Musica
-
SafeBet
- Pro

Re: Musica
sono di correggio.
io li ho seguiti molto a metà anni 2000 quando praticamente non asoltavo altro che emo violence. non erano male, anche se un gradino sotto i migliori del genere. ultimamente davvero in declino però (come tutto il genere peraltro).
io li ho seguiti molto a metà anni 2000 quando praticamente non asoltavo altro che emo violence. non erano male, anche se un gradino sotto i migliori del genere. ultimamente davvero in declino però (come tutto il genere peraltro).
- MarkoJaric
- Senior

Ah, ok, ricordavo male allora.. pensavo verso cesena.SafeBet wrote:sono di correggio.
ultimo disco han cambiato cantante e ora cantano in Italiano.
Non sono d'accordo sul declino della scena in particolare. Lo sarei più in tono generale, per quanto riguarda l'underground italico
-
SafeBet
- Pro

può essere, non conosco granché del resto dell'underground italiano.
quanto allo screamo però è proprio un genere con dei limiti strutturali evidenti. o si prendono strade diverse, come penso potessero fare i la quiete (e come hanno per esempio fatto i sed non satiata), oppure si finisce in un vicolo cieco.
quanto allo screamo però è proprio un genere con dei limiti strutturali evidenti. o si prendono strade diverse, come penso potessero fare i la quiete (e come hanno per esempio fatto i sed non satiata), oppure si finisce in un vicolo cieco.
-
SafeBet
- Pro

- Pozz4ever
- Pro

la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...
- MarkoJaric
- Senior

Scusa, mi sono espresso come peggio non potevoPozz4ever wrote:la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...
Non volevo dire che la scena uderground è in declino.. anzi, ci sono realtà non conosciute che spaccano il culo a tante cosette americane/europee ma bensì che c'è un problema generale sulla poca visibilità e attitudine per conquistarsi maggiori spazi.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
sì, son di Correggio, ho un'amica lì della zona che mi ha fatto una panoramica generale della scena. mi piacciono e ho sentito bene i primi lavori, gli ultimi non li ho considerati molto.
è come dice Safe, c'è stato un periodo che ascoltavo tantissimo della scena crossover thrash, che allargando un "paragone" [non musicale, solo di scena] a quella screamo, siamo lì. un genere che per definizione deve stare su coordinate fisse e non virare su altro, molto rigido e anche per questo, dopo un paio di anni, ristagnante. anche perchè al contrario di gruppi screamo che hanno aperture melodiche su cui si può lavorare, nel crossover thrash c'è poco o nulla. al massimo si passa su lidi più estremi oppure si ritorna alle "radici" con l'hc punk. non si scappa. consiglio i Death Before Work comunque, ero in lacrime quando arrivarono in Valtellina [il batterista era delle nostre zone].
andavo pazzo anche per i Jesus Ain't Poland, di Modena. vabbè, era la fase grind.
http://www.youtube.com/watch?v=n1bhdeeRPpI
ora preferisco addormentarmi con i Sigur Ros*
*che tornano in Italia a febbraio [sia a Milano che a Jesolo [wtf ?!] ].
è come dice Safe, c'è stato un periodo che ascoltavo tantissimo della scena crossover thrash, che allargando un "paragone" [non musicale, solo di scena] a quella screamo, siamo lì. un genere che per definizione deve stare su coordinate fisse e non virare su altro, molto rigido e anche per questo, dopo un paio di anni, ristagnante. anche perchè al contrario di gruppi screamo che hanno aperture melodiche su cui si può lavorare, nel crossover thrash c'è poco o nulla. al massimo si passa su lidi più estremi oppure si ritorna alle "radici" con l'hc punk. non si scappa. consiglio i Death Before Work comunque, ero in lacrime quando arrivarono in Valtellina [il batterista era delle nostre zone].
andavo pazzo anche per i Jesus Ain't Poland, di Modena. vabbè, era la fase grind.
http://www.youtube.com/watch?v=n1bhdeeRPpI
ora preferisco addormentarmi con i Sigur Ros*
Last edited by ride_the_lightning on 10/09/2012, 12:47, edited 1 time in total.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- MarkoJaric
- Senior

D'accordissimo.. però già l'aver cambiato cantante e l'esser passati alla lingua madre li ha resi più particolari secondo me..SafeBet wrote:può essere, non conosco granché del resto dell'underground italiano.
-
ride_the_lightning
- Pro

