Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Premesso che:
doc G wrote: Per quanto riguarda la consegna della lista, consegnare la lista ed essere nel palazzo sembrano pure a me due cose totalmente differenti. Se  la norma diceva che si doveva consegnare per quell'ora, essere nel palazzo a quell'ora è cosa ben diversa. Anche se davvero ci fosse stata un'azione di cosiddetti "facinorosi" resterebbe un'azione di un dilettantismo pauroso arrivare alle 11:25 quando occorre consegnare entro e non oltre le 12:00. E cambiare le regole in corsa non mi pare una cosa bellissima.
Premesso questo, ecco, diciamo che:
Cholo wrote: Ma che si votino pure da soli...
Dopo un gesto tanto arrogante e ignobile, meritano di stravincere col 100% dei voti, quelli dei propri "sostenitori".
Tanto col sistema che si è messo in atto, se mai ci sarà una svolta un giorno, non sarà certo per mezzo delle urne...
Ecco, questa è una frase che mi spaventa tantissimo.
Sarò rincogliononito, però preferisco un governo Facta che uno Mussolini (destra, sinistra o centro che sia, che si parli di Marcia su Roma o di Rivoluzione d'Ottobre sempre li si andrebbe a finire).
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ma Doc che
cambiare le regole in corsa non mi pare una cosa bellissima
ok, ma oltre a non bella non è neanche Giusto. Non solo moralmente eticamente etc..perchè trucca la partita e di conseguenza le elezioni diventano una farsa..

E non posso che guardare con pessimismo il popolo che vota..che sicuramente premierà gli scorretti..e la legalità, la giustizia intesa come legge da rispettare dov'è?..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Kratòs wrote: Sono schifato. Non ci sono altre parole.

Image
straquoto. CHE SCHIFO!!
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Premesso che:

Premesso questo, ecco, diciamo che:

Ecco, questa è una frase che mi spaventa tantissimo.
Sarò rincogliononito, però preferisco un governo Facta che uno Mussolini (destra, sinistra o centro che sia, che si parli di Marcia su Roma o di Rivoluzione d'Ottobre sempre li si andrebbe a finire).
io mi chiedo eprchè a volte fai post di 80 righe(che metà persone non leggono ovviamente,idem pure io a volte)quando c'è solo da dire che è UNO SCHIFO,punto,senza tanti giri di parole
oppure se si è pro berlusca si dica:bene,hanno risolto con una leggfe ad hoc,siamo contenti.

mi chiedo veramwente percè scriverci poemi su situazioni/argomenti che non lo richiedono proprio,e spesso di questi poemi manco si capisce se condividi o meno,quello che pensi e via dicendo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote: Ma Doc che  ok, ma oltre a non bella non è neanche Giusto. Non solo moralmente eticamente etc..perchè trucca la partita e di conseguenza le elezioni diventano una farsa..

E non posso che guardare con pessimismo il popolo che vota..che sicuramente premierà gli scorretti..e la legalità, la giustizia intesa come legge da rispettare dov'è?..
Che te devo dire? Anzichè limitarmi a scrivere che non è una cosa bellissima posso aggiungere che mi pare una porcheria cambiare le regole in corsa e che se fossi residente in Lombardia o Lazio di sicuro per partito preso non voterei per le liste in questione (si, il TAR ha riammesso Polverini e Formigoni, come preventivabile, quando ancora il decreto non è entrato in vigore, ma quel che conta qui davvero è il principio), sul secondo punto però non potrò mai concordare.
In democrazia vince sempre la maggioranza, a volte la maggioranza la pensa come noi, a volte no, a volte siamo strasicuri di aver ragione, non capiamo come si possa anche solo immaginare l'idea contraria, ma prima di tutto non è detto che chi la pensa in modo diverso dal nostro, che noi non riusciamo a capire e che probabilmente non riesce a capire noi sbagli, in secondo luogo anche ammettendo che noi si abbia totalmente ragione (e per quanto riguarda il decreto per riammettere la lista PDL nel Lazio davvero fatico a capire come si possa accettarlo se si ha rispetto delle regole del gioco) l'alternativa è di sicuro molto ma molto peggiore.
Che la peggiore delle democrazie sia migliore della migliore delle dittature non l'ho inventata io come citazione, ma mi trova totalmente d'accordo.
Chi sarebbe poi a dover sostituire Berlusconi, in caso si facesse cadere con mezzi diversi da quelli democratici, e come sarebbe scelto?
Fra l'altro sulla tua tesi ci sono varie persone che la pensano in modo diverso, una di sicuro, Romano Prodi. Si vuol far cadere Berlusconi? Si vada a scuola da Prodi, non da altri. Poi possibilmente non si impari dai vari Bertinotti, D'Alema, Mastella come si sta al governo, ma quello è un discorso diverso.
lele_warriors wrote: io mi chiedo eprchè a volte fai post di 80 righe(che metà persone non leggono ovviamente,idem pure io a volte)quando c'è solo da dire che è UNO SCHIFO,punto,senza tanti giri di parole
oppure se si è pro berlusca si dica:bene,hanno risolto con una leggfe ad hoc,siamo contenti.

