Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
-
Biron 43
- Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
sembra "dreamtim 2 la vendetta" :lol2:
- kobe 84
- Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
ma vaffanculo va!!!!bambinazo wrote: Zaccone (indimenticato difensore Juve nel 2006): "Queste nuove telefonate sorprendono anche noi. Non le conoscevamo all'epoca dei fatti. Non erano nel materiale a nostra disposizione. E allora staremo a vedere cosa emergerà. Se pensiamo anche noi alla possibilità di riaprire il processo sportivo? Certamente sì. Ci riserviamo di vedere cosa salta fuori, se ci sono altri aspetti non esplorati, se ci saranno ulteriori rivelazioni".
il tutto ovviamente nn è riferito all'autore del post :gazza:

-
Lukavitt
- Senior

Io di parte? mi sembra un pò una minchiata :lol2:vikings11 wrote: Mi scuso, tu ovviamente invece non sei di parte. :roll:
La mia squadra è stata condannata in queste intercettazioni e quella che più odio manco è stata toccata, sono antinter da quando manco eri nato e sarei di parte? :lmao:
La differenza forse è che non mi eccito così tanto se leggo queste cose per dare subito contro all'inter e dire tutti erano sporchi quindi nessun colpevole...e manco riesco a dire che la mia squadra era innocente in tutto questo...
Uff sai come mi interessa difendere l'inter :lmao:
-
Biron 43
- Pro

grazie al cazzo...tutti telefonavano e intanto nel culo ce lo siamo beccato noiLukavitt wrote: La differenza forse è che non mi eccito così tanto se leggo queste cose per dare subito contro all'inter e dire tutti erano sporchi quindi nessun colpevole...
-
Lukavitt
- Senior

Grazie al cazzo la Juve è stata l'unica condannata gia...:roll:Biron 43 wrote: grazie al cazzo...tutti telefonavano e intanto nel culo ce lo siamo beccato noi
-
Biron 43
- Pro

mica ho scritto SOLO noi...se vuoi dico "a noi ce l'ha messo nel culo Rocco" così si capisce di piùLukavitt wrote: Grazie al cazzo la Juve è stata l'unica condannata gia...:roll:
poi scusa, ma restare in serie A è una cosa, andare in serie B è n'altra
Last edited by Biron 43 on 04/04/2010, 21:47, edited 1 time in total.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Non ero nato? Cos'è, un monito nel senso che devo aver rispetto per i più anziani?Lukavitt wrote: Io di parte? mi sembra un pò una minchiata :lol2:
La mia squadra è stata condannata in queste intercettazioni e quella che più odio manco è stata toccata, sono antinter da quando manco eri nato e sarei di parte? :lmao:
La differenza forse è che non mi eccito così tanto se leggo queste cose per dare subito contro all'inter e dire tutti erano sporchi quindi nessun colpevole...e manco riesco a dire che la mia squadra era innocente in tutto questo...
Uff sai come mi interessa difendere l'inter :lmao:
Visto che sei antiinter, e che la tua squadra è stata penalizzata, allora ovviamente non riscontrerai nemmeno nulla di nuovo nella telefonata di Meani che faceva le griglie, cosa che tra l'altro, anche qui, ci era stato detto facesse solo moggi.
Io dico solo che la cosa migliore era fermarsi un anno, indagare a fondo, e poi vedere chi era colpevole, chi innocente, e chi disinteressato.
Fare tutto in sei settimane e farlo per di più su una parte, nemmeno parziale, ma addirittura ridicola se contrapposta al mare delle intercettazioni, è stata una vergogna. Qui non centra un emerito cazzo che la juve sia innocente o meno, centra che è stato fatto un processo da tribunale bulgaro e che ha portato a delle sentenze per le quali ancora oggi siamo tutti qui a discutere, perchè per qualcuno sono state troppo lievi e per altri troppo pesanti. Se ci fosse stata un'indagine seria, se si fossero controllate a fondo tutte le cose e si fosse arrivati ad una condanna definitiva nessuno avrebbe più aperto bocca.
E ti dirò di più, se dopo un'indagine seria radiavano pure la mia Juve, manco mi lamentavo.
Ma così, permettimi, proprio non mi va giù, perchè a leggere ogni giorno le deposizioni di chi ha condotto quelle indagini mi piglia il voltastomaco e continuo a ritenermi fortunato di non aver più avuto a che fare con la giustizia. Una volta mi è bastata e mi è avanzata per capire come funzioni, male, questa in Italia.
E prima che vi facciate brutti pensieri, non parlo di queste sentenze calcistiche.
-
giokn90
- Senior

