Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

lele_warriors wrote: fazzi,mi riporti dove ho0 scritto merda?avendo elogiato le sue ultime prestazioni,visto che quotavi me vorrei proprio leggere dopo ho detto merda o termini simili riferiti a bargnani,quando discutevo della sua leadership.
No, ma infatti il discorso "Merda" l'ho ripreso dai miei posts precedenti nei quali non mi riferivo direttamente a te, è finito un po' tutto nel calderone.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Non tanto a livello di numero di palazzetti, quanto al loro utilizzo e lo sfruttamento. Qui in Italia abbiamo palazzetti da 5000 posti che sono cattedrali nel deserto...nei balcani ce ne saranno di meno e pure più vecchi magari..ma sono utilzzati e sfruttati!
Fanno le nozze con i fichi secchi...questo intendevo..in effetti mi sono espresso male probabilmente.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

Fazz wrote: No, ma infatti il discorso "Merda" l'ho ripreso dai miei posts precedenti nei quali non mi riferivo direttamente a te, è finito un po' tutto nel calderone.
ah ok,non ci siamo capiti  :D

trevigiano xonoscendo abbastanza bene la situazione da quelle parti ti dico la mia,soprattutto riferito a slovenia e croazia.
la cosa fondamentale è che qui il calcio è lo sport fondamentale,il resto conta poco,li invece il basket ha un esposizione molto ma molto maggiore.qui per strada nel 90% dei casi trovi ragazzini che giocano a calcio,li ne trovi molti che giocano a basket in india fanno cricket in australia rugby,per fare esempi del cazzo.
seconda cosa parliamo di cultura e caratteri totalmente opposti,gli slavi sono gente tosta,cattiva,dura,con2 coglioni enormi sotto molti aspetti,e piu scendi verso sud più è così,indifferemente sul perchè.e questo per emergere conta e anche molto.
io quando avevo 14-15 anni che giocavo a basket andavo tutte le domeniche d'estate a umago(croazia)li c'era un campetto e si giocava parecchie ore con la gente del posto,chi aveva la nostra età chi aveva 30-40 anni,e sti qua non mollavano mai,ostici,duri,cattivi,e pur di perdere contro di noi(e capitava)sputavano l'anima fino alla morte.
prendiamo le nazionali italiane di calcio e basket,il 90% sono tutti dei fighetti,che fisicmanete non amano i contatti,non giocano duro e sporco e sono cose che contano e anche molto,oltre la cultura del lavoro(parlo in generale)in italia scarseggia li assolutamente no,sarà anche la nostra maggior ricchezza che ti fa stare sugli allori e non l'aver patito(nella stragrande maggioranza dei casi)guerre e fame.
gli impianti ti assicuro che fanno schifo,vecchi,cadono a pezzi(vatti a vedere gli stadi del maribor e dell'olimpia lubiana,le 2 citta piu grandi della slovenia),che poi possano anche essere sfruttati meglio può essere,ma non è questo di sicuro il punto cruciale.
spero di essermi spiegato
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: ah ok,non ci siamo capiti  :D

trevigiano xonoscendo abbastanza bene la situazione da quelle parti ti dico la mia,soprattutto riferito a slovenia e croazia.
la cosa fondamentale è che qui il calcio è lo sport fondamentale,il resto conta poco,li invece il basket ha un esposizione molto ma molto maggiore.qui per strada nel 90% dei casi trovi ragazzini che giocano a calcio,li ne trovi molti che giocano a basket in india fanno cricket in australia rugby,per fare esempi del cazzo.
seconda cosa parliamo di cultura e caratteri totalmente opposti,gli slavi sono gente tosta,cattiva,dura,con2 coglioni enormi sotto molti aspetti,e piu scendi verso sud più è così,indifferemente sul perchè.e questo per emergere conta e anche molto.
io quando avevo 14-15 anni che giocavo a basket andavo tutte le domeniche d'estate a umago(croazia)li c'era un campetto e si giocava parecchie ore con la gente del posto,chi aveva la nostra età chi aveva 30-40 anni,e sti qua non mollavano mai,ostici,duri,cattivi,e pur di perdere contro di noi(e capitava)sputavano l'anima fino alla morte.
prendiamo le nazionali italiane di calcio e basket,il 90% sono tutti dei fighetti,che fisicmanete non amano i contatti,non giocano duro e sporco e sono cose che contano e anche molto,oltre la cultura del lavoro(parlo in generale)in italia scarseggia li assolutamente no,sarà anche la nostra maggior ricchezza che ti fa stare sugli allori e non l'aver patito(nella stragrande maggioranza dei casi)guerre e fame.
gli impianti ti assicuro che fanno schifo,vecchi,cadono a pezzi(vatti a vedere gli stadi del maribor e dell'olimpia lubiana,le 2 citta piu grandi della slovenia),che poi possano anche essere sfruttati meglio può essere,ma non è questo di sicuro il punto cruciale.
spero di essermi spiegato
Si si...e direi che condivido il senso generale del discorso...
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Fazz wrote: Quindi gli Italiani di oggi non sono quelli di ieri, ma dovrebbero ugualmente distruggere Israele e Montenegro, giusto? Terzo mondo cestistico.

Soldi che invece in Italia abbondano giusto?
Quindi Israele no perchè ha i soldi per il grande basket e crea solo uno squadrone pieno di stranieri... e Montenegro no perchè non ha più cultura sportiva, non ha strutture, spreme il sangue dalle rape (Pallanuoto, come giustamente ricordato da theref), ha movimento eccellente, esporta giocatori, ma non ha i soldi.
W la coerenza.

Invece in Italia sì che siamo fighi. Wow. Dimenticavo anche Bacino d'Utenza, che dato il cognome deve avere origini nobili, vale doppio, anche lui dominante.
Oh ma ti è difficile comprensione? Non ho detto che Israele e Montenegro non possano avere squadre dignitose (pur con tutti i loro problemi), ho detto che noi DOVREMMO essere molto più forti di loro senza se e senza ma, che non mi sembra un'eresia. E ho portato l'esempio della Gran Bretagna che domina il proprio girone usando 2 giocatori (e direi che Bargnani+Belinelli in questo senso non debbano avere nulla da invidiare a Deng+Mensa Bonsu, o sbaglio?) e con gli altri che segnano puntualmente quando questi 2 vengono raddoppiati o triplicati.

Riguardo alle strutture penso che Lele abbia abbastanza confermato che parlavi a caso (a aggiungo che oltre ai palazzetti anche le società sono con le pezze al culo di là), sulla questione calcio: ci può stare, ma andrei comunque con le molle, perchè non è che il calcio sia poco popolare nei Balcani, anzi..
Fearless, già MavsMANIAC.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by SafeBet »

Ancora però non ho capito cosa c'entra tutta sta pappardella sui Balcani col fatto che Bargnani abbia dominato.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

Fearless wrote: Oh ma ti è difficile comprensione? Non ho detto che Israele e Montenegro non possano avere squadre dignitose (pur con tutti i loro problemi), ho detto che noi DOVREMMO essere molto più forti di loro senza se e senza ma, che non mi sembra un'eresia. E ho portato l'esempio della Gran Bretagna che domina il proprio girone usando 2 giocatori (e direi che Bargnani+Belinelli in questo senso non debbano avere nulla da invidiare a Deng+Mensa Bonsu, o sbaglio?) e con gli altri che segnano puntualmente quando questi 2 vengono raddoppiati o triplicati.

Riguardo alle strutture penso che Lele abbia abbastanza confermato che parlavi a caso (a aggiungo che oltre ai palazzetti anche le società sono con le pezze al culo di là), sulla questione calcio: ci può stare, ma andrei comunque con le molle, perchè non è che il calcio sia poco popolare nei Balcani, anzi..
Continua ad esserlo, dato che non hai dato ancora un motivo fondato per il quale DOVREMMO essere molto più forti.

Quanto alla cultura sportiva penso che lele e theref abbia confermato che parlavi a caso. Che si fa? 1-1, palla al centro, torniamo alla riga precedente. Dammi un motivo.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

dai su,basta,mo addirituttra lo dico io che solitamente rompo il cazzo :lmao:

io ho spiegato un po' a grandi linee la situazione nell'ex jugoslavia,guardatevi la partita  :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Fazz wrote: Continua ad esserlo, dato che non hai dato ancora un motivo fondato per il quale DOVREMMO essere molto più forti.

Quanto alla cultura sportiva penso che lele e theref abbia confermato che parlavi a caso. Che si fa? 1-1, palla al centro, torniamo alla riga precedente. Dammi un motivo.
Non parlavo a casa, la cattiveria di cui parla Lele (theref non mi pare sia entrato nel merito) non c'entra una fava con la cultura sportiva, è semplicemente un atteggiamento in campo che può aiutare come fare danni, e nulla ha da spartire con la cultura sportiva.. che sarà pure bambini che giocano per strada e palazzetti pieni, ma anche dedizione in allenamento di coach e giocatori e perfetta organizzazione del settore, due cose che non sono proprio al top in quei posti.

Riguardo al fatto del "dovremmo", dovremmo perchè siamo comunque l'italia: un grande movimento (come numeri) con grandi successi fino 5-6 anni fa. Se nel calcio dicessi che dovremmo battere che so io, la Svizzera o la Slovacchia nessuno sarebbe contrariato, perchè è proprio così, sulla carta. Secondo me la proporzione con Montenegro o Israele (o Lettonia) nel basket è adeguata..

