Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.
- Pozz4ever
- Pro

si, infatti era pieno di gente che offriva per camoranesi...
dai, per piacere, non prendiamoci in giro.
dai, per piacere, non prendiamoci in giro.

- doc G
- Pro

Bhè, Nick, al di la del trattamento riservato a questi giocatori, che conosco poco e quindi non commento, il problema di piazzare giocatori che hanno superato i 30 anni e sono sul viale del tramonto (o hanno avuto infortuni) ma hanno ancora contratti siglati quando erano nel pieno delle loro capacità è notevole ed affligge tutte le grandi. I motivi sono tanti, principalmente la volontà di abbattere il più possibile le spese fisse.NckRm wrote: Tranquillo, si è trattati allo stesso modo Trezeguet, Poulsen, Tiago, Zebina, Camoranesi.
Ovvero gente che ha fatto la storia della maglia e gente che è stata qua a succhiare i soldi dello stipendio e basta.
Cioè, avessero pagato di tasca loro per far fuori Zebina e Tiago avrebbero avuto tutta la mia stima (che è esattamente ciò che hanno fatto).
Solo che lo stesso trattamento è stato riservato a Trezeguet e Camoranesi, cosa secondo me inaccettabile perchè erano due che, se messi un pò in vetrina, avrebbero innanzitutto avuto più proposte (e quindi un futuro di carriera migliore, e direi che a due così glielo devi e basta) e in secondo luogo si poteva andare in attivo con le cessioni singole invece che in passivo.
Grosso e Brazzo sono ancora lì perchè non sono stati nemmeno in grado di trovare qualcuno che li prendesse, altrimenti anche loro facevano la stessa fine, non dubitare.
Dato che condividete il problema con Milan (Oddo, Zambrotta, Gattuso, Jankulowski), Inter (Mancini, Suazo), Roma (Baptista, Doni) ed anche con alcune squadre medie ed alcune grandi europee direi che si possa tranquillamente asserire che è un problema di difficile soluzione.
Se Marotta l'avesse risolto avrebbe dimostrato grandissime capacità, dato che non l'ha risolto ha dimostrato solo di avere le difficoltà di tanti suoi colleghi.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Sulla questione non c'è neanche da discutere.
Pensate solo a come hanno trattato Nedved.
Non aggiungo altro, eccederei nel turpiloquio.
Pensate solo a come hanno trattato Nedved.
Non aggiungo altro, eccederei nel turpiloquio.

defense is only way
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma allora Doc, permetti una domanda:doc G wrote: Bhè, Nick, al di la del trattamento riservato a questi giocatori, che conosco poco e quindi non commento, il problema di piazzare giocatori che hanno superato i 30 anni e sono sul viale del tramonto (o hanno avuto infortuni) ma hanno ancora contratti siglati quando erano nel pieno delle loro capacità è notevole ed affligge tutte le grandi. I motivi sono tanti, principalmente la volontà di abbattere il più possibile le spese fisse.
Dato che condividete il problema con Milan (Oddo, Zambrotta, Gattuso, Jankulowski), Inter (Mancini, Suazo), Roma (Baptista, Doni) ed anche con alcune squadre medie ed alcune grandi europee direi che si possa tranquillamente asserire che è un problema di difficile soluzione.
Se Marotta l'avesse risolto avrebbe dimostrato grandissime capacità, dato che non l'ha risolto ha dimostrato solo di avere le difficoltà di tanti suoi colleghi.
che senso ha pagare Trezeguet per giocare in un'altra squadra? Tanto vale tenerlo in rosa no? Non lo vuoi tenere in rosa perchè temi che ti crei dissapori? Benissimo, allora tienilo fuori rosa. Continuo a non capire però che senso ha pagare per fargli fare le fortune di una squadra. Questo proprio no.
-
Hayward
- Rookie

