Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

The Prince Of Punk #90 wrote: Son d'accordo.
Osceni a dir poco, la Scozia è una squadra di merda, credevo che si potesse far di più oggi.
Fino all'anno scorso lo era!  Quest'anno si vede chairamente che è cresciuta, (anche dalle precedenti 2 partite che ha giocato)...probabilmente quella contro l'Italia rimarrà lo loro unica vittoria quest'anno,ma il loro gioco è milgiorato molto da quella oscena Scozia del recente passto!
The Prince Of Punk #90 wrote: Aldilà di tutto, non siamo all'altezza, Mallet è ridicolo, e il nostro paese che ben figura in gran parte degli sport, non merita di fare figure impietose come queste...
Naturaliziamo un pò di NZ e di Galletti e forse ne possiam riparlare.....
Che Mallet è ridicolo è vero!
Non sono d'accorso sul discorso "il nostro paese ben figura ecc. ecc...".... ti assicuro che le passate vittorie dell' Italrugby hanno impressionato molto all'estero!  E' un momento di crisi,se ad ogni momento di crisi ci si abbatte e ci si vuole ritirare allora è finita (discorso che vale anche nella vita)!  L' importante è ripartire!
E poi oggi come oggi in tutti gli sports di squadra l'Italia non "eccelle"!

Discorso naturalizzazioni: purtroppo non riusciamo a naturalizzare stranieri "decenti"....l'unico che secondo me ha fatto bene ed è stato un valore aggiunto in questi 10 anni di sei nazioni è Robertson!  E un pò Griffen!
Last edited by Thurman Thomas on 28/02/2009, 19:20, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Irlanda - Inghilterra!  Se l'Irlanda vince mette una seria ipoteca sulla vittoria del torneo!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Oltre alle grandi prestazioni italiane (ma quanti cavolo di errori ogni santa volta che ci avvicinavamo all'area di meta!), vorrei sottolineare:

- Arbitraggio scadente per me, nel primo tempo.
- Regia allucinante, che si perdeva il pallone su ogni calcio tattico.
- Cecinelli insopportabile, incompetente e chi più ne ha più ne metta. McNeal per tutta la partita :roll:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Thurman Thomas wrote: Discorso naturalizzazioni: purtroppo non riusciamo a naturalizzare stranieri "decenti"....l'unico che secondo me ha fatto bene ed è stato un valore aggiunto in questi 10 anni di sei nazioni è Robertson!  E un pò Griffen!
Ma mi sembra logico. Se uno straniero è bravo, gioca per la sua nazionale e non per l'Italia. Per forza di cose, i naturalizzati sono scarti (o quasi) di altre nazioni. E senza cattiveria: se un neozelandese viene a giocare in Italia, lo fa perché non ha trovato un contratto nel suo paese oppure in Inghilterra o Francia. Difficilmente, il fenomeno viene da noi (sono passati i tempi in cui Campese, Lynagh, Kirwan, Naas Botha e gli altri dei del rugby mondiale venivano a svernare in Italia; poi, la situazione era completamente diversa). Quindi, la politica degli equiparati va limitata al massimo, se non addirittura rimossa. Non ha prodotto nulla. Così come andare a cercare nei campionati stranieri dei giocatori con origini italiane. Domanda: Lawrence Dallaglio ha il padre italiano. Ma secondo voi, si è mai posto il dubbio: "Perché non gioco per l'Italia?". Ecco. Tra l'altro, se si facesse una nazionale con soli italiani, non penso che i risultati sarebbero tanto peggiori.

Oggi, la partita è stata terrificante: mai visto così tanti errori. Una mischia debolissima, tre quarti inesistenti. E' impossibile che l'Italia non riesca a superare la linea del vantaggio manco una volta. E' allucinante: quando, l'Italia entra nei 22 avversari, la difesa avversaria MAI deve ricorrere a falli. Mallett mi ha molto infastidito anche con le sue dichiarazioni finali. Rimpiango Berbizier? Forse sì. Però, non dimentichiamoci la pessima Coppa del Mondo: 4 partite, 4 partite insufficienti.
Last edited by koufax75 on 28/02/2009, 20:39, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

A me la cosa che più colpisce è la differenza atletica tra i nostri e gli altri.
In ogni partita succede diverse volte che un avversario prenda palla sfondi e si faccia corse di 50m in solitaria, vanamente inseguito dai nostri.
A noi manca proprio l'esplosività, sia per fare numeri del genere che per inseguire i fuggiaschi, e così basta una minima distrazione per compromettere tutto.
Mi è venuto il dubbio che questo nostro handicap fisico sia dovuto al fatto che per esempio i migliori atleti scozzesi sin da giovani molto probabilmente vengono cooptati dal rugby, mentre invece da noi è quasi sicuro che i più dotati da madre natura si sceglieranno un altro sport, meno faticoso e più remunerativo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

