JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by LukaV »

FletcherLynd wrote: no no, che boutade o boutade. vuoi dirmi che la serie A è più competitiva? o la liga? o la bundes?
Secondo me la serie A è più difficile, in Premier si vedono spesso risultati imbarazzanti tra prime e metà classifica, cose che in italia difficilmente si verificano per l'esasperato tatticismo, dove anche l'ultima in classifica può strappare un pareggio in casa della prima, nei campionati esteri finisce in goleada...
FletcherLynd wrote: squadre che in premier lottano per il quarto-quinto posto da noi vincerebbero il campionato ad aprile, l'udinese in premier lotterebbe per non retrocedere, altro che terzo posto.
E anche qui non concordo, un Totthenam non me lo vedo proprio campione d'Italia ad aprile, ma neanche a maggio, me lo vedo molto più faticare contro un Cesena casomai
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

TrapInsanity06 wrote:Nel corso di "Aspettando il Calciomercato", in onda su Sportitalia, Michele Criscitiello ha parlato del caso Conte: "Non è diventato il processo Scommessopoli, questo è diventato il processo di Antonio Conte - ha spiegato il giornalista -. E già questo, sinceramente, mi sembra un controsenso, perchè ci sono squadre che avrebbero dovuto pagare più del previsto, ci sono squadre con sette illeciti che partiranno da -6; mi riferisco al Siena. Perchè per Antonio Conte la Procura ha chiesto 15 mesi, cioè un anno e tre mesi, senza una sanzione pecuniaria? Siamo davanti....non dico ad una ingiustizia... ci dimostrassero che Antonio Conte è colpevole, che ha commesso un reato, ma noi stiamo ancora aspettando queste famose prove. Anche se dovessero essere accertate in un secondo momento le prove, mi sembra che sia abbastanza oggettivo, agli occhi del telespettatore medio, e non all'occhio del giornalista, non all'occhio dell'esperto di calcio o di questioni legali, che ci sia qualcosa che non torna: la pena di Antonio Conte è importante ed eccessiva, invece quella della sua squadra di appartenenza no. Se chiedi 15 mesi per Antonio Conte, ovviamente per la squadra in questione devi chiedere minimo una retrocessione con penalizzazione, perchè qualcuno questo illecito sportivo lo ha fatto. E di sicuro non è l'allenatore, al quale chiedi 15 mesi per omessa denuncia. Doveva essere il processo che puliva tutto il calcio dal marcio, invece siamo arrivati al processo ad Antonio Conte. Secondo me qui bisognava trovare un capro espiatorio e lo hanno trovato in Conte perchè è quello che fa più notizia. Hanno trovato il pesce grosso, ma in realtà è il più piccolo".
Trovo assurdo che siano gli juventini stessi a trasformare le inchieste esistenti in un processo ad antonio conte, non ci si rende conto che tutta questa pressione sull'uomo può essere controproducente? Questo intervento di Criscitiello è emblematico: è il primo a offrire conte come vittima sacrificale in nome di una lesa maestà o verginità di tifo ridicola (come lo sarebbe e lo è(!) per tutte le squadre). La cosa vale ancora di più per i giornalisti "amici" come crisicitiello che mettono in difficoltà conte tanto quelli che gli spalano merda addosso
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Pozz4ever wrote:vari siti di mercato danno in fase di conclusioni gli accordi con bocchetti (scambio con ziegler) e armero (comproprietà), dopo i (non tanti) soldi incassati dalla cessione di krasic.
Lo spero vivamente. Armero e Bocchetti 2 ottimi giocatori.

