Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Ieri ho visto una notte al museo 2.....come tutti i seguiti, inferiore al primo, più farraginoso e rovinato anche da un doppiaggio all'italiana che a me non è piaciuto affatto.
Most improved forumist 2009

- Rakim
- Senior

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Film Capolavoro se ce n'è uno. Detto questo R.I.P. a WIlliam Duell, visto da me solo in quel film, ma tanto di cappello.francilive wrote:http://trovacinema.repubblica.it/news/d ... olo/411375
RIP per Duell, che ci ha regalato una grande parte in un film straordinario.
Classico intramontabile, da cui nessun amante del cinema dovrebbe prescindere.
Quando Jack Nicholson era ancora un attore, non un celebre tifoso dei Lakers, per intenderci.
-
Robyus
- Senior

l'altro giorno ho visto Il treno per Darjeeling.
Mi è piaciuto per la sua aria stralunata (personaggi inclusi), perché ha dei bei colori, canzoni suggestive, delle belle location e inquadrature inusuali (gli zoom, roba che si vede molto di rado oggi). Tuttavia non mi ha fatto impazzire, e credo che sia perché non raggiunge mai un vero "apice".
La mia ragazza l'ha stroncato, io aspetto di vedere altri Wes Anderson prima di dare un giudizio definitivo.
Mi è piaciuto per la sua aria stralunata (personaggi inclusi), perché ha dei bei colori, canzoni suggestive, delle belle location e inquadrature inusuali (gli zoom, roba che si vede molto di rado oggi). Tuttavia non mi ha fatto impazzire, e credo che sia perché non raggiunge mai un vero "apice".
La mia ragazza l'ha stroncato, io aspetto di vedere altri Wes Anderson prima di dare un giudizio definitivo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
beh dai, quando perdono il cobra sul treno è divertente.Robyus wrote:l'altro giorno ho visto Il treno per Darjeeling.
peraltro è il film preceduto dal corto in cui si vede la portman abbastanza come mamma l'ha fatta. è il corto hotel chevalier, diretto sempre da anderson.
già solo quello, dunque vale il prezzo del biglietto
per il resto, film ne ha fatti diversi ormai, il migliore rimane senza dubbio I Tenenbaum.
-
SafeBet
- Pro

concordo pienamente con franci. meglio dei tenenbaum non ce n'è. però anche il darjeeling è godibile.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Concordo sui Tenenbaum come miglior film, ma di poco. il darjeeling per me è praticamente sullo stesso livello!
-
Robyus
- Senior

sì ma infatti è un film che possiede veramente degli ottimi momenti. Il corto con la Portman comunque non l'ho ancora visto, rimedierò.francilive wrote:beh dai, quando perdono il cobra sul treno è divertente.Robyus wrote:l'altro giorno ho visto Il treno per Darjeeling.
peraltro è il film preceduto dal corto in cui si vede la portman abbastanza come mamma l'ha fatta. è il corto hotel chevalier, diretto sempre da anderson.
già solo quello, dunque vale il prezzo del biglietto![]()
per il resto, film ne ha fatti diversi ormai, il migliore rimane senza dubbio I Tenenbaum.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Moneyball. Bel film sportivo, con un ottimo Pitt. Niente di clamoroso come altre pellicole del genere, ma piacevole, soprattutto per appassionati del Meraviglioso Giuoco Del Baseball
[align=left][/align]

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
stasera ho rivisto Crash di Paul Haggis.
Così come quando l'ho visto 6 anni fa al cinema...meraviglioso
Così come quando l'ho visto 6 anni fa al cinema...meraviglioso
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
J EDGAR
non sono mai stato un amante dei film biografici(l'unico che mi ha convinto in pieno è truman capote) e infatti non lo amo, detto ciò è un grande passo avanti per Clint rispetto a Hereafter e soprattutto Invictus, Di Caprio e Hammer straordinari...2 interpretazioni ai limiti della perfezione
ho visto che parlavate di Kevin Spacey dimenticandovi di American Beauty...peccato mortale :D
negli ultimi anni non ha fatto dei capolavori ma rimane comunque un grandissimo attore, quest'anno ad esempio ha fatto 2 film molto interessanti(Margin Call e Horrible bosses)
non sono mai stato un amante dei film biografici(l'unico che mi ha convinto in pieno è truman capote) e infatti non lo amo, detto ciò è un grande passo avanti per Clint rispetto a Hereafter e soprattutto Invictus, Di Caprio e Hammer straordinari...2 interpretazioni ai limiti della perfezione
ho visto che parlavate di Kevin Spacey dimenticandovi di American Beauty...peccato mortale :D
negli ultimi anni non ha fatto dei capolavori ma rimane comunque un grandissimo attore, quest'anno ad esempio ha fatto 2 film molto interessanti(Margin Call e Horrible bosses)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
in american beauty grandissimo anche Cooperorevacam wrote: ho visto che parlavate di Kevin Spacey dimenticandovi di American Beauty...peccato mortale :D
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
The Sleepers su La7 
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Rakim
- Senior

Avevo aperto ora il topic per scriverlo pure io, film veramente stupendo. Ottimo Rob, ottimo Dustin, ottimo Vittorio (Frizzi wrote:The Sleepers su La7
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Lo vidi al cinema, se non erro era il '96. Cast superlativoRakim wrote:Avevo aperto ora il topic per scriverlo pure io, film veramente stupendo. Ottimo Rob, ottimo Dustin, ottimo Vittorio (Frizzi wrote:The Sleepers su La7), ottimi tutti. Veramente consigliato a chiunque NON l'abbia visto.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Rivisto stasera il quarto Harry Potter (li sto rivedendo in ordine per vedermi in santa pace il gran finale) in blu-ray...spettacolo, uno dei migliori quasi a competere con il primo film.
Most improved forumist 2009