Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Paperone wrote: il prossimo anno la stragrande maggioranza dei comuni, per il bilancio 2010, sarà quasi certamente costretta ad aumentare le tariffe e/o diminuire servizi.
io mi chiedo perché si vuole andare verso il federalismo fiscale e si è tolta l'ICI. bah
perchè lo dissero in campagna elettorale,fra un anno ci sarà la stessa tassa con un altro nome.
ImageImage
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Paperone wrote: il prossimo anno la stragrande maggioranza dei comuni, per il bilancio 2010, sarà quasi certamente costretta ad aumentare le tariffe e/o diminuire servizi.
io mi chiedo perché si vuole andare verso il federalismo fiscale e si è tolta l'ICI. bah
il fatto che i comuni sono senza fondi è una cagata enorme. Se sperperi è ovvio che hai bisogno di fondi ma non tiriamo in ballo la mancanza dell'ICI per favore.

Nel mio comune hanno pensato bene di spendere un sacco di soldi per allargare la sede comunale quando quella pre esistente era già molto più grande di quanto servisse. E poi usi la scusa dell'ICI per aumentare tariffe e/o diminuire servizi? ma lascia stare (cit.)
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Tim potrebbe fare il politico, è perfetto. 7500 punti di discussione che poi alla fine non portano a quasi nulla di concreto. Giuro che ogni volta a leggerlo è un dramma riuscire a capire dove vuole andare a parare  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

nefastto wrote: il fatto che i comuni sono senza fondi è una cagata enorme. Se sperperi è ovvio che hai bisogno di fondi ma non tiriamo in ballo la mancanza dell'ICI per favore.

Nel mio comune hanno pensato bene di spendere un sacco di soldi per allargare la sede comunale quando quella pre esistente era già molto più grande di quanto servisse. E poi usi la scusa dell'ICI per aumentare tariffe e/o diminuire servizi? ma lascia stare (cit.)
Sorvolando sull'abolizione dell'ICI, che non mi trova d'accordo per niente, il dissesto degli enti territoriali in alcuni casi è imbarazzante.
Faccio un esempio.
Qual'è l'affare più ricercato degli ultimi 20 anni?
La gestione dei rifiuti.
Anche se fatta lecitamente è un affare multimiliardario.
Il comune di Terni ha un bilancio di una trentina di miliardi, l'ASM, azienda in cui il comune di Terni è l'azionista di maggioranza, ha un debito pari ad oltre il doppio del bilancio comunale. Oltretutto brucia anche rifiuti tossici in un inceneritore costruito a fine anni '60, che funziona grazie a deroghe continue, attualmente ci sono vari processi in corso perchè sarebbero stati truffaldinamente alterati i dati riguardanti l'inquinamento.
Il terreno su cui si trova tale inceneritore confina con un impianto a biomasse modernissimo dell'ACEA, che con una modifica dei filtri potrebbe bruciare tutti i rifiuti dell'Umbria con un inquinamento abbondantemente nei parametri richiesti.
L'ACEA si è offerta di acquistare la gestione rifiuti dell'ASM saldando tutti i debiti attuali dell'azienda, non so se l'offerta sia congrua o meno, ma è anche l'unica di queste dimesioni ricevuta. L'ASM non ha accettato perchè sta cercando di acquistare, nonostante gli oltre 60 milioni di euro di debito, un altro impianto a biomasse collocato sempre nella stessa zona, che dovrebbe funzionare a pirolisi, ma dato che la pirolisi non funziona non riesce a pagare il leasing e sta accumulando debiti.
Sempre il comune ha abolito il consorzio di bonifica tevere nera (gestione dei corsi d'acqua) girando alla regione le competenze ed abolendo la tassa relativa.
La regione, oltre che giudicare illegittima l'abolizione del consorzio, dato che deve svolgere quel compito, ha inviato le cartelle esattoriali con la tassa e tutti gli arretrati.
In tutto ciò il comune non riesce ad approvare il bilancio, è pieno di debiti e non trova la copertura finanziaria per la manutenzione stradale.
Esempio banalissimo, credo però importante per valutare la gestione dei comuni.
Purtroppo prima di tutto per costituire un reale federalismo, volendolo fare, occorrerebbe aumentare i poteri delle regioni, abolendo molti degli enti minori, ed obbligarle a dotarsi di personale competente, quindi intervenire sui comuni in genere.
Cosa però durissima, perchè ora che al governo è Berlusconi, difficilmente colpirà un comune di destra, quando al governo c'era Prodi difficilmente sarebbe intervenuto contro un comune di sinistra.
Servirebbe veramente una specie di organismo autonomo che affianchi la Corte dei Conti, che anzichè le magane finanziarie valuti quelle di competenza dei funzionari degli enti pubblici.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Teo wrote: Tim potrebbe fare il politico, è perfetto. 7500 punti di discussione che poi alla fine non portano a quasi nulla di concreto. Giuro che ogni volta a leggerlo è un dramma riuscire a capire dove vuole andare a parare  :forza:
ah ok, perfetto Teo.

