Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: dato che i soldi non ci sono allora si vende kakà per rimettersi a posto. no perchè qui non si sta parlando di costruire ospedali o distribuire cure per l'aids in africa, nè di sterilizzare l'intera cina... si sta parlando di spenderli per giocatori in ogni caso inferiori e sensitivamente poveri. tanto vale rimanere nello status quo a sto punto
Kero non sono d'accordo. Senza Kakà non si vince? Abbiamo vinto senza Van Basten, senza Sheva, si potrà vincere anche senza Kakà semmai andrà via. Con lui abbiamo vinto una Champions in cui è stato protagonista assoluto, anzi andrò oltre, non ricordo un giocatore trascinare una squadra come lui ha fatto da Manchester in poi, però si andrà avanti; io, poi, sul fatto che si prenderanno giocatori inferiori non sono mica d'accordo, quando è arrivato Kakà chi era Kakà? Nessuno. Abbiamo preso Pato che mi pare sulla buona strada per non essere inferiore a nessuno, c'è il dentone che se ha voglia ha pochi rivali, insomma non mi pare che dal punto di vista del talento siamo messi male. Solo che la squadra, ad oggi, è costruita alla "cazzo di cane", con buchi enormi in alcuni ruoli chiave, che, visto l'andazzo, non verranno colmati con giocatori di livello senza una grossa partenza. Io credo che la stessa squadra, senza Kakà, ma con un centravanti, un esterno difensivo e qualche elemento di buon livello come backup potrebbe essere superiore a quella attuale. Oggi come oggi facciamo ridere, si è visto, se torna Alessandro le cose potrebbero migliorare e anche di parecchio, ma la rosa è vecchia, molto vecchia, va fatta una rivoluzione in ogni caso, e per fare le rivoluzioni ci vogliono i soldi. A sto punto visto che ormai il presidente non tira fuori più una lira, non credo ci siano altre strade. Sarei la persona più felice del mondo se a Luglio 2009 acquistassimo un attaccante e un altro paio di buoni giocatori mantenendo Ricky in rosa, ma visto quello che è successo negli ultimi anni è folle immaginare una cosa del genere. Facciamocene una ragione.
Peraltro, alla fine di tutto sto circo, vedrete come Kakà non se ne andrà e anzi, il Milan si vanterà di essere la squadra che non lo ha venduto nemmeno con un'offerta di 150 milioni sul piatto.
vittoliam

Post by vittoliam »

all3n wrote: Kero non sono d'accordo. Senza Kakà non si vince? Abbiamo vinto senza Van Basten, senza Sheva, si potrà vincere anche senza Kakà semmai andrà via. Con lui abbiamo vinto una Champions in cui è stato protagonista assoluto, anzi andrò oltre, non ricordo un giocatore trascinare una squadra come lui ha fatto da Manchester in poi, però si andrà avanti; io, poi, sul fatto che si prenderanno giocatori inferiori non sono mica d'accordo, quando è arrivato Kakà chi era Kakà? Nessuno. Abbiamo preso Pato che mi pare sulla buona strada per non essere inferiore a nessuno, c'è il dentone che se ha voglia ha pochi rivali, insomma non mi pare che dal punto di vista del talento siamo messi male. Solo che la squadra, ad oggi, è costruita alla "cazzo di cane", con buchi enormi in alcuni ruoli chiave, che, visto l'andazzo, non verranno colmati con giocatori di livello senza una grossa partenza. Io credo che la stessa squadra, senza Kakà, ma con un centravanti, un esterno difensivo e qualche elemento di buon livello come backup potrebbe essere superiore a quella attuale. Oggi come oggi facciamo ridere, si è visto, se torna Alessandro le cose potrebbero migliorare e anche di parecchio, ma la rosa è vecchia, molto vecchia, va fatta una rivoluzione in ogni caso, e per fare le rivoluzioni ci vogliono i soldi. A sto punto visto che ormai il presidente non tira fuori più una lira, non credo ci siano altre strade. Sarei la persona più felice del mondo se a Luglio 2009 acquistassimo un attaccante e un altro paio di buoni giocatori mantenendo Ricky in rosa, ma visto quello che è successo negli ultimi anni è folle immaginare una cosa del genere. Facciamocene una ragione.
Peraltro, alla fine di tutto sto circo, vedrete come Kakà non se ne andrà e anzi, il Milan si vanterà di essere la squadra che non lo ha venduto nemmeno con un'offerta di 150 milioni sul piatto.
Qualcuno che capisce sta farsa c'è allora.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Mi sembra la stiate facendo un po' troppo drammatica...La Juve è arrivata più vicina a vincere la Champions senza Zidane che non con lui...certo bisogna vedere come verranno reivestiti i soldi della possibile cessione di Kaka, ma con 150mln di gente da comprare e di gran livello ne trovi...il calcio e il Milan non sono iniziati con l'arrivo di Kaka e non finiranno con la sua partenza...

