Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by MagnusPinus »

Hank Luisetti wrote: Si,si, ma il mio pensiero è che farei di tutto per arrivare a Rafinha che a Grosso, proprio perchè è giovane,forte(già da ora) e ti fa fare il salto di qualità (almeno IMO)
Eh beh.. ma pure io.. figurati, 6-7 milioni, anche 8 per uno che potrebbe sistemarti la fascia per 10 anni son noccioline. Addirittura potrebbe essere il classico investimento ripagato con i premi di champions, se si dimostra uno che ti aiuta a passare qualche turno in più.. Purtroppo, o per fortuna, la nostra società non si prende rischi, e spende in base alle entrate certe... Poi c'é anche il discorso delle cessioni. Se non si vende Grygera siamo troppi.. Vediamo.. se veramente Rafinha é un fenomeno lo si deve prendere; ma forse non son così convinti.. Alla fine su D'Agostino son stati mesi a riflettere, poi non ci han messo mezzo secondo a spendere 25 per Melo. Forse Rafinha in dirigenza non lo ritengono così forte da spenderci il giusto, ma cercano di avere lo sconto maggiore possibile
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Oppure lo prendevi l'anno prima e lo pagavi la metà di quello che hai pagato Poulsen.
Ma la Fiore non lo pagò 8 milioni?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

ShOwmeHOw2play wrote: Si, però con questo ragionamento anche Diego potresti non prenderlo e prendere uno che ora vale la metà ma che il prossimo anno renda uguale. Poi su Melo davvero in pochi avrebbero scommesso un anno fa.
Mah.
Melo era stato uno dei migliori centrocampisti dell'intera Liga l'anno precedente, campionato che a quanto mi risulta è uno dei tre più competitivi d'Europa.
Per dire, lo è stato l'anno scorso anche alla Fiorentina, ma abbiamo dovuto aspettare lo facesse in Italia, appunto, per accorgerci di lui.

Ciò che volevo dire non era tanto che non andava comprato o andava preso qualcuno al suo posto, quanto che mi sembra il nostro scouting non funzioni proprio un granché bene.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

LA sensazione é che Secco and co siano più sul pezzo riguardo il mercato tedesco.. Diego ok.. ma si parlò di Tasci, di Rafinha... insomma, credo che guardino molto la Bundesliga, che in linea teorica dovrebbe avere prezzi un pò più abbordabili, e giocatori tendenzialmente fisici, dato che in Germania si mazzuola  :penso:  Penso che la Spagna e l'Inghilterra la guardino un pò meno, spaventati forse dal potere economico dei clubs. :penso: Boh, non saprei, di certo con Melo, Corvino ha fatto una grande operazione
Dino N

Post by Dino N »

MagnusPinus wrote: LA sensazione é che Secco and co siano più sul pezzo riguardo il mercato tedesco.. Diego ok.. ma si parlò di Tasci, di Rafinha... insomma, credo che guardino molto la Bundesliga, che in linea teorica dovrebbe avere prezzi un pò più abbordabili, e giocatori tendenzialmente fisici, dato che in Germania si mazzuola  :penso:  Penso che la Spagna e l'Inghilterra la guardino un pò meno, spaventati forse dal potere economico dei clubs. :penso: Boh, non saprei, di certo con Melo, Corvino ha fatto una grande operazione
però poulsen è da li che arriva. Ed è stato pagato cmq una milionata in più di felipe.

Qualcosa va cmq sistemato. Poi chiaro che ci può stare di arrivare tardi su qualche giocatore ma in questi anni si sono persi non pochi treni onestamente e considerato che abbiamo cmq una sig.ra squadra, avremmo potuto avere un'organico stellare.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dino N wrote: però poulsen è da li che arriva. Ed è stato pagato cmq una milionata in più di felipe.

Qualcosa va cmq sistemato. Poi chiaro che ci può stare di arrivare tardi su qualche giocatore ma in questi anni si sono persi non pochi treni onestamente e considerato che abbiamo cmq una sig.ra squadra, avremmo potuto avere un'organico stellare.
Quest'anno si é operato benone, ma nei precedenti si son sprecati tanti di quei soldi!! 

