E' già accaduta due anni fa, mi pare, per le scelte gay e foye.TMC_1 wrote: Che senso avrebbe uno scambio di scelta tra due squadre che scelgono una dopo l'altra?![]()
Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pekovic ha un triennale milionario con il Pana, se qualcuno ci spende una prima scelta è da rinchiudere. Già è difficile di per sé che questo vada in America, figurarsi se lo farebbe con i primi anni con stipendio basso obbligatorio (cioè quelli di un tardo primo giro).ziege1984 wrote: A chi segue tutti gli sviluppi del draft:
Possibile che N.Pekovic sia dato così in basso in tutti i mock.In Eurolega è stato un demonio per quello che ho visto.
Mi sono perso qualcosa?C'è qualche rumors a proposito?
Al secondo, invece, ci si può investire anche perchè nel momento in cui volesse varcare l'oceano la franchigia NBA potrebbe dargli tutti i soldi che vuole.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Borsino:
up
Westbrook, è ufficialmente in top10, male che vada lo prende Larry Brown alla 9, più facile che finisca dal baffo alla 6... se è ancora disponibile...
Robin Lopez, metà primo giro assicurata, non va oltre i Raptors alla 17, molto interessati anche Nets e Suns
Ajinca, attenzione che alcuni lo vedono alla 9 ai Bobcats... Portland alla 13 è una seria possibilità
Mayo, pare che Minnie sia convinta a prenderlo alla 3
Ibaka, è volato negli States per farsi osservare da vicino, 20-30 pare il suo range
Hibbert, la sua maturità in campo e fuori ha stupito molti, Utah spera arrivi fino alla 23, ma alla 18 c'è Washington che può prender un prodotto locale, in un ruolo in cui ha bisogno, un giocatore che conosce bene il sistema offensivo...
Ryan Anderson, probabile che qualcuno gli dia un garantito a fine primo giro
Kaun, ha appena firmato un triennale col CSKA, con un buyout ragionevole... chiamata al secondo giro garantita, matura qualche stagione in un contesto di massimo livello e può venir molto buono più avanti
neutral
Gallinari, qualcuno nelle 10
Eric Gordon, dalla 6 alla 11
Bayless e Brook Lopez, uno nei 5, l'altro nei 10, o anche viceversa...
Love, pare avere un biglietto per Memphis
Rush, 15 o 17? se la gioca con Robin Lopez
Douglas-Roberts, potrebbe risultare uno steal a fine primo giro
Lee, Orlando alla 22
down
Batum, problemi cardiaci, il padre è morto in campo... grosse nuvole, oggi esami in un ospedale specializzato a Cleveland, ma potrebbe essersi giocato il primo giro
DeAndre Jordan, potrebbe scivolare fino al secondo giro, anche se per ora è più probabile una scommessa attorno alla 20
Darrell Arthur, alcuni lo danno alla 12 ai Kings, in quanto pare sia stato l'ultimo intermedio in cui è stato cronometrato... in realtà se non lo prende Phila alla 16 rischia di finire molto giù
Asik Omer, pronto a firmare per 5 anni col Fenerbahce, parecchi soldi sul tavolo, a metà secondo giro ci sarà comunque una chiamata, ma altrimenti sarebbe stato da fine primo giro
up
Westbrook, è ufficialmente in top10, male che vada lo prende Larry Brown alla 9, più facile che finisca dal baffo alla 6... se è ancora disponibile...
Robin Lopez, metà primo giro assicurata, non va oltre i Raptors alla 17, molto interessati anche Nets e Suns
Ajinca, attenzione che alcuni lo vedono alla 9 ai Bobcats... Portland alla 13 è una seria possibilità
Mayo, pare che Minnie sia convinta a prenderlo alla 3
Ibaka, è volato negli States per farsi osservare da vicino, 20-30 pare il suo range
Hibbert, la sua maturità in campo e fuori ha stupito molti, Utah spera arrivi fino alla 23, ma alla 18 c'è Washington che può prender un prodotto locale, in un ruolo in cui ha bisogno, un giocatore che conosce bene il sistema offensivo...
Ryan Anderson, probabile che qualcuno gli dia un garantito a fine primo giro
Kaun, ha appena firmato un triennale col CSKA, con un buyout ragionevole... chiamata al secondo giro garantita, matura qualche stagione in un contesto di massimo livello e può venir molto buono più avanti
neutral
Gallinari, qualcuno nelle 10
Eric Gordon, dalla 6 alla 11
Bayless e Brook Lopez, uno nei 5, l'altro nei 10, o anche viceversa...
Love, pare avere un biglietto per Memphis
Rush, 15 o 17? se la gioca con Robin Lopez
Douglas-Roberts, potrebbe risultare uno steal a fine primo giro
Lee, Orlando alla 22
down
Batum, problemi cardiaci, il padre è morto in campo... grosse nuvole, oggi esami in un ospedale specializzato a Cleveland, ma potrebbe essersi giocato il primo giro
DeAndre Jordan, potrebbe scivolare fino al secondo giro, anche se per ora è più probabile una scommessa attorno alla 20
Darrell Arthur, alcuni lo danno alla 12 ai Kings, in quanto pare sia stato l'ultimo intermedio in cui è stato cronometrato... in realtà se non lo prende Phila alla 16 rischia di finire molto giù
Asik Omer, pronto a firmare per 5 anni col Fenerbahce, parecchi soldi sul tavolo, a metà secondo giro ci sarà comunque una chiamata, ma altrimenti sarebbe stato da fine primo giro
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Cava
- Pro

E' accaduto l'anno scorso con lo scambio tra Smith e Cook; due anni fa Gay venne scelto da Houston e scambiato (insieme a Swift) per Battier, mentre Foye venne scelto da Boston ed entrò in uno scambio a tre con Portland e Minnesota che portò, tra gli altri, lo stesso Foye ai Wolves e Roy ai Blazers.tzara wrote: E' già accaduta due anni fa, mi pare, per le scelte gay e foye.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
scegliere e poi scambiare la scelta con la squadra che sceglie dopo o prima ha un senso, non è che lo fanno a caso.
In pratica è tutta una questione di risparmiare soldi sui contratti o aggiungere giocatori di complemento per poi tagliarsi e risparmiare qualche milioncino o accordarsi nello scegliere un giocatore per conto di una squadra ed avere in cambio qualche soldino extra sempre utile.
Per esempio TT è stato scelto dai Blazers alla 4 e mandato a Chi insieme a Kryapa per Alridge.
In pratica i Bulls hanno preso quello che era il loro obbiettivo di draft ad un contratto più basso con un mestierante che puoi taglaire quando vuoi senza rimetterci troppo.
In pratica è tutta una questione di risparmiare soldi sui contratti o aggiungere giocatori di complemento per poi tagliarsi e risparmiare qualche milioncino o accordarsi nello scegliere un giocatore per conto di una squadra ed avere in cambio qualche soldino extra sempre utile.
Per esempio TT è stato scelto dai Blazers alla 4 e mandato a Chi insieme a Kryapa per Alridge.
In pratica i Bulls hanno preso quello che era il loro obbiettivo di draft ad un contratto più basso con un mestierante che puoi taglaire quando vuoi senza rimetterci troppo.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Enciclopedico come sempre AFH, secondo me hai proprio colto tutti i trend più interessanti in uscita dal weekend.aeroplane_flies_high wrote: Borsino
-In particolare è esploso letteralmente l'amore a stelle e strisce per il francese Ajinca, che potrebbe essere il nome misterioso e poco noto che Portland sta nascondendo da qualche giorno (insider Mookie cercasi per conferme!). E' letteralmente un aliante!
-Toronto indecisa tra Robin Lopez e Kosta Koufos, quest'ultimo è un altro UP nel borsino attuale e viaggia a cavallo della lotteria.
-Larry Bird folgorato da Anthony Randolph, che potrebbe essere addirittura preferito ad Augustin.
-Io su Danilo - sarò di coccio - continuo a non vedere come possa passare oltre New Jersey ed ancora non mi spaventano gli eventuali fischi che il popolo di New York gli tributerebbe in caso di sesta scelta...
-Detroit ha promesso la scelta 29 a qualcuno: non si riesce a capire chi sia tra Bill Walker, DJ White ed il secondo me favorito DeVon Hardin.
-Caduta libera per Batum, potrebbe essere raccolto solo da Houston che aveva flirtato con lui in passato
Dici benone. Più gli scambi avvengono in alto e più è facile che la motivazione sia di natura tecnica, mentre quella economica diventa una naturale conseguenza. Nel secondo giro poi succede di tutto e circa una scelta su tre verrà ceduta, per quantità di ragioni ed opportunità infinite e solo all'apparenza minori.Ciombe wrote: scegliere e poi scambiare la scelta con la squadra che sceglie dopo o prima ha un senso, non è che lo fanno a caso.
Last edited by Gerry Donato on 23/06/2008, 14:11, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Goppas
- Senior

L'America e' strana...Ajinca e Batum, sono due fenomeni da baraccone,dotati di atletismo strabiliante, ma molto molto indietro a livello di fondamentali, soprattutto il primo. Capisco che si cerchi il potenziale, pero'...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Almeno sembra cambiato il trend su prospettoni USA come DeAndre Jordan, che non sapendo ancora giocare a questo sport sta precipitando come ogni logica impone.Goppas wrote: L'America e' strana...Ajinca e Batum, sono due fenomeni da baraccone,dotati di atletismo strabiliante, ma molto molto indietro a livello di fondamentali, soprattutto il primo. Capisco che si cerchi il potenziale, pero'...
Su Ajinca già girano le prime leggende un pò forzate. C'è chi sostiene che alcuni scout si siano interessati a lui solo dopo averlo visto in borghese arrivare dall'aeroporto con quell'aspetto somatico (braccia di lunghezza record!) a dir poco impressionante.
Su Batum (al di là dei guai fisici che stanno emergendo) alcuni osservatori USA mi sembra abbiano fatto da tempo un'equazione balorda: hanno visto l'atletismo tipico dei prospettoni che escono dalla NCAA e l'hanno abbinato allo stereotipo di europeo coi fondamentali completi, cosa che però Nicolas non è!
Last edited by Gerry Donato on 23/06/2008, 14:31, edited 1 time in total.
- Steve Nash
- Senior