mi chiedo veramwente percè scriverci poemi su situazioni/argomenti che non lo richiedono proprio,e spesso di questi poemi manco si capisce se condividi o meno,quello che pensi e via dicendo.
In due parole? A mio parere il decreto salva PDL del Lazio è una porcheria.
Sufficientemente sintetico?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote:
In due parole? A mio parere il decreto salva PDL del Lazio è una porcheria.
Sufficientemente sintetico?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ohhh finalmenteeee  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Si doc ma io non ho mai parlato di dittature :D
(nè di come battere il PDL)

Il mio secondo punto è :
Ovvero esprimo pessimismo sul voto che il popolo esguirà anche dopo i fatti degli ultimi giorni..ovvero il PDL credo non ne risentirà..anche se sarebbe legittimo prevedere il contrario.
Last edited by Hank Luisetti on 06/03/2010, 19:46, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Il Papa ha elogiato in particolare l'operato di Bertolaso : «Ringrazio il sottosegretario Guido Bertolaso per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti e per ciò che fa per la società civile» ha sottolineato il Pontefice

:01: :cheer:
vittoliam

Post by vittoliam »

lele_warriors wrote: Il Papa ha elogiato in particolare l'operato di Bertolaso : «Ringrazio il sottosegretario Guido Bertolaso per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti e per ciò che fa per la società civile» ha sottolineato il Pontefice

:01: :cheer:
Lo sappiamo che la cervicale è un problema comunissimo..

"L'esclusione del Pdl non era sostenibile - dice Giorgio Napolitano - Norme e diritti dei cittadini sono ugualmente preziosi"

che pena..
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Non so a voi, ma a me sta bruciando il culo, e non poco..

E ho come l'impressione che il topic della pupu non c'entri, stavolta.

Non e' una bella situazione.

:piango:
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

vittoliam wrote: Norme e diritti dei cittadini sono ugualmente preziosi"[/i]
E quindi sulle norme passaimo coi bulldozer, e sui diritti dei cittadini di vederle rispettate pure. Un grande!

Ma il problema non è Napolitano, il problema è avere la faccia tosta di fare sta schifezza.
Perchè è una schifezza, e potrà pure essere impugnato e probabilmente abolito o modificato dopo le elezioni, ma intanto le elezioni saranno passate.

