Re: Internazionale Milano F.C. - La casa di chi si ricorda i "Non vincete mai!"

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Small Ticket wrote: La Fiorentina Pasqual te lo fà pagare caro secondo me,per quel ruolo speravo più in qualcuno della Primavera,però di difensori promettenti mi pare che per ora ci sia solo Luca Caldirola ed è un centrale.

La soluzione a basso costo a cui pensavo è Matteo Rubin del Torino  :thumbup:
No, dai.
C'è anche Felice Natalino (che tra l'altro avete pagato 1,2 milioni...) come difensore di prospettiva (anche se è centrale). ;)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Small Ticket wrote: La Fiorentina Pasqual te lo fà pagare caro secondo me,per quel ruolo speravo più in qualcuno della Primavera,però di difensori promettenti mi pare che per ora ci sia solo Luca Caldirola ed è un centrale.

La soluzione a basso costo a cui pensavo è Matteo Rubin del Torino  :thumbup:
anche un rubin si,diciamo un giocatore che non giocherà molto ma sia discreto in caso di necessità,un rubin potrebbe andare bene

pensavo a voi interisti,i moduli ipotetici paiono essere 2,o il 4-3-3 che vorrebbe mou o il 4-3-1-2

4-3-3
julio cesar(toldo)
maicon(zanetti-santon)lucio(cordoba)samuel(chivu-materazzi)-santon(X-chivu)
motta(muntari)cambiasso(vieira?)-stankovic(zanetti)
snejder(balotelli-mancini?))-milito(eto)-eto(arnautovic-suazo)

difesa come già detto il terzino sinistro
gli altri dubbi ci sarebbero se parte vieira manca un cambio e gli attaccanti esterni non so quanto rendano in quel modulo
eto dovrebbe fare il suo,balotelli è un incognita,arnautovic non lo conosco bene,snejder non mi convince appieno

4-3-1-2
porta e difesa uguali
centrocampo idem
snejder(quaresma?stankovic?)
eto-milito(balotelli-suazo-arnautovic)

diciamo che se quaresma fa il suo non ci sono problemi di nessun tipo,altrimenti a me stankovic da trequartista non dice proprio niente
per quello helb secondo me era fondamentale come cambio o alternarsi a snejder che poteva fare l'interno anche del centrocampo a 3,quindi qualche dubbio sul ruolo di trequartista perchè serve uno che sappia dare il pallone in profondità per le punte e li per conto mio era decisamente meglio van der vaart

aquindi squadra costruita bene ma non benissimo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Su Rubin mi pare ci stia lavorando il Palermo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

lele_warriors wrote: anche un rubin si,diciamo un giocatore che non giocherà molto ma sia discreto in caso di necessità,un rubin potrebbe andare bene

pensavo a voi interisti,i moduli ipotetici paiono essere 2,o il 4-3-3 che vorrebbe mou o il 4-3-1-2

4-3-3
julio cesar(toldo)
maicon(zanetti-santon)lucio(cordoba)samuel(chivu-materazzi)-santon(X-chivu)
motta(muntari)cambiasso(vieira?)-stankovic(zanetti)
snejder(balotelli-mancini?))-milito(eto)-eto(arnautovic-suazo)

difesa come già detto il terzino sinistro
gli altri dubbi ci sarebbero se parte vieira manca un cambio e gli attaccanti esterni non so quanto rendano in quel modulo
eto dovrebbe fare il suo,balotelli è un incognita,arnautovic non lo conosco bene,snejder non mi convince appieno

4-3-1-2
porta e difesa uguali
centrocampo idem
snejder(quaresma?stankovic?)
eto-milito(balotelli-suazo-arnautovic)

diciamo che se quaresma fa il suo non ci sono problemi di nessun tipo,altrimenti a me stankovic da trequartista non dice proprio niente
per quello helb secondo me era fondamentale come cambio o alternarsi a snejder che poteva fare l'interno anche del centrocampo a 3,quindi qualche dubbio sul ruolo di trequartista perchè serve uno che sappia dare il pallone in profondità per le punte e li per conto mio era decisamente meglio van der vaart

aquindi squadra costruita bene ma non benissimo
me lo sono perso il passaggio che il mio Wesley è diventato punto fermo del vostro centrocampo... :gazza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

"Le squadre italiane hanno bisogno di un centrocampista di qualità? Bene, Van der Vaart sta per liberarsi.

L'olandese del Real Madrid intervistato dal De Telegraaf ha infatti ammesso di voler lasciare il Real Madrid: "Il tecnico è stato chiaro con me, mi ha detto che non rientro nei suoi piani, quidi la mia avventura al Real Madrid è finita".

Per lui si è parlato di un ritorno all'Amburgo: "Le società che mi vogliono devono avere pazienza, il Real vuole recuperare i soldi investiti per me. L'Amburgo? Non è l'unica possibilità che ho, quello che è certo è che voglio tornare a giocare e dimenticare questa esperienza a Madrid" firmato Van der Vaart

Già solo per la sua signora, lo prenderei all'Inter. Dopo l'addio di Figo manca qualità sulle tribune  :gogogo:

"Wesley Sneijder davanti a tutti, e non di poco. L’Inter ha di fatto scelto l’uomo in più che potrebbe andare a completare una rosa già importante. Prima e dopo il gran rifiuto di Hleb, il torello olandese è sempre stato l’obiettivo numero uno di corso Vittorio Emanuele. Un passo più indietro Deco, poco aiutato dai suoi 32 anni e dal Chelsea: Roman Abramovich continua infatti a chiedere almeno 5 milioni per il cartellino del portoghese. Sono invece 25 gli anni del talento di Utrecht, centrocampista completo: piedi buoni, gran tiro dalla distanza, corsa, tanta corsa, quella necessaria per tenere i ritmi del calcio che conta e anche — da buon olandese — duttilità tattica e l’abitudine a giocare con e per la squadra.

La trattativa — Inter e Real Madrid ne stanno parlando da qualche settimana. Florentino Perez vorrebbe portare a casa almeno 18 dei 27 milioni spesi nel 2007 dal suo predecessore (Calderon) per strapparlo all’Ajax. Impossibile averli subito, ma con Massimo Moratti sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima: prestito oneroso (3-4 milioni) con diritto di riscatto già fissato proprio intorno ai 18 milioni. Manca ancora l’okay del giocatore, al momento piuttosto seccato con il Real per essere stato messo sul mercato magari con poca delicatezza.

Wesley da convincere — L’olandese è di umore nero, e di conseguenza per ora dimostra poca voglia di "collaborare" con un club che ha oggi il disperato bisogno di sfoltire una rosa stellare, tra l’altro in attesa di un nuovo pesante innesto, quello del regista del Liverpool Xabi Alonso. Marco Branca e Lele Oriali sono però convinti che con il passare dei giorni emergeranno inevitabilmente il buon senso e la voglia di riscatto del giocatore olandese, che considererà anche prestigio e qualità tecnica di un’Inter sulla carta sempre più vicina alle grandissime d’Europa. Insomma, i massimi vertici nerazzurri si aspettano una svolta definitiva prima di Ferragosto, magari appena dopo la Supercoppa italiana con la Lazio, in programma sabato prossimo a Pechino.

C'e' il si' di mou — Perché Sneijder è diventato il numero uno anche nella lista di José Mourinho? Al di là delle sue caratteristiche tecniche — già descritte in precedenza — per motivi più puramente tattici: perché Sneijder non è un trequartista puro (come non lo era il bielorusso Hleb, del resto) ma può tranquillamente essere impiegato in quella posizione e perché allo stesso tempo sarebbe perfetto come attaccante esterno nel 4-3-3. Cioè il sistema di gioco che il tecnico portoghese ha in mente per il futuro meno immediato. In questo senso Sneijder diventerebbe qualcosa in più di un’alternativa ai giocatori che Mourinho ha pensato finora come completamento del reparto di cui Eto’o e Milito sarebbero i due punti fermi: ovvero Balotelli e Quaresma. Il primo, in realtà, sarebbe nato per giocare nel tridente perché ha corsa, capacità di puntare l’uomo nell’uno contro uno e anche lui un gran tiro. Il problema è che stenta ancora molto dal punto di vista tattico, faticando a memorizzare e interpretare i meccanismi che sono presupposti fondamentali di quel sistema di gioco. Quanto a Quaresma, l’inizio stagione non è stato confortante né a livello di atteggiamento né, dunque, sotto il profilo dei risultati pratici: nelle prime amichevoli il portoghese ha dimostrato di non riuscire a svoltare anzitutto mentalmente e forse anche Mourinho, ormai, comincia a disperare..."

(Gazzetta dello sport)
Last edited by Bonaz on 02/08/2009, 18:19, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ma noi ci preoccupiamo perchè manca la 4°opzione come terzino sinistro? ma su dai non scherziamo la rosa è al completo bisogna solo vendere (burdisso rivas e vieira) e con l arrivo del buon giocatore wesley siamo comunque una squadra che in italia può dominare parliamo già di infortuni probabili ancora prima di incominciare, ma se nel sondaggio sky il 75% dei votanti dice che la juve è più forte dell inter(e del real) e gioca con grygera e molinaro e in alternativa zebina e de ceglie, perchè noi che abbiamo MAICON SANTON CHIVU ZANETTI dovremmo preoccuparci dai su ragazzi vi state allarmado più del previsto...
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

ah beh se lo dice la gazzetta già tra 1 ora verrà presentato  :gazza:

edit. pure i famosi siti spagnoli come Marca dicono che la fonte è la gazzetta...bene solo una fonte nel mondo lo da per quasi ufficiale  :forza:
Last edited by Leviathan on 02/08/2009, 18:39, edited 1 time in total.
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

lele_warriors wrote: ipotesi tutte plausibili senza dubbio

però metti che chivu sta fuori 2 mesi(cosa non impossibile) come veri terzini hai solo santon e maicon (e zanetti che sperò orami è fisso a centrocampo) tra l'altro entrambi destri e santon nel momento in cui maicon è assente lo metterei subito a destra
quindi per conto mio ne avete 3 palusibili senza dubbio ma unj terzino sinistro da panca per conto mio potrebbe servire,non un fenomeno ma un discreto giocatore,per dirne uno pasqual andrebbe più che bene e a quel punto chivu gioca solo da centrale senza problemi
Discorso che fila, ma una delle conseguenze della rosa ristretta che Mourinho sta cercando di modellare è volutamente questa: meglio un giocatore adattato che un terzino dichiaratamente da panca che gioca solo in caso di defezioni, questa è la sua idea. Credo quindi che si vedrà del gran Chivu a sinistra, fino al primo infortunio ovviamente, con Santon in rampa di lancio e Zanetti terza scelta d'emergenza.