Per il resto anche il Chelsea appena arrivato Abramovic era una squadra di secondo piano e nel giro di pochi anni è diventata una delle prime d'Europa..non vedo perchè il City, con la disponibilità economica che ha, non possa fare altrettanto nel giro di pochi anni.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Fantaman wrote: Abramovic ci ha messi 5 anni x diventare competitivo e non è che fosse disposto a spendere meno dei sultani..
X 3 anni almeno cala di grazia se arrivano in Champions, con o senza Kakà.. ( Kakà l'anno scorso è arrivato quinto, nel campionato italiano che non è competitivo come quello inglese e giocava nel Milan, squadra campione del mondo.. )
Beh il Chelsea nel 2005 (2 anni dopo l'arrivo di Abrahmovic) è arrivato in Semifinale di Champions League ed ha vinto la Premier...

Se ai tifosi del City dicono che il prossimo anno raggiungo sti traguardi firmano tutti.. :lol2:
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Pove wrote: Mi sembra la stiate facendo un po' troppo drammatica...La Juve è arrivata più vicina a vincere la Champions senza Zidane che non con lui...certo bisogna vedere come verranno reivestiti i soldi della possibile cessione di Kaka, ma con 150mln di gente da comprare e di gran livello ne trovi...il calcio e il Milan non sono iniziati con l'arrivo di Kaka e non finiranno con la sua partenza...
la juventus con zidane è arrivata in finale due anni di fila e in semifinale l'anno dopo. poi oltre ai rigori di manchester si registra in nulla assoluto, se non peggio. quindi non mi sembra necessariamente vero quello che dici
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: la juventus con zidane è arrivata in finale due anni di fila e in semifinale l'anno dopo. poi oltre ai rigori di manchester si registra in nulla assoluto, se non peggio. quindi non mi sembra necessariamente vero quello che dici
Poi hanno preso Capello... :naughty:
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

all3n wrote: Kero non sono d'accordo. Senza Kakà non si vince? Abbiamo vinto senza Van Basten, senza Sheva, si potrà vincere anche senza Kakà semmai andrà via. Con lui abbiamo vinto una Champions in cui è stato protagonista assoluto, anzi andrò oltre, non ricordo un giocatore trascinare una squadra come lui ha fatto da Manchester in poi, però si andrà avanti; io, poi, sul fatto che si prenderanno giocatori inferiori non sono mica d'accordo, quando è arrivato Kakà chi era Kakà? Nessuno. Abbiamo preso Pato che mi pare sulla buona strada per non essere inferiore a nessuno, c'è il dentone che se ha voglia ha pochi rivali, insomma non mi pare che dal punto di vista del talento siamo messi male. Solo che la squadra, ad oggi, è costruita alla "cazzo di cane", con buchi enormi in alcuni ruoli chiave, che, visto l'andazzo, non verranno colmati con giocatori di livello senza una grossa partenza. Io credo che la stessa squadra, senza Kakà, ma con un centravanti, un esterno difensivo e qualche elemento di buon livello come backup potrebbe essere superiore a quella attuale. Oggi come oggi facciamo ridere, si è visto, se torna Alessandro le cose potrebbero migliorare e anche di parecchio, ma la rosa è vecchia, molto vecchia, va fatta una rivoluzione in ogni caso, e per fare le rivoluzioni ci vogliono i soldi. A sto punto visto che ormai il presidente non tira fuori più una lira, non credo ci siano altre strade. Sarei la persona più felice del mondo se a Luglio 2009 acquistassimo un attaccante e un altro paio di buoni giocatori mantenendo Ricky in rosa, ma visto quello che è successo negli ultimi anni è folle immaginare una cosa del genere. Facciamocene una ragione.
non so allen... tu ti ricordi il milan di capello? ecco quella squadra era più forte di tutte le altre, con uno scarto che difficilmente si può vedere nella storia del calcio. una struttura e una quadratura impressionante. eppure a livello europeo ha raccolto tutto sommato poco. una grande sorpresa ad atene e poi un paio di finali perse. quella contro l'OM per rinunciare al genio (gullit) di fronte ai muscoli. ecco, io non vorrei che le fatiche di campionato portino a tali ragionamenti perchè, mi ripeto, a me non va di essere forte con i deboli e debole con i forti. proprio no.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

mr.kerouac wrote: la juventus con zidane è arrivata in finale due anni di fila e in semifinale l'anno dopo. poi oltre ai rigori di manchester si registra in nulla assoluto, se non peggio. quindi non mi sembra necessariamente vero quello che dici
Pove wrote: ...La Juve è arrivata più vicina a vincere la Champions senza Zidane che non con lui...
Perdere ai rigori mi sembra arrivare più vicini a vincere la Coppa che non perdere 3-1 e 1-0 nei tempi regolamentari...
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Pove wrote: Perdere ai rigori mi sembra arrivare più vicini a vincere la Coppa che non perdere 3-1 e 1-0 nei tempi regolamentari...
vabbè, la differenza è proprio minima.

di certo, nelle prime due sconfitte eravate decisamente più forti delle squadre che vi batterono.
il punto è che - secondo me - in questo momento non c'è la possibilità di portare a casa i vari thuram, buffon e nedved (ma anche salas) che ai tempi vennero ceduti per mootivi extra-calcio.
Last edited by BruceSmith on 16/01/2009, 1:54, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Pove wrote: Perdere ai rigori mi sembra arrivare più vicini a vincere la Coppa che non perdere 3-1 e 1-0 nei tempi regolamentari...
c'è modo e modo di perdere ai rigori...
lasciando l'esempo juventus, l'italia è arrivata più vicina a battere la francia quando ha perso 2a1 rispetto a quando ha perso ai rigori 2 anni prima.

