Re: Are you ready girls? Kickstart my heart,give it a start - Regular season 2008/09

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
Robin
Senior
Senior

Re: Montreal, andrete molto lontano! (cit.)- Regular season 2008/09

Post by Robin »

jovocop wrote: e io che ho detto? la mano dominante e' quella che sta sopra e la mano che da potenza e' quella che sta al centro
per me la mano dominante e quella che da potenza è lo stesso...almeno che non abbiamo una diversa versione per la parola dominante  :penso:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Robin wrote: per me la mano dominante e quella che da potenza è lo stesso...almeno che non abbiamo una diversa versione per la parola dominante  :penso:
Beh il concetto di mano dominante e' chiaro, forse sei tu che sei confuso. Mangi, scrivi, lavori, ti trastulli con la mano destra? La mano destra e' la mano dominante. E viceversa. E' una cosa abbastanza chiara.

In questo caso la mano dominante e' quella con cui puoi usare la stecca anche con una sola mano, quindi e' quella che sta sopra in modo da poter allungare il proprio raggio d'azione. L'altra, la sinistra, serve solo a dare potenza al tiro. Tu la stecca la muovi cmq da sopra, non con la mano che sta al centro. Ecco perche' i giocatori che tengono la stecca cosi' vengono chiamati left handed shot e non semplicemente left handed.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

jovocop wrote: Beh il concetto di mano dominante e' chiaro, forse sei tu che sei confuso. Mangi, scrivi, lavori, ti trastulli con la mano destra? La mano destra e' la mano dominante. E viceversa. E' una cosa abbastanza chiara.

In questo caso la mano dominante e' quella con cui puoi usare la stecca anche con una sola mano, quindi e' quella che sta sopra in modo da poter allungare il proprio raggio d'azione. L'altra, la sinistra, serve solo a dare potenza al tiro. Tu la stecca la muovi cmq da sopra, non con la mano che sta al centro. Ecco perche' i giocatori che tengono la stecca cosi' vengono chiamati left handed shot e non semplicemente left handed.

ma non per tutti è cosi..alcuni hanno come mano dominante quella che tengono più vicino alla spatola quando tirano e nel momento in cui devono usare una sola mano lasciano scorrere l'impugnatura mentre stanno pattinando per poi usare sempre la stessa mano per tirare o scartare..
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

The Montreal Canadiens have fired head coach Guy Carbonneau and general manager Bob Gainey will take over behind the bench.
jovocop

Post by jovocop »

Robin wrote:
ma non per tutti è cosi..alcuni hanno come mano dominante quella che tengono più vicino alla spatola quando tirano e nel momento in cui devono usare una sola mano lasciano scorrere l'impugnatura mentre stanno pattinando per poi usare sempre la stessa mano per tirare o scartare..
Vabbe' non penso che Modano abbia chiesto una disamina di cosa fa o come usa la stecca ogni singolo giocatore  :lol2: :lol2:
Per la maggior parte dei giocatori e' cosi, mano dominante = mano sopra. Il motivo e' perche' la stecca la muovi con la mano sopra, mentre con l'altra dai solo potenza. Il movimento per usare la stecca con una sola mano era solo un esempio. Tant'e' che e' pure la cosa piu' semplice da fare, io sinceramente non c'ho mai fatto caso, ma non ho mai notato nessuno ad alti livelli che si sfibra tutti i muscoli del corpo (pronti per l'accoppiamento (cit.)) per fare quello che dici tu, considerando quanto pesa un bastone poi..
Cmq se e' per questo ci sono anche un sacco di destrimani che sono right handed shot, molto dipende soprattutto da come impari a tenerla in mano e a usarla.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

jovocop wrote: Vabbe' non penso che Modano abbia chiesto una disamina di cosa fa o come usa la stecca ogni singolo giocatore  :lol2: :lol2:
Per la maggior parte dei giocatori e' cosi, mano dominante = mano sopra. Il motivo e' perche' la stecca la muovi con la mano sopra, mentre con l'altra dai solo potenza. Il movimento per usare la stecca con una sola mano era solo un esempio. Tant'e' che e' pure la cosa piu' semplice da fare, io sinceramente non c'ho mai fatto caso, ma non ho mai notato nessuno ad alti livelli che si sfibra tutti i muscoli del corpo (pronti per l'accoppiamento (cit.)) per fare quello che dici tu, considerando quanto pesa un bastone poi..
Cmq se e' per questo ci sono anche un sacco di destrimani che sono right handed shot, molto dipende soprattutto da come impari a tenerla in mano e a usarla.
fidati che sono un bel pò, è solo che non lo noti  :naughty:

cmq non era mia intenzione  contrastare  il prof. jovo nella sua disamina..chiedo perdono..
Image
jovocop

Post by jovocop »

Robin wrote: fidati che sono un bel pò, è solo che non lo noti  :naughty:

cmq non era mia intenzione  contrastare  il prof. jovo nella sua disamina..chiedo perdono..
Ma mi fido per carita'.. Sinceramente non c'ho proprio mai fatto caso. L'esempio che ho fatto io si riferiva soprattutto a difensori e checker, e pensare che ne so a un Mitchell con il bastone piu' lungo della lega (ho detto bastone, bure non eccitarti) che fa una cosa simile per fare un check sembra difficile.. E' pure una cosa pratica, allenare un muscolo per dare potenza con la mano non dominante e' molto piu' facile che imparare a usare l'altra mano.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Biron 43 wrote: The Montreal Canadiens have fired head coach Guy Carbonneau and general manager Bob Gainey will take over behind the bench.
ahia.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

jovocop wrote: In questo caso la mano dominante e' quella con cui puoi usare la stecca anche con una sola mano, quindi e' quella che sta sopra in modo da poter allungare il proprio raggio d'azione. L'altra, la sinistra, serve solo a dare potenza al tiro. Tu la stecca la muovi cmq da sopra, non con la mano che sta al centro.
Guarda che non è così...oppure è da 20 anni sbaglio a muovere la stecca...

http://www.youtube.com/watch?v=f-w8RmZTqDY
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

Biron 43 wrote: The Montreal Canadiens have fired head coach Guy Carbonneau and general manager Bob Gainey will take over behind the bench.
Era ora...
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

ah jovo ma quanto cazzo vuoi che pesi un bastone da hockey?? (soprattutto per gente di 90 chili e rotti  :D )
Secondo me quello che hai detto e' abbastanza sbagliato, o comunque non valido in assoluto. Prova a prendere una stecca e a fare un wrist e poi dimmi con quale mano indirizzi il disco ad esempio :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

kachlex wrote: ah jovo ma quanto cazzo vuoi che pesi un bastone da hockey?? (soprattutto per gente di 90 chili e rotti  :D )
Secondo me quello che hai detto e' abbastanza sbagliato, o comunque non valido in assoluto. Prova a prendere una stecca e a fare un wrist e poi dimmi con quale mano indirizzi il disco ad esempio :penso:

la stecca è in fibra di carbonio, non pesa niente...cmq jovo parlava soprattutto dei difensori, mentre a me veniva automatico parlare degli attaccanti..
Image
jovocop

Post by jovocop »

darthpig wrote: Guarda che non è così...oppure è da 20 anni sbaglio a muovere la stecca...

http://www.youtube.com/watch?v=f-w8RmZTqDY
No no, figurati. Sono la maggior parte dei giocatori che sono stupidi  :lol2: :lol2:

Ma non vedi pure nel video che hai linkato tu il movimento della mano che sta sopra che e' coerente col movimento del bastone??? (che guarda caso e' la mano destra!!) forse sono 20 anni che lo muovi bene, ma non ti accorgi come lo muovi  :lol2: :lol2:
Image
jovocop

Post by jovocop »

kachlex wrote: ah jovo ma quanto cazzo vuoi che pesi un bastone da hockey?? (soprattutto per gente di 90 chili e rotti  :D )
Nel wrist shot con la mano sotto fai girare la lama non fai muovere il bastone.
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

jovocop wrote: No no, figurati. Sono la maggior parte dei giocatori che sono stupidi  :lol2: :lol2:

Ma non vedi pure nel video che hai linkato tu il movimento della mano che sta sopra che e' coerente col movimento del bastone??? (che guarda caso e' la mano destra!!) forse sono 20 anni che lo muovi bene, ma non ti accorgi come lo muovi  :lol2: :lol2:
La mano sul pomello è quella che si usa principalmente per girare la stecca (tipo bigliardino)...ma è quella sotto che fà la maggior parte del lavoro: movimento del dribbling, potenza e precisione nel tiro...

> Ma cosa no? La paletta la fai girare con entrambe ma è quella sotto che pricipalmente da la direzione al tiro... 
Locked