Purtroppo, per quanto mi spiaccia, mi tocca essere d'accordo su ogni singola parola. Ovviamente quel che mi dispiace non è dare ragione a Gary, ma l'incredibile superficialità con cui si affronta il problema.garylarson wrote:tanto per tornare in tema rifiuti.
ho visto le foto del sito scelto inizialmente come discarica per roma.
ERA UNA CAVA
quella no che non disturbava l'area unica dichiarata dell'unesco patrimonio universale dell'umanità ( tra l'altro preziosissimo per la collettività locale come dimostra l'assoluta mancanza di segnali stradali decenti la presenza di ristorantelli abusivi e di edilizia residenziale tesa a quel palazzone che fa tanto banlieue romana).
Immagino i lavori alla cava effettuati per decenni solo di notte e con mezzi elettrici per non disturbare la attività turistica che ferveva presso la preziosa residenza dell'imperatore, caro alla cultura classicista, che fu Adriano.
IPOCRITI.
A tutti i sindaci d'italia e futuri , grillini e no farei un semplice test.
Scegliendo Bologna come paragone piazzerei in un piazzalone tutti i rifiuti prodotti in un normale giorno feriale.
Risulterebbe all'incirca una montagna di ca 8 metri di altezza per 10 di profondità e di 200 di larghezza; poi gli direi:
OK come facciamo a smaltirla, però in fretta perchè domani c'è nè un'altra uguale, quindi datti una mossa.
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- doc G
- Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Luca79 wrote:Mi vengono i brividi al solo pensiero di un Berlusconi presidente della repubblica
evaquo subito......
in generale dubito che sia in grado di essere eletto dal parlamento, visto le scoppole che ha preso il pdl, quale maggioranza lo sosterrebbe? io pd? udc? i grillini?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
BruceSmith
- Pro

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... ef=HRER1-1
non è che ci sia da esultare o da essere offesi per la sentenza, ma se penso a come sono stati dipinti questi qui per anni, mi viene la pelle d'oca.
non è che ci sia da esultare o da essere offesi per la sentenza, ma se penso a come sono stati dipinti questi qui per anni, mi viene la pelle d'oca.
-
rene144
- Pro

"E' una vergogna, come sempre i criminali la fanno franca".BruceSmith wrote:http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... ef=HRER1-1
"I giudici e la giustizia in Italia fanno schifo".
"Dateli ai genitori".
Perché gli indagati sono colpevoli, sempre, in ogni ambito, a prescindere.
Il giudice comunque ha stabilito che non ci siano state violenze ("il fatto non sussiste") e tutta la vicenda sembra assai strana, specie alla luce di quanto filtrato negli anni. Ma ci sarebbe anche una ragione per cui certe decisioni vengono prese in tribunale e non col televoto da casa (come molta gente vorrebbe, magari coordinato da Barbara D'Urso) ed io voglio fidarmi del verdetto, anche e soprattutto in vicende così agghiaccianti.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
rene144 wrote:"E' una vergogna, come sempre i criminali la fanno franca".BruceSmith wrote:http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... ef=HRER1-1
"I giudici e la giustizia in Italia fanno schifo".
"Dateli ai genitori".
Perché gli indagati sono colpevoli, sempre, in ogni ambito, a prescindere.
Il giudice comunque ha stabilito che non ci siano state violenze ("il fatto non sussiste") e tutta la vicenda sembra assai strana, specie alla luce di quanto filtrato negli anni. Ma ci sarebbe anche una ragione per cui certe decisioni vengono prese in tribunale e non col televoto da casa (come molta gente vorrebbe, magari coordinato da Barbara D'Urso) ed io voglio fidarmi del verdetto, anche e soprattutto in vicende così agghiaccianti.
Quindi i bambini si sono messi tutti d'accordo per anni senza che nessuno cambi mai la versione(da quel che ne so) per incastrare degli innocenti...
Diamo pur addosso alle famigle che vogliono farsi giustizia da soli davanti al tribunale, se mio figlio mi dicesse cose come hanno fatto quei bambini e dopo anni il giudice dicesse "successo nulla", io sinceramente credo a mio figlio e sarei leggerissimamente incazzato.
Comunque anche il caso della Diaz mi lascia molto amaro in bocca ma molto.
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

non ti seguo. se mio figlio mi dicesse di aver subito abusi, cercherei di farmi giustizia da solo anche io. ma non sarebbe - semplicemente - una cosa civile.Porsche 928 wrote: Quindi i bambini si sono messi tutti d'accordo per anni senza che nessuno cambi mai la versione(da quel che ne so) per incastrare degli innocenti...
Diamo pur addosso alle famigle che vogliono farsi giustizia da soli davanti al tribunale, se mio figlio mi dicesse cose come hanno fatto quei bambini e dopo anni il giudice dicesse "successo nulla", io sinceramente credo a mio figlio e sarei leggerissimamente incazzato.
ed uno stato non può permetterlo.
posso capire, pur non avendo figli, la posizione dei genitori. anche la sofferenza dei bambini è straziante. ma quello che mi ha particolarmente colpito è il trattamento subito dagli indagati che sono stati marchiati con la peggior infamia che io possa concepire, descritti come mostri, con tanto di particolari agghiaccianti sui giornali e poi tutto questo si è ridotto ad un 'il fatto non sussiste'.
poi, dubbi sulla sentenza ce ne possono sempre essere, però non possono (imho) essere basati solo su quello che pensano i genitori delle presunte vittime.
ps. non credo che renè se la sia presa con le famiglie di quei bambini. ma con il contorno.
- Spree
- Senior

Ma forse, giusto forse, il giudice ne sa un pelo di più. E il "credo a [mio figlio, l'iscritto del mio partito, il mio amico - metti quello che vuoi]" piuttosto che rispettare le norme della convicenza civile è uno dei grandi mali di questo paese.Porsche 928 wrote:
Quindi i bambini si sono messi tutti d'accordo per anni senza che nessuno cambi mai la versione(da quel che ne so) per incastrare degli innocenti...
Ma non mi sorprende.
- Porsche 928
- Pro

pero o i bimbi dicono la verita o hanno mentito, e` stato sentanziato che tutti i bimbi hanno detto bugie.BruceSmith wrote:non ti seguo. se mio figlio mi dicesse di aver subito abusi, cercherei di farmi giustizia da solo anche io. ma non sarebbe - semplicemente - una cosa civile.Porsche 928 wrote: Quindi i bambini si sono messi tutti d'accordo per anni senza che nessuno cambi mai la versione(da quel che ne so) per incastrare degli innocenti...
ed uno stato non può permetterlo.
posso capire, pur non avendo figli, la posizione dei genitori. anche la sofferenza dei bambini è straziante. ma quello che mi ha particolarmente colpito è il trattamento subito dagli indagati che sono stati marchiati con la peggior infamia che io possa concepire, descritti come mostri, con tanto di particolari agghiaccianti sui giornali e poi tutto questo si è ridotto ad un 'il fatto non sussiste'.
poi, dubbi sulla sentenza ce ne possono sempre essere, però non possono (imho) essere basati solo su quello che pensano i genitori delle presunte vittime.
ps. non credo che renè se la sia presa con le famiglie di quei bambini. ma con il contorno.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Spree wrote:Ma forse, giusto forse, il giudice ne sa un pelo di più. E il "credo a [mio figlio, l'iscritto del mio partito, il mio amico - metti quello che vuoi]" piuttosto che rispettare le norme della convicenza civile è uno dei grandi mali di questo paese.Porsche 928 wrote:
Ma non mi sorprende.
Quindi tu crederesti al giudice in questo caso e non a tuo figlio che magari "ne sa un pelo di piu" su quello che e` successo" visto che l'ha vissuta(se gli credo ovviamente).
Ma non mi sorprende.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

http://en.wikipedia.org/wiki/Kern_Count ... buse_cases
Prendo atto che, come sempre, Porsche è anche un grande esperto di diritto e di psicologia infantile. Diavolo, dove trovarai il tempo di acquisire queste conoscenze che a noi comuni mortali mancano resterà sempre un mistero per me.
Prendo atto che, come sempre, Porsche è anche un grande esperto di diritto e di psicologia infantile. Diavolo, dove trovarai il tempo di acquisire queste conoscenze che a noi comuni mortali mancano resterà sempre un mistero per me.
- Porsche 928
- Pro