Ora tocca cedere Melo a 8 e Matri a 12 e si fa un bel gruzzolo per il top player. Dzeko o Van Persie e l'anno prossimo vinciamo anche se mi siedo io in panchina. :thumbup:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

LukaV wrote:
FletcherLynd wrote: no no, che boutade o boutade. vuoi dirmi che la serie A è più competitiva? o la liga? o la bundes?
Secondo me la serie A è più difficile, in Premier si vedono spesso risultati imbarazzanti tra prime e metà classifica, cose che in italia difficilmente si verificano per l'esasperato tatticismo, dove anche l'ultima in classifica può strappare un pareggio in casa della prima, nei campionati esteri finisce in goleada...
FletcherLynd wrote: squadre che in premier lottano per il quarto-quinto posto da noi vincerebbero il campionato ad aprile, l'udinese in premier lotterebbe per non retrocedere, altro che terzo posto.
E anche qui non concordo, un Totthenam non me lo vedo proprio campione d'Italia ad aprile, ma neanche a maggio, me lo vedo molto più faticare contro un Cesena casomai
Modric Bale Van Der Vaart con 8 scarpari insieme ti battono il Cesena in un sol boccone. Che vinca il campionato a Aprile assolutamente no ma cmq lo stesso Tottenham ha eliminato il MIlan campione d'Italia due anni fa. Diciamo che Juve e Milan in Premier dovrebbero sudarsi la qualificazione champions mentre il Tottenham di turno lotterebbe per il campionato da noi
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

LukaV wrote:Secondo me la serie A è più difficile, in Premier si vedono spesso risultati imbarazzanti tra prime e metà classifica, cose che in italia difficilmente si verificano per l'esasperato tatticismo, dove anche l'ultima in classifica può strappare un pareggio in casa della prima, nei campionati esteri finisce in goleada...
L'anno scorso il MU, primo in classifica, perse la prima partita dell'anno a febbraio in casa del Wolverhampton, ultimo. Quindi?
La Serie A sembra più difficile perchè il campionato si è livellato tremendamente verso il basso e il livello delle big è più vicino a quelle delle provinciali italiane che non a quello delle pari rango straniere.
La presenza di goleade è dovuto a questo(diverso livello delle grandi) e al modo diverso di giocare(qua le piccole entrano in campo per catenacciare sperando nel pareggio, in Inghilterra e Spagna entrano in campo per giocarsela).
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Wolviesix wrote:L'anno scorso il MU, primo in classifica, perse la prima partita dell'anno a febbraio in casa del Wolverhampton, ultimo. Quindi?
Quindi appunto era la prima partita dell'anno...mi sembra anche logico che non tutte le partite tra prime e 5/6 in giu finiscano in goleada, ma spesso capita di vedere partite dove i punteggi sono tennistici (se guardi poi la classifica spagnola è ancora più assurda la cosa).

Wolviesix wrote: La presenza di goleade è dovuto a questo(diverso livello delle grandi) e al modo diverso di giocare(qua le piccole entrano in campo per catenacciare sperando nel pareggio, in Inghilterra e Spagna entrano in campo per giocarsela).
Che appunto fa capire l'enorme differenza tra prime e suadre medie...provano a giocarsela e finisce in goleada, questo vuol dire che il divario è enorme non che una squadra media li è più forte
In italia il campionato sarà anche livellato verso il basso ma rimane sempre più difficile e stressante vincere un campionato qui che altrove, se mi porti l'esempio de MU che perde alla prima giornata io però ti posso portare l'esempio delle stesse squadre di Manchester che in europa quest anno hanno fatto schifo...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Questo il comunicato appena diramato dalla Promoesport Bcn (promoesportbcn.com), agenzia che gestisce la carriera di Felipe Melo in merito al passaggio del giocatore brasiliano al Galatasaray: "Felipe Melo vuole comunicare la sua felicità per aver già raggiunto un accordo definitivo con il Galatasaray per continuare la sua avventura nel club". "Sono felice che abbiamo finalmente raggiunto un accordo definitivo - spiega l'ex giocatore della Fiorentina -. Mi auguro che l'accordo tra i club si possa trovare al più presto perché ho davvero voglia di essere a disposizione sabato per il derby contro il Fenerbahçe".
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Otiimo, ora però dica al Galatasaray che se lo vuole cacci i soldi se no questo accordo è carta straccia..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ma Bocchetti a che ci serve?
Dino N

Post by Dino N »