10 milioni per Andrade ( ve lo ricordate??)
7-8 non ricordo per Almiron
15 per Tiago
10 per Poulsen..

Acquisti buoni invece:

Amauri 12 + giocatori
Sisso 10 + bonus
Iaquinta 12 mi pare, non son sicuro

Di fatto abbiam sprecato 2 anni con acquisti pessimi.
Son tanti soldi eh.. buttati o quasi nel cesso.. Fino a quest'anno di fatto siamo andati avanti grazie alla vecchia guardia. Da oggi si inizia con nuovi equilibri, dato che Melo,Sisso,Diego,Amauri saranno leaders di questa squadra, e sono della nuova dirigenza.
Sulle occasioni perse non saprei.. Di fatto non é facile beccare tutti i buoni giocatori.. di sicuro considero grossi affari Sissoko(che se sano, a quel prezzo é eccellente), e Diego(può valere più dei 25)..  Forse anche Amauri, che alla fin fine, per 12 più contropartite é stata una bella presa.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote: Mah.
Melo era stato uno dei migliori centrocampisti dell'intera Liga l'anno precedente, campionato che a quanto mi risulta è uno dei tre più competitivi d'Europa.
Per dire, lo è stato l'anno scorso anche alla Fiorentina, ma abbiamo dovuto aspettare lo facesse in Italia, appunto, per accorgerci di lui.
C'entra poco cosa ha fatto. Anche il Milan come detto ha un database assurdo, però alla fine va a prendere gente già più o meno affermata.

Esempio lampante è Milito, ha segnato valanghe di goal ovunque, eppure è arrivato a 30 anni in una grande squadra.

Lo stesso Zapater del Saragoza, l'anno scorso gran campionato, capitano, ma è andato al Genoa.

Certe squadre hanno piu' spazio di rischio, quelle piu' grosse un po' meno (cosa che non condivido del tutto)
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: ma a sto punto non vedo perchè non inventarsi a sinistra un molinaro alla cabrini, tanto se dobbiamo sperare nei miracoli...
Su Caceres si può lavorare come terzino. è un ragazzo intelligente, è sudamericano e corre parecchio. Non ha un piede imbarazzante come Grygera.
Su Molinaro mi sembra evidente che dopo 3 anni non ha più margini di miglioramento. Anzi peggiora sempre di più.
Se quel cazzone di Zebina garantisce un tot di partite, con Caceres, la fascia destra è di parecchio migliore della sinistra. Dove se De Ceglie fallisce siamo nella merda.  :gazza:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ciò che volevo dire non era tanto che non andava comprato o andava preso qualcuno al suo posto, quanto che mi sembra il nostro scouting non funzioni proprio un granché bene.
Si, però anche lo scouting non è che sia una scienza esatta. Magari l'hanno pure visto, ma hanno ritenuto che avesse già espresso il massimo del potenziale e non potesse crescere come valutazione..  :penso:
Anche perchè di centrocampisti che in Spagna fecero ottimi campionati ma poi non seppero ripetersi in Italia ce ne sono (citofonare Lazio ad esempio).
Che poi la Juve non abbia questi ottimi scout sono d'accordo, ma sono anche cambiati da poco mi pare e al momento di giovani dalla Spagna hanno portato Yago che pare buono buono
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Quoto e mi sembra che le prove sono evidenti.
Al di fuori dei grandi acquisti (pagati molto e va dato atto alla società....dunque con rendimento scontato) abbiamo sempre toppato acquisti sugli 8-10 milioni. Tiago Almiron Andrade Poulsen sono esempi lampanti. E oggi paghiamo abbastanza queste scelte perchè proprio non riusciamo a venderli.
Last edited by DROGBA86 on 25/08/2009, 17:28, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Non é una semplice questione di scouting comunque.. i Melo son proprio difficili da pigliare.. giocatori già maturi, sottovalutati..  ma i grandi affari son quelli che fa il Manchester, acquistando 17 enni portoghesi a 18 milioni(Cristiano)..  o il Milan con Pato..  Poi il Manchester ha anche strapagato Nani ed Anderson che per ora non son diventati dei grossi giocatori.. Non abbiamo risorse per rischiare più di tanto e per permetterci fallimenti con ragazzini strapagati..
C'é di buono che siam ben messi con scouting e gestione del settore giovanile. Aldilà dei ragazzi di prima squadra, produciamo tantissimi giocatori per le serie inferiori.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

