Re: Il Topic della F - Habemus Centro!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by tzara »

Teo wrote: E' stato amore immediato dalla promozione in serie A con Esposito e Calamai, all'approdo del mio idolo Djordjevic, in fondo Bologna è sempre stata una delle città piu' belle per me e la Virtus ha sempre impersonificato uno stile e un modo di essere troppo vicino ad una squadra bianconera calcistica, quindi tra l'arrivo di Djordjevic e l'entusiasmo della squadra presa da Seragnoli ho iniziato un amore che è durato in tutti questi anni, con partenze in solitaria per andare a vedere derby, big match, finali scudetto, fino a Bologna, Milano, Treviso, dove ho preso le botte dagli ultras della Benetton solo perchè al chioschetto dei panini mi han visto con il cappellino della F, ma poi ho gioito per la vittoria decisiva che ci ha portato il primo scudo.
Tante, troppe delusioni pur arrivando sempre in fondo, poche gioie, ma indelebili nel cuore, un tifo che è iniziato piano, ma che ha preso connotati molto importanti, addirittura maggiori di quelle calcistiche.

Ho visto passare fenomeni, campioni, ottimi giocatori, grandi operai e anche tanti flop.

Poi Seragnoli ha chiuso e da lì è iniziata la discesa all'inferno, prima con Martinelli che credevo potesse rappresentare il culmine,  e poi con l'innominabile, che ha sancito di mano sua la sparizione di una delle società più gloriose del basket italiano, senza che nessuno facesse poi molto per cambiare rotta.

Il grande Barone Schull dall'alto cielo ringrazierà e piangerà.

Chiudo con le sue parole:

"Vi chiedo, quando sarete tutti lì riuniti, di chiudere per un momento gli occhi, tutti quanti insieme. Per sentirci più vicini, noi popolo della Fortitudo, perché nemmeno l’oceano può separare chi prova le stesse emozioni. A quel punto, potrete riaprire gli occhi. Io sarò lì con voi. Forza, nostra Fortitudo".
Sono commosso.  :notworthy:
Image
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by ilovethisgame »

Teo wrote: E' stato amore immediato dalla promozione in serie A con Esposito e Calamai, all'approdo del mio idolo Djordjevic, in fondo Bologna è sempre stata una delle città piu' belle per me e la Virtus ha sempre impersonificato uno stile e un modo di essere troppo vicino ad una squadra bianconera calcistica, quindi tra l'arrivo di Djordjevic e l'entusiasmo della squadra presa da Seragnoli ho iniziato un amore che è durato in tutti questi anni, con partenze in solitaria per andare a vedere derby, big match, finali scudetto, fino a Bologna, Milano, Treviso, dove ho preso le botte dagli ultras della Benetton solo perchè al chioschetto dei panini mi han visto con il cappellino della F, ma poi ho gioito per la vittoria decisiva che ci ha portato il primo scudo.
Tante, troppe delusioni pur arrivando sempre in fondo, poche gioie, ma indelebili nel cuore, un tifo che è iniziato piano, ma che ha preso connotati molto importanti, addirittura maggiori di quelle calcistiche.

Ho visto passare fenomeni, campioni, ottimi giocatori, grandi operai e anche tanti flop.

Poi Seragnoli ha chiuso e da lì è iniziata la discesa all'inferno, prima con Martinelli che credevo potesse rappresentare il culmine,  e poi con l'innominabile, che ha sancito di mano sua la sparizione di una delle società più gloriose del basket italiano, senza che nessuno facesse poi molto per cambiare rotta.

Il grande Barone Schull dall'alto cielo ringrazierà e piangerà.