Se il principio è questo, cosa succederà d'ora in poi?
Si potrebbero suggerire alcune interessanti applicazioni alla nuova giurisprudenza prodotta dal Governo per salvare le liste di Pippo, Pluto, Cugino Ciccio, Polveroni e Formighini, quando distingue fra la “sostanza” delle regole e la “forma”, entrando in un’aria rarefatta che va ben oltre il diritto e la filosofia del diritto per volare nel cielo della filosofia sofistica. Un tiro che rimbalza dalla traversa sulla linea di porta a portiere battuto andrà considerato sostanzialmente gol, anche se formalmente non l’aveva oltrepassata: il tiro aveva superato il portiere e il pallone aveva chiaramente dimostrato la propria onesta intenzione di entrare. Uno stipendio al quale l’ufficio paghe e contributi sottrae cinquanta euro dai mille e 500 dovuti è sostanzialmente corretto, perchè trattasi di una piccolezza formale che non intacca la sostanza del rapporto di lavoro. Una dichiarazione dei redditi formalmente inviata, ma senza pagamento delle tasse, è sostanzialmente accettabile, perchè l’intenzione era corretta, dimostrata dall’invio della dichiarazione. La rata del mutuo non pagata va considerata sostanzialmente versata, senza penalità e interessi di mora, se il debitore si presenta in banca con i soldi alla scadenza giusta, ma poi esce senza versarli perchè colto da improvviso e lancinante mal di denti o da acuto desiderio di un cornetto, dunque formalmente è in ritardo. Una firma falsa su un assegno sarà giudicata sostanzialmente autentica, perchè il falsario aveva chiesto il permesso del vero firmatario che, essendo occupato a friggersi due uova, lo aveva autorizzato a falsificare la firma.  (...)
Per i treni italiani, la distinzione fra il rispetto formale e sostanziale dell’orario è stata da tempo, e con grande lungimiranza, superata. Come aveva scritto il Giornale di Berlusconi, dichiarando Mills “praticamente assolto” (più timido del Minzculpop che invece lo aveva “assolto” tout court) così da ieri l’osservanza delle norme e delle regole sulle quali dovrebbe reggersi la vita di una comunità, come una gara sportiva si regge ed esiste su regolamenti magari bizzarri e arbitrari ma accettati dai partecipanti per non finire in un bordello, è affidata agli avverbi, una delle maledizioni della lingua e della cultura italiana. Lei, imputato Rossi, è formalmente un criminale, ma sostanzialmente innocente. Vada, vada pure.

Nel frattempo, osserviamo con interesse da entomologo come le forze politiche di opposizione a questo regime di pecioni, di briganti e di cioccolatai abbiano già cominciato, con DiPietro in testa che sbraita di cose che non conosce come l’ “impeachment”, istituto che in Italia non esiste, e sposta l’attenzione su Giorgio Napolitano anzichè tenerla ben a fuoco sui caciottari romani e milanesi del Pdl, la consueta operazione “harakiri”, ovvero come perdere elezioni che l’avversario stava facendo il possibile per regalarti demolendo la propria falsa immagine di efficenza e di laboriosità fattiva. Formalmente opposizione, sostanzialmente questi sono i migliori alleati del regime, con il loro dissennato comportamento autodistruttivo e il loro vuoto “sound and fury”, rumori e grida.
(Vittorio Zucconi)

Invece il principio non sarà questo, per tutti gli altri. Passate le elezioni, tutto come prima. Convinciamocene: stiamo vivendo un mese di buco nel continuum temporale della """"""""""""repubblica"""""""""""" italiana.
Last edited by Hobbit83 on 06/03/2010, 22:55, edited 1 time in total.
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Cholo wrote: Ma che si votino pure da soli...
Dopo un gesto tanto arrogante e ignobile, meritano di stravincere col 100% dei voti, quelli dei propri "sostenitori"
infatti, boicottare le elezioni nel Lazio darebbe un ottimo segnale, o perlomeno non votare PDL, ma ormai sono abituato a tutto
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Mahor

Post by Mahor »

darioambro wrote: infatti, boicottare le elezioni nel Lazio darebbe un ottimo segnale, o perlomeno non votare PDL, ma ormai sono abituato a tutto
Nel Lazio non so come andrà.
Ma in Lombardia ha già vinto Formigoni.

Rassegnatevi.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Premesso che per quanto riguarda il governo della mia regione, la Lombardia, sarei contento per un eventuale sconfitta di Formigoni: oramai il governo della regione è al servizio di comunione e liberazione e dei suoi affari in maniera abbastanza vergognosa.

Ma aldilà di quelle che possono essere le preferenze politiche di ciascuno vi sembra una democrazia quella in cui più del 50% dei cittadini( perchè non prendiamoci in giro da noi Formigoni è in una botte di ferro) non possa esprimere la propria preferenza riguardo chi li governerà per i prossimi 5 anni?( a maggior ragione in una fase in cui sempre più competenze vengono assegnate al governo regionale).
A mio avviso bisogna pensare anche con uno sguardo di insieme al problema piuttosto che soffermarsi su cavilli e gridare allo scandalo; il vero scandalo sarebbe stata l'esclusione del candidato che con grande probabilità i cittadini avrebbero votato.
ImageImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

vabbè allora usiamo le leggi al posto della carta igienica.
Locked