Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Ognuno ha le proprie opinioni...  :figo: :figo:
E' talmente un ovvieta' dire che siete sicuramente superiori come roster :thumbup: :thumbup: Ma,ribadisco,grazie a Rose e basta..Almeno secondo me.
Con Rose ai Knicks i playoff li avremmo fatti noi.. A quello mi riferivo..
Comunque i nostri discorsi sul chi ce l'ha piu' grosso non contano. Come non conta chi ha il roster migliore sulla scelta di James(ripeto..sempre secondo e..),perche' e' lui ha determinare poi la squadra piu' forte..
Abbiamo opinioni diverse sui vari Noah,Deng e compagnia bella..
Un quintetto con Rose,James,Noah altri due metteteli voi... non sarebbe superiore ad un quintetto con Gallo,Bosh,James e altri due..
Opinioni...
Vedremo come andra' a finire.. Certo.,l'unico che sposta e' Coach Zen allora si.. :gazza: :gazza:
Willis
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ripeto, rispetto tutte le opinioni e le idee i tutti, ma se leggo ancora una volta che Parker e Hinrich ti danno lo stesso rendimento non rispondo più delle mie azioni  :lol2:
Image°°Image°°Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

willisreed wrote: Ognuno ha le proprie opinioni...  :figo: :figo:
E' talmente un ovvieta' dire che siete sicuramente superiori come roster :thumbup: :thumbup: Ma,ribadisco,grazie a Rose e basta..Almeno secondo me.
si, ma che diavolo di discorso è? :D
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Vi posto una cosa che ho trovato in rete riguardo al contratto di Deng:

I have read multiple times that Deng has a max deferred contract. To the best of my knowledge, this is how that works:
- In any given season, Deng gets paid 70% of his cap value directly
- The team puts 15% of his capvalue in an annuity, which pays out double that (30%) over a long period of time

So, if Luol's cap hit for a season is $10M. He gets paid $7M, then the team puts $1.5M in an annuity which pays out $3M total over 20 years. So, Luol gets paid by the team $8.5M for every $10M in cap hit.

Given that, here is his real contract:
2011 $9.64M
2012 $10.47M
2013 $11.36M
2014 $12.13M
Total 4 years $43.6M for a 25 year old that just averaged 17.6 and 7.3

People acting like that is a horrific contract are just fooling themselves. Half the free agent contracts given out this summer will be worse than that.

Io personalmente non conoscevo questa pratica. Cercando un po' per la rete ho scoperto che una cosa abbastanza diffusa e inserita tra quelle clausole del contratto che non vengono rese pubbliche. Non riesco a capire quanto questo possa pesare in caso di trade (non a livello di bilanciamento di contratti, ma di possibile interesse delle squadre verso il contratto), però se è vero quanto scritto il contratto Deng assumerebbe una dimensione più consona al mercato.

Servirebbe un aiutino di Marcomax per capirne di più...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Comunque i nostri discorsi sul chi ce l'ha piu' grosso non contano. Come non conta chi ha il roster migliore sulla scelta di James(ripeto..sempre secondo e..),perche' e' lui ha determinare poi la squadra piu' forte..
Un quintetto con Rose,James,Noah altri due metteteli voi... non sarebbe superiore ad un quintetto con Gallo,Bosh,James e altri due..
Opinioni...
Vedremo come andra' a finire.. Certo.,l'unico che sposta e' Coach Zen allora si.. :gazza: :gazza:
Appunto, quindi vuol dire che i Bulls sono una squadra migliore rispetto ai Knicks se un giocatore vuole puntare a vincere nel breve termine.
Ah, sul paragone Varejao-Noah stendiamo un velo pietoso, è come paragonare Duncan a Jaminson.
Image°°Image°°Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

TheNightwatcher wrote: E' un lungo di energia, tanto atletismo, difesa, zero tiro dalla media, zero gioco di post. Paro paro a Varejao.

Poi che Varejao abbia giocato dei playoff sottotono è chiaro, ma fermarsi a cinque partite per confrontare i due mi pare pochino. Anche perchè secondo questo discorso, che so, Richardson vale tre Ginobili. Tra l'altro Varejao ai Cavs è una riserva, non un titolare, perno emotivo della squadra.

Per quanto riguarda Rose-Williams, pensavo stessimo facendo un discorso escludendo le star. Allora facciamo anche la comparazione Deng-LeBron?
allora forse non capisci...Lebron è in mezzo...si fa la comparazione dei due roster senza Lebron, se io sono Lebron guardo il roster di Chicago e guardo il roster di Cleveland...bene il primo è superiore proprio perchè c'è quella star(Rose) che a Cleveland manca...non si vince con solo una star in squadra e se dovesse rimanere ai Cavs rimarrebbe l'unica star...attenzione io non vorrei che James venisse a Chicago...lo dico da un anno
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

TMC_1 wrote: Ma allora non capite il mio discorso.
Io non sto dicendo che chicago e Cleveland sono uguali come forza, sto dicendo che sono strutturate in modo molto simile tra i lunghi, perchè non hanno un lungo che sa giocare da lungo e soprattutto che sa crearsi da solo il gioco in post. Noah in questo senso è la copia di Varejao.
Siccome secondo me senza un lungo vero, non forte non per forza da 20+10 ma che sappia giocare da lungo, non vinci, secondo me se va a chicago non vince lo stesso il titolo.
ed è proprio il motivo per il quale io non vorrei James a Chicago come già spiegato quì sopra...non permetterà di dividere il trono con nessun altro a differenza di Wade che sarebbe secondo me disposto a spartire i meriti
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Opinioni...
La parte in neretto è fondamentale..secondo me il roster conta fino ad un certo punto...il fatto di andare a giocare dove ha già vinto il numero uno,è un fattore negativo per l'eventuale approdo di James ai Bulls..
Per quanto riguarda i roster...beh paragonare Noah a Varejao oggi mi sembra ingeneroso...la carta d'identità del quintetto dei tori,fa capire come Rose,Gibson e Noah possano veramente far esplodere questa squadra...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

orevacam wrote: allora forse non capisci...Lebron è in mezzo...si fa la comparazione dei due roster senza Lebron, se io sono Lebron guardo il roster di Chicago e guardo il roster di Cleveland...bene il primo è superiore proprio perchè c'è quella star(Rose) che a Cleveland manca...non si vince con solo una star in squadra e se dovesse rimanere ai Cavs rimarrebbe l'unica star...attenzione io non vorrei che James venisse a Chicago...lo dico da un anno
Ecco, è questo che mi fa pensare, Jaminson ai PO trentelleggiava, è arrivato a Cleveland e il suo rendimento è calato, e secondo me non è questione di palloni "giocabili" perchè nella capitale con Butler e Arenas a tratti era addirittura il terzo violino.
Image°°Image°°Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

StefanoDW wrote: La parte in neretto è fondamentale..secondo me il roster conta fino ad un certo punto...il fatto di andare a giocare dove ha già vinto il numero uno,è un fattore negativo per l'eventuale approdo di James ai Bulls..
Per quanto riguarda i roster...beh paragonare Noah a Varejao oggi mi sembra ingeneroso...la carta d'identità del quintetto dei tori,fa capire come Rose,Gibson e Noah possano veramente far esplodere questa squadra...
Secondo me assolutamente no, anzi!

Io non capisco dov'è nata questa assurda teoria, sarebbe come a dire che per Kakà e Ronaldo non sarebbe il caso di andare al Real Madrid perché di li sono passati campioni come Di Stefano che saranno impossibili da eguagliare sia a livello di numeri che di vittorie. E Shaq a L.A. tra la memoria dei giganti Chamberlain e Jabbar? La storia parla in modo diverso.

Che poi, Jordan è l'idolo di James da quand'era piccolo, perché Chicago dovrebbe spaventarlo invece che attrarlo? Non so se avete visto la foto di James in prima fila allo United con addosso la maglia n°9 di Deng (detta ora fa ridere) durante i PO di diversi anni fa contro Detroit. Mi sembra ci sia una discreta attrazione a livello di memoria storica della franchgia tra il Prescelto e Chi-Town.
Lilpol wrote: Ecco, è questo che mi fa pensare, Jaminson ai PO trentelleggiava, è arrivato a Cleveland e il suo rendimento è calato, e secondo me non è questione di palloni "giocabili" perchè nella capitale con Butler e Arenas a tratti era addirittura il terzo violino.
Questo avvalora la mia balorda teoria secondo la quale bisogna togliere un po' la palla dalle mani di James per il bene suo e della squadra. Ed è difficile che ciò accada a meno che non gli si affianchi un playmaker all star a cui (tu allenatore ma anche tu James) sei costretto a far gestire la palla per farlo rendere al massimo.

Il Prescelto è maturato in questi anni e si è reso conto, in particolare in questi PO, che tripla doppia non significa vittoria. E se la scelta è tra andare a NY da D'Antoni a chiudere la stagione con una tripla doppia di media entrando nella storia delle statistiche NBA o se andare a Chicago, passare da un sistema di gestione palla monarchico ad uno oligarchico, abbassarsi per forza di cose i numeri a referto e infilarsi possibilmente un anello al dito, io qualche idea sulla sua scelta me la sono fatta.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: Secondo me assolutamente no, anzi!