Capitolo Sneijder: speriamo, ma mi sembra strano che da un giorno all'altro il Real molli in prestito uno su cui comunque stava puntando abbastanza nelle amichevoli estive.. il più ben accetto tra gli indesiderati diciamo. Ora come ora prenderei la notizia con le molle.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Comunque secondo me Zanetti sarà il titolare del ruolo di terzino sinistro.

A centrocampo non c'è più posto, specie se arriva uno degli olandesi, in quanto non me lo vedo Mourinho a rinunciare a Cambiasso - Muntari - Motta - Stankovic ed eventualmente l'olandese.
Non me lo vedo nemmeno a tenere in panchina il capitano.
Santon è ancora giovane e ha avuto qualche (umanissimo) calo, imho coglierà la palla al balzo per sistemare la formazione così, quando decide di non sfruttare il turnover.

E poi non l'ha fatto giocare lì già in amichevole ?  :penso: O ero io che sognavo ?  :lol2:

EDIT: il perchè della prima frase è anche dato dal fatto che mi aspetto che la coppia di centrali titolari sia Lucio - Chivu quando tutti disponibili.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Jamal Crawford wrote: EDIT: il perchè della prima frase è anche dato dal fatto che mi aspetto che la coppia di centrali titolari sia Lucio - Chivu quando tutti disponibili.
Se vediamo quanto dichiarato da Mourinho più o meno 10 giorni fa, si evince che l'idea del portoghese è quella:

"Non una seconda scelta, ma una grande sorpresa. Avevo detto a Branca e Oriali di sondare per Breno e Van Buyten, mi hanno proposto Lucio. Subito, ho detto. Non ha piedi da fenomeno, ma difende forte, è molto veloce, sa come alzare la squadra, non parla molto, ma si fa sentire. Lo sto provando con Chivu: gli altri centrali mi danno altre alternative, ma Cristian può costruire l'azione e Lucio in 2 giorni ha fatto vedere quanto sposterà l'Inter in avanti".
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Reverendo wrote: Se vediamo quanto dichiarato da Mourinho più o meno 10 giorni fa, si evince che l'idea del portoghese è quella:

"Non una seconda scelta, ma una grande sorpresa. Avevo detto a Branca e Oriali di sondare per Breno e Van Buyten, mi hanno proposto Lucio. Subito, ho detto. Non ha piedi da fenomeno, ma difende forte, è molto veloce, sa come alzare la squadra, non parla molto, ma si fa sentire. Lo sto provando con Chivu: gli altri centrali mi danno altre alternative, ma Cristian può costruire l'azione e Lucio in 2 giorni ha fatto vedere quanto sposterà l'Inter in avanti".
sarebbe eccellente la coppia in fase d'impostazione e in uscita palla al piede, qualche dubbio in più sulla difesa pura.
Io andrei con Lucio-Samuel,assortiti perfettamente.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Il fatto, Shilton, è che Chivu è davvero un regista difensivo, Lucio non propriamente.
Perché farsi 50 metri palla al piede a tirare spallate a destra e a manca per non perdere il pallone non è esattamente ciò che fa un regista difensivo. :thumbup:

Ecco perché, a mio avviso, Mou sta pensando a quella difesa.

Tenere in panchina Samuel, però, sarebbe un attentato al calcio.

Non so davvero come risolverà questo problema di abbondanza.

P.S.
Comunque concordo con te almeno parzialmente... la solidità difensiva della coppia Lucio-Samuel è praticamente garantita... coppia da spavento!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mahor wrote: Il fatto, Shilton, è che Chivu è davvero un regista difensivo, Lucio non propriamente.
Perché farsi 50 metri palla al piede a tirare spallate a destra e a manca per non perdere il pallone non è esattamente ciò che fa un regista difensivo. :thumbup:

Ecco perché, a mio avviso, Mou sta pensando a quella difesa.

Tenere in panchina Samuel, però, sarebbe un attentato al calcio.

Non so davvero come risolverà questo problema di abbondanza.

P.S.
Comunque concordo con te almeno parzialmente... la solidità difensiva della coppia Lucio-Samuel è praticamente garantita... coppia da spavento!
L'unico fatto che può far ben sperare noi avversari è che siano spesso out per problemi fisici,altrimenti sarà dura.
ImageImage
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

cmq lasciare in panca Balo è un peccato mortale...
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Non so davvero come risolverà questo problema di abbondanza.
Lo risolveranno gli infortuni. Sia Samuel che Chivu spesso hanno qualche problema.
ImageImage
defense is only way
Locked