Se non sbaglio però il problema riguardava l'ingaggio che sforava rispetto alla nuova linea voluta da Agnelli. Per me rimane una mossa stupida a prescindere, perché uno come David non puoi pagarlo per andar via. Non esiste. Per Camoranesi discorso diverso per me. Alla causa aveva dato tutto e di più, ma ultimamente era diventato irritante col suo atteggiamento. Inutile tenerlo in rosa per l'ingaggio e per lo spogliatoio.NckRm wrote: Ma allora Doc, permetti una domanda:
che senso ha pagare Trezeguet per giocare in un'altra squadra? Tanto vale tenerlo in rosa no? Non lo vuoi tenere in rosa perchè temi che ti crei dissapori? Benissimo, allora tienilo fuori rosa. Continuo a non capire però che senso ha pagare per fargli fare le fortune di una squadra. Questo proprio no.
-
NckRm
- Pro

E allora tienilo fuori rosa. Se lo stoccarda lo vuole che gli paghi l'ingaggio o almeno buona parte per esso (e non so a Camoranesi come ammontano le cifre).Hayward wrote: Se non sbaglio però il problema riguardava l'ingaggio che sforava rispetto alla nuova linea voluta da Agnelli. Per me rimane una mossa stupida a prescindere, perché uno come David non puoi pagarlo per andar via. Non esiste. Per Camoranesi discorso diverso per me. Alla causa aveva dato tutto e di più, ma ultimamente era diventato irritante col suo atteggiamento. Inutile tenerlo in rosa per l'ingaggio e per lo spogliatoio.
Ma tra l'altro Camo era uno che, con un pò più di vetrina in estate, secondo me lo si piazzava bene visto che di esterni del suo livello ce ne sono ancora pochi.
-
Hayward
- Rookie

Eh ma devi comunque pagargli lo stipendio, ovvero ciò che Marotta & Co. non volevano fare. Non so a quanto lo si poteva piazzare sinceramente, certo è che il mercato in uscita non è stato gestito benissimo. Si son mossi un po' tardi forse.NckRm wrote: E allora tienilo fuori rosa. Se lo stoccarda lo vuole che gli paghi l'ingaggio o almeno buona parte per esso (e non so a Camoranesi come ammontano le cifre).
Ma tra l'altro Camo era uno che, con un pò più di vetrina in estate, secondo me lo si piazzava bene visto che di esterni del suo livello ce ne sono ancora pochi.
- doc G
- Pro

Più che tenerlo fuori rosa (non lo hai comunque a disposizione e gli devi pagare tutto, anzichè una parte) avrebbe avuto senso tenerlo in rosa, spedirlo magari in tribuna e mandarlo in campo quando fosse servito, vedi questo inizio senza Amaurì.NckRm wrote: Ma allora Doc, permetti una domanda:
Ripeto, il mio discorso riguardava la cessione dei giocatori, sulla gestione non mi esprimo perchè non conosco le dinamiche interne allo spogliatoio. Per esempio al Milan Khaladze era ormai ingestibile, c'era qualche problema per Gattuso, che ancora vuole giocare spesso, Jankulowski ed Oddo che sono in rotta con i tifosi, ma sono tre giocatori ancora gestibili, Zambrotta non crea alcun problema. Di conseguenza ecco le spalmature o l'attesa della scadenza, mentre Khaladze doveva cambiare squadra quanto prima.
Se Trezeguet era gestibile, compatibile con i compagni ed il nuovo corso, la scelta è stata quanto meno discutibile, tanto più che, se non erro, aveva solo un anno di contatto. Il tutto si spiegherebbe solo con problemi interni difficilmente risolvibili, ma davvero non so se esistessero.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
:lol2: :lol2: :lol2:Manu Ginobili wrote: Appunto, se non hai visto la partita, non è il caso di sputare sentenze
Il mio post ha per caso toccato qualche tuo punto sacro?
Vediamo...
Non ho detto Marchisio merda, potrebbe essere questo?
O perchè non ho detto che è tutta colpa del capitano...
Ma forse sei semplicemente un estimatore di Motta. Non c'è bisogno di guardare l'ultima partita della Juve per commentarlo. L'ho visto in precedenza e tutti e ripeto tutti dicono che ha fatto un'altra partita di cacca.
E' in serie A da anni, pecca di errori di gioventà quando ormai lui e pure cavallo pazzo De Ceglie giovani non lo sono più.
Mi critichi Marchisio che è pari età e per lo meno ha già dimostrato di essere un giocatore di A. Ormai non ti capisco davvero più
Il risultato della gara sarà poi anche bugiardo, ma abbiamo preso 9 goals in tre uscite, abbiamo perso a Bari di misura e abbiamo fatto una goleada inutile contro l'Udinese. Stiamo facendo schifo, che altro dobbiamo dire?
-
NckRm
- Pro

