Hank Luisetti wrote:
Ma Doc che ok, ma oltre a non bella non è neanche Giusto. Non solo moralmente eticamente etc..perchè trucca la partita e di conseguenza le elezioni diventano una farsa..
E non posso che guardare con pessimismo il popolo che vota..che sicuramente premierà gli scorretti..e la legalità, la giustizia intesa come legge da rispettare dov'è?..
Che te devo dire? Anzichè limitarmi a scrivere che non è una cosa bellissima posso aggiungere che mi pare una porcheria cambiare le regole in corsa e che se fossi residente in Lombardia o Lazio di sicuro per partito preso non voterei per le liste in questione (si, il TAR ha riammesso Polverini e Formigoni, come preventivabile, quando ancora il decreto non è entrato in vigore, ma quel che conta qui davvero è il principio), sul secondo punto però non potrò mai concordare.
In democrazia vince sempre la maggioranza, a volte la maggioranza la pensa come noi, a volte no, a volte siamo strasicuri di aver ragione, non capiamo come si possa anche solo immaginare l'idea contraria, ma prima di tutto non è detto che chi la pensa in modo diverso dal nostro, che noi non riusciamo a capire e che probabilmente non riesce a capire noi sbagli, in secondo luogo anche ammettendo che noi si abbia totalmente ragione (e per quanto riguarda il decreto per riammettere la lista PDL nel Lazio davvero fatico a capire come si possa accettarlo se si ha rispetto delle regole del gioco) l'alternativa è di sicuro molto ma molto peggiore.
Che la peggiore delle democrazie sia migliore della migliore delle dittature non l'ho inventata io come citazione, ma mi trova totalmente d'accordo.
Chi sarebbe poi a dover sostituire Berlusconi, in caso si facesse cadere con mezzi diversi da quelli democratici, e come sarebbe scelto?
Fra l'altro sulla tua tesi ci sono varie persone che la pensano in modo diverso, una di sicuro, Romano Prodi. Si vuol far cadere Berlusconi? Si vada a scuola da Prodi, non da altri. Poi possibilmente non si impari dai vari Bertinotti, D'Alema, Mastella come si sta al governo, ma quello è un discorso diverso.
lele_warriors wrote:
io mi chiedo eprchè a volte fai post di 80 righe(che metà persone non leggono ovviamente,idem pure io a volte)quando c'è solo da dire che è UNO SCHIFO,punto,senza tanti giri di parole
oppure se si è pro berlusca si dica:bene,hanno risolto con una leggfe ad hoc,siamo contenti.
mi chiedo veramwente percè scriverci poemi su situazioni/argomenti che non lo richiedono proprio,e spesso di questi poemi manco si capisce se condividi o meno,quello che pensi e via dicendo.
In due parole? A mio parere il decreto salva PDL del Lazio è una porcheria.
Sufficientemente sintetico?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: