Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?
-
MagicKobe
- Senior

onestamente a me sembra una grandissima cazzata, che uno sia credente o meno penso che il corcefisso dia poco fastidio o piacere a tutti.
Seguendo lo stesso ragionamento dovremmo cambiare il nostro metodo di conteggiare il tempo,abolire le feste natalizie pasquali etc etc...
Seguendo lo stesso ragionamento dovremmo cambiare il nostro metodo di conteggiare il tempo,abolire le feste natalizie pasquali etc etc...
- Spree
- Senior

Adesso c'e' l'inter, quindi non ho voglia. Ma mi riprometto di analizzare nel detaglio il tuo post. Interessante, ma ritengo che ci siano parecchie inesattezze.Mike wrote: innanzitutto ci tengo a chiarire (credevo e speravo di averlo già fatto nel post precedente ma magari così non è stato) che ho appositamente quotato la parte centrale del post di contropelo in cui non parlava della sentenza ma divagava sulla questione delle rivendicazioni religiose sull'identità europea e ho poi ribadito che nello specifico della sentenza mi sarei espresso solo dopo averla letta. perchè ho fatto questo? perchè non volevo ancora esprimermi sulla bontà o meno della sentenza (anticipo la mia posizione: mi trova abbastanza d'accordo) ma specificare che quel discorso sulle radici europee non può essere affrontato in modo superficiale.
tu Spree mi citi l'Illuminismo, ma vuoi mettere la portata dei due fenomeni? prima di tutto perchè l'I. è intercorso successivamente al Cristianesimo in un momento in cui l'Europa cominciava già da secoli ad assumere un embrione d'identità (mentre la suddetta religione l'ha accompagnata sin dagli albori); ma soprattutto perchè ha avuto un influenza solo sulle élite e alcuni strati attigui e più elevati della società (e non su tutta o quasi la popolazione come il C.) e soltanto in alcuni e non tutti gli Stati che riconosciamo oggi geograficamente e politicamente come Europa (non che il C. li abbia coinvolti tutti tutti ma sicuramente lo ha fatto in una misura di gran lunga maggiore).
il discorso che riguarda l'epopea romana è per certi versi simile ma ha una retrospettiva diversa. comincia a realizzarsi sicuramente prima del C. ma poi i due fenomeni si toccano, scontrano ed infine intrecciano a tal punto che l'Impero diventa un viatico per la evangelizzazione. a differenza dell'Illuminismo è sì qualcosa che ha investito tutte le classi sociali ma lo ha fatto in maniera superficiale. per prima cosa Roma non ha coinvolto l'intera Europa (per esempio non paesi cristiani prima e poi cattolici come l'Irlanda e la Polonia, ortodossi come la Russia, protestanti come la Germania e anche altre zone geografiche) e ad ogni modo non è stato un fenomeno di caratterizzazione comune, se non fosse altro per il nome del padrone. molte delle popolazioni sottomesse (alcune delle quali per così poco tempo che anche volendo non avrebbero potuto conservare indelebili segni di "romanità") infatti condividevano la dominanza ma mantenevano la maggior parte degli usi e costumi di sempre e inoltre pure gli stessi capi se sopravvivevano (mossa che si è rivelata poi fondamentale e che ne ha garantito una durata maggiore rispetto ad altri imperi). ripeto: Roma non è entrata nella vita quotidiana di così tanti popoli d'Europa come ha fatto il C. ma si è mantenuta ad un livello principalmente istituzionale e per giunta limitato: tutti erano sudditi dell'Impero Romano ma i Romani continuavano ad essere sempre i soliti pochi della Capitale e magari dintorni. anzi il paradosso è che da Costantino in poi l'unico messaggio universale che la romanità ha esportato in Europa è stato appunto il Cristianesimo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- lele_warriors
- Pro

chiedo:quali sarebbero le cifre corrette?Spree wrote: Ovviamente è una merda, niente da dire. Vorrei però che quelli che sparano le cifre a casaccio (23mila euro più benefit...) si leggessero i dati che compaiono in bella vista anche solo nei siti di Camera e Senato.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
49ers fans
- Rookie

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -10614.htm
Ma lui ha lavorato per il bene dei cittadini si si
Qualcuno mi sa spiegare perchè il Signor Bloomberg ha speso la bellezza di 250 milioni per i 3 mandati da sindaco di NY?
Anche lui per il bene dei cittadini si si
Ma lui ha lavorato per il bene dei cittadini si si
Qualcuno mi sa spiegare perchè il Signor Bloomberg ha speso la bellezza di 250 milioni per i 3 mandati da sindaco di NY?
Anche lui per il bene dei cittadini si si

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Senza affrontare tutto il resto, questo è proprio sabgliato alla radice: "Romani" erano, ben prima della nascita di Cristo, tutti i cittadini compresi tra Reggio Calabria e Rimini. In seguito, tutti i residenti divennero "Cittadini Romani". Vari imperatori, alcuni fra i più grandi, erano di origine ispanica o gallica o addirittura nordafricana.Mike wrote: tutti erano sudditi dell'Impero Romano ma i Romani continuavano ad essere sempre i soliti pochi della Capitale e magari dintorni. anzi il paradosso è che da Costantino in poi l'unico messaggio universale che la romanità ha esportato in Europa è stato appunto il Cristianesimo.