Ci si indigna per 4 pupazzetti che attaccano in modo strumentale l'iva a sky, per Grillo che gaffa giornalisticamente parlando.
Bello. Come se il paese nn avesse bisogno di altro. Quali 7500 punti avrei sollevato?

Se mi spieghi, il politico se posso suggerire lo farai tu magari; al solito onesto tentativo di indigno vario per una certa situazione (riportata), si replica con le classiche spalluccie che va tutto bene, tutto liscio.

Buffo si idigni ancora qualcuno, a Teo, ma daje su....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The goat wrote: sì, ma non ho capito il discorso su grillo... cosa ti dovrei dire in merito che avrei glissato?
hai introdotto tu il caso rete4... e lui uno di quelli (insieme a dario fo) che sta portando una campagna di informazione fasulla e parziale sul

sulle cose negative del governo berlusconi...
beh, tutto qua?  :shocking:
pensavo mi tirassi fuori chissà cosa... ed invece, il lodo alfano, la gelmini (tra parentesi da quando è nato il relativo ministero ogni santissimo governo subisce contestazioni sulla istruzione, dalla falcucci, alla iervolino, a berlinguer), la faccenda CAI.
beh, scusa, ma allora ha ragione chi afferma che è un governo che sta stupendo positivamente ed i consensi sono in aumento, se tu (austero contestatore) non hai trovato nulla di meglio da tirar fuori che queste 3 cose... oltre ovviamente alla classica battutina su brunetta, i cui provvedimenti invece pare proprio piacciano molto agli italiani. ma si sa, gli italiani sono tutti idioti ed ignoranti e gli viene fatto il lavaggio del cervello dalle televisioni. :D

IO di Grillo non ho menzionato nulla, tu hai preso le mie parole, haoi sottointeso derivassero da lui e ci hai pastrocciato sopra.
Glissando sulla risposta dopo, menzionare rete 4, cosa e come lega con Grillo?

E sopratutto continui a indignarti sulle gaffe di Grillo e soci e mi dici che questo è un buon governo, ma non mi citi quello che ha fatto. parlando solo di una rarefatta soddisfazione.
Potrei replicarti che solo per cai, lodo alfano e similarie in un paese normale si era già alla guerra civile (ma chi lo vota sa di costa stiamo parlando?).
Brunetta se l'è presa con gli assenteisti, in pratica nella maggior parte dei casi dei pupazzetti che prendono 1200 al mese e che per anni nn ha gestito nessuno. Non è che tu o io siamo meglio degli statali.
Siamo semplicemente gestiti meglio e ci fanno galoppare. Chi lo fa?

i dirigenti, eccetera. Fare la guerra tra poveri non serve a niente, i tornelli doverrebro metterli in parlamento (fi primato mondialie di assentesimo in aula) non all'ufficio comunale di Vogherio, è il dirigismo il problema fondamentale del paese, di cui Brunetta raccomandato della prima ora è il primo esempio.

La gente gode per questo? peggio per lei è solo fuffa.

Io 3 cose te le ho tirate fuori, tu mi dici solo il luogo comune;
"ma si sa, gli italiani sono tutti idioti ed ignoranti e gli viene fatto il lavaggio del cervello dalle televisioni"

ma non leggo argomenti, a parte le frasi di capezzone,perdonami.
Last edited by dreamtim on 05/12/2008, 11:49, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nefastto wrote: il fatto che i comuni sono senza fondi è una cagata enorme. Se sperperi è ovvio che hai bisogno di fondi ma non tiriamo in ballo la mancanza dell'ICI per favore.

premesso che non tutti i comuni sperperano, anzi ce ne sono molti che a fatica sono in attivo, non è solo la questione dell'ICI, lo Stato ha tagliato i trasferimenti, e continuerà a farlo in maniera sempre più forte, ai Comuni, senza permettere loro, come la Costituzione in teoria prevede già, di poter essere soggetti che possano creare imposte.

