Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
all3n
Pro
Pro

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by all3n »

Jakala wrote: Abbi piena, ma tu sei quello che sostiene che fra un pc ed un mac non ci sia nessuna differenza di componenti.
Ripeto tu non noti tante cose, che creano anche il prezzo cioè tu li valuti zero.

Nono, c'è differenza eccome. A parità di prezzo uno prende un pc con caratteristiche molto superiori.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote: Ma sicuro eh, io come ho scritto ho avuto un regalo da una persona a cui tengo che mi ha fatto una dedica e mi son tenuto quello, per curiosità mi son fatto prestare un cowon ed ho visto che cosa c'era e dove stava sta differenza.
Non l'ho rilevata, ma va bene così, continuo a sbavare per averlo e un pò il discorso iphone al contrario.
non è il discorso iphone al contrario,perchè il cowon è migliore sotto determinati aspetti,e spendere 50-100 euro in più ha un suo perchè.
spenderli per l'ìphone o quel che sia è un discorso di moda,non che spendi di più e hai di più.

poi ovviamente ognuno si prende quello che preferisce.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Jakala wrote: Un grafico non avrebbe dubbi a dire che la differenza di prezzo è giustificata dal prezzo del monitor.
GaC, infatti i Mac da sempre sono usati nel mondo della grafica :thumbup:
[/quote]

comunque i gusti sono gusti, io ritenevo che il massimo della figaggine fosse questo
Image
peccato che non li producano più :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

davidvanterpool wrote: è uguale invece. ha dato importanza all'utilità.. io che non sono affatto appassionata di cucina l'avrei data all'economicità. chi ha torto e chi ha ragione? puoi dirlo? secondo me no :)
no, è proprio differente come risultato..cucina sulle pentole Ikea o su una in ghisa...stessa cosa come con i coltelli (do ragionissima a Teo, quando passi su per Cortina fai un fischio, che un appassionato di cucina come te, ti faccio visitare la Mecca delle cucine)..

quindi tra due cose che danno un risultato proprio differente cè grande differenza!
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Porsche 928 wrote: Pero che ti fanno pagare molto di piu rispetto a Windows (partendo tra l'altro da una base free e copiando a man basse dalla comunita open source  :fischia:) ed e` simile (non l'interfaccia) a Linux che costa 0,000 euri.

Pero per farti un esempio, uno prende un pc da 500 euro con linux, e` un nerd, uno prende lo stesso pc da 1000euri mac e` un cool (estremizzo di molto il mio pensiero per far capire bene), con questo non dico che apple sbagli, anzi, visto quanto vendono io alzerei ancora i margini di guadagno, gli azionisti ne sarebbero contenti :gazza:
Stiamo andando molto OT però ci terrei a precisare che un sistema mac è molto più stabile di un sistema windows quindi molti professionisti lo scelgono anche in base a questo. Si spende di più ma si ha maggiore tranquillità nel lavorare. Chiaro che se usi il computer per navigare e scrivere due cose in word un mac è pure sprecato. Linux credo faccia ancora paura alla maggior parte delle persone.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Abbi piena, ma tu sei quello che sostiene che fra un pc ed un mac non ci sia nessuna differenza di componenti.
Ripeto tu non noti tante cose, che creano anche il prezzo cioè tu li valuti zero.
Sisi l'accendiamo, OGGI tra pc e mac a parte il lato estetico NON C'E` ALCUNA DIFFERENZA di componentistica (se ritrovo il link in cui erano elencate le componenti di un mac e il loro prezzo lo metto), monitor incluso.

Anzi c'e un'altra grande differenza, il prezzo.
[align=center]Image[/align]
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Robin wrote: no, è proprio differente come risultato..cucina sulle pentole Ikea o su una in ghisa...stessa cosa come con i coltelli (do ragionissima a Teo, quando passi su per Cortina fai un fischio, che un appassionato di cucina come te, ti faccio visitare la Mecca delle cucine)..

quindi tra due cose che danno un risultato proprio differente cè grande differenza!
sarà, ma quello che cucino fa schifo a prescindere, che lo faccia in ghisa o in travertino o in legno :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Robin wrote: ...stessa cosa come con i coltelli (do ragionissima a Teo, quando passi su per Cortina fai un fischio, che un appassionato di cucina come te, ti faccio visitare la Mecca delle cucine)..