ma sai che per me il problema nasce prima ? intendo, la visibilità è un problema che può sussistere, però se rimaniamo all'interno di cose di nicchia come può essere lo screamo, l'emo-violence, quello che si vuole, non è mai stata e, spero, mai sarà questione di visibilità, intesa come esposizione su grande scala. per altre scene, non ti so dire, e lì il discorso può benissimo essere diverso.MarkoJaric wrote:Scusa, mi sono espresso come peggio non potevoPozz4ever wrote:la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...![]()
Non volevo dire che la scena uderground è in declino.. anzi, ci sono realtà non conosciute che spaccano il culo a tante cosette americane/europee ma bensì che c'è un problema generale sulla poca visibilità e attitudine per conquistarsi maggiori spazi.
quello che nasce prima è per me il supporto. il concetto di "supportare" che proprio manca. gruppo italiano bravo ? gli compro il ciddì. concerto ? gli compro la maglietta. sono impossibilitato, non vengon mai a suonare in un posto vicino o per me raggiungibile ? gli ordino via internet [tanti di questi gruppi poi hanno mail "personali", manco intermediari] qualcosa. in tal senso, come accennavo prima, Bandcamp è un social [è un social ? boh] che per i gruppi minori è una manna dal cielo. versi i $ direttamente a loro, quanto vuoi e aiuti a sostenere spese e gli permetti di finanziare la propria musica.
se si incominciasse così, con piccoli introiti, i gruppi "underground" ne beneficeranno soltanto. poi si preferisce aspettare il bill del Gods of Metla [no, non ho sbagliato a scrivere] o del festival "xy" e spendere in un colpo solo 90,130 € [non so quanto sia sinceramente or ora] e concentrare tutto il proprio "supporto" lì. oh, non lo dico per provocare, sia chiaro, rientra in quel discorso che facevamo : "il piastrato con il ciuffetto all'A Perfect Day che ti sputa su Lanegan".
questo vale, imho, per scene musicali più "ricercate", se si parlasse di un gruppo pop, bravo, emergente non so che schema possa seguire ma, imho, il concetto del "supporto" dovrebbe esistere sempre e comunque, dovunque.

- Pozz4ever
- Pro

ah beh, questo si, nettamente.MarkoJaric wrote:Scusa, mi sono espresso come peggio non potevoPozz4ever wrote:la scena underground italiana in declino? in generale o nella scena citata? perchè per quanto riguarda l'emo o come l'ha chiamato safe non so, non ho tempo, non seguo (cit.), ma per il resto, a livello di hc-metalcore-metal-alternative proprio no, se si scava ci sono tantissime band valide uscite negli ultimi tempi che si sbattono e valgono tanto quanto le controparti ammerigane...![]()
anche se ogni tanto qualcuno riesce un minimo a sfondare fuori dall'italia, ad esempio i destrage che qui da noi suonano ancora nei localini del milanese ma hanno già fatto fior di date in giappone...
- MarkoJaric
- Senior

[/quote]ride_the_lightning wrote: ma sai che per me il problema nasce prima ? intendo, la visibilità è un problema che può sussistere, però se rimaniamo all'interno di cose di nicchia come può essere lo screamo, l'emo-violence, quello che si vuole, non è mai stata e, spero, mai sarà questione di visibilità, intesa come esposizione su grande scala. per altre scene, non ti so dire, e lì il discorso può benissimo essere diverso.
quello che nasce prima è per me il supporto. il concetto di "supportare" che proprio manca. gruppo italiano bravo ? gli compro il ciddì. concerto ? gli compro la maglietta. sono impossibilitato, non vengon mai a suonare in un posto vicino o per me raggiungibile ? gli ordino via internet [tanti di questi gruppi poi hanno mail "personali", manco intermediari] qualcosa. in tal senso, come accennavo prima, Bandcamp è un social [è un social ? boh] che per i gruppi minori è una manna dal cielo. versi i $ direttamente a loro, quanto vuoi e aiuti a sostenere spese e gli permetti di finanziare la propria musica.
se si incominciasse così, con piccoli introiti, i gruppi "underground" ne beneficeranno soltanto. poi si preferisce aspettare il bill del Gods of Metla [no, non ho sbagliato a scrivere] o del festival "xy" e spendere in un colpo solo 90,130 € [non so quanto sia sinceramente or ora] e concentrare tutto il proprio "supporto" lì. oh, non lo dico per provocare, sia chiaro, rientra in quel discorso che facevamo : "il piastrato con il ciuffetto all'A Perfect Day che ti sputa su Lanegan".![]()
questo vale, imho, per scene musicali più "ricercate", se si parlasse di un gruppo pop, bravo, emergente non so che schema possa seguire ma, imho, il concetto del "supporto" dovrebbe esistere sempre e comunque, dovunque.
Avoglia se lo so che nasce prima!!
Ma è un problema annoso di cui non si viene mai a capo.
@pozz4ever giustissimo.. stesso discorso vale per i romani Zu che negli ultimi anni si son creati una situazione anche in Italia, ma ben dopo 11 uscite tra dischi e split (attirando l'attenzione della Ipecac di Mike Patton..) e migliaia di live in giro per l’universo!!
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Sì ho letto...a Jesolo di Lunedì manco per il cacchioride_the_lightning wrote: ora preferisco addormentarmi con i Sigur Ros*![]()
Mi immagino quanti regali di San Valentino con il biglietto in una bustarella
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per l'acquisto dei CD usate un sito in particolare ?
Vorrei prendere un po' di CD, tutti di artisti stranieri. Quindi cerco un sito anche .com che pero' mi convenga economicamente e che sia molto fornito.
Il genere è prettamente rap/RNB.
Vorrei prendere un po' di CD, tutti di artisti stranieri. Quindi cerco un sito anche .com che pero' mi convenga economicamente e che sia molto fornito.
Il genere è prettamente rap/RNB.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
ride_the_lightning
- Pro

amazon, tutta la vita.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Credo che dal .com non posso comprare, giusto ?
Take Care di Drake costa $ 15 dal .com in format mp3, € 14 dal .it in format audio.
Piu' vantaggioso il .com, dove il format audio lo pago $ 5.
Take Care di Drake costa $ 15 dal .com in format mp3, € 14 dal .it in format audio.
Piu' vantaggioso il .com, dove il format audio lo pago $ 5.
Smiles are a curves that set everything straight.