Mi sembra proprio che si stia difendendo l'indifendibile per concluderla qui una volta per tutte..
Fearless, già MavsMANIAC.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Maialone »

Se il magico movimento Italiano esprime un Crosariol di azzurro savoia vestito, preferisco l'uzbekistan.

Italianiiii!!!
Cazzo guardi?
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Ange86 »

Fearless wrote:
Non è vero, basta guardare i minutaggi e le percentuali.. Poi io non li sto confrontando, sei fuori strada. Sto dicendo che sbaglia sia chi dici che Pekovic domina perchè ha dominato queste qualificazioni, e idem per Bargnani.. La differenza è che il paese di Pekovic è nato l'anno scorso e arriva per forza dalla division B, mentre Bargnani dovrebbe essere a mettere in lustro sé e la propria nazionale su un altro palcoscenico quest'estate, se davvero fosse uno che domina. La GB con 2/3 giocatori ha dominato il proprio girone, la Germania senza Nowitzki ha superato il primo turno agli europei e gioca i mondiali, ma per noi invece tenere dietro Montenegro e Israele è un'impresa titanica..
Mi sa che bisogna mettersi d'accordo sulle definizioni. Dov'è che la GB ha dominato il proprio girone? Ha si un record di 6-1 ma ha preso 19 punti di scarto in Macedonia e ha vinto solo un volta con più di 10 punti di scarto in un girone francamente più scarso di quello italiano.
SafeBet wrote: Ancora però non ho capito cosa c'entra tutta sta pappardella sui Balcani col fatto che Bargnani abbia dominato.
Dicesi arrampicarsi sui vetri  :fischia:
Image Image
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Ange86 wrote: Mi sa che bisogna mettersi d'accordo sulle definizioni. Dov'è che la GB ha dominato il proprio girone? Ha si un record di 6-1 ma ha preso 19 punti di scarto in Macedonia e ha vinto solo un volta con più di 10 punti di scarto in un girone francamente più scarso di quello italiano.
Dicesi arrampicarsi sui vetri  :fischia:
Bosnia e Ucraina partecipano costantemente alle fasi finali solitamente e la Macedonia è arrivata addirittura al secondo turno l'anno scorso. Parliamone!
SafeBet wrote: Ancora però non ho capito cosa c'entra tutta sta pappardella sui Balcani col fatto che Bargnani abbia dominato.
Non c'entra, è un altro discorso che ha tirato fuori Sine, rispondendo a un mio post.
Sine wrote: Non dovremmo mai arrivarci in base a cosa? Perchè c'è scritto Italia sulle magliette e quindi siamo cool?
Bisognerebbe fare un bagno d'umiltà e rendersi conto che le nazionali una volta mediocri stanno crescendo e che noi eravamo ad un anno zero: un allenatore nuovo, dopo anni di figure di merda con uno che non allenava, ed un movimento che ha sì tre punte, di cui una non c'era nemmeno, ma anche tantissima mediocrità. Perchè dire che l'Italia di Maestranzi e Carraretto, alla prima con Pianigiani, debba vincere per forza contro l'Israele, nemmeno di Casspi, ma di Halperin, Elihau e Burstein è francamente poco aderente alla realtà. Non è bello da dire, ma non siamo così superiori a queste squadre, non senza Gallinari, perchè abbiamo una coperta talmente corta che se ci manca una stella dobbiamo far giocare trenta minuti ad uno che trenta li gioca, di solito, in sei partite. Non è un caso, comunque, che il girone di ritorno le abbiano vinte tutte, giocando bene le due più difficili. Potevano fare di più? Certo, bastava non fare la figura di merda in Lettonia e si passava, ma dire che è una disfatta è falso. Fosse anche soltanto per i miglioramenti enormi fatti dalla prima all'ultima partita. Però se vogliamo continuare ad avere il salame sugli occhi dicendo che noi siamo gli Italiani e quindi per grazia ricevuta siamo più forti di questi, in qualsiasi condizione, facciamo pure.
Last edited by Fearless on 29/08/2010, 11:55, edited 1 time in total.
Fearless, già MavsMANIAC.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

Fearless wrote: [...] concluderla qui una volta per tutte..
Ecco, appunto, ma non dovevamo finirla? Perchè se no ricomincio, non ho risposto per educazione e rispetto degli altri utenti che sono stanchi di questo OT, non perchè credo tu abbia ragione  :gazza:
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Secondo me non è cmq OT..perchè state, stiamo discutendo delle aspettative riguardanti questa nazionale...se poi nel discorso si usano argomentazioni che sfociano anche in digressioni accettabili non ci vedo nulla di male..non è che stiamo parlando dell'effetto serra...stiamo cmq parlando della nazionale anche se non direttamente.
Cartola
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 17/08/2008, 14:45

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Cartola »

Ma Fucka era un leader o i leader di quella straordinaria nazionale erano altri? No perchè, anche così, è stato votato MVP di un Europeo...  :fischia:
Post Reply