Tra l'altro basta vedere i replay. Il primo gol è colpa di Motta che non è in grado di tenere l'uomo che lo punta ma lo fa accentrare bene. In tutto ciò Bonucci sbaglia i tempi e l'attaccante può triangolare tranquillo, tanto Motta in quel mentre si è fermato. E la stessa cosa è successa in un'altra azione e con il palo di Pastore.boantos wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
Vediamo...
Ma forse sei semplicemente un estimatore di Motta. Non c'è bisogno di guardare l'ultima partita della Juve per commentarlo. L'ho visto in precedenza e tutti e ripeto tutti dicono che ha fatto un'altra partita di cacca.
E' in serie A da anni, pecca di errori di gioventà quando ormai lui e pure cavallo pazzo De Ceglie giovani non lo sono più.
Mi critichi Marchisio che è pari età e per lo meno ha già dimostrato di essere un giocatore di A. Ormai non ti capisco davvero più
Il risultato della gara sarà poi anche bugiardo, ma abbiamo preso 9 goals in tre uscite, abbiamo perso a Bari di misura e abbiamo fatto una goleada inutile contro l'Udinese. Stiamo facendo schifo, che altro dobbiamo dire?
Ora, Bonucci sbaglia i tempi di quell'anticipo, però lui ha ammesso che a Bari faceva un gioco diverso "con Ventura ero abiutato ad aspettare gli avversari in area". Ora visto che lui è difensore da poco tempo secondo me ci sta che ancora non conosca bene un movimento, ma almeno il talento per stare in A ce l'ha e lo ha dimostrato. Magari col tempo imparerà bene anche questa e sarà finita lì.
Motta invece sono anni che gioca in quella posizione, e il suo errore non è dato dai tempi di un movimento ma proprio dal fatto che non sa difendere sull'uomo. Questo è grave e la gente se ne accorge. Se poi la sua arma migliore (la fase offensiva) viene meno perchè si fa intimorire dai fischi allora sono cazzi veramente amari. Che poi il talento per fare bene davanti ce l'ha, giovedì ha fatto una sola sovrapposizione, un solo cross ed è stato gol. Il problema è che se non sali nemmeno per paura delle cappelle che puoi fare c'è poco da lavorare. Non sei un giocatore da grandi palcoscenici, bisogna mettere una toppa e alla prima sessione di mercato coprire l'emergenza.
-
Manu Ginobili
- Senior

