francilive wrote:inutile fare le verginelle, ma a quel punto ritengo più tollerabile chi scarica, guarda e cancella (esclusivamente ad uso personale), piuttosto che chi compra materiale illegale.
la pirateria a scopo di lucro credo sia una prassi accomunabile al contrabbando.
da li a sostenerla, ci penserei su due volte.
con questo, ben inteso, non voglio fare la morale a nessuno, nè ergermi su alcun pulpito, ci mancherebbe altro.
Assolutamente d'accordo eh.
Anche perché faccio il mio esempio, tanto per non parlare de "l'amico de l'amico", mi sono scaricato tutta la serie di "Masterchef Italia", perché quegli stronzi in Italia la rendevano libera, ma a me italiano all'estero hanno praticamente impedito di vederla, eppure era/e` in streaming libero, che senso ha???? Mi sento un "ladro"? no, perché la trovo una porcheria visto che mi sono iscritto al sito di cielo e continuano a mandarmi pubblicità ecc pero non mi fanno vedere il programma.
Ah comunque chi scarica per vendere meriterebbe si le supermulte, non la casalinga con 4 album, pero chissa perche, quelli che fanno migliaia di copie al mese non li beccano.