Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Goppas wrote: Bayless è magro e tanto, però, secondo me può già fare una discreta stagione come PG titolare in una squadra di sfigati. Tanto talento e istinto cestistico, può fare solo che bene per me!
Invece, proprio per i motivi che hai detto, io prevedo l'esatto contrario.
Bayless non ha idea di come si gioca in PG, è un realizzatore non bravissimo a crearsi un tiro, ma va tanto a folate e perlopiù discontinue. Per non parlare del problema difensivo, dove un Calderon qualunque se lo porta a spasso per tutto il campo.

Insomma, sarò ripetitivo, ma questo ragazzo deluderà tanti...
Image - Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

mi sento chiamato in causa. io non ci credo che Presti si accontenta di Bayless. imho se ci sarà l'occasione tenterà di salire ad una delle prime due, altrimenti tanto vale scendere di qualche posizione
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: Ciombe, nel tuo mock draft Seattle (con due prime scelte) andrebbe su Bayless e Ibaka, ossia due potenziali ottimi giocatori, ma ancora molto acerbi. Cerdo che, con un Durant al secondo anno, sia temrinato il tempo degli esperimenti e della ricerca dei prospetti da parte di Seattle. Aklmeno una scelta, se non tutte e due a mio modo di vedere dovrebbero andare su giocatori dal sicuro rendimento. Se no diventeranno competitivi dal 2020, con questo ritmo. Che ne pensi?
Secondo me sarebbe anche possibile: i Sonics hanno ben quattro scelte al secondo e potrebbero quindi decidere di prendere con quelle qualche giocatore più "sicuro", per concentrarsi al primo giro su quelli che reputano i migliori talenti e potenziali crack.
Poi qualunque squadra scelga Ibaka è possibile che lo lasci ancora qualche anno in Europa, e in questo modo potrebbe scegliere comunque un'altra PF magari meno talentuosa ma dal rendimento più sicuro.
Per quanto riguarda Bayless: noi lo vediamo come un giocatore acerbo e un probabile bust, ma tieni conto che negli USA è molto (anzi, forse è meglio dire "eccessivamente") considerato e quindi i Sonics lo sceglierebbero convinti di andare su un giocatore pronto e dal sicuro rendimento.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

WhiteManCanJump wrote: mi sento chiamato in causa. io non ci credo che Presti si accontenta di Bayless. imho se ci sarà l'occasione tenterà di salire ad una delle prime due, altrimenti tanto vale scendere di qualche posizione
Secondo me Rose è l'unico dei giocatori di questo draft a cui non si può rinuncoare,perchè IMHO ha il potenziale per contrastare il duo Paul-Deron per il titolo di miglior PG della lega tra qualche anno,dubito che i Bulls rinuceranno a lui.

La 2 dovrebbe essere la testa calda from Kansas State,in questo caso cosa darebbero i Sonics per accaparrarselo?Inoltre,per come la vedo io,forse sarebbe meglio un 4 più interno per questa squdra(nel 2009 c'è Blake Griffin,mio futuro pupillo :D).
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Small Ticket wrote: La 2 dovrebbe essere la testa calda from Kansas State,in questo caso cosa darebbero i Sonics per accaparrarselo?
C'è un rumor che vorrebbe Wilcox più la scelta n.4 a Miami in cambio della seconda scelta.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Seattle prende Bayless senza se e senza ma secondo me, sembrano molto invaghiti, a meno che non scivoli alla 4 uno dei big 2. Praticamente impossibile.

E, per quanto NON mi piaccia Bayless neanche un po', questo rischia di metterne anche 10-15 a sera dal pronti-via; pur soprassedendo su quello che dovrebbe essere il ruolo di una PG, of course. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Cava wrote: C'è un rumor che vorrebbe Wilcox più la scelta n.4 a Miami in cambio della seconda scelta.
già avrebbe senso, anche se non sono un grande fan di Wilcox...
se magari mi ci mettono anche Ridnour mi fanno un piacere...

cmq a Seattle sono in alto mare, con la due vanno su Beasley e di cose se ne fanno di Durant, Green e Beasley?
in pratica 3 SF di grade talento, con Durant adattato a SG (in attacco si, in difesa è osceno), Beasley a fare la PF (bene in attacco, male in difesa) e Green a cercare di fare il collante tra i due, in una forma rivisitata e speriamo più efficace di Diaw, potendo impazzare in 3/4 ruoli da all-around.