Spree wrote:http://en.wikipedia.org/wiki/Kern_Count ... buse_cases
Non c'e bisogno di essere esperti per nulla basta il buonsenso, capisco che sia una cosa che il partito non ti ha inculcato pero..., prendo atto invece che tu quando si tratta di "attaccare" chi non la pensa come te, sei sempre attento e preciso nello sparar sentenza a destra e manca, devi rilassarti perche sembri sempre cosi agitato.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Ma LOL. Ma come fai a dire una roba del genere? Che basta il buon senso per valutare un caso di questo genere, con tutte le complicazioni legate alla psicologia dei bambini, alla sociologia del panico, al diritto penale? E' proprio questo uno dei problemi più gravi, l'idea che gli esperti non esistano e che tutti possano capire tutto e parlare di tutto. Non è così: ci sono degli esperti, che dedicano la loro vita, dalla formazione alla professione, a capire e a fare le cose - e non si può pretendere di saperne più di loro.Porsche 928 wrote:Spree wrote:http://en.wikipedia.org/wiki/Kern_Count ... buse_cases
Non c'e bisogno di essere esperti per nulla basta il buonsenso, capisco che sia una cosa che il partito non ti ha inculcato pero..., prendo atto invece che tu quando si tratta di "attaccare" chi non la pensa come te, sei sempre attento e preciso nello sparar sentenza a destra e manca, devi rilassarti perche sembri sempre cosi agitato.
By the by, mi agito. Perché le tue affermazioni sul fatto che "non si deve credere ai giudici ma sicuramente capiscono meglio i genitori" sono gravi e pericolose.
- Porsche 928
- Pro

Spree wrote:
Ma LOL. Ma come fai a dire una roba del genere? Che basta il buon senso per valutare un caso di questo genere, con tutte le complicazioni legate alla psicologia dei bambini, alla sociologia del panico, al diritto penale? E' proprio questo uno dei problemi più gravi, l'idea che gli esperti non esistano e che tutti possano capire tutto e parlare di tutto. Non è così: ci sono degli esperti, che dedicano la loro vita, dalla formazione alla professione, a capire e a fare le cose - e non si può pretendere di saperne più di loro.
By the by, mi agito. Perché le tue affermazioni sul fatto che "non si deve credere ai giudici ma sicuramente capiscono meglio i genitori" sono gravi e pericolose.
O fai finta di non capire o...
Vediamo se cosi e` piu facile.
...se mio figlio mi dicesse cose come hanno fatto quei bambini e dopo anni il giudice dicesse "successo nulla", io sinceramente credo a mio figlio e sarei leggerissimamente incazzato.
Sintetizzo con, tra credere a MIO FIGLIO e credere a un giudice, io DA PADRE(ipotetico) credo al sangue del mio sangue, visto che sopratutto in questo caso le HA VISSUTE.Quindi tu crederesti al giudice in questo caso e non a tuo figlio che magari "ne sa un pelo di piu" su quello che e` successo" visto che l'ha vissuta(se gli credo ovviamente).
Poi se tu vuoi storpiare tutto in robe che non ho detto come "non si deve credere ai giudici ma sicuramente capiscono meglio i genitori".
Sei tu quello pericoloso, altro che.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Vediamo se così è più facile: è un'idiozia. Non è così semplice capire cosa o come un bambino ha vissuto in questi casi, cosa gli arriva dalle aspettative degli adulti (nel caso specifico, le ipotetiche aspettative tue, visto che sei il padre ipotetico), cosa si inventa, etc. Per questo ci sono gli esperti e i processi.Porsche 928 wrote:cut
Poi, come si faccia a mettersi nei panni di un padre seriamente senza esserlo, mi sfugge. Ma facciamo finta che si possa, non si può metterlo in astratto: si dovrebbe sapere bene come è andata e cosa è successo, fare le differenze tra casi e individuie, etc. Cosa che né io né te possiamo fare, ma magari i giudici e gli esperti del tribunale sì. Poi oh, libero di pensare altrimenti: però è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti.
-
rene144
- Pro