-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
Camera dei Deputatilele_warriors wrote: chiedo:quali sarebbero le cifre corrette?
Senato
teniamo presente che una parte di quei soldi si è soliti rigirarli ai partiti, o almeno un tempo si usava così un po' in tutti gli schieramenti, dalle Camere ai comuni.
addirittura? spero si trattino di errori solo dal punto di vista formale, consapevole di non aver fatto chissà quale ineccepibile ricostruzione storica; ma dal punto di vista sostanziale, soprattutto ai fini della nostra disquisizione, non so quanto lontano dalla realtà possa essere andato, sinceramente.Spree wrote: Adesso c'e' l'inter, quindi non ho voglia. Ma mi riprometto di analizzare nel detaglio il tuo post. Interessante, ma ritengo che ci siano parecchie inesattezze.
aspetto il tuo responso comunque, anche se da domani saranno 5 giorni probabilmente senza connessione i prossimi, sappi che ti leggerò e risponderò quanto prima.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- lele_warriors
- Pro

alla camera si parla di 5,500 netti(circa 11000 lordi)Mike wrote: Camera dei Deputati
Senato
teniamo presente che una parte di quei soldi si è soliti rigirarli ai partiti, o almeno un tempo si usava così un po' in tutti gli schieramenti, dalle Camere ai comuni.
diaria 4003 euro al mese
rapporto con gli elettori 4190 euro
piu rimborso spese di viaggio(facciamo finta che non ci guadagnino niente),telefoniche e assicuraz sanitaria
la diaria e il rimborso con gli elettori sono cifre lorde?
cmq 11000 lordi +altri 8000(se sono lordi)siamo cmq sui 19000 euro
qiuesto alla camera
non siamo ai 23000 piu benefit,ma ci andiamo vicini eh ,considernado pure che non pagano autostrade,aerei,treni e via dicendo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... -film.html
poi qualcuno diceva giusto ieri che odio gli slavi,e ne ho buonissimi motivi
ho tantissimi conoscenti che hanno parenti infoibati, e qualche parente alla lontana pure io
leggo queste cose e mi vengono i brividi
meglio che non dico niente perchè poi meriterei il ban
ho tantissimi conoscenti che hanno parenti infoibati, e qualche parente alla lontana pure io
leggo queste cose e mi vengono i brividi
meglio che non dico niente perchè poi meriterei il ban
-
SafeBet
- Pro

Sì direi eccellenti motivi per odiarli tutti, a prescindere dalla nazionalità. Un cortometraggio parodistico.lele_warriors wrote: http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... -film.html
Ma per piacere.
- lele_warriors
- Pro

tranquillo non avrai risposta,proprio zero :gazza:SafeBet wrote: Sì direi eccellenti motivi per odiarli tutti, a prescindere dalla nazionalità. Un cortometraggio parodistico.
Ma per piacere.
-
49ers fans
- Rookie

- kanon
- Senior

non son d'accordo con l'odio gratuito...ma purtroppo da 'ste parti è una ferita che non si è ancora chiusa...e mi permetto di dire che episodi di questo genere non aiutano...SafeBet wrote: Sì direi eccellenti motivi per odiarli tutti, a prescindere dalla nazionalità. Un cortometraggio parodistico.
Ma per piacere.
- lele_warriors
- Pro

giusto,poi quando ho scritto odio verso gli slavi non è che odio il ragazzo di 20 anni o la vecchia di 80 che di queste cose non gliene frega nientekanon wrote: non son d'accordo con l'odio gratuito...ma purtroppo da 'ste parti è una ferita che non si è ancora chiusa...e mi permetto di dire che episodi di questo genere non aiutano...
ma quest'odio è radicato,è ha causatop migliaia di morti e sofferenze atroci
questo film è stato finanaziato dal governo,non è uno x che ha deciso di girare 2 scene a caso
questa "Parodia" è una delle tante cose che succedono,perche "trst je nas" lo leggi pure sui muri e non sai la situazione che c'è nel carso triestino
detto questo so che un altro triestino mi può comprendere benissimo,alilà di qualsiasi idea politica,mentre uno che non la vive difficilmente comprende,certe persone ancora di piu
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
per quanto mi riguarda, se fosse provato si dovrebbe dimettere anche dal PD49ers fans wrote: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3143.shtml
Spree se ci sei batti un colpo...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
NO Pap, se fosse provato dovrebbe andare sotto processo e in galera.Paperone wrote: per quanto mi riguarda, se fosse provato si dovrebbe dimettere anche dal PD
[align=center]
[/align]
[/align]