Seattle che obbiettivi ha? Che strategie ha?
Con il fatto che la franchigia è in fase di spostamento, hanno giocato un anno senza seguire nessun obbiettivo se non quello di far sfogare Durant. Hanno diversi giovani a roster, anche diversi errori frutto della vecchia dirigenza e hanno davanti almeno 3/4 anni di lottery alla ricerca di un po di ordine.
Se non si concretizzasse lo scambio con Miami sceglieranno o Bayless o Love o Lopez.

Ibaka lo vedo a Seattle perchè rimane in europa per un paio di anni, nel frattempo a Seattle fanno un po di piazza pulita di centri scelti sulla base del potenziale, come Petro, Sene, Swift che per ora non sono presentabili in campo nella NBA ecc...
Ibaka oggi vale una scelta a fine primo giro, domani può valere una scelta in lottery.
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Possibilità di Gallinari a Seattle? Poche?
Facendo giocare Durant da 2... Gallinari da 3 e Green da 4... non sarebbe affatto male... anzi.. :notworthy:
Ciombe

Post by Ciombe »

AndrePirO wrote: Possibilità di Gallinari a Seattle? Poche?
Facendo giocare Durant da 2... Gallinari da 3 e Green da 4... non sarebbe affatto male... anzi.. :notworthy:
spero proprio per il Gallo di no...
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Ciombe wrote: spero proprio per il Gallo di no...
perchè no?
Non la vedo una situazione così tragica... è vero che in una squadra come Seattle non ci sono possibilità di arrivare in Post-Season però...è una squadra giovane e piena di talento che tra qualche anno può arrivare in alto... è un po' come la Portland di 2 annetti fa... e adesso infatti parliamo di una Portland che può arrivare in alto con il roster che si ritrova...
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

AndrePirO wrote: perchè no?
Non la vedo una situazione così tragica... è vero che in una squadra come Seattle non ci sono possibilità di arrivare in Post-Season però...è una squadra giovane e piena di talento che tra qualche anno può arrivare in alto... è un po' come la Portland di 2 annetti fa... e adesso infatti parliamo di una Portland che può arrivare in alto con il roster che si ritrova...
però a Seattle c'è anche la grana societaria che è un aspetto di non poco conto...
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Ciombe

Post by Ciombe »

AndrePirO wrote: perchè no?
non sempre squadra giovane significa poter arrivare in alto con il talento in pochi anni.
ora come ora Seattle più che una squadra NBA sembra un gulag, uno di quelli in cui è possibile perdere stimoli e giocare in pratica per niente.
Il Gallo è un giocatore competitivo, secondo me si trova male a giocare per qualche anno solo per raggranellare numeri.
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Ciombe wrote: non sempre squadra giovane significa poter arrivare in alto con il talento in pochi anni.
ora come ora Seattle più che una squadra NBA sembra un gulag, uno di quelli in cui è possibile perdere stimoli e giocare in pratica per niente.
Il Gallo è un giocatore competitivo, secondo me si trova male a giocare per qualche anno solo per raggranellare numeri.
IMHO numeri su numeri nella NBA ti fanno avere considerazione dalle squadre più importanti..... è un po' come dire quest'anno Borriello... è andato al Genoa e ne ha fatti 19... il Milan lo ha ripreso subito.... :naughty: :naughty: (è un paragone un po' azzardato  :naughty:)
Io resto della mia idea che in un team come Seattle... aver la possibiltà di giocare aiuta parecchio...
Cos'ha Seattle che non va? a Parte i problemi societari :naughty::naughty:
Last edited by AndrePirO on 20/06/2008, 12:41, edited 1 time in total.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

AndrePirO wrote: Cos'ha Seattle che non va? a Parte i problemi societari :naughty::naughty:
C'è Durant, che si accoppia malissimo col Gallo...
Image - Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Da Brawl wrote: C'è Durant, che si accoppia malissimo col Gallo...
e anche green, che è un altra ala piccola con minuti da pf...tanti minuti volendo, ma non so come finirebbe la convivenza in quintetto di tre sostanziali sf, soprattutto in difesa. dipenderebbe troppo dalla futura evoluzione dei giocatori a livello tattico.
Locked