Non raccolgo, soprattutto perchè non son un estimatore di Motta, ma il problema è che siamo messi piuttosto male in Italia a terzini e posto che Cassani è irraggiungibile purtroppo il convento passa Motta, che ha gravi carenze in difesa, non l'ho mai nascosto. A parte Cassani e Maicon ti invito a farmi 2 nomi d terzini destri buoni. E ti ripeto che non sono assolutamente un estimatore di Motta, pensa che tempo fa ipotizzai Pepe terzino e forse sarò accontentato.boantos wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
Vediamo...
Non mi pare di aver detto che Del Piero abbia giocato male o che sia stata colpa sua (quando è stato in campo si è reso pericoloso, mi è piaciuto).
Quindi leggili i post prima di commentarmi. Che Marchisio abbia dimostrato di essere un giocatore da Serie A è un tuo parere (altra grande prestazione cmq di Tardellino.... :gazza: )
Semplicemente criticare a buffo senza aver visto la partita non mi pare una cosa intellettualmente onesta. Avessi visto la partita sarebbe stato un conto, ma criticare senza averla vista mi pare in malafede.
Tutto qua.
Quanto allo "stiamo facendo schifo" : chiamatemi pure ridimensionato, o il cazzo che vi pare, ma sono cose normali questi alti e bassi, più bassi al momento, in una squadra che ha cambiato gran parte dei titolari. L'intesa in difesa e tra i reparti non si costruisce in uno o due mesi, ci vuole tempo, quindi purtroppo ci sta di soffrire in difesa almeno fino a Ottobre-Novembre. Davvero pensavate di lottare per lo scudetto? La storia ce lo impone, ma bisogna guardare in faccia la realtà. Quel che mi conforta è che a differenza del passatosi crea tanto, ho visto addirittura un paio di verticalizzazioni che non vedevo da 4 anni, se si prende gol è naturale.
Se poi ancora credete alla favoletta che siamo la Juve e dobbiamo per diritto divino vincere sempre amen. Capisco che siamo stufi di 4 anni buttati nel cesso, ma non si può pretendere di rimediare in una estate a 4 anni e soprattutto all'ultima stagione.
Buona continuazione

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Cassani però (che già era nella nostra orbita) io avrei tentato in tutti i modi di prenderlo, a costo di andare a letto con Zamparini.
Sarebbe stato un valore aggiunto clamoroso, pur non essendo Maicon.
E' da almeno tre anni che sta giocando su livelli superlativi.
L'esterno destro si sta dimostrando una delle pecche più grave di questa squadra, e gli avversari ormai lo sanno.
Domani probabile turno di riposo per Marchisio diffidato, sarà Melo-Sissoko.
L'esterno destro si sta dimostrando una delle pecche più grave di questa squadra, e gli avversari ormai lo sanno.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
appuntoshilton wrote: Cassani però (che già era nella nostra orbita) io avrei tentato in tutti i modi di prenderlo, a costo di andare a letto con Zamparini.
dare 6 milioni per motta e non considerare cassani è assurdo, quando hai speso non si sa ancora perchè 12 milioni per martinez.