Sinceramente io mi dichiaro incompetente, sia perché di fatto lo sono, sia perché non ho gli incartamenti, i dati e le perizie a disposizione del giudice, specie quelle mediche che evidentemente devono aver escluso penetrazioni e violenze carnali, altrimenti non si sarebbe arrivati di sicuro a "il fatto non sussiste" ma avrebbero dovuto cercare un'altra formula per forza di cose (insufficienza di prove nei confronti degli specifici imputati, quello che ti pare, ma intanto il fatto sarebbe stato confermato). In questi casi intervengono medici, psicologi, psichiatri ed altro ancora. E sono arrivati a "Il fatto non sussiste". Forse hanno sbagliato, ma forse (anzi, direi probabilmente, perché voglio sperare che ci si prenda in più del 50% dei casi) ci hanno preso. E se ci hanno preso, a quei poveracci accusati ingiustamente chi rida' tutti questi anni? E chi darà un futuro?Porsche 928 wrote: Quindi i bambini si sono messi tutti d'accordo per anni senza che nessuno cambi mai la versione(da quel che ne so) per incastrare degli innocenti...
Se invece non ci hanno preso, è di un'atrocità unica, ma non credo che abbiamo gli strumenti per giudicare (già solo quello che hai scritto in parentesi dimostra che tu non ne sappia abbastanza - non perché ci siano state contraddizioni, ma perché non puoi essere certo se ci siano state o meno). Altrimenti aboliamo i tribunali ed andiamo per processo sommario.
Poi purtroppo io vedo garantismo in certi casi (per esempio quando viene toccata la propria squadra del cuore sulla base di indizi sommari) e giustizialismo in altri. Non dico necessariamente da te, ma in generale. E' proprio il concetto che mi sembra che in Italia l'indagato sia automaticamente colpevole, e quando viene assolto è automaticamente malagiustizia. Gli unici garantisti sembrano saltare fuori nei processi sportivi e quasi sempre sulla propria squadra del cuore. L'esempio di Conte è lampante: per molti è già un'ingiustizia che venga indagato (probabilmente perché l'equazione indagato = colpevole da noi è così "esatta"). Io nonostante tutto cerco di avere rispetto per le istituzioni, perché l'anarchia, i processi sommari ed i linciaggi non mi sembrano una grande alternativa.
Ed anche io presumo che da padre (ma anche da zio, cugino, quello che ti pare) mi sarei infuriato ed imbestialito se i miei figli mi avessero detto determinate cose e poi avessero assolto quelle persone, ma contemporaneamente se una bambina dice che è stata penetrata e poi una perizia medica stabilisce che non sia successo, io tendo a credere al medico. E' un esempio soltanto ed ho cercato di renderlo il più oggettivo possibile, ma il concetto è che la psicologia infantile sia così complicata e suggestionabile che PER FORZA dobbiamo rifarci a quanto più oggettivo possibile ed all'ausilio di gente che dedica la vita allo studio di certi fenomeni. Oppure tu davanti ad un imene integro con la bambina che ti dice il contrario, credi alla bambina e non all'evidenza dei fatti? Perché qui parliamo anche di cose simili evidentemente. Ripeto, non insufficienza di prove o altro, ma "il fatto non sussiste". Ossia non c'è stata violenza. E se le responsabilità individuali sono difficili da accertare ed acclarare, l'evidenza medica invece è più oggettiva (delle testimonianze). Ed ugualmente non è saltato fuori niente. Che facciamo? Li linciamo ugualmente?