ora, non so se tu conosci cosa sono gli oneri di urbanizzazione, però questi vengono usati dai comuni per le spese di investimento, non per quelle correnti. o meglio, dovrebbero essere usati in questo modo, peccato che nessun comune o quasi ce la riesca a fare, e quindi parte di questi soldi (i comuni messi peggio fino al 50%) vengono usati per le spese correnti, il che significa che ci saranno meno soldi per nuove strade, nuove scuole, ecc.

questa cosa non credo che sia nota, e se anche venisse messa in pratica quasi nessuno ne sarebbe al corrente: l'ANCI ha proposto ai Sindaci di non approvare i bilanci al 31/12, nonostante che in Finanziaria non ci sia la proroga per farlo dopo. non so se questo verrà fatto o meno, ma vuol dire che c'è poco dialogo fra enti locali e il centro.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Paperone wrote: premesso che non tutti i comuni sperperano, anzi ce ne sono molti che a fatica sono in attivo, non è solo la questione dell'ICI, lo Stato ha tagliato i trasferimenti, e continuerà a farlo in maniera sempre più forte, ai Comuni, senza permettere loro, come la Costituzione in teoria prevede già, di poter essere soggetti che possano creare imposte.

ora, non so se tu conosci cosa sono gli oneri di urbanizzazione, però questi vengono usati dai comuni per le spese di investimento, non per quelle correnti. o meglio, dovrebbero essere usati in questo modo, peccato che nessun comune o quasi ce la riesca a fare, e quindi parte di questi soldi (i comuni messi peggio fino al 50%) vengono usati per le spese correnti, il che significa che ci saranno meno soldi per nuove strade, nuove scuole, ecc.

questa cosa non credo che sia nota, e se anche venisse messa in pratica quasi nessuno ne sarebbe al corrente: l'ANCI ha proposto ai Sindaci di non approvare i bilanci al 31/12, nonostante che in Finanziaria non ci sia la proroga per farlo dopo. non so se questo verrà fatto o meno, ma vuol dire che c'è poco dialogo fra enti locali e il centro.
Pap i comuni i lavori li fanno solo in periodo di elezioni e non parliamo del giro di appalti che c'è dietro. La verità è che da sempre il comune è un pozzo nero nel quale finiscono sprecati (o rubati) un sacco di soldi. Adesso tutte le chiacchere valgono zero per me.

I soldi per le spese di investimento vengono usati per quelle correnti? e i soldi che i comuni dovrebbero usare per le spese correnti che fine fanno?
Macchine del cumune usate da chi ci lavora per andare a fare la spesa?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote:
IO di Grillo non ho menzionato nulla, tu hai preso le mie parole, haoi sottointeso derivassero da lui e ci hai pastrocciato sopra.
Glissando sulla risposta dopo, menzionare rete 4, cosa e come lega con Grillo?

E sopratutto continui a indignarti sulle gaffe di Grillo e soci e mi dici che questo è un buon governo, ma non mi citi quello che ha fatto. parlando solo di una rarefatta soddisfazione.
Potrei replicarti che solo per cai, lodo alfano e similarie in un paese normale si era già alla guerra civile (ma chi lo vota sa di costa stiamo parlando?).
Brunetta se l'è presa con gli assenteisti, in pratica nella maggior parte dei casi dei pupazzetti che prendono 1200 al mese e che per anni nn ha gestito nessuno. Non è che tu o io siamo meglio degli statali.
Siamo semplicemente gestiti meglio e ci fanno galoppare. Chi lo fa?

i dirigenti, eccetera. Fare la guerra tra poveri non serve a niente, i tornelli doverrebro metterli in parlamento (fi primato mondialie di assentesimo in aula) non all'ufficio comunale di Vogherio, è il dirigismo il problema fondamentale del paese, di cui Brunetta raccomandato della prima ora è il primo esempio.

La gente gode per questo? peggio per lei è solo fuffa.

Io 3 cose te le ho tirate fuori, tu mi dici solo il luogo comune;
"ma si sa, gli italiani sono tutti idioti ed ignoranti e gli viene fatto il lavaggio del cervello dalle televisioni"

ma non leggo argomenti, a parte le frasi di capezzone,perdonami.
risposta secca, perchè non ho voglia di continuare questa polemica, che oltretutto è inutile.