MagnusPinus wrote: C'é di buono che siam ben messi con scouting e gestione del settore giovanile. Aldilà dei ragazzi di prima squadra, produciamo tantissimi giocatori per le serie inferiori.

La cosa brutta è che continuiamo a svenderli in comproprietà del cazzo.. Vedi la gestione negli ultimi due anni di Criscito, ad esempio. 

Ma è un discorso generale delle big questo..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Mr. Clutch wrote:

La cosa brutta è che continuiamo a svenderli in comproprietà del cazzo.. Vedi la gestione negli ultimi due anni di Criscito, ad esempio. 

Ma è un discorso generale delle big questo..
Beh.. venderli in comproprietà purtroppo é l'unico modo per vederli giocare.. In prestito le società li trascurano.. Poi ceduti in comproprietà possono essere iscritti a bilancio e aumento il valore patrimoniale della società(altrimenti i giocatori del vivaio sono iscritti a valore zero).. Di sicuro, c'é da dire, che la comproprietà esiste solo in Italia, ed é una anomalia che non mi piace. La eliminassero, il prestito riacquisterebbe valore.. e che cavolo.. avere giocatori forti che ti danno una mano a costo zero(se non l'ingaggio),dovrebbe già essere una buona cosa!!!

Poi, diciamo che ultimamente la Juve sta cercando di dare solo in prestito i giocatori su cui punta di più.. tipo Marchisio, Giovi, ora Ekdal..Yago..  De Ceglie fu dato in comproprietà, ma con diritto di controriscatto prestabilito.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Su Caceres si può lavorare come terzino. è un ragazzo intelligente, è sudamericano e corre parecchio. Non ha un piede imbarazzante come Grygera.
Su Molinaro mi sembra evidente che dopo 3 anni non ha più margini di miglioramento. Anzi peggiora sempre di più.
Se quel cazzone di Zebina garantisce un tot di partite, con Caceres, la fascia destra è di parecchio migliore della sinistra. Dove se De Ceglie fallisce siamo nella merda.  :gazza:
sicuro?

sul fatto che corra parecchio, dipende in quale direzione... perchè in avanti mi pare ci si butti poco, e al cross ci va ancora meno.
se vogliamo giocare con lui sulla destra, dall'altro lato serve uno che ti fa la differenza.

ma poi guarda, io non dico che devono prendere rafinha per forza (per quanto sarebbe un giocatore da prendere assolutamente nella nostra situazione, anche se costa 12 milioni.... perchè voglio vedere fra un anno chi cavolo ci prendi di forte sulla fascia con quei soldi), per me va bene anche restare così, se l'alternativa è prendere grosso (che toglie solo spazio a de ceglie e viene solo perchè lo vuole lippi, come cannavaro).
gli investimenti o li fai con criterio, oppure lasciamo stare. se con i soldi di zanetti mi devo pagare grosso, preferisco tutta la vita tenermi cristiano.
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

TuttoJuve - Affare Rafinha, è sorpasso Milan

Non sono buone, per la Juventus, le voci che arrivano direttamente dalla Germania. Il laterale dello Schalke 04 Rafinha, infatti, sembra un obiettivo concreto del Milan e insistenti sono le indiscrezioni che vorrebbero un sorpasso dei rossoneri sulla Juve nella corsa al giocatore. In ogni caso, come più volte ribadito dall'ad Galliani, il Milan dovrà prima vendere Oddo e poi potrà pensare ad acquistare

Ecco.. se lo dobbiamo vedere al Milan, é il caso di tirare il grilletto e portarcelo a casa.. magari la società sta pensando di prenderlo a gennaio, ma potrebbe essere troppo tardi :disgusto:
Locked