:shocking:aeroplane_flies_high wrote: Batum, problemi cardiaci, il padre è morto in campo... grosse nuvole, oggi esami in un ospedale specializzato a Cleveland, ma potrebbe essersi giocato il primo giro
Sti cazzi..
Non lo sapevo
-
Cava
- Pro

Kaun mi piace abbastanza, poteva essere utile già da subito in NBA; comunque meglio per lui un po' di CSKA (che mi pare di aver capito che abbia ceduto Andersen).aeroplane_flies_high wrote: Kaun, ha appena firmato un triennale col CSKA, con un buyout ragionevole... chiamata al secondo giro garantita, matura qualche stagione in un contesto di massimo livello e può venir molto buono più avanti
Io per Detroit sono pronto a scommettere su Bill Walker, che non penso sarebbe rimasto nel draft dopo l'infortunio se non con una promessa al primo giro; e i Pistons paiono essere l'unica squadra rimasta realmente impressionata dall'amichetto di Mayo e Beasley.Gerry Donato wrote: -Detroit ha promesso la scelta 29 a qualcuno: non si riesce a capire chi sia tra Bill Walker, DJ White ed il secondo me favorito DeVon Hardin.
-
Gerry Donato
Ed in effetti il cerchio quadrerebbe, perchè a sua volta Bill Walker dovrebbe avere una prima scelta garantita in fondo a primo giro; se 1+1 al draft facesse 2...Cava wrote: Io per Detroit sono pronto a scommettere su Bill Walker, che non penso sarebbe rimasto nel draft dopo l'infortunio se non con una promessa al primo giro; e i Pistons paiono essere l'unica squadra rimasta realmente impressionata dall'amichetto di Mayo e Beasley.
Poi bisogna sempre diffidare dal gioco delle promesse, che spesso diventano un'arma ulteriore utilizzata per depistare oppure sono sbandierate per altri scopi o per far cadere il giocatore al secondo giro (clamoroso il caso Gibson-Cleveland). Ancora ci sono agenti che bluffano fingendo di avere in mano qualcosa per il proprio assistito, solo per il gusto di attirare in modo indiretto le attenzioni di qualche franchigia.
Altro che calciomercato!
-
Luca10
- Pro

Mi sa che Batum se non tira fuori un coniglio dal cilindro con i problemi cardiaci si gioca il primo giro. Oggi si decide parecchio per lui; con l'agente che spera di avere ottimi riscontri clinici da poter far girare tra tutte le squadre NBA.
La storiella curiosa è quella del padre....non dovrebbe essere difficile scoprire se è morto davvero di attacco cardiaco mentre era sulla linea dei liberi oppure di aneurisma; eppure non sembrano esserci certezze.
La storiella curiosa è quella del padre....non dovrebbe essere difficile scoprire se è morto davvero di attacco cardiaco mentre era sulla linea dei liberi oppure di aneurisma; eppure non sembrano esserci certezze.
Si, sta cosa puzza molto anche a me. Tant'è che nel mio mock ho proprio messo Bill "tengo il moccolo a Beastley" Walker alla 29, per ora almeno.Cava wrote: Io per Detroit sono pronto a scommettere su Bill Walker, che non penso sarebbe rimasto nel draft dopo l'infortunio se non con una promessa al primo giro; e i Pistons paiono essere l'unica squadra rimasta realmente impressionata dall'amichetto di Mayo e Beasley.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Fosse aneurisma sarebbe anche peggio: è un problema con una sinistra tendenza all'ereditarietà...Luca10 wrote: Mi sa che Batum se non tira fuori un coniglio dal cilindro con i problemi cardiaci si gioca il primo giro. Oggi si decide parecchio per lui; con l'agente che spera di avere ottimi riscontri clinici da poter far girare tra tutte le squadre NBA.
Si, sta cosa puzza molto anche a me. Tant'è che nel mio mock ho proprio messo Bill "tengo il moccolo a Beastley" Walker alla 29, per ora almeno.
-
Luca10
- Pro

Ah fortuna, ho letto che l'entourage di Batum parlava di aneurisma perchè voleva allontanare i possibili sospetti di ereditarietà. 
Ok, bisogna togliere Batum dai mock del primo giro insomma. :gazza:
Ok, bisogna togliere Batum dai mock del primo giro insomma. :gazza:
- Mahor
La familiarità (nei confronti di un parente di primo grado, come in questo caso) è uno dei principali di fattori di rischio, quando si parla di aneurismi...Luca10 wrote: Ah fortuna, ho letto che l'entourage di Batum parlava di aneurisma perchè voleva allontanare i possibili sospetti di ereditarietà.![]()
Mi auguro per la loro professionalità - parlo dell'entourage di Batum - che non abbiano parlato davvero di aneurisma per allontanare i sospetti di ereditarietà, vista l'incidenza dei casi con familiarità.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]