Chiudo con le sue parole:

"Vi chiedo, quando sarete tutti lì riuniti, di chiudere per un momento gli occhi, tutti quanti insieme. Per sentirci più vicini, noi popolo della Fortitudo, perché nemmeno l’oceano può separare chi prova le stesse emozioni. A quel punto, potrete riaprire gli occhi. Io sarò lì con voi. Forza, nostra Fortitudo".
Mi spiace molto, veramente.
Sarà che percepisco una minima analogia con il rischio-sparizione della mia squadra, abbinato alla passione incrollabile che mi lega ad essa e che appunto rischia di essere sedata da un momento all'altro, ma questo post mi ha colpito parecchio.
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Doc. J »

Teo wrote: E' stato amore immediato dalla promozione in serie A con Esposito e Calamai, all'approdo del mio idolo Djordjevic, in fondo Bologna è sempre stata una delle città piu' belle per me e la Virtus ha sempre impersonificato uno stile e un modo di essere troppo vicino ad una squadra bianconera calcistica, quindi tra l'arrivo di Djordjevic e l'entusiasmo della squadra presa da Seragnoli ho iniziato un amore che è durato in tutti questi anni, con partenze in solitaria per andare a vedere derby, big match, finali scudetto, fino a Bologna, Milano, Treviso, dove ho preso le botte dagli ultras della Benetton solo perchè al chioschetto dei panini mi han visto con il cappellino della F, ma poi ho gioito per la vittoria decisiva che ci ha portato il primo scudo.
Tante, troppe delusioni pur arrivando sempre in fondo, poche gioie, ma indelebili nel cuore, un tifo che è iniziato piano, ma che ha preso connotati molto importanti, addirittura maggiori di quelle calcistiche.

Ho visto passare fenomeni, campioni, ottimi giocatori, grandi operai e anche tanti flop.

Poi Seragnoli ha chiuso e da lì è iniziata la discesa all'inferno, prima con Martinelli che credevo potesse rappresentare il culmine,  e poi con l'innominabile, che ha sancito di mano sua la sparizione di una delle società più gloriose del basket italiano, senza che nessuno facesse poi molto per cambiare rotta.

Il grande Barone Schull dall'alto cielo ringrazierà e piangerà.

Chiudo con le sue parole:

"Vi chiedo, quando sarete tutti lì riuniti, di chiudere per un momento gli occhi, tutti quanti insieme. Per sentirci più vicini, noi popolo della Fortitudo, perché nemmeno l’oceano può separare chi prova le stesse emozioni. A quel punto, potrete riaprire gli occhi. Io sarò lì con voi. Forza, nostra Fortitudo".
bellissime parole ,ammiro l'autore ma ricordo che il paragone ai bianconeri calcistici è poco oppurtuno o quantomeno può reggere se chi scrive non ricorda o non sa la nostra storia prima degli anni novanta,ricordo solo che noi la stella la prendemmo nel '84 dopo anni di semi/finali perse per innumerevoli sfighe inoltre ricordo che il primo titolo continentale risale al 1990 ,quindi paragonarci ai bianconeri del calcio lo vedo alquanto poco veritiero ma da fortitudini è accettabile conoscendovi bene. :lol2:
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by tzara »

Doc. J wrote: bellissime parole ,ammiro l'autore ma ricordo che il paragone ai bianconeri calcistici è poco oppurtuno o quantomeno può reggere se chi scrive non ricorda o non sa la nostra storia prima degli anni novanta,ricordo solo che noi la stella la prendemmo nel '84 dopo anni di semi/finali perse per innumerevoli sfighe inoltre ricordo che il primo titolo continentale risale al 1990 ,quindi paragonarci ai bianconeri del calcio lo vedo alquanto poco veritiero ma da fortitudini è accettabile conoscendovi bene. :lol2:
Parlava non dal punto di vista della squadra ma dal punto di vista del tipo di visibilita' di societa' e tifosi nel contesto baskettaro Italiano. In alcuni anni basket voleva dire V-nere, cosi' come in alcuni tempi (ad esempio all'inizio degli anni '80) dire calcio in Italia voleva dire solo Juventus. Poi ovvio (e fortunatamente) che c'erano anche le avversarie.
Inoltre anche la Juventus ha aspettato un poco prima di prendere la sua prima coppa dei campioni.
Image
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Doc. J »

coppa campioni sì,no coppa europea.
Image
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Jack12 »

Intanto continua la telenovela Sacrati... :disgusto:

Da un lato il legale Caterina Caterino :shocking:

Fortitudo Bologna: infruttuoso l'incontro Sacrati-tifosi

Dopo le tensioni del fine settimana, c'è stato l'incontro tra il legale di Sacrati(Caterino) ed il legale dell'Associazione(Dettori)


Dall'incontro svoltosi , nel pomeriggio di ieri tra l'Avv. Dettori, il legale dell'Associazione per Amore , solo per amore e l'avvocato Caterino, legale di Gilberto Sacrati, ci sai aspettava un chiarimento, invece, le parti paiono distanti, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate dai protagonisti e riportate dal quotidiano "Il Domani": “Intanto per noi questa Associazione non è l’interlocutore unico e privilegiato - dice l’avvocato Caterina Caterino - perché noi riconosciamo i tifosi, e di tifosi ce ne sono tanti. E non è costruttivo avere come unica idea quella che Sacrati debba farsi da parte, tenendosi i debiti e lasciando il marchio, i settori giovanili e i trofei. Così come non è piacevole sentirsi dire che per noi le coppe sono solo pezzi di latta, o che trattiamo la Fortitudo come fosse una ditta di acque minerali. Le loro sono richieste di una singola parte dei tifosi, che aspettano notizie solo sui bilanci e su idee gestionali, quando io credevo si sarebbe venuti qua a discutere su cosa fare per salvare la Fortitudo. E Sacrati ha voluto questo incontro non perché abbia paura, come ha scritto qualcuno, ma perché vuole cercare una soluzione. Ed è errato attaccare un soggetto, come viene fatto con lui, in questo modo: è una persecuzione, uno stalking di massa che è ancora peggio di uno stalking fatto da un singolo individuo. Qui non sono arrivate proposte, ma soltanto l’augurio che lui si faccia da parte senza battere ciglio. Tutti dicono che lui abbia portato la Fortitudo nel baratro, ma forse il suo errore è stato quello di dare ascolto e fiducia a persone sbagliate, perché se si è andati così male in tre anni è causa anche di problemi pregressi”. Sulla questione Paladozza, il legale di Sacrati precisa: “Nel 2000 i proponenti chiesero un finanziamento al Credito Sportivo, e il Comune diede la concessione all’ATI. Per cui, ogni cosa deve chiamare in causa tutta l’Associazione Temporanea e non solo la Fortitudo. Se ci sono dei debiti, quindi, ogni parte dovrà fare il suo, non solo la Fortitudo: noi abbiamo contestato, e aspettiamo una risposta" l’avvocato Caterino assicura che le risposte arriveranno: “In tempi brevissimi, perché il due agosto ci sarà l’Assemblea dei soci, e quindi parleremo”.
Sull'incontro, ecco il parere del'avvocato Dettori: "E’ stato qualcosa di deludente, non ci siamo praticamente detti niente, ma forse loro non volevano dire niente. Noi abbiamo chiesto come vorrebbero andare avanti, e per ogni cosa ci è stato risposto di aspettare il due agosto, su qualsiasi argomento. E’ un incontro che hanno chiesto loro, per cui era da loro che si aspettavano proposte: anche poco concrete, ma almeno qualcosa su cui fare delle valutazioni. Invece non è arrivato niente, quando noi invece vogliamo solo salvaguardare la nostra passione, e l’idea che Sacrati faccia un passo indietro sarebbe per noi, se non altro, un punto di partenza. Ora, con il fatto che loro vogliano dare risposte solo dopo il due agosto, siamo costretti a restare fermi, ma cercheremo ugualmente di avere chiarimenti, quelli che in questo caso non ci sono stati. Parleremo con il Comune, cercheremo di capire dalla casa madre cosa voglia fare del marchio, e cercheremo di contattare i creditori”.