A Natale mi sa che questo sarà mio http://database.zwilling.com/artikelbil ... 0.jpg  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

anima_ardente wrote: Stiamo andando molto OT però ci terrei a precisare che un sistema mac è molto più stabile di un sistema windows quindi molti professionisti lo scelgono anche in base a questo. Si spende di più ma si ha maggiore tranquillità nel lavorare. Chiaro che se usi il computer per navigare e scrivere due cose in word un mac è pure sprecato. Linux credo faccia ancora paura alla maggior parte delle persone.
Secondo me e` molto piu una "percezione" che la realta, ad esempio il mio tanto bistrattato Win Vista su laptop HP in 3 anni di servizio ha avuto ben 0,0 crash o instabilita (odio solo e perennemente gli aggiornamenti che li fa quando vuole lui ma e` un altro discorso), con linux su un catorcio (PIV 1.5 Gb con 512 mb ram) facendomi da server l'ho spento 2 volte in 8 mesi, mai un problema.

Quando parlo di "percezione" e` perche visto che molti mi rispondono nella stessa identica maniera tua, io domando "perche dici questo" domanda che li manda un po in crisi visto che molti non sanno rispondere, perche sembra che debba essere una legge divina che mac=stabilita, mac=superiorita ecc ecc ecc e di questo gli azionisti negli ultimi anni devono ringraziare steve e fargli magari una statua equestre.

P.S. Sfaterei (visto che siamo ot) anche il "i mac li usano/usavano i professionisti", parlando in campo fotografico, la preferenza per mac rispetto a pc era data dal fatto che la resa cromatica era uguale anche mandando le foto via dati (per forza i pc/monitor erano/sono uguali) quindi non si aveva discrepanza tra quello che vedeva magari il fotografo (come colori luce ecc) e quello che vedeva il cliente (magari in agenzia) come risultato finale.
Ma in fin dei conti non esisteva una vera e propria motivazione "prestazionale".
Last edited by Porsche 928 on 05/08/2010, 16:39, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

il problema è spesso chi sta fra la tastiera e il monitor  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Porsche 928 wrote: Secondo me e` molto piu una "percezione" che la realta, ad esempio il mio tanto bistrattato Win Vista su laptop HP in 3 anni di servizio ha avuto ben 0,0 crash o instabilita (odio solo e perennemente gli aggiornamenti che li fa quando vuole lui ma e` un altro discorso), con linux su un catorcio (PIV 1.5 Gb con 512 mb ram) facendomi da server l'ho spento 2 volte in 8 mesi, mai un problema.

Quando parlo di "percezione" e` perche visto che molti mi rispondono nella stessa identica maniera tua, io domando "perche dici questo" domanda che li manda un po in crisi visto che molti non sanno rispondere, perche sembra che debba essere una legge divina che mac=stabilita, mac=superiorita ecc ecc ecc e di questo gli azionisti negli ultimi anni devono ringraziare steve e fargli magari una statua equestre.

P.S. Sfaterei (visto che siamo ot) anche il "i mac li usano/usavano i professionisti", parlando in campo fotografico, la preferenza per mac rispetto a pc era data dal fatto che la resa cromatica era uguale anche mandando le foto via dati (per forza i pc/monitor erano/sono uguali) quindi non si aveva discrepanza tra quello che vedeva magari il fotografo (come colori luce ecc) e quello che vedeva il cliente (magari in agenzia) come risultato finale.
Ma in fin dei conti non esisteva una vera e propria motivazione "prestazionale".
Per quanto mi riguarda parlo di esperienze personali. Per professionisti intendo persone che non si possono permettere di perdere un lavoro o tempo a causa di blocchi o riavvii forzati.
DaKid13
Rookie
Rookie

Post by DaKid13 »

Ebbene si...dopo anni ed anni di resistenza ho deciso di cambiare il mio vecchio samsung a conchiglia senza nemmeno uno straccio di fotocamera con un cellulare di ultima generazione...intendo con foto/videocamera e ampia connettività...

Avrei però bisogno di consigli, perchè è da tempo che non seguo + le evoluzioni dei cellulari e quindi ne so praticamente zero.

Unico vincolo:
che sia più piccolo possibile!!!

Grazie!
Image
davidvanterpool

domanda fondamentale: quando torno alla home, un'applicazione che mi utilizza internet (come ad esempio l'app di google talk) mi si sconnette anche se non faccio il log out o continua ad essere connessa e quindi a breve potrei bestemmiare per aver esaurito i 2GB di internet mensili?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

No no, appena chiudi Safari e torni in Home la connessione non e' più attiva. Anche se non fai il logout e' lo stesso!
ImageImageImage
davidvanterpool

Sheeeeeed wrote: No no, appena chiudi Safari e torni in Home la connessione non e' più attiva. Anche se non fai il logout e' lo stesso!
E lo stesso discorso vale per le apps, giusto? Considera che Safari non lo uso, uso solo apps tipo Facebook, Gtalk, Twitter o Shazam

Image
Post Reply