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The Answer Palermitano wrote: Beh il Chelsea nel 2005 (2 anni dopo l'arrivo di Abrahmovic) è arrivato in Semifinale di Champions League ed ha vinto la Premier...

Se ai tifosi del City dicono che il prossimo anno raggiungo sti traguardi firmano tutti.. :lol2:
si ma allora c'era lui e basta che spendeva e investiva in modo spropositato.. poi sono arrivati gli americani e anche Man U e Liverpool hanno iniziato ad investire pesante, molto di più rispetto a prima..
Ora come ora le prime 4 del campionato inglese sono fortissime e investono tantissimo, quindi il City x poter ambire di giocar la champions deve sperare che alcune di queste o "scoppi" ( liverpool ) o di campioni ne dovrà prendere parecchi..
Last edited by Fantaman on 16/01/2009, 1:54, edited 1 time in total.
ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: non so allen... tu ti ricordi il milan di capello? ecco quella squadra era più forte di tutte le altre, con uno scarto che difficilmente si può vedere nella storia del calcio. una struttura e una quadratura impressionante. eppure a livello europeo ha raccolto tutto sommato poco. una grande sorpresa ad atene e poi un paio di finali perse. quella contro l'OM per rinunciare al genio (gullit) di fronte ai muscoli. ecco, io non vorrei che le fatiche di campionato portino a tali ragionamenti perchè, mi ripeto, a me non va di essere forte con i deboli e debole con i forti. proprio no.
Quoto quello che ho scritto sopra. Il Milan di Capello era inarrestabile ma era allenato da uno che in campo europeo non ci ha mai capito niente, come ha dimostrato anche nell'esperienza alla Juve, lì era un problema di manico, non di rosa, o di mancanza di stelle, ne avevamo fin troppe. Qui non è questione di diventare muscolari e mettere da parte il fioretto, è questione di creare una squadra e non un'accozzaglia di giocatori, che è la roba più prossima a quello che siamo oggi. Io ci pensavo l'altro giorno, dopo la partita con la Roma, qualcuno deve andare via, e tra me e me mi chiedevo chi fosse l'indiziato a partire, tenuto conto che si sarebbe dovuto anche monetizzare la cessione se avessimo voluto poi investire in altri giocatori.
Sarà che dopo la cessione di Sheva ho abbandonato i sentimentalismi e non ho più avuto un attaccamento così forte ad un singolo giocatore (forse lo sto recuperando proprio in questo periodo con il Papero, ma ci vuole tempo ancora), però nel caso in cui Ricky prenda la strada di Manchester non ne farò un dramma e vabbè vedremo che succederà; è ovvio che a quel punto, però, starei col fucile puntato perchè, incassati 150 milioni, pretenderei l'acquisto di giocatori di livello e con un avvenire davanti, e non di mediocri alla Borriello o di giocatori in età avanzata come il buon David & co.
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

BruceSmith wrote: vabbè, la differenza è proprio minima.
Certamente, ma appunto era per far capire che anche senza Kaka, se i soldi vengono investiti bene, la squadra competitiva la fai senza problemi e la Champions te la puoi giocare cmq...qui sembra che se verrà ceduto Kaka il Milan si ritrovaerà a giocare con 11 scarponi, quando già di gente di qualità (Dinho, Pato, Pirlo, Seedorf ecc) ne avete in abbondanza e con 150mln in più da spendere sul mercato ne puoi trovare ancora senza problemi..
Image

BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

vittoliam wrote: Qualcuno che capisce sta farsa c'è allora.
BigBen Wallace wrote: il milan accettando o assecondando l'offerta si copre le spalle, permettendo poi al giocatore di valutare e decidere. Son mica scemi da rifiutare tutti quei soldi, quando non ce ne sono e non vogliono tirarli fuori.
La volontà di andare via il giocatore non l'ha mai espressa, ma in caso accettasse il city, il milan potrebbe dire "ecco visto era lui che voleva andarsene."
In caso di rifiuto si ha sempre un piano B per girare la faccenda e farsi passare come società che non ha venduto kakà neanche per 120 mln...
:fischia:
Ex The Little Prince
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Fantaman wrote: si ma allora c'era lui e basta che spendeva e investiva in modo spropositato.. poi sono arrivati gli americani e anche Man U e Liverpool hanno iniziato ad investire pesante, molto di più rispetto a prima..
Ora come ora le prime 4 del campionato inglese sono fortissime e investono tantissimo, quindi il City x poter ambire di giocar la champions deve sperare che alcune di queste o "scoppi" ( liverpool ) o di campioni ne dovrà prendere parecchi..
Ed infatti non so quanto Manchester e Liverpool possano ancora investire visto tutti i debiti che hanno...e lo stesso Abramovic pare essersi dato una bella calmata..
Image

Locked