Dall'altra l'associazione Per Amore Solo Per Amore

Il comunicato stampa dell'Associazione 'Per amore, solo per amore'

"È sconcertante che la proprietà ed i professionisti della Fortitudo, dopo quello che hanno combinato nelle ultime stagioni, non mostrino l’umiltà del ravvedimento e pensino di continuare come se nulla fosse"


L’incontro di ieri tra i rappresentanti dell’Associazione “Per amore, solo per amore” e i rappresentanti della Fortitudo pallacanestro è stato decisamente improduttivo, stante l’atteggiamento provocatorio e ondivago di chi rappresentava la proprietà; il legale di Gilberto Sacrati, avv. Caterina Caterino, non ha fornito alcuna indicazione specifica circa la situazione economico-finanziaria della società, i suoi piani e le concrete prospettive future. Ci è stata semplicemente prospettata la possibile produzione pubblica di un non meglio specificato “piano industriale” che descriverà le azioni della Fortitudo pallacanestro nella stagione sportiva 2010-2011.
È sconcertante che la proprietà ed i professionisti della Fortitudo, dopo quello che hanno combinato nelle ultime stagioni, non mostrino l’umiltà del ravvedimento e pensino di continuare come se nulla fosse: il loro atteggiamento pugnace ci fa capire che non sono affatto disposti ad ammettere alcun errore, né a farsi da parte. Lo stile è quello sfrontato, di chi ostenta sicurezza e forza, di chi è abituato a tenere il proscenio di bisticci da pianerottolo: tutto questo è tristemente folkloristico, così come molto poco “bolognese” – per chi conosce il significato del termine e della latitudine; crediamo fermamente che i nostri rappresentati non meritino questa irrisione insistita, paradossale ed esibizionistica.
Un ulteriore tentativo in atto è quello di delegittimare il ruolo della nostra Associazione: l’avv. Caterino, dopo aver chiesto un incontro, ha detto alla stampa che non ci considera espressione del tifo. Sapevamo di correre un rischio: di darle visibilità, di consentirle di decantare strategie e tecniche di opposizione, di interdizione e di depistaggio. Abbiamo tentato anche questa possibilità.
Contro l’ostinazione si risponde con ostinazione: stiamo raccogliendo adesioni dei creditori che vanno crescendo di ora in ora. Stiamo vigilando affinché il collegio sindacale della Fortitudo Srl verifichi che il capitale sociale sia ancora integro e, nel caso contrario, ne dia opportuna comunicazione alle autorità competenti. Restiamo al fianco della Fortitudo SG per aiutarli a dirimere la questione del marchio: chiediamo sostengo e solidarietà a tutti i tifosi, perché noi, per rendere efficace la nostra azione, abbiamo bisogno di sentire il supporto di tutti. Perché sia chiaro, che l’Associazione non si scompone davanti a pantomime strillate, illazioni e pettegolezzi levantini: noi vogliamo soltanto andare fino in fondo!

Associazione "Per amore solo per amore"
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Jack12 »

Fortitudo: oggi la decisione della Fip regionale

La F verrà iscrita, probalbilmente, alla C regionale. Sul fronte societario, il Comune valuta le azioni da intraprendere contro Sacrati


Oggi si riunisce il consiglio regionale che dovrà decidere sull'iscrizione della Foritudo alla C Regionale. Sul fornte societario, intnato, giornata di contatti tra l'avvocato Federico Dettori, legale rappresentante dell'associazione «Per amore, solo per amore» e l'avvocato Andrea Moschetti che cura gli interessi della Sg Fortitudo e dell'Opera dei Ricreatori. Confermata la volontà della casa madre di inibire l'uso del marchio alla società di Sacrati e ottenere il recupero dei crediti passando per l'istanza di fallimento. I due stanno valutando se è possibile avviare in tempi brevi un'azione comune. C'è un altro fronte che si sta per aprire: l'amministrazione comunale è pronta a fare i propri passi contro il club biancoblù. Si aprono tre fronti: un procedimento per le utenze non pagate, un altro per annullare la convenzione del Paladozza ed un terzo, per l'annosa questioner dei  6,4 milioni di euro versati dal Comune per conto della Foritudo.
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Doc. J »

