JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Ma Inzaghi(non mi viene in mente uno più finalizzatore assieme a Trezeguet forse) sarebbe titolare in questa Juve? Mi spiego, uno che finalizza e basta ma che da un apporto "minimalista"(eufemismo) alla manovra/difesa/pressione all'avversario, siamo cosi sicuri che sarebbe ben voluto dal vostro allenatore?
Ma stai scherzando? Inzaghi sarà stato anarchico, levava gli spazi all'altra punta, tutto quel che vuoi, ma a livello di corsa e di pressing ce ne ha sempre messo.
Che poi non abbia mai fatto un gol da fuori area in vita sua, è un altro discorso.
Ma uno come Pippo, sarebbe sicuramente titolare, anche se non ottimale al nostro gioco, per il semplice fatto che era tre spanne sopra matri.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DROGBA86 wrote:Trezeguet aveva un gioco di sponda che parecchi si sognano oggi. Certo non pressava a centrocampo ma il suo calcio e tocco del pallone era poesia.
Ma poi era sempre dove cazzo doveva essere. Aveva un senso della posizione che Matri non sa nemmeno cosa sia. Aveva bisogno di correre un terzo degli altri anche per quel motivo. Oltre al fatto che aveva una gran tecnica, non come il velino, che per stoppare una palla deve controllarla dieci volte.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:
NckRm wrote:
Per dire 6 anni fa un giocatore come Vidal in grado di fare entrambe le fasi a quel livello non esisteva.
Beh, no, dai, ci ricordiamo gente come Davids, Emerson, Makelele o il miglior Vieira? Le due fasi le facevano eccome...
Per non parlare di Nedved, che copriva 80 metri di campo
Pavel :notworthy: :notworthy: :notworthy:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Bluto Blutarsky wrote:
NckRm wrote:
Per dire 6 anni fa un giocatore come Vidal in grado di fare entrambe le fasi a quel livello non esisteva.
Beh, no, dai, ci ricordiamo gente come Davids, Emerson, Makelele o il miglior Vieira? Le due fasi le facevano eccome...
Non a questa velocità o con questa fase della corsa. Davids era un palleggiatore straordinario ma aveva un tiro piuttosto debole e una scarsa tendenza al gol. Emerson era un centrocampista molto più geometra di Vidal ma la sua velocità era limitata e senza un mastino accanto ha sempre fatto piuttosto fatica, Vieira aveva una velocità sulle lunghe distanze e una straordinaria capacità di inserimento ma nel breve aveva uno scatto sotto media. Makelele era un mastino difensivo ma anche lui alla fase di impostazione contribuiva molto meno.

Non sto dicendo che Vidal sia migliore dei nomi che hai fatto, sto solo dicendo che è un giocatore molto diverso in grado di fare davvero tante cose e tutte molto bene. Per dire oggi nell'azione del gol di Asamoah ha fatto una sventagliata col destro da una parte all'altra del campo, poi ha giocato di prima per gran parte della gara recuperando molti palloni e infine ha calciato il rigore. Il tutto con la metà del fiato che ha in potenziale e a una velocità ridotta rispetto all'apice stagionale.

Alcuni giocatori come il cileno ma anche Marchisio, Boateng stanno un po' riscrivendo lo standard del calcio moderno abbinando una rapidità di esecuzione, velocità massima e resistenza assieme a una tecnica individuale che pochi anni prima non esistevano. Ancora, non sono più forti dei giocatori del passato, sono solo molto diversi.

E parere mio non credo che la tecnica di base sia peggiorata rispetto agli anni passati, è solo aumentata vertiginosamente la rapidità di esecuzione del gioco che rende il controllo palla e la giocata di classe ancora più difficile che in passato. In questo infatti ritengo Messi davvero di un altro pianeta.

Tutto questo per dire che al giorno d'oggi Trezeguet, che resta forse il giocatore che mi ha regalato più gioie là davanti, farebbe difficoltà ad essere titolare fisso in una squadra moderna (meglio ancora tra 3-4 anni) perchè il gioco sta mutando in un meccanismo più complesso e più completo.

