New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by Not in my house »

Nas wrote:
tobos84 wrote:: Godo! l'unica scusa che è rimasta a noi tifosi knicks è che la stagione quest'anno è una stagione balorda. Una bella scusa del piffero! ah Melo stanotte si è preso 30tiri alla faccia del grande costruttore di gioco. Nelle ultime 4 partite è a 105 tiri tentati e solo40realizzati
Bello vedere un tifoso che gode nel veder perdere la sua squadra.
Aspetta un attimo, Melo fin ora è stato a tratti immarcabile e se dovessi scegliere tra lui e stat una sola stella su cui costruire intorno la squadra sceglierei melo.
Detto questo nella sfida coi nuggets , poco prima la fine del terzo quarto le sue statistiche dicevano 5 punti con 2 su 13 se ben ricordo, più falli ingenui e palle perse, e veniva fischiato dal pubblico. Eravamo in vantaggio, la potevamo chiudere se avesse giocato decentemente i primi 3 quarti emmezzo.
Poi sul finale di partita si è acceso facendo finalmente canestro, segnando anche quello che ha portato la partita all'overtime, e ha continuato positivamente nei supplementari.
Ho voluto precisare perchè altrimenti dagli higlights Melo poteva passasse per quello che ha salvato la partita, mentre invece è stato la palla al piede per 3 quarti, nei quali non siamo riusciti ad allungare prepotentemente, nonostante un buon Shumpert, un buon Walker, un buon Fields,e un buon basket di squadra migliore del solito.
Criticarlo per questa prestazione è condivisibile, pur avendo messo il canestro del pareggio, che era molto difficile, mentre in precedenza ne aveva sbagliati parecchi semplici.
Non capisco come possa tirare marcato forzando anche quando ha appena sbagliato 5 tiri semplici. Bryant pur essendo anch'egli un amante delle soluzioni personali non è così , aspetta l'occasione più comoda quando è in difficoltà.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

tobos84 wrote:
Nas wrote: Pure io mi rompo i coglioni nel vedere la squadra perdere che credi,ma non godró mai nel vedere la mia squadra perdere.
Tra l'altro questa è una sconfitta che ci sta più di tutte le altre,sono le sconfitte contro raptors,bobcats,suns e bucks che non ci stanno per niente.
Questa sconfitta ci sta fino ad un certo punto: Denver se non sbaglio è arrivata a NY alle 4 del mattino, ha giocato una partita con una rotazione che più corta non si può(7 umonini a referto) e hanno vinto dopo 2 overtime. Qualcosa non torna.
Le altre sconfitte ci stanno come questa, in quanto traspare che non siamo una squadra, non abbiamo idea di cosa sia uno schema. Continuando cosi ne perderemmo molte altre. la cosa che più mi fa rabbia è che al momento con il 38% di vittorie siamo in zona Playoff e se dovessimo andarci in queste condizioni lo sweep non verrebbe neanche quotato
Ok ma pure noi avevamo comunque giocato il giorno prima.
Poi son d'accordo con te che giochiamo male e tutto,che non si vede uno schema,ma qui si torna al solito discorso,manca una point guard ed è vero ma d'antoni pensavo potesse fare molto meglio.
Squadra con tutti i difetti del mondo,ma uno schifo del genere non é giustificabile.
Non mi era andato giù quel "godo" e basta non volevo creare un polverone :ok:
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Mamba94 »

Nas wrote: Ok ma pure noi avevamo comunque giocato il giorno prima.
Poi son d'accordo con te che giochiamo male e tutto,che non si vede uno schema,ma qui si torna al solito discorso,manca una point guard ed è vero ma d'antoni pensavo potesse fare molto meglio.
Squadra con tutti i difetti del mondo,ma uno schifo del genere non é giustificabile.
Mi dispiace dirlo, ma mi sembra che Mike stia fallendo nel suo modus operandi, i Knicks a questi punti sembrerebbero poco adatti al sistema, sembrano giocare senza schemi offensivi. Certo vi mancherà un pg, ma insomma, Melo con problemi fisici che continua a prendersi tutti quei tiri, Stat poco coinvolto, la squadra che non sembra in grado di trovare un'alternativa ai tiri forzati di Melo... O è un periodo no(molto improbabile, da quant'è che dura questo periodo negativo?), oppure i giocatori non sono entrati nel sistema ( o addirittura non sono adatti). Non mi so dare altre spiegazioni. Tralasciando ovviamente l'assenza di una PG veramente efficiente.
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Not in my house
Rookie
Rookie