- problema rifiuti a Napoli, risolto in tempi rapidi ed in maniera efficace, cosa che la sinistra non era stata in grado di fare. già riportato il commento di rutelli in tal senso. ma rutelli non fa testo. dimmi te chi fa testo allora.
- statali, parastatali e affini. discorso quello di brunetta che non colpisce chi ha fatto sempre il proprio dovere onestamente, pur gestito male. caso mai, il contrario. tutela chi lavora più o meno seriamente in questi ambienti, a discapito di chi invece interpreta questi lavori come un mangiare alle spalle dello stato, che timbra il cartellino e poi passa le ore a fare shopping o in palestra. pochi o tanti che siano, non importa. ma penso siano cose che tu sai benissimo.
- problema criminalità. secondo un'indagine del sole 24 ore proprio di questi giorni, il tasso di micocriminalità in italia è diminuito, complice anche la fine degli effetti dell'indulto. gli italiani in generale si sentono leggermente più sicuri. e questo non lo dico, ma il relativo sondaggio fatto da un giornale piuttosto indipendente.
- social card. con tutti i difetti che potrà avere (difficoltà di compilazione moduli, quantità di soldi stanziati ancora bassa, ma lo stesso governo ha detto che trattasi di un esperimento), è stata accolta bene dagli italiani. è un provvedimento di sinistra preso da un governo di destra. Piero Sansonetti, direttore di liberazione (non del Giornale), e Concita De Gregorio, direttore dell'Unità (non del Tempo), ieri hanno dichiarato senza problemi che trattasi di un'iniziativa, pur con i suoi inevitabili limiti, lodevole, cui sperano si possa dare un seguito e soprattutto maggiori incentivi.

poi accanto a questo ci sono cose meno buone. mi sembra inevitabile e non ho problemi a dirlo.
io non devo difendere qualcosa a tutti i costi perchè politicamente schierato. nè devo cercare per forza qualcosa che non vada o devo fingere di non vedere le cose positive che qualcuno sta facendo, perchè sto dall'altra parte della barricata e quindi devo fare polemica e criticare prima di ogni cosa.
Last edited by The goat on 05/12/2008, 12:25, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nefastto wrote: Pap i comuni i lavori li fanno solo in periodo di elezioni e non parliamo del giro di appalti che c'è dietro. La verità è che da sempre il comune è un pozzo nero nel quale finiscono sprecati (o rubati) un sacco di soldi. Adesso tutte le chiacchere valgono zero per me.

I soldi per le spese di investimento vengono usati per quelle correnti? e i soldi che i comuni dovrebbero usare per le spese correnti che fine fanno?
Macchine del cumune usate da chi ci lavora per andare a fare la spesa?
erogare servizi (nei comuni bravi :D)
non dico che i comuni siano tutti bravi, però quello mi dispiace è che i bravi e onesti cittadini lavoratori come te ( :D) si facciano una idea sbagliata di tutti i comuni. quanti sono i comuni mangia soldi non so, però ti posso assicurare che ce ne sono molti che di soldi non ne sprecano (o ne sprecano pochi).

ultima cosa, che credo sua poco nota: il patto di stabilità. i Comuni devono spendere tot, o meglio devono pagare tot in un anno, quindi molte volte si trovano costretti a pagare a 90-120-180 giorni perché altrimenti avrebbero sanzioni molto più alte che gli interessi per il mancato pagamento. idea di Tremonti (è vera): fare mutui per pagare queste fatture, poi ripianare i mutui quando si sarebbe pagato normalmente.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

dreamtim wrote: ah ok, perfetto Teo.

Se mi spieghi, il politico se posso suggerire lo farai tu magari;
No giuro non ne sarei capace, invece imo tu hai la stoffa, e poi si guadagna bene e si ha tanta figa  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

problema rifiuti a Napoli, risolto in tempi rapidi ed in maniera efficace, cosa che la sinistra non era stata in grado di fare. già riportato il commento di rutelli in tal senso. ma rutelli non fa testo. dimmi te chi fa testo allora.
in partte errato:è stato risolto in parte e nemmeno totalemnete il rpoblema rifiuti napoli città;napoli provincia e le altre della campania ancora niente.
problema criminalità. secondo un'indagine del sole 24 ore proprio di questi giorni, il tasso di micocriminalità in italia è diminuito, complice anche la fine degli effetti dell'indulto. gli italiani in generale si sentono leggermente più sicuri. e questo non lo dico, ma il relativo sondaggio fatto da un giornale piuttosto indipendente
in parte errato:il lieve calo della microC. non è imputabile a misure del governo;è scesa la percezione della criminalità effetto dovuto all'interruzione del bombardamento mediatico su questo problema.ricordo che in tempo di elezioni postai anche una ricerca in cui veniva dimostrato che nell'ultimo governo prodi la criminalità era scesa rispetto al governo berlusca