Vedere Cavani coprire sugli esterni nella linea di fondo, scambiare di prima con la mezz'ala e correre 30 metri in solitaria palla al piede nel giro di 60 secondi resta una cosa francamente impensabile 10 anni.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

su bonucci e lucio mi pare di capire dalle prime uscite che non siano compatibili, tutti e due tendono a salire e impostare, troppo se giochi con 6 giocatori nella trequarti avversaria e pirlo a raccordo per smistare, con i rientri di chiellini e caceres lucio credo lo vedremo solo in alternativa a bonucci e non con bonucci, se c'era martina giocavano con lui bonny e barzagli
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

NckRm wrote:
Non a questa velocità o con questa fase della corsa. Davids era un palleggiatore straordinario ma aveva un tiro piuttosto debole e una scarsa tendenza al gol. Emerson era un centrocampista molto più geometra di Vidal ma la sua velocità era limitata e senza un mastino accanto ha sempre fatto piuttosto fatica, Vieira aveva una velocità sulle lunghe distanze e una straordinaria capacità di inserimento ma nel breve aveva uno scatto sotto media. Makelele era un mastino difensivo ma anche lui alla fase di impostazione contribuiva molto meno.

Non sto dicendo che Vidal sia migliore dei nomi che hai fatto, sto solo dicendo che è un giocatore molto diverso in grado di fare davvero tante cose e tutte molto bene. Per dire oggi nell'azione del gol di Asamoah ha fatto una sventagliata col destro da una parte all'altra del campo, poi ha giocato di prima per gran parte della gara recuperando molti palloni e infine ha calciato il rigore. Il tutto con la metà del fiato che ha in potenziale e a una velocità ridotta rispetto all'apice stagionale.

Alcuni giocatori come il cileno ma anche Marchisio, Boateng stanno un po' riscrivendo lo standard del calcio moderno abbinando una rapidità di esecuzione, velocità massima e resistenza assieme a una tecnica individuale che pochi anni prima non esistevano. Ancora, non sono più forti dei giocatori del passato, sono solo molto diversi.

E parere mio non credo che la tecnica di base sia peggiorata rispetto agli anni passati, è solo aumentata vertiginosamente la rapidità di esecuzione del gioco che rende il controllo palla e la giocata di classe ancora più difficile che in passato. In questo infatti ritengo Messi davvero di un altro pianeta.

Tutto questo per dire che al giorno d'oggi Trezeguet, che resta forse il giocatore che mi ha regalato più gioie là davanti, farebbe difficoltà ad essere titolare fisso in una squadra moderna (meglio ancora tra 3-4 anni) perchè il gioco sta mutando in un meccanismo più complesso e più completo.

Vedere Cavani coprire sugli esterni nella linea di fondo, scambiare di prima con la mezz'ala e correre 30 metri in solitaria palla al piede nel giro di 60 secondi resta una cosa francamente impensabile 10 anni.
Bel post :applauso:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Faccio un salto veloce per gioire con voi di questa vittoria in Supercoppa..purtroppo essendo in spiaggia :gogogo: non ho potuto vedere la partita ma leggere di polemiche, di Napoli con 2 espulsi più Mazzarri e che non si presenta alla premiazionee fa silenzio stampa, mi fa godere ancora di più... :forza: :forza: :forza:..come al solito sempre molto sportivi Dela, Mazzarri e c..

Ah, sia chiaro che il Napoli era chiaramente favorito per questa finale visto l'arrivo dei nostri nazionali solo da circa 2 settimane e con tutta la storia di scommessopoli, oltre ad un Padvev in versione Diego Armando e un Cavani in piena forma campionato non essendoi mai fermato.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

E il primo trofeo dell'anno è in bacheca.
Sulla partita avete detto quasi tutto. Io da mesi dico che non puoi non mettere dentro Vucinic subito nelle partite secche, e anche oggi abbiamo rischiato di pagarla. Magari è complice la preparazione precaria di tutti, ma mi fa un po' strano il cambio al 45', l'anno scorso si sarebbe atteso il 60-65' probabilmente.
Dominio territoriale e non solo, pericoli del Napoli che arrivano su rimessa o su scappellate nostre. Non un singolo pericolo su azione costruita veramente, e fossi in loro penserei più che altro a questo. Anche perchè fanno la figura davvero dei poverini così, addirittura non presentarsi alla premiazioni (spero che DeLa&co si becchino una multa da record da lega e dagli sponsor), in una partita in cui hanno menato dal 1' (anzi no, dal 20'', con l'arbitro che dice a Britos che sono passati appunto solo 20'') all'ultimo, e che dio solo sa come (o meglio si sa, con un metro arbitrale che dire permissivo è un eufemismo) all'85' li vedeva ancora in 11 uomini... Lo stesso Britos avrà fatto 10 falli, ricordo Marchisio squalificato per un'ammonizione per somma di falli la scorsa stagione... Ci sarebbe giusto quel rigore solare su Matri che manca all'appello (grande tv di stato, manco un replay), e pure un altro intervento molto dubbio su Mirko prima che, al terzo, l'entrata folle di Fernandez venga sanzionata col rigore. E protestare per sto rigore non vedo proprio come si possa. Se poi due giocatori schizzano male (pandev peraltro protestava da tutto il secondo tempo, mentre Zuniga ha iniziato a sclerare dopo il fallo per aver trattenuto il pallone al limite della nostra area, alzando già il gomito nel caso della doppia ammonizione con Lichtcoso), siamo noi che rubiamo. Ottimo.