Nas wrote:
tobos84 wrote:
Questa sconfitta ci sta fino ad un certo punto: Denver se non sbaglio è arrivata a NY alle 4 del mattino, ha giocato una partita con una rotazione che più corta non si può(7 umonini a referto) e hanno vinto dopo 2 overtime. Qualcosa non torna.
Le altre sconfitte ci stanno come questa, in quanto traspare che non siamo una squadra, non abbiamo idea di cosa sia uno schema. Continuando cosi ne perderemmo molte altre. la cosa che più mi fa rabbia è che al momento con il 38% di vittorie siamo in zona Playoff e se dovessimo andarci in queste condizioni lo sweep non verrebbe neanche quotato
Ok ma pure noi avevamo comunque giocato il giorno prima.
Non mi era andato giù quel "godo" e basta non volevo creare un polverone :ok:
Ma contro i nuggets abbiamo giocato un basket discreto, sembrava che fosse un altro il nostro allenatore. La nota che stonava nel contesto che girava è stata Melo. Circolazione di palla a tratti, finte di tiro con penetrazioni, blocchi dei lunghi, difesa attiva, eravamo più ampi più aggressivi, anche qualche sbavatura, ma un progresso finalmente si è visto.
Not in my house
Rookie
Rookie

Buffa e Tranquillo stanno dicendo che il rientro del barone è previsto tra 15 giorni, così si dice.

Hanno parlato anche dei problemi dei Knicks, danno la colpa a Doolan che ha volouto fare la trade di Melo, decidendo contro il parere di Walsh e D'Antoni. La colpa dei risultati deludenti è da dividersi tra allenatore, Melo, e chi ha fatto gli scambi. Non a caso l'allenatore dei nuggets Karl aveva un brutto rapporto con Melo ed ora si è capito il perchè. Si doveva dare un play in mano a Mike, ma si è preso Melo perchè altrimenti poteva finire ai Nets che verranno a giocare a Brooklin, e prossimamente quando finiranno i lavori in corso all'impianto madison è previsto un grande aumento del costo dei biglietti, e con Melo al madison anzichè a Brooklin è finanziariamente meglio.
La squadra che si stava costruendo l'anno scorso è stata distrutta per un solo giocatore particolare, che tra l'altro non è adatto al gioco dell'allenatore.
La replica non è ancora finita su sky, forse aggiungeranno qualcosa, se riesco la posto.
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

Not in my house wrote:La colpa dei risultati deludenti è da dividersi tra allenatore, Melo, e chi ha fatto gli scambi.
Cioè Amare niente ?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

credo che perdere così con 37 punti del Gallo e una difesa per larghi tratti perfetta su Melo(che tira con quelle percentuali)fosse nei peggiori incubi di qualsiasi tifoso e soprattutto della dirigenza che ha tanto caldeggiato questa smobilitazione per prendere un solo giocatore...

si sono visti i soliti problemi di playmaking,per l'amor del cielo,basta Douglas,cancro come pochi e uno Stoudemire per nulla coinvolto(incredibile pensando al giocatore dell'anno scorso),inizio a pensare che la sua convivenza con Melo sia quasi impossibile,e magari è il caso di pensare di tradarlo adesso che ha ancora valore di mercato
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