Comuque secondo me vi è stato un errore fondamentale da parte del popolo fortitudo,se la stagione appena passata non ci andava nessuno e si invitava a disertare il paladozza ,il sacrati se ne sarebbe già andato .
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by andreaR »

nemmeno la serie c
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Da Brawl »

Teo wrote: E' stato amore immediato dalla promozione in serie A con Esposito e Calamai, all'approdo del mio idolo Djordjevic, in fondo Bologna è sempre stata una delle città piu' belle per me e la Virtus ha sempre impersonificato uno stile e un modo di essere troppo vicino ad una squadra bianconera calcistica, quindi tra l'arrivo di Djordjevic e l'entusiasmo della squadra presa da Seragnoli ho iniziato un amore che è durato in tutti questi anni, con partenze in solitaria per andare a vedere derby, big match, finali scudetto, fino a Bologna, Milano, Treviso, dove ho preso le botte dagli ultras della Benetton solo perchè al chioschetto dei panini mi han visto con il cappellino della F, ma poi ho gioito per la vittoria decisiva che ci ha portato il primo scudo.
Tante, troppe delusioni pur arrivando sempre in fondo, poche gioie, ma indelebili nel cuore, un tifo che è iniziato piano, ma che ha preso connotati molto importanti, addirittura maggiori di quelle calcistiche.

Ho visto passare fenomeni, campioni, ottimi giocatori, grandi operai e anche tanti flop.

Poi Seragnoli ha chiuso e da lì è iniziata la discesa all'inferno, prima con Martinelli che credevo potesse rappresentare il culmine,  e poi con l'innominabile, che ha sancito di mano sua la sparizione di una delle società più gloriose del basket italiano, senza che nessuno facesse poi molto per cambiare rotta.

Il grande Barone Schull dall'alto cielo ringrazierà e piangerà.

Chiudo con le sue parole:

"Vi chiedo, quando sarete tutti lì riuniti, di chiudere per un momento gli occhi, tutti quanti insieme. Per sentirci più vicini, noi popolo della Fortitudo, perché nemmeno l’oceano può separare chi prova le stesse emozioni. A quel punto, potrete riaprire gli occhi. Io sarò lì con voi. Forza, nostra Fortitudo".
Teo: perfetto.
:applauso: :notworthy:
Image - Image
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Jack12 »

Bocciata la serie C: si aspettano la conferenza dell'associazione Solo Per Amore e le decisioni dell'SG...Insomma ancora tutto in alto mare! :disgusto:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by iL_jAsOne »

Giocherò contro la Fossa??? Però noi per ora sulla carta siamo i favoriti ad andare su eh  :thumbup:
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Doc. J »

iL_jAsOne wrote: Giocherò contro la Fossa??? Però noi per ora sulla carta siamo i favoriti ad andare su eh  :thumbup:
ti faranno un culo come un secchio  :lol2:
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by lele_warriors »

Doc. J wrote: ti faranno un culo come un secchio  :lol2:
:figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Jack12 »

Continua la partita a scacchi Sacrati vs Fortitudo: (ma io dico MA CON CHE CORAGGIO CONTINUA?!? BONA FACCI FALLIRE E VATTENE!!!)

Fortitudo srl: la contromossa di Sacrati
Sacrati salda alcune pendenze per evitare l'istanza di fallimento, ma non riesce a bloccare l'istanza per la revoca del marchio

Secondo qaunto riporta il portale bolognabasket.it, il patron della F per scongiurare l'ipotesi del fallimento avrebbe saldato le spettanze relative al marchio ed all'affitto della Furla e gli appartamenti ad uso Foresteria dei ragazzi delle giovanili ed anche le pendenze relative a contratti di collabvorazione per il settore giovanile. Questo impedirà l'istanza di fallimento da parte della Sg Fortitudo, ma lascierà la possibilità alla casa madre di agire per la revoca del marchio. Altri creditori, quelli che sta tentando di radunare l'Avv.Dettori, legale dell'Associazione per Amore, solo per amore, sono pronti ad agire. L'altra battaglia si giocherà sulla revoca del marchio con la Sg intenzionata chiudere i conti con Sacrati.
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Post Reply