Buffon :penso: grande intervento sul primo tiro di Cavani, mi lascia un po' perplesso però il suo movimento (e scivolata sul bagnato) successivo che infatti lascia la porta spalancata allo stesso Cavani... così come sul gol di Pandev (che aveva di fianco Bonuci) se non usciva così forse non si faceva uccellare. in occasione della traversa di Vucinic De Sanctis esce di poco e sta in piedi più che può, ad esempio...
Lucio :truzzo: a me non è del tutto dispiaciuto. piedi adattissimi al nostro gioco, difensivamente oggi non ho visto errori di rilievo. mi sa che paga un po' di prevenzione
Bonucci :nonsa: a tratti sontuoso, scappella in maniera indecorosa in due occasioni. forse colpa anche dei compagni che non gli chiamano l'uomo, ma errori da non fare. un po' troppi lanci lunghi, ma vista la condizione di squadra ci sta
Barzagli :icon_paper: benino, non il muro dell'anno scorso complice il fatto che si alleni da poco, che giochi a sinistra e che Carrera/Conte ci mettano molto a capire che la tattica del Napoli è far salire i nostri 3 DC e poi infilarli
Lichtcoso :thumbup: corre come un dannato, non lucidissimo. ma bene, dal suo lato non mi ricordo pericoli
Vidal :forza: pur al 50% insegna calcio. segna e fa segnare. quando prenderà anche l'altro 50% e riinizierà il suo pressing, ci divertiremo ancora di più
Pirlo :nonno: barba da Gesù, sempre ingabbiato. quando ha il pallone sempre uno spettacolo
Marchisio :metal: forse il più appannato dei 3 fenomeni in mezzo, ma solo il tocco per Vucinic vale il prezzo del biglietto
Asamoah :yahoo: io, così, non me lo aspettavo. fuori ruolo tira fuori un partitone, impreziosito col gol. cala alla distanza, ma benissimo
Matri :nonsa: forse il peggiore in campo. forse non per colpa sua
Giovinco :polliceverso: il primo tempo, :ok: il secondo... non può essere il vice Vucinic. Vucinic deve giocare sempre, non deve avere un vice.

Vucinic :notworthy: vedi sopra. rivolta la partita come un calzino, porta classe, tecnica, idee. si procura un rigore (forse due), segna. meglio era difficile.
Padoin :lingua: a tutti coloro che lo vogliono svendere. credo sarà molto importante quest'anno.
Jack sv

Carrera :applauso: in una partita, più trofei di Zeman :shades: non sono bene chi tiri i fili, ma forse era da capire un po' prima la tattica del napoli del primo tempo, e lasciare i difensori un po' più agganciati dietro.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Comunque visto che si sminuiscono sempre le vittorie della juve,i soliti fenomeni si sono giá dimenticati del rigore netto su marchisio nella finale di coppa Italia sullo 0-0(e pure quello su Matri oggi),ma tutto va bene eh,la juve ruba(cit.)
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jason »

Image

Che schifo il nostro giornalismo...che schifo :disgusto: :thumbsdownsmileyanim:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

jason wrote:Image

Che schifo il nostro giornalismo...che schifo :disgusto: :thumbsdownsmileyanim:
ma è vera???? :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:
ImageImage
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

qui sbagliamo noi però. Togli gli accrediti allo Juventus Stadium al Corriere e vedi se fanno ancora i furbi. Sto giornalismo deve finire perchè non va bene anche a costo di chiamare l'Uefa.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Davvero è quello il titolo del Corriere domani? :lmao: :lmao: :lmao: :stralol:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

RizzK8 wrote: Carrera :applauso: in una partita, più trofei di Zeman :shades: .
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

jason wrote:Che schifo il nostro giornalismo...che schifo :disgusto: :thumbsdownsmileyanim:
specchio perfetto di quello che si trova a commentare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked