Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Radiofreccia wrote: Domanda stupidissima: ma Maggio, che è un centrocampista, può essere convocato da difensore?
O alla Fifa interessa che Lippi convochi 23 giocatori, poi il numero per ruolo non è nel loro interesse?
Mica e' fantacalcio  :lol2:
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Grosso esclusione giustissima, e Camo lo deve assolutamente far fuori.

Sono contento pure io che sega gli juventini. Meritano Buffon e Chiellini, stop. Io non avrei portato nè Marchisio nè tantomeno Iaquinta. Ma questi due ci saranno
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Fantaman wrote: Mi sbaglierò ma vedrete che la difesa a 3 sarà provata e usata spesso, anche a partita in corso x me.
io spero di no, perchè ripeto, certe soluzioni vanno provate. insieme, intendo, non uno alla Juve (tra l'altro esperimento che si è concluso molto presto, evidentemente non era una grande idea), un altro al Genoa e un altro ancora al Napoli.
Image
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Kratòs wrote: io spero di no, perchè ripeto, certe soluzioni vanno provate. insieme, intendo, non uno alla Juve (tra l'altro esperimento che si è concluso molto presto, evidentemente non era una grande idea), un altro al Genoa e un altro ancora al Napoli.
Beh, se è per questo non credo che Criscito, Maggio, Bocchetti abbiano avuto modo in questi mesi di provare molto insieme a giocare in un 433..
Hanno giocato nei loro rispettivi club, come tutti gli altri d'altronde, ma con un modulo diverso, ovvero il 343.
Tutto quello che ci sarà da provare, moduli compresi, lo si proverà in queste settimane pre mondiale e non solo..
Qui non è tanto il giocare insieme perchè è logico che gente che si raduna una volta ogni tre mesi per giocare con la nazionale non può avere lo stesso feeling che ci sarebbe tra compagni di squadra di club, dove ci si allena insieme ogni giorno x anni, ma questo va al di la del modulo con cui si giocherà.. qui si tratta di capire se certa gente è abituata o meno a giocare in una determinata posizione di campo o meno, se è abituata a fare determinati movimenti o meno e se giochi nella stessa posizione in cui giochi anche nel tuo club, nello stesso schema, sei parecchio avvantaggiato rispetto che il contrario.
Ripeto per me il fatto che abbia convocato Maggio Criscito e soprattutto abbia scelto Bocchetti piuttosto che Grosso è un segnale in questo senso.
ImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Che poi il 343 giocato con Maggio e Criscito è un modo più figo per dire 532 eh...
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

lebronpepps wrote: Che poi il 343 giocato con Maggio e Criscito è un modo più figo per dire 532 eh...
No, perche' Maggio la fase difensiva non sa manco cosa sia...
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

tzara wrote: No, perche' Maggio la fase difensiva non sa manco cosa sia...
Però se si prende a modello quello del Genoa,parliamo molto più di una difesa a 5 che di una difesa a 3...
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Fantaman wrote: Beh, se è per questo non credo che Criscito, Maggio, Bocchetti abbiano avuto modo in questi mesi di provare molto insieme a giocare in un 433..
Hanno giocato nei loro rispettivi club, come tutti gli altri d'altronde, ma con un modulo diverso, ovvero il 343.
Tutto quello che ci sarà da provare, moduli compresi, lo si proverà in queste settimane pre mondiale e non solo..
Qui non è tanto il giocare insieme perchè è logico che gente che si raduna una volta ogni tre mesi per giocare con la nazionale non può avere lo stesso feeling che ci sarebbe tra compagni di squadra di club, dove ci si allena insieme ogni giorno x anni, ma questo va al di la del modulo con cui si giocherà.. qui si tratta di capire se certa gente è abituata o meno a giocare in una determinata posizione di campo o meno, se è abituata a fare determinati movimenti o meno e se giochi nella stessa posizione in cui giochi anche nel tuo club, nello stesso schema, sei parecchio avvantaggiato rispetto che il contrario.
Ripeto per me il fatto che abbia convocato Maggio Criscito e soprattutto abbia scelto Bocchetti piuttosto che Grosso è un segnale in questo senso.
il problema è che fare la difesa a tre o a quattro non cambia le cose solo per i difensori, ma per tutta la squadra. non sono soltanto due numeri invertiti...
(a parte che poi un conto è il 343 del Genoa e un altro il 3-5-2 del Napoli, la difesa a tre della Juve è stato un esperimento durato molto poco e che ha dato risultati scadenti, meglio non considerarlo proprio...)

ogni giocatore sa come comportarsi in una squadra che gioca con la difesa a quattro, così come tutti più o meno sanno giocare nel 4-4-2.
Per quasi tutti gli altri moduli serve una preparazione molto diversa e molto più approfondita, perchè soprattutto con la difesa a 3 i giocatori che ci hanno giocato davvero sono pochi, essendo un modulo usato da poche squadre e solitamente non a grandissimi livelli.

poi io non sto dicendo che i 'segnali' che vedi siano sbagliati e che non ci sono possibilità che lo provi, ma solo che personalmente me ne starei alla larga da quel modulo.
Anche se poi Maggio e Criscito credo che andassero convocati a prescindere dal modulo, visto che non abbiamo di meglio. Quindi è un segnale fino a un certo punto...
Image
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Kratòs wrote: il problema è che fare la difesa a tre o a quattro non cambia le cose solo per i difensori, ma per tutta la squadra. non sono soltanto due numeri invertiti...
Beh il vero cambiamento e la vera differenza la fanno i due esterni, che però in questo caso fortunatamente questo ruolo lo fanno già nei loro rispettivi club... per gli altri 5 cambia solo che difendi con un centrale in più e i due centrocampisti sono più vicini tra loro e più centrali.. ( a i tre davanti che sia un 43 o un 34 non cambia più di tanto.. )
Boh non lo so, io non la farei così complicata e ripeto, per me questa è una soluzione che vedremo spesso durante il mondiale.. magari non sarà il modulo di partenza, ma le possibilità di cambiare in corsa da un 433 a un 343 ci sono tutte per me,uomini compresi.
-Parere personale- chi vivrà vedrà..
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tzara wrote: Mica e' fantacalcio  :lol2:
:lol2: :lol2:

Radio, per la Fifa puoi portarti anche 23 portieri.
Non ci sono obbligi di ruolo, puoi convocare anche dieci punte.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pietro mira

Post by pietro mira »

Prandelli nuovo allenatore, si legge nelle flash della gazzetta  :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

pietro mira wrote: Prandelli nuovo allenatore, si legge nelle flash della gazzetta  :notworthy:
??? :penso:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Scorpyon wrote: ??? :penso:
Dopo i Mondiali, il nuovo CT sarà Prandelli.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

rene144 wrote: Dopo i Mondiali, il nuovo CT sarà Prandelli.
Ma magari.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ripper23 wrote: Ma magari.
Finalmente quell'indegno di Lippi se ne va.
ImageImage
defense is only way
Locked