FletcherLynd wrote:
Dino N wrote:No dai Fletch...adesso non definirmi la premier il campionato piu difficile e ed equilibrato al mondo. Dai ti prego. Spero fosse una boutade la tua.
no no, che boutade o boutade. vuoi dirmi che la serie A è più competitiva? o la liga? o la bundes?

squadre che in premier lottano per il quarto-quinto posto da noi vincerebbero il campionato ad aprile, l'udinese in premier lotterebbe per non retrocedere, altro che terzo posto.
Diciamo che Dzecko non è un giocatore adatto a giocare poco ed a mio parere se allenato bene in italia a di gol ne fa a valanghe. Io lo prenderei ad occhi chiusi anche piu volentieri di RVP ma chiaramente la mia è solo un opinione. Certo è che se è vero che tra juve e city si instaurasse un patto di non beligeranza allora dzecko dovrebbe poter arrivare intorno ai 20 milioni che mi pare cifra assai congrua. Pare strano, ma la juve su RVP potrebbe ancora avere piu appeal di un city qualunque che è e resta anche ora una sorta di periferia del calcio come prestigio. E francamente anche come competitività io sono proprio curioso di vedere se questa juve in campo è inferiore ad un city
concordo sulla valutazione RVP-Dzeko, anch'io tra i due preferirei il secondo per questioni anagrafiche, di integrità fisica e anche tattiche. un corazziere come dzeko ti permette anche, alla peggio, di buttare dentro qualche crossaccio a caso quando sei in difficoltà, è veramente il giocatore ideale per scardinare le difese del cesena o del siena di turno quando vengono a torino a giocare con 9 giocatori dentro l'area, molto più di un RVP o di un Suarez.

sull'ultima frase invece non concordo, tecnicamente tra noi e il city c'è un abisso. di tutti i nostri solo pirlo e buffon si giocherebbero una maglia da titolare nel city, e in compenso giocatori che per loro sono riserve (kolarov e dzeko, tanto per dirne due) per noi sarebbero acquisti di altissimo livello che cambierebbero il volto della squadra. vucinic è sopraffino, uno dei giocatori più tecnici ed imprevedibili del campionato, ma da loro porterebbe le borracce in campo. vidal è meraviglioso, il giocatore in assoluto più completo della serie a, ma yaya tourè sa fare tutto quello che sa fare vidal, più tutto quello che sa fare marchisio, e in più fisicamente è grosso come loro due messi assieme.

su un campionato intero ci darebbero una dozzina di punti, poi se con "sul campo" intendi "in un confronto secco A/R in champions" allora il discorso può cambiare, soprattutto perché conte tatticamente vale dieci mancini, ma il valore tecnico delle due squadre è molto, molto differente.

A parte che se c'è un campionato squilibrato è la premier perchè se si tolgono 4 formazioni, sul campo delle altre passeggi e lo dico non io ma lo dicono i tabellini. Detto questo, il mio parere conta zero cosi come conta il tuo. contanto di piu i pareri di persone che hanno allenato o giocato in entrambi i campionaTI. Mourinho ad esempio, cosi come ancelotti, sostengono da sempre che la premier è piu affascinante e piu bella per via dell'atmosfera che circola intorno alle partite e per via dei soldi. Sul pèiu difficile ed equilibrato invece nessuno di loro ha mai avuto dubbi. La serie A. E francamente secondo me un City la serie A non la vince proprio. MA anche questo un mio parere.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

FletcherLynd wrote:
andreaR wrote:ti sei perso dzeko degli ultimi due anni
dzeko dell'ultimo anno, giocando nel campionato più difficile ed equilibrato del mondo, ha tenuto una media gol/minuto identica a quella di aguero e di poco inferiore a quella di balotelli, aiutando la squadra molto più di entrambi. e stiamo parlando di due giocatori universalmente ritenuti due fenomeni.

osvaldo è un giocatore inferiore a matri.

direi che il confronto tra i due può anche finire qui.
Dzeko>Osvaldo>Matri.

Il bosniaco è il migliore dei tre, fisicamente non si discute, ha capacità di proteggere la palla, sa segnare in vari modi e non ha nemmeno una brutta tecnica.

Il romanista secondo me è sottovalutato, al netto della testa poco affidabile è un calciatore decisamente completo, molto atletico e adatto a coprire il reparto da solo.

Matri mi convince meno degli altri, non solo perchè è il più anziano e quello che ha finora dimostrato meno in carriera, ma anche per la limitatezza nell'aiutare i compagni e rendersi utile in altre situazioni che non siano quelle da finalizzatore ( dove non mi pare nemmeno implacabile, fra l'altro).

Se fossi Marotta, investirei su Dzeko e non su Osvaldo, se non altro perchè l'italo-argentino non sarebbe un grande upgrade per il reparto.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

LukaV wrote:Che appunto fa capire l'enorme differenza tra prime e suadre medie...provano a giocarsela e finisce in goleada, questo vuol dire che il divario è enorme non che una squadra media li è più forte
ma guarda che l'anno scorso il liverpool è arrivato ottavo... in italia se la giocava per lo scudetto, ma tranquillamente proprio. e il fatto che accusi un divario enorme rispetto alle due di manchester significa che sono troppo forti queste ultime due, non che il liverpool non sia una squadra clamorosa.

tanto per dire, un suarez a caso che da loro non è nemmeno tanto più ben visto in italia sarebbe istantaneamente il miglior giocatore del campionato.
In italia il campionato sarà anche livellato verso il basso ma rimane sempre più difficile e stressante vincere un campionato qui che altrove, se mi porti l'esempio de MU che perde alla prima giornata io però ti posso portare l'esempio delle stesse squadre di Manchester che in europa quest anno hanno fatto schifo...
rimane il più stressante anche e soprattutto per la pressione mediatica, non certo per il livello tecnico delle squadre che lo compongono.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Dino N wrote: A parte che se c'è un campionato squilibrato è la premier perchè se si tolgono 4 formazioni, sul campo delle altre passeggi e lo dico non io ma lo dicono i tabellini.
i tabellini dicono che tolte le prime quattro rimangono squadrette come chelsea, newcastle, liverpool, everton. voglio vederti passeggiare sul campo di queste squadre di media classifica, la realtà è che almeno le prime tre passeggerebbero loro sulle nostre squadre di serie A.

Mourinho ad esempio, cosi come ancelotti, sostengono da sempre che la premier è piu affascinante e piu bella per via dell'atmosfera che circola intorno alle partite e per via dei soldi. Sul pèiu difficile ed equilibrato invece nessuno di loro ha mai avuto dubbi. La serie A. E francamente secondo me un City la serie A non la vince proprio. MA anche questo un mio parere.
che vincere in italia sia difficilissimo non c'è dubbio. ma è difficile per ragioni "esterne", per la pressione dei tifosi, per i riflettori accesi 24h su 24, per le polemiche continue, non certo perché il livello del campionato sia qualitativamente alto.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

La cessione di Kasic è ottima, aspettiamo di conoscere però le cifre per un giudizio definitivo, anche per Elia si parlava di 7,5 ed invece poi sono stati 5,5 :thumbsdownsmileyanim: (+ bonus è vero, ma quelli non è assolutamente detto che arrivino).

Sulla questione calcio scommesse ho poco da dire, sono schifato ed incazzato come tutti voi, mi limito a leggere "il verbo" Fletcher ogni qual volta ha voglia di regalarci perle di saggezza :notworthy:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Dai, non scherziamo, che la Premier sia di maggior qualità della serie A non può esser messo in dubbio: Arsenal, Liverpool, Tottenham, Chelsea, le due di Manchester sono tutte delle garandi. Da noi le grandi sono 3 ad essere abbondanti.

Inoltre le loro piccole tecnicamente valgono il doppio delle nostre. Cioè: lo Swansea contro il Lecce (per dire) vince f4 volte su 5 imho.

Poi se si intende dire che la serie A è più difficile nel senso che è più equilibrata, può pure essere, non saprei. Ma come livello medio non c'è paragone, dai.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Locked