The_Quick_9 wrote:
Not in my house wrote:La colpa dei risultati deludenti è da dividersi tra allenatore, Melo, e chi ha fatto gli scambi.
Cioè Amare niente ?
Anche di lui come tutti i componenti della squadra.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ma se Melo si prende 104 tiri nelle ultime 3, se Amare nell'ultimo quarto (per non dire nell'intero secondo tempo) tira forse 1 sola volta e tocca forse 2-3 palloni, se si va sempre e solo in isolamento da Melo, se Walker dopo un ottimo primo tempo, nel secondo non vede più il campo.....la colpa è di Melo o di chi decide cosa deve fare la squadra, cioè l'allenatore?
Melo ha tirato male, ma io da allenatore non ci vado più in isolamento da lui, provo a fare giocare Amare ogni tanto, provo ad andare dagli altri che ieri stavano giocando bene, Fields, Shumpert, Walker e lo stesso Douglas stavano giocando bene!
Image
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

mi sto rivedendo la partita su Sky.
ora lungi da me accampare scuse. Per primo ho fatto presente una cosa che non e' venuta fuori ieri,ma che andava detta,cioe' che Stat nel finale del quarto periodo e in OT non e' stato per niente coinvolto in attacco(come dice TMC ma la colpa e' solo di Melo o c'e' qualcuno che ordina determinati giochi 1 vs 1??).

pero' 103-100 a due minuti dalla fine Melo arresto e tiro e palla che entra ed esce. Di la' Miller raccatta una palla vagante a 1 secondo dalla fine e a 10 metri dal canestro,e lui che non e' mai stato un tiratore da 3 segna un canestro impossibile. dal possibile +5 al pareggio in due azioni.
voglio dire,quando qualcosa non va bene il resto gira pure peggio.

mi son messo li' a sentire Tranquillo e Buffa esaltati dal'8-8-88 (ripeto mi piace moltissimo il Gallo eh) e non so quante volte abbiano parlato di sistema sbagliato con Melo,di trade sbagliata,di giocatori che non fanno per Mike etc etc..a 54 secondi dalla fine su l'ennesimo tiro forzato di Melo nel secondo OT,Tranquillo dice:"non ripetiamo la stessa cosa sul pessimo attacco dei Knicks";ma come,mi hai spaccato i maroni per 57 minuti e non vuoi ripeterlo per l'ennesima volta?
io proprio non capisco questo patriottismo a difendere il Gallo nemmeno quella trade fosse un crimine fatto contro uno di famiglia.
davvero vomitevole il loro commento(si' anche del Buffa che tanto adoro).

la domanda e': se dovessero tradare Bargnani,nell'animo popolare italiano ci sarebbe lo stesso tipo di reazione?mah,credo di no,perche' a nessuno fregherebbe nulla se il Mago fosse scambiato da Toronto. Mentre col Gallo l'essere scambiato per Melo pare essere stata un'onta che questi 37 punti hanno vendicato.
niente di piu ridicolo. Si sa da sempre che nell'Nba solo pochissimi giocatori possono dire di non essere mai stati scambiati e hanno tutti un certo status(penso a Bryant,Duncan,Nowitzki,Wade,insomma l'elite).
Se sei un giocatore forte,ma non sei una superstar non sei mai sicuro da nessuna parte nell'Nba,mai,e puoi essere scambiato in base agli obiettivi della dirigenza che magari cercano anche il colpo ad effetto. Ed invece qui da noi,ovunque si leggono commenti o frasi senza senso e magari non ci si rende conto che per il Gallo giocare in un sistema come quello di Karl e' molto meglio di quello che io gli ho visto fare la maggior parte delle volte a NY con D'Antoni:fermo nell'angolo ad attendere lo scarico dopo un gioco a due play-Stat. Al posto di essere contento per lui per essere in una squadra in cui e' un giocatore fondamentale e decisivo e sta crescendo e migliorando,ci si sofferma su questa famosa onta,manco i Knicks fossero una squadra da titolo l'anno scorso prima della trade,o avessero ambizioni ai PO.
tutto cio' e' ridicolo.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

marat77 wrote: tutto cio' e' ridicolo.
mah.
che ci sia un occhio di riguardo per i compatrioti è innegabile(in spagna è notevolmente peggio fra l'altro).

però quando avvenne la trade non ricordo manifestazioni di odio e non venne per niente definita come un'onta.
semplicemente ora ci si sta accorgendo che è stata una trade di merda,infatti walsh si era opposto e quell'asino di dolan ha fatto di testa sua.
ed il sottoscritto,a scanso di equivoci,è asino tanto quanto il vostro proprietario e l'approvava all'epoca ma pure adesso.