Io non capisco dov'è nata questa assurda teoria, sarebbe come a dire che per Kakà e Ronaldo non sarebbe il caso di andare al Real Madrid perché di li sono passati campioni come Di Stefano che saranno impossibili da eguagliare sia a livello di numeri che di vittorie. E Shaq a L.A. tra la memoria dei giganti Chamberlain e Jabbar? La storia parla in modo diverso.

Che poi, Jordan è l'idolo di James da quand'era piccolo, perché Chicago dovrebbe spaventarlo invece che attrarlo? Non so se avete visto la foto di James in prima fila allo United con addosso la maglia n°9 di Deng (detta ora fa ridere) durante i PO di diversi anni fa contro Detroit. Mi sembra ci sia una discreta attrazione a livello di memoria storica della franchgia tra il Prescelto e Chi-Town.

Questo avvalora la mia balorda teoria secondo la quale bisogna togliere un po' la palla dalle mani di James per il bene suo e della squadra. Ed è difficile che ciò accada a meno che non gli si affianchi un playmaker all star a cui (tu allenatore ma anche tu James) sei costretto a far gestire la palla per farlo rendere al massimo.

Il Prescelto è maturato in questi anni e si è reso conto, in particolare in questi PO, che tripla doppia non significa vittoria. E se la scelta è tra andare a NY da D'Antoni a chiudere la stagione con una tripla doppia di media entrando nella storia delle statistiche NBA o se andare a Chicago, passare da un sistema di gestione palla monarchico ad uno oligarchico, abbassarsi per forza di cose i numeri a referto e infilarsi possibilmente un anello al dito, io qualche idea sulla sua scelta me la sono fatta.
Il tuo discorso fila ma io non ne sono convinto, avere un contrattone ed essere nell'occhio del ciclone ora più che mai potrebbe fargli montare ancora di più la testa.E' il caso metterlo a fianco di un ragazzo in piena lampa di lancio come Rose?
Image°°Image°°Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Lilpol wrote: Ripeto, rispetto tutte le opinioni e le idee i tutti, ma se leggo ancora una volta che Parker e Hinrich ti danno lo stesso rendimento non rispondo più delle mie azioni  :lol2:
Non volevo essere di parte :)
Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

DODO29186 wrote: Vi posto una cosa che ho trovato in rete riguardo al contratto di Deng:

Io personalmente non conoscevo questa pratica. Cercando un po' per la rete ho scoperto che una cosa abbastanza diffusa e inserita tra quelle clausole del contratto che non vengono rese pubbliche. Non riesco a capire quanto questo possa pesare in caso di trade (non a livello di bilanciamento di contratti, ma di possibile interesse delle squadre verso il contratto), però se è vero quanto scritto il contratto Deng assumerebbe una dimensione più consona al mercato.

Servirebbe un aiutino di Marcomax per capirne di più...
non ho capito :(
quindi abbiamo un pò di cap che si libera?
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Morpheus wrote: Parker e Hinrich si equivalgono, difendono, non rompono
OK, ci posso stare, anche se Parker mi piace di più, ma mi rendo conto possano essere gusti.
Morpheus wrote: Noah è più forte di varejao.
A fare cosa?
Morpheus wrote: Jamison è un ottimo lungo ma ha tot anni, sarà in calo/Gibson è uno dei migliori rookie, nonchè un grande difensore(però jamison è meglio)
Mi piace tantissimo Gibson, ma difende quanto Jamison, non proprio il top. Dall'altra parte gli manca tanto per essere ai livelli di Jamison.
Morpheus wrote: Rose è uno che ti vince le partite, williams no, o almeno le vince sugli scarichi non è che ti trascina la squadra
Rose può tirare le volate per il Re che va in fuga, Cleveland non ha il gregarione di lusso o 2 violino.
Qui attendo di sapere chi sarà l'allenatore, perchè a meno di una presenza molto forte, nei momenti decisivi la palla ce l'ha LeBron e da li andiamo.
Morpheus wrote: Magari una squadra di 4 persone che aspettano lo scarico per il re non è la squadra giusta
Siamo d'accordo, ma se non lo inserisci in un sistema ferreo, diventa la squadra di tiratori da scarico.

Mi ripeto: l'allenatore sarà una scelta fondamentale (imho).
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Troppe pagine a parlare di Lebron, a questo punto direi che è sicuro che non arriverà... :gazza:
Image
Image
Image
Post Reply