Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Come posso cancellare index.dat. Ho zerotrace, buonissimo, ma una sessantina di cookies non riesce a eliminarli!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
leonemigliore

Post by leonemigliore »

paperone io ho scaricato delle partite di hockey pista da un sito poi le ho messe su dvd,ma quando metto
i dvd del lettore me le legge come fossero file audio,invece se metto i dvd del computer vedo l'immagini
normalmente,cosa devo fare per vedere i dvd anche del lettore?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

leonemigliore wrote: paperone io ho scaricato delle partite di hockey pista da un sito poi le ho messe su dvd,ma quando metto
i dvd del lettore me le legge come fossero file audio,invece se metto i dvd del computer vedo l'immagini
normalmente,cosa devo fare per vedere i dvd anche del lettore?
probabilmente il tuo lettore dvd non ha i codec per quel particolare tipo di file video. forse si possono aggiungere.
Marco Air Zanelli wrote: Uppo la domanda che magari il Pap non ha visto causa gita oltre oceano.
allora. accedere a Risorse del PC non è teoricamente possibile, perché altrimenti tutti potrebbero accedere al tuo pc.
tu dimmi cosa ti interessa avere e vediamo se si può fare :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pap ma sei tornato??

fibra??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: Pap ma sei tornato??

fibra??
niente fibra ma cavo, in America sono tutti allacciati col cavo :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: niente fibra ma cavo, in America sono tutti allacciati col cavo :figo:

E'accaduto un errore!
Spiacente, non puoi ripetere l' azione per un breve lasso di tempo. Devi attendere 720 ore. 

:gogogo: :gogogo: :gogogo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Paperone wrote:
allora. accedere a Risorse del PC non è teoricamente possibile, perché altrimenti tutti potrebbero accedere al tuo pc.
tu dimmi cosa ti interessa avere e vediamo se si può fare :figo:
Allora a cosa serve i DDNS?  :penso:

Comunque a me piacerebbe poter accedere al NAS, poter controllare emule (e magari anche torrent) dall'ufficio.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Marco Air Zanelli wrote: Allora a cosa serve i DDNS?  :penso:

Comunque a me piacerebbe poter accedere al NAS, poter controllare emule (e magari anche torrent) dall'ufficio.
NAS?
le altre 2 cose sono entrambe possibili, o meglio per il mulo sono sicuro, devo controllare per i torrent (credo che possa dipendere dal client)

il DDNS serve per non dover sapere il tuo indirizzo IP, ma ovviamente devi avere un Web Server (o analogo) a casa a cui collegarti :figo:
Image
Image
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Paperone wrote: NAS?
le altre 2 cose sono entrambe possibili, o meglio per il mulo sono sicuro, devo controllare per i torrent (credo che possa dipendere dal client)

il DDNS serve per non dover sapere il tuo indirizzo IP, ma ovviamente devi avere un Web Server (o analogo) a casa a cui collegarti :figo:
Il NAS è un hard disk con interfaccia ethernet.

Quindi con un web server riuscire a fare quello che è nelle mie intenzioni?
Image
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Ho un problema  :D
Collego il notebook alla tv (lcd) tramite il cavo VGA5 per il video e l'altro cavo normale per l'audio. Li inserisco nella porta PC dell'Lcd.
Ora il problema: Quando usavo la scart e facevo partire il Game Pass dell'NFL o qualsiasi altro programma o anche solo vedere il desktop potevo chiudere il monitor (abbassandolo) per risparmiarlo e sulla tv il video si vedeva senza problemi ora però sulla tv si vede proprio uguale al computer ovvero se abbasso il monitor del portatile diventa nero anche sulla tv e quindi mi costringe a lasciare aperto il monitor anche se guardo attraverso la tv.
Ho un hp pavillon dv6000 e ho montato vista.
Cè qualche opzione da mettere? Aiutatemi vi prego!  :notworthy: :D
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

kings wrote: Ho un problema  :D
Collego il notebook alla tv (lcd) tramite il cavo VGA5 per il video e l'altro cavo normale per l'audio. Li inserisco nella porta PC dell'Lcd.
Ora il problema: Quando usavo la scart e facevo partire il Game Pass dell'NFL o qualsiasi altro programma o anche solo vedere il desktop potevo chiudere il monitor (abbassandolo) per risparmiarlo e sulla tv il video si vedeva senza problemi ora però sulla tv si vede proprio uguale al computer ovvero se abbasso il monitor del portatile diventa nero anche sulla tv e quindi mi costringe a lasciare aperto il monitor anche se guardo attraverso la tv.
Ho un hp pavillon dv6000 e ho montato vista.
Cè qualche opzione da mettere? Aiutatemi vi prego!  :notworthy: :D
prima quando?
Image
Image
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Paperone wrote: prima quando?
Perdonami ma non ho capito questa domanda  :D
Comunque...
Prima utilizzavo la SCART : nessun problema abbassavo il monitor e si oscurava per risparmio energia e sulla tv vedevo senza problemi (uso sempre l'opzione di copia identica sui due schermi)
Ora con VGA5 (in attesa che si capisca un problema audio con l'HDMI perchè dopo userò quel cavo) se chiudo il monitor esso va in risparmio energia mentre lcd fa vedere tutto nero solo con l'audio.
Questo presumo sia dovuto al fatto che il monitor essendo in risparmio è nero e quindi doventa nero anche sull' lcd
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

qualcuno è pratico sull'utilizzo di ASP.NET e dell'uso di Visual Studio 2008?
avete da darmi consigli su tutorial in rete (magari in italiano, e che magari facciano riferimento a C# e non VB...) o siti di riferimento dove trovare aiuti vari?
Image  Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

kings wrote: Perdonami ma non ho capito questa domanda  :D
Comunque...
Prima utilizzavo la SCART : nessun problema abbassavo il monitor e si oscurava per risparmio energia e sulla tv vedevo senza problemi (uso sempre l'opzione di copia identica sui due schermi)
Ora con VGA5 (in attesa che si capisca un problema audio con l'HDMI perchè dopo userò quel cavo) se chiudo il monitor esso va in risparmio energia mentre lcd fa vedere tutto nero solo con l'audio.
Questo presumo sia dovuto al fatto che il monitor essendo in risparmio è nero e quindi doventa nero anche sull' lcd