defense is only way
- lebronpepps
- Pro

Io preferirei Melo-Aquilani,stiamo a vedere comunque...shilton wrote: Cassani però (che già era nella nostra orbita) io avrei tentato in tutti i modi di prenderlo, a costo di andare a letto con Zamparini.
In ogni caso ogni volta che giochiamo con il Palermo e vedo i loro terzini è un colpo al cuore,soprattutto perchè ogni anno li confronto con i nostri che sono sempre di gran lunga inferiori a due giocatori che avevamo già in casa e abbiamo dato via...
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Guarda rimanendo alla Juve, meglio di Motta c'è il vecchio Brazzo, che in difesa almeno è attento.Manu Ginobili wrote: Non raccolgo, soprattutto perchè non son un estimatore di Motta, ma il problema è che siamo messi piuttosto male in Italia a terzini e posto che Cassani è irraggiungibile purtroppo il convento passa Motta, che ha gravi carenze in difesa, non l'ho mai nascosto. A parte Cassani e Maicon ti invito a farmi 2 nomi d terzini destri buoni. E ti ripeto che non sono assolutamente un estimatore di Motta, pensa che tempo fa ipotizzai Pepe terzino e forse sarò accontentato.
Tanto per attaccare come sta attaccando la merendina ci vuole ben poco.
:lol2:Manu Ginobili wrote: Non mi pare di aver detto che Del Piero abbia giocato male o che sia stata colpa sua (quando è stato in campo si è reso pericoloso, mi è piaciuto).
Quindi leggili i post prima di commentarmi.
Non mi costringere a fare ricerche inutili, ogni tot di tuoi post c'è una delle seguenti frasi:
- il rombo, unico modulo buono per la Juve, è stato fatto fuori per far giocare Del Piero (quando Del Piero con Ferrara ha giocato pochissimo, strano che non venga ripreso un modulo vincente per far posto ad uno che manco gioca...)
- Diego l'ha fatto fuori il cancro della Juve, aka Alessandro Del Piero
più quelli su Tardellino :lol2:
Comunque non hai neanche capito il senso del mio post, ma fa niente...
Sì vabbè buonanotte. Adesso Marchisio non è manco da serie A :sbadat:Manu Ginobili wrote: Che Marchisio abbia dimostrato di essere un giocatore da Serie A è un tuo parere (altra grande prestazione cmq di Tardellino.... :gazza: )
Ormai abbiamo capito che non ti piace, attento a non esagerare però.
Quando qualcuno ha provato a ribatterti sull'argomento, hai detto sempre la stessa cantilena. Che De Rossi all'età di Marchisio era un'altra cosa e bla bla bla
Da quando leggo il topic della Juve, non ricordo di nessuno che si sia esaltato per Marchisio. Mi sembra che gli sia stato dato i giusti meriti, non ricordo nessuno che l'ha mai dipinto come il nuovo De Rossi o altro.
Neanche secondo me arriverà mai a quel livello, ma questo non significa che sia una cacca, adatta solo a giocare in serie B, serie di competenza di Motta invece
Manu Ginobili wrote: Semplicemente criticare a buffo senza aver visto la partita non mi pare una cosa intellettualmente onesta. Avessi visto la partita sarebbe stato un conto, ma criticare senza averla vista mi pare in malafede.
Tutto qua.
Avessi fatto un'analisi sul match... Ho detto di non averla vista, ho commentato il dato di fatto di aver incassato ancora una volta tre pere in casa. Cosa assolutamente normale secondo te a questo punto :lol2:
Stiamo giocando alla grandissima!!!Manu Ginobili wrote: Quanto allo "stiamo facendo schifo" : chiamatemi pure ridimensionato, o il cazzo che vi pare, ma sono cose normali questi alti e bassi, più bassi al momento, in una squadra che ha cambiato gran parte dei titolari. L'intesa in difesa e tra i reparti non si costruisce in uno o due mesi, ci vuole tempo, quindi purtroppo ci sta di soffrire in difesa almeno fino a Ottobre-Novembre. Davvero pensavate di lottare per lo scudetto? La storia ce lo impone, ma bisogna guardare in faccia la realtà. Quel che mi conforta è che a differenza del passatosi crea tanto, ho visto addirittura un paio di verticalizzazioni che non vedevo da 4 anni, se si prende gol è naturale.
Ma per piacere, neanche nei peggiori incubi di Del Neri e Marotta c'era un inizio del genere!
Meno male che ci sei tu, che conosci il pensiero di noi comuni mortali.Manu Ginobili wrote: Se poi ancora credete alla favoletta che siamo la Juve e dobbiamo per diritto divino vincere sempre amen. Capisco che siamo stufi di 4 anni buttati nel cesso, ma non si può pretendere di rimediare in una estate a 4 anni e soprattutto all'ultima stagione.
Buona continuazione
Guardando il roster della Juve nessuno sano di mente può pensare di vincere lo scudetto. Ma un inizio migliore di questo era lecito aspettarselo. E non è perchè ci chiamiamo Juventus ma perchè Bari, Sampdoria senza Pazzini, i polacchi non sono mica Barcellona, Manchester United e Real Madrid
Last edited by boantos on 25/09/2010, 21:20, edited 1 time in total.