Vik, scusami tanto eh, però io ho letto tutta l'intercettazione Bergamo-Fazi e tu hai sottolineato solo 3 righe, però leggendola tutta, e leggendo anche quelle che coinvolgono direttamente Moratti, io l'unica sensazione che mi sono fatto è che Moratti, guarda a caso, fosse il pirla preso per il culo da tutti
.
A Moratti gli diceva di raccomandare alla squadra di trattare con garbo Bertini per farlo arbitrare bene, che in quelle settimane era nella polemica, e poi però si sentiva con Moggi per decidere gli arbitri di prima fascia.
Francamente, da quello che è emerso adesso, per quanto deluso dal fatto che neanche il nostro presidente fosse un immacolato dal punto di vista dei rapporti con i designatori, mi sembra davvero che noi fossimo i classici polli che tenevano a mantenere un rapporto di stabilità e correttezza con il sistema arbitrale, per poi prenderselo nel culo.
Poi, se emergeranno nuove intercettazione, pronto a smentirmi.
A Moratti gli diceva di raccomandare alla squadra di trattare con garbo Bertini per farlo arbitrare bene, che in quelle settimane era nella polemica, e poi però si sentiva con Moggi per decidere gli arbitri di prima fascia.
Francamente, da quello che è emerso adesso, per quanto deluso dal fatto che neanche il nostro presidente fosse un immacolato dal punto di vista dei rapporti con i designatori, mi sembra davvero che noi fossimo i classici polli che tenevano a mantenere un rapporto di stabilità e correttezza con il sistema arbitrale, per poi prenderselo nel culo.
Poi, se emergeranno nuove intercettazione, pronto a smentirmi.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
vikings11
- Pro

Che fosse pirla non credo che ci fossero dubbi, neanche tra voi tifosi dell'Inter. 
Però giokn se posso permettermi sulla griglia di Moggi stai prendendo un abbaglio pazzesco, in primis perchè la stessa cosa, forse ancora peggiore, l'ha fatta con Meani nell'intercettazione uscita stamane su Repubblica che ho postato qualche pagina fa, e in secundis, perchè lo stesso Bergamo ha spiegato che quel pezzo sulle griglie l'hanno estrapolato al termine di una telefonata di un'ora con Moggi in cui si è parlato di tutto amichevolmente e si è arrivati a giocare sulle griglie arbirtrali, sulle quali, in aula, è stato dimostrato che Moggi avrebbe azzeccato un solo arbitro su tre.
Inoltre giokn ti dirò di più, era impossibile manovrare le griglie visto che il sorteggio, come dichiara una sentenza del tribunale di Roma, non era truccato.
Per concludere posso ancora dirti che se al posto di Moratti e Facchetti avessi letto il nome di Moggi, secondo me non avresti detto che non c'è nulla. E te lo dico tranquillamente perchè nei cavalli di battaglia del processo sportivo 2006, il tenore non era poi così diverso. Esempio, tutti a scandalizzarsi delle cene tra designatori e Moggi e Giraudo, nessuno invece che abbia notato che la stessa cosa l'han fatta anche Facchetti e Moratti...solo tutti pronti a dire che il primo chiedeva dove parcheggiare.
Ma la notizia non è che lui non trovava il parcheggio, la notizia è che lui è andato a cena dai designatori come han fatto Moggi e Giraudo.
Però giokn se posso permettermi sulla griglia di Moggi stai prendendo un abbaglio pazzesco, in primis perchè la stessa cosa, forse ancora peggiore, l'ha fatta con Meani nell'intercettazione uscita stamane su Repubblica che ho postato qualche pagina fa, e in secundis, perchè lo stesso Bergamo ha spiegato che quel pezzo sulle griglie l'hanno estrapolato al termine di una telefonata di un'ora con Moggi in cui si è parlato di tutto amichevolmente e si è arrivati a giocare sulle griglie arbirtrali, sulle quali, in aula, è stato dimostrato che Moggi avrebbe azzeccato un solo arbitro su tre.
Inoltre giokn ti dirò di più, era impossibile manovrare le griglie visto che il sorteggio, come dichiara una sentenza del tribunale di Roma, non era truccato.
Per concludere posso ancora dirti che se al posto di Moratti e Facchetti avessi letto il nome di Moggi, secondo me non avresti detto che non c'è nulla. E te lo dico tranquillamente perchè nei cavalli di battaglia del processo sportivo 2006, il tenore non era poi così diverso. Esempio, tutti a scandalizzarsi delle cene tra designatori e Moggi e Giraudo, nessuno invece che abbia notato che la stessa cosa l'han fatta anche Facchetti e Moratti...solo tutti pronti a dire che il primo chiedeva dove parcheggiare.
Ma la notizia non è che lui non trovava il parcheggio, la notizia è che lui è andato a cena dai designatori come han fatto Moggi e Giraudo.
-
Lukavitt
- Senior

