolgopolov vs Bogomolov
- Tsonga vs Hewitt (giusto perché un ex campione merita comunque di essere visto, anche se non mi aspetto un match equilibrato...)
Per finire, i presumibili tabelloni dei primi quattro fino alla semifinale (Nole vs Roger e Murray vs Rafa):
Djokovic: Ferrero - Harrison - Stepanek - Troicki/Chardy - Gasquet/Mayer/Petzschner/Gulbis
Federer: Ramos - Fognini - Benneteau - Verdasco/Simon/Malisse - Youzhny/Tipsarevic
Murray: Davydenko - Karlovic/Sela - Anderson/Dimitrov/Baghdatis - Raonic - Del Potro/Ferrer/Roddick
Nadal: Bellucci - Dodig - Kohlschreiber/Haas - Feliciano/Dolgopolov - Tsonga/Fish/Tomic
Direi che se Murray arriva in semifinale se la sarà certamente guadagnata. Cammino più semplice per Federer e, con l'eliminazione di Berdych, anche per Djokovic.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Uahahha Ernesto... Come ben sapete mio pupillo storico, dimostra per l'ennesima voglia se ce ne fosse bisogno che al netto della testa sarebbe un top10 facile facile facile. Peccato che la testa... l mezzo smash in slice a metà del terzo TB

-

- Teo
- Pro

Isner sorpresona per me, anche se Falla qui è sempre molto ostico.
La Schiavone sta rischiando di aggiungersi al nutrito gruppo di italiani eliminati al 1° turno.
Seppi dopo la finale di Eastbourne credevo meglio, almeno un 3° turno
La Schiavone sta rischiando di aggiungersi al nutrito gruppo di italiani eliminati al 1° turno.
Seppi dopo la finale di Eastbourne credevo meglio, almeno un 3° turno
[align=left][/align]

-
andreaR
- Pro

si è ripresa e l'inglese sta crollando 1-1 e schiavone avanti 4-1 nel terzo, sembra fatta
-
andreaR
- Pro

male male francesca, avanti 5-1 nel terzo perde due game, deve chiuderla
in panne, 5-4
in panne, 5-4
-
andreaR
- Pro