-in tema economico poi non ne parliamo neanche..

le riforme svolte invece da brunetta in parte sono giuste(meritocrazia e caccia dei fannulloni),ma non dimentichiamoci della questione universitò.
Last edited by Hank Luisetti on 05/12/2008, 14:26, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The goat wrote: - social card. con tutti i difetti che potrà avere (difficoltà di compilazione moduli, quantità di soldi stanziati ancora bassa, ma lo stesso governo ha detto che trattasi di un esperimento), è stata accolta bene dagli italiani. è un provvedimento di sinistra preso da un governo di destra. Piero Sansonetti, direttore di liberazione (non del Giornale), e Concita De Gregorio, direttore dell'Unità (non del Tempo), ieri hanno dichiarato senza problemi che trattasi di un'iniziativa, pur con i suoi inevitabili limiti, lodevole, cui sperano si possa dare un seguito e soprattutto maggiori incentivi.
soprattutto c'è il curioso caso che i 3 euro circa al giorno della social card sono merda, mentre i 4/5 euro mensili di aumento di sky rovineranno le famiglie.
cazzo, ma è possibile che la sinistra non trovi nessuno che gli scrive i discorsi? ma è possibile che siano davvero così imbecilli? a nessuno viene in mente che il teatrino è messo in piedi perchè alla fine sono tutti sulla stessa barca?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hank Luisetti wrote: in partte errato:è stato risolto in parte e nemmeno totalemnete il rpoblema rifiuti napoli città;napoli provincia e le altre della campania ancora niente.
questo è un esempio di critica molto parziale, cui facevo riferimento prima.  :lol2:
com'era la situazione a napoli città qualche tempo fa? ce l'hai presente?
com'è la situazione adesso?
basta fare un paragone.

poi mi sembra logico che non si può risolvere un problema che ha radici lontane, dovuto ad anni ed anni di gestione errata del problema rifiuti, in cui la camorra ha forti interessi, in cui i vari politici hanno avuto grandissimi interessi, in sei mesi.
logico che si sia puntato innanzitutto a risolvere i problemi più contingenti, quelli da vero e proprio allarme sociale; che poi i lavori siano ancora in fieri, vadano completati e la situazione vada monitorata constantemente, è banale.
il governo e la protezioni civile sono stati i primi ad affaermarlo.

ma la situazione di allarme sociale a napoli è stata risolta in tempi anche abbastanza breve ed in maniera piuttosto buona. o no?
tanto più se paragonata all'immobilismo del precedente governo, bloccato da diatribe interne e da interessi dei rappresentanti locali e nel frattempo napoli andava a rotoli. o no?

se poi vogliamo dire che il governo berlusconi non ha dato una svolta alla situazione, vabbè... tanto non è che cambia la realtà delle cose.
Hank Luisetti wrote: in parte errato:il lieve calo della microC. non è imputabile a misure del governo;è scesa la percezione della criminalità effetto dovuto all'interruzione del bombardamento mediatico su questo problema.ricordo che in tempo di elezioni postai anche una ricerca in cui veniva dimostrato che nell'ultimo governo prodi la criminalità era scesa rispetto al governo berlusca
la percezione della criminalità? :D
il sole 24 ore riportava dati relativi ai reati avvenuti nell'ultimo trimestre e paragonati a quelli dei mesi precedenti. altro che percezione.
Last edited by The goat on 05/12/2008, 15:07, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

beh ho solo detto che il problema rifiuti non è stato risolto.è stato fatto molto,ma non risolto.e qel che è stato fatto è un bene,non critico l'operato,critico solo il fatto che ora la campania venga fatta passare come la toscana
sùdiuscorso microcriminalità e affini.cosa ha fatto il governo??niente,nessun provvedimento.
la percezione che un cittadino ha della sicurezza è aumentata(intendevo dire questo :D ) con il cessare del bombardamento mediatico.anche questi sono fatti goat.i provvedimenti che hanno realmente fatto diminuirte tutti i fenomeni di micro criminalità e affini sono stati adottati dal governo prodi.anche questi sono fatti.
in base al boldato,posso quindi dire che questo punto da te citato,non è sicuramente da imputare al governo attuale :D

inolttre a conti fatti fra cose positive e negative,credo di poter affermare che il bilancio sia abbastanza negativo
Last edited by Hank Luisetti on 05/12/2008, 15:24, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Locked