No un monito a non darmi del di parte soprattutto quella interista...cosa che proprio non mi sognerei di fare in tutta la vita, ma certe volte riesco ad essere anche obiettivo anche sui nerazzurri e se qualcosa non è rilevante non lo diventa solo perchè ci sono di mezzo loro o io tifo un'altra squadra...vikings11 wrote: Non ero nato? Cos'è, un monito nel senso che devo aver rispetto per i più anziani?
Che Meani spingesse per avere questo o quell altro arbitro purtroppo è cosa risaputa (c'è anche una famosa frase a ricordarlo), non riscontro quindi nulla di nuovo in quel senso, non in quello che intendi tu che è proprio l'opposto...come ho scritto prima ritengo il Milan colpevole anche se dopo un processo sommario e non è perchè è la mia squadra che allora la considero innocente a prescindere...vikings11 wrote: Visto che sei antiinter, e che la tua squadra è stata penalizzata, allora ovviamente non riscontrerai nemmeno nulla di nuovo nella telefonata di Meani che faceva le griglie, cosa che tra l'altro, anche qui, ci era stato detto facesse solo moggi.
Purtroppo c'erano dei tempi che andavano rispettati è stato detto milioni di volte, e si è giudicato su quello che si aveva in mano e quello che si aveva in mano era a detta di chi era proposto a farlo sufficente per emettere un giudizio di condanna e dare le penalizzazioni che sono state fatte...vikings11 wrote: Io dico solo che la cosa migliore era fermarsi un anno, indagare a fondo, e poi vedere chi era colpevole, chi innocente, e chi disinteressato.
Fare tutto in sei settimane e farlo per di più su una parte, nemmeno parziale, ma addirittura ridicola se contrapposta al mare delle intercettazioni, è stata una vergogna. Qui non centra un emerito cazzo che la juve sia innocente o meno, centra che è stato fatto un processo da tribunale bulgaro e che ha portato a delle sentenze per le quali ancora oggi siamo tutti qui a discutere, perchè per qualcuno sono state troppo lievi e per altri troppo pesanti. Se ci fosse stata un'indagine seria, se si fossero controllate a fondo tutte le cose e si fosse arrivati ad una condanna definitiva nessuno avrebbe più aperto bocca.
E ti dirò di più, se dopo un'indagine seria radiavano pure la mia Juve, manco mi lamentavo.
Ora se ci saranno altre nuove intercettazioni che verranno fuori e saranno "colpevoli" si procederà a penalizzare ulteriormente o a nuovo le altre società coinvolte, ma quello che è stato è stato ed era abbastanza per far si che chi avesse commesso degli illeciti fosse penalizzato...
Beh per fortuna che qui si parla di un gioco e non di quella reale, che appunto può essere molto più sommaria e arbitraria a volte nella vita reale e se hai avuto a che farne lo sai benissimo...vikings11 wrote: Ma così, permettimi, proprio non mi va giù, perchè a leggere ogni giorno le deposizioni di chi ha condotto quelle indagini mi piglia il voltastomaco e continuo a ritenermi fortunato di non aver più avuto a che fare con la giustizia. Una volta mi è bastata e mi è avanzata per capire come funzioni, male, questa in Italia.
-
giokn90
- Senior

