Da Brawl wrote:
Stavo notando che, se non sbaglio, qualora Baylor vincesse contro Duke avremmo la prima Final4 della storia senza una seed #1.
In bocca al lupo ai Blue Devils. :D
Bro, devo contraddirti: nel 2006 non arrivò nessuna #1 alle final four, vedi qui:
Tanto per occupare il tempo di qui alla partita con Duke, ho letto in questi giorni sul topic (non ricordo chi) che Izzo non riscuote molte simpatie.
Fermo restando che lo valuto da come giocano le sue squadre, quindi non so nulla del comportamento fuori dal campo (che ne so, conferenze stampa infuocate contro arbitri ed avversari, $ per il reclutamento giocatori, etc...), a me sembra che sia un ottimo allenatore, le sue squadre arrivano a marzo sempre molto preparate, soprattutto mentalmente, magari non uccidono le partite, ma non prendono imbarcate, sono sempre "focused". Poi, le versioni di MSU che ho visto in questi anni hanno sempre difeso in modo tosto, fisico, mentre in attacco non sono stati sempre fluidi, però hanno sempre avuto un gioco organizzato e strutturato.
Vorrei, ovviamente senza polemica, capire i giudizi negativi su Izzo da dove provengono, perchè a me sembra uno dei coach più affidabili quando si arriva a Marzo, e quindi evidentemente c'è qualcosa che non so!
Bandini wrote:
Vorrei, ovviamente senza polemica, capire i giudizi negativi su Izzo da dove provengono, perchè a me sembra uno dei coach più affidabili quando si arriva a Marzo, e quindi evidentemente c'è qualcosa che non so!
Assolutamente niente contro Izzo, adoro il suo modo di allenare, di coinvolgere, responsabilizzare i suoi giocatori.
Solo che quest'anno il fattore C sembra proprio dalla loro parte (Lucas escluso ovviamente)... :D
Per il resto, non ho assolutamente niente contro Izzo.
Bandini wrote:
Tanto per occupare il tempo di qui alla partita con Duke, ho letto in questi giorni sul topic (non ricordo chi) che Izzo non riscuote molte simpatie.
Fermo restando che lo valuto da come giocano le sue squadre, quindi non so nulla del comportamento fuori dal campo (che ne so, conferenze stampa infuocate contro arbitri ed avversari, $ per il reclutamento giocatori, etc...), a me sembra che sia un ottimo allenatore, le sue squadre arrivano a marzo sempre molto preparate, soprattutto mentalmente, magari non uccidono le partite, ma non prendono imbarcate, sono sempre "focused". Poi, le versioni di MSU che ho visto in questi anni hanno sempre difeso in modo tosto, fisico, mentre in attacco non sono stati sempre fluidi, però hanno sempre avuto un gioco organizzato e strutturato.
Pronti con Duke-Baylor
hai fatto un'analisi perfetta...è un ottimo allenatore..solo che quest'anno a mio avviso è stato molto fortunato...a me non piace il modo in cui giocano...però sono di una solidità imbarazzante..sempre pronti quando la palla scotta..è sicuramente uno die migliori allenatori sulla piazza...forse non è simpatico, nemmeno a me..perchè i suoi team non brillano mai per la bellezza del gioco o per meriti particolari..ma son sempre li...
son d'accordo con Bandini, Izzo a mio avviso è un grande allenatore. E a dire il vero non mi è neanche antipatico. Le ultime edizioni di MSU non mi hanno fatto impazzire ma perché non ho trovato giocatori a cui affezionarmi, però a me lui piace parecchio.