T-Time wrote: A me la cosa che più colpisce è la differenza atletica tra i nostri e gli altri.
In ogni partita succede diverse volte che un avversario prenda palla sfondi e si faccia corse di 50m in solitaria, vanamente inseguito dai nostri.
A noi manca proprio l'esplosività, sia per fare numeri del genere che per inseguire i fuggiaschi, e così basta una minima distrazione per compromettere tutto.
Forse si. Probabilmente c'è anche una componente atletica.
Ma gli "sfondamenti" derivano da buoni angoli di corsa, cattiva tecnica di placcaggio, cattiva posizione in difesa, ecc, ecc... poi una volta che c'è il buco o che vieni preso in controtempo, è difficile correre all'indietro.
Non voglio negare quello che dici insomma, quanto sottolineare che il deficit tecnico e tattico sia il vero problema di questa squadra. Manca qualità, facciamo schifo.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

rene144 wrote: - Cecinelli insopportabile, incompetente e chi più ne ha più ne metta. McNeal per tutta la partita :roll:
Oltre alle cazzate che dice....fa anche errori madornali di italiano! Per esempio,solo quest'anno dice correttamente "gli scozzesi"...gli anni passati, ve lo assicuro,diceva "i scozzesi"!  Che ignorante!  E non è il solo errore che fa con le parole "gli-i",...ne dice tanti!
E' un COMMENTATORE TELEVISIVO ...e DEVE sapere bene l'italiano!
Last edited by Thurman Thomas on 28/02/2009, 21:31, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Thurman Thomas wrote: Discorso naturalizzazioni: purtroppo non riusciamo a naturalizzare stranieri "decenti"....l'unico che secondo me ha fatto bene ed è stato un valore aggiunto in questi 10 anni di sei nazioni è Robertson!  E un pò Griffen!
Ci metto anche Dominguez, anche se ha giocato nel Six Nations solo a fine carriera in pratica ed è stato naturalizzato anni prima, e ora vediamo come va con questo McLean.

P.S.: Irlanda-Inghilterra 14-13. Per gli irish sembra l'anno buono...
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

rene144 wrote: Oltre alle grandi prestazioni italiane (ma quanti cavolo di errori ogni santa volta che ci avvicinavamo all'area di meta!), vorrei sottolineare:

- Arbitraggio scadente per me, nel primo tempo.
- Regia allucinante, che si perdeva il pallone su ogni calcio tattico.
- Cecinelli insopportabile, incompetente e chi più ne ha più ne metta. McNeal per tutta la partita :roll:
Allora non ero io che avevo le allucinazioni :lol2:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

MarcoRVD wrote: Allora non ero io che avevo le allucinazioni :lol2:
Cecinelli è recidivo in tal senso. Un tempo era solito confondere O'Gara con O'Grady... poi vabbè, sgrammaticato ed incompetente lo è sempre stato. Mi chiedo come mai LA7 non abbia trovato/voglia trovare un cronista migliore... perhè poi alla fine, il problema è anche di chi ce lo mette in quella cabina a Cecinelli.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Mi chiedo come mai LA7 non abbia trovato/voglia trovare un cronista migliore...

Voglia. Perchè già Barca è molto, molto migliore.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

rene144 wrote:
Voglia. Perchè già Barca è molto, molto migliore.
Vero! Barca è un buon professionista!

ROMA MERDA! BURINI!
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Dodgers fan #7 wrote: Mi chiedo come mai LA7 non abbia trovato/voglia trovare un cronista migliore...
Pensa che dall'anno prossimo non ne avrai più di questi problemi :fischia:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Dodgers fan #7 wrote: perhè poi alla fine, il problema è anche di chi ce lo mette in quella cabina a Cecinelli.
Cecinelli è il direttore della redazione sportiva de la7. Quindi è lui che decide chi fa le telecronache. Avendo giocato a rugby, pensa di essere in grado di fare una telecronaca. E non si rende conto che sarebbe molto meglio lasciare la cabina di commento a qualcuno più competente. Cecinelli è stato fondamentale per l'acquisizione dei diritti sul 6 Nazioni, però dovrebbe capire da solo che non è adatto a commentare le partite. Potrebbe limitarsi a condurre il programma di presentazione alla partita (un po' come faceva Giovanni Bruno durante la World Cup su SKY) e lasciare il commento ad altri. Inoltre, Barca e De Carli formano una coppia affiatata e sicuramente valida, quindi non ci sarebbe il problema di andare alla ricerca di altri cronisti.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

koufax75 wrote: Cecinelli è il direttore della redazione sportiva de la7. Quindi è lui che decide chi fa le telecronache.
Questo non lo sapevo.
Vabbè comunque come dice antoniocoscia il problema si risolverà l'anno prossimo...
Post Reply