Ok perfetto, del resto per me è difficile controbattere a te visto che sei informato e mi complimento davvero con te per l'abdicazione che ci hai messo.vikings11 wrote: Che fosse pirla non credo che ci fossero dubbi, neanche tra voi tifosi dell'Inter.
Però scusami tanto, va bene posto che questa telefonata sulla griglia fosse poca cosa, come puoi dirmi che i toni usati nelle telefonate in cui furibondo si bulleggiava di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio per il cattivo arbitraggio con la Reggina, o per esempio in quella stessa telefonata che dici tu, quando Moggi intima a Bergamo di punire Rosetti e Collina, sono toni uguali a quelli delle telefonate di Moratti??? Secondo me la differenza è evidente.
E te ne potrei tirare fuori altri mille Vik, di dialoghi così, ecchecavolo ci sarà un motivo se Moggi non si voleva fare intercettare(e questo è provato).
Ora però, pubblicando 3-4 intercettazioni, la gente senza neanche andare a rileggersi per bene le telefonate di Moggi, parla che allora è uguale, facevano tutti così e blabla.
Eh no, caso mai si può dire che tutti avevano un rapporto con il designatore(e già questo a me rattrista, visto che per me quelli erano il Diavolo e comunque scopro che Moratti li sentiva), ma quelli che poi erano i rapporti nello specifico era ben diverso.
Se è vero che si poteva sentire il designatore, la differenza sta poi nel cosa ci si dice e nel cosa si vuole costruire.
Detto papalepapale, se il presidente della Vis Basket, la mia squadra di C2, si sente con il presidente della Federbasket Ligure e quest'ultimo gli dice ''guardate, vi mando questi 2 arbitri che nelle ultime giornate han fatto pena, per favore trattateli come si deve'' con il nostro pres che risponde ''Ok non ti preoccupare, magari li vado a salutare''(cosa che per altro succede, un saluto è cosa normale, succede con i presidenti, con gli allenatori, e con i giocatori in campo), non ci vedo niente di male.
Se invece il mio Presidente chiama il presidente Fipl a fine partita e gli dice ''Mi hai mandato degli arbitri di merda, li ho chiusi dentro ahahahahaaha'' e lui se ne sta e se la ride, e poi gli arbitri non dicono niente nel referto finale, eh beh un po' mi inizio a preoccupare.
Spero di aver reso l'idea, poi se domani compare un'intercettazione in cui MM progetta di uccidere Morganti o chicchessia, beh ve l'ho già detto.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
qualche roba veloce dalle ultime pagine:
1. siamo arrivati al punto di citare articoli di severgnini? SEVERGNINI?
2. dove sono ora l'onestà e l'etica dell'informazione? non certamente in una bara vicina a Meazza al Monumentale
3. zaccone potrebbe anche essere rincoglionito, ma se davvero alcune intercettazioni sono state nascoste chirurgicamente, allora si apre un buco di gravità e proporzioni enormi
1. siamo arrivati al punto di citare articoli di severgnini? SEVERGNINI?
2. dove sono ora l'onestà e l'etica dell'informazione? non certamente in una bara vicina a Meazza al Monumentale
3. zaccone potrebbe anche essere rincoglionito, ma se davvero alcune intercettazioni sono state nascoste chirurgicamente, allora si apre un buco di gravità e proporzioni enormi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Maialone
- Pro

:lol2:mr.kerouac wrote: 1. siamo arrivati al punto di citare articoli di severgnini? SEVERGNINI?
ma come, il nostro professore d'inglese preferito! :lol2:
Cazzo guardi?
-
vikings11
- Pro

L'idea l'hai resa benissimo, però come dicevo sopra Paparesta non è mai stato chiuso nello stanzino, ci sono ben cinque testimonianze del processo penale che lo provano, tra cui la sua, quella degli assistenti, e quella dello stesso ispettore di gara mandato dalla FIGC. E' stato appurato che quella di Moggi era una millanteria bella e buona, sgradevolissima, ma pur sempre millanteria.giokn90 wrote: Detto papalepapale, se il presidente della Vis Basket, la mia squadra di C2, si sente con il presidente della Federbasket Ligure e quest'ultimo gli dice ''guardate, vi mando questi 2 arbitri che nelle ultime giornate han fatto pena, per favore trattateli come si deve'' con il nostro pres che risponde ''Ok non ti preoccupare, magari li vado a salutare''(cosa che per altro succede, un saluto è cosa normale, succede con i presidenti, con gli allenatori, e con i giocatori in campo), non ci vedo niente di male.
Se invece il mio Presidente chiama il presidente Fipl a fine partita e gli dice ''Mi hai mandato degli arbitri di merda, li ho chiusi dentro ahahahahaaha'' e lui se ne sta e se la ride, e poi gli arbitri non dicono niente nel referto finale, eh beh un po' mi inizio a preoccupare.
Spero di aver reso l'idea, poi se domani compare un'intercettazione in cui MM progetta di uccidere Morganti o chicchessia, beh ve l'ho già detto.
L'altro oggetto del suo "taglio" post sfavore alla Juve, Copelli, quello che in una telefonata avrebbe detto di segarlo in vista dei mondiali, a Germania 2006 c'è andato. Confrontando intercettazioni con annesse interpretazioni dei media nel 2006 con cosa è successo realmente, sta venendo fuori un bel teatrino. Che sia comico o drammatico non si è ancora capito. Vergognoso lo è di sicuro però...
Sul Moggi non voleva farsi intercettare intendo, credi, le schede svizzere? Se è così attualmente dopo l'interrogatorio dell'altro CC che ha seguito quella parte di indagine non si è arrivati a nulla, perchè è stato dimostrato che le attribuzioni di queste sono state fatte con i piedi, tanto che Bertini ha dimostrato di essere addirittura in posti diversi da quelli che hanno portato al suo abbinamento ad una scheda. Questi abbinamenti infatti sono stati fatti tramite celle, le quali hanno una copertura di svariati km, inoltre ci sono celle di un tipo e celle di un altro tipo, ovvero alcune che praticamente raccolgono il segnale diretto del telefonino ed altre che lo ribaltano su terze, da quanto si è capito riguarda la loro "potenza di trasmissione". In poche parole non c'è certezza, tanto + che Paparesta figlio ha smentito di averle possedute e il commerciante che le ha vendute all'emissario di Moggi ha detto di averne vendute anche a Branca. Insomma, anche questa storia è ben ingarbugliata.
-
vikings11
- Pro

I tempi c'erano ma non hanno voluto utilizzarli, anche perchè al UEFA non voleva sapere la nuova classifica, a loro interessava solo sapere chi erano le 4 per la Champions e le 3-4 per l'UEFA. Ci avvessero estromesso un anno secondo me era meglio per tutti.Lukavitt wrote: Purtroppo c'erano dei tempi che andavano rispettati è stato detto milioni di volte, e si è giudicato su quello che si aveva in mano e quello che si aveva in mano era a detta di chi era proposto a farlo sufficente per emettere un giudizio di condanna e dare le penalizzazioni che sono state fatte...
Ora se ci saranno altre nuove intercettazioni che verranno fuori e saranno "colpevoli" si procederà a penalizzare ulteriormente o a nuovo le altre società coinvolte, ma quello che è stato è stato ed era abbastanza per far si che chi avesse commesso degli illeciti fosse penalizzato...
COmunque il punto non è tanto nuove intercettazioni. Il punto è che per il processo 2006 sono state prese un migliaio di intercettazioni su una base di 171.000, quindi vicine ad un rapporto 1/171, decisamente un risultato un po' troppo parziale per emettere un giudizio che si possa reputare sufficente. O no?