Faq - Baseball
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: Faq - Baseball
A voi più esperti chiedo se ci sono differenze fra catcher mancini e catcher destri.....soprattutto per quanto riguarda le loro capacità di eliminare i runners che tentano di rubare
- louis
- Senior

il mancino si troverebbe molto pù spesso il battitore sulla traiettoria di tiro.everest2002 wrote: A voi più esperti chiedo se ci sono differenze fra catcher mancini e catcher destri.....soprattutto per quanto riguarda le loro capacità di eliminare i runners che tentano di rubare
per il resto non ci sono differenze.
però di catcher mancini praticamente non ne esistono ed è strano perchè, ad esempio, sarebbero facilitati nel pickoff in prima e sui bunt.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
questa è una cosa che non ho mai capito .... perchè non possono esserci dei ricevitori mancini :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: qualcuno riesce a dare qualche spiegazione ??
-
rene144
- Pro

Ci sono stati.Fede_ wrote: questa è una cosa che non ho mai capito .... perchè non possono esserci dei ricevitori mancini :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: qualcuno riesce a dare qualche spiegazione ??
Poi ha vinto la "conventional widsom". Non c'è motivo... paradossalmente il motivo è pratico: in giro non si trovano guanti e quindi da piccoli i mancini non hanno neanche la possibilità di provare.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
si ma quanti anni fa? la maggior parte tra fine 800 e inizio/metà 900rene144 wrote: Ci sono stati.
Poi ha vinto la "conventional widsom". Non c'è motivo... paradossalmente il motivo è pratico: in giro non si trovano guanti e quindi da piccoli i mancini non hanno neanche la possibilità di provare.
-
rene144
- Pro

Si, infatti. Ma hai letto il mio post? E quello che ho linkato? E' conventional wisdom. Non c'è alcuna limitazione irrimediabile e concreta.Pixi89 wrote: si ma quanti anni fa? la maggior parte tra fine 800 e inizio/metà 900
- Fede_
- Senior

mi sembra una grande cavolata .... proprio non riesco a capire
!! E' come dire ... sei biondo ? allora non puoi giocare in prima !!!
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Ho letto che Towers, prima di andare via dai Padres, stava cercando un catcher mancino; forse è stato cacciato da Moorad per questo?

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
infatti il mio voleva essere un post darene144 wrote: Si, infatti. Ma hai letto il mio post? E quello che ho linkato? E' conventional wisdom. Non c'è alcuna limitazione irrimediabile e concreta.
Il nostro prima base è biondoFede_ wrote: mi sembra una grande cavolata .... proprio non riesco a capire![]()
![]()
!! E' come dire ... sei biondo ? allora non puoi giocare in prima !!!
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Leggendo i post degli ultimi giorni ho letto che spesso si parlava di small ball (riferito, mi pare, al gioco degli Angels).
Non ho ben capito cosa si intenda con questa definizione. Qualcuno mi può dare pf una spiegazione?
Grazie :D
Non ho ben capito cosa si intenda con questa definizione. Qualcuno mi può dare pf una spiegazione?
Maledetto Joe Montana
- Fede_
- Senior

Lo small ball è il gioco che si basa su bunt, batti e corri, rubate ecc ... Cmq ci sarà qualcuno che risponderà in modo sicuramente più esauriente !!maxmicio wrote: Leggendo i post degli ultimi giorni ho letto che spesso si parlava di small ball (riferito, mi pare, al gioco degli Angels).
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Allora avevo capito bene, ma non ero sicuro al 100%.Fede_ wrote: Lo small ball è il gioco che si basa su bunt, batti e corri, rubate ecc
Grazie
Maledetto Joe Montana
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ho una domanda su queste WS: perché molti dicono che far giocare Pedro in gara 2 sia stato un errore? se non ho capito male, è qualcosa legato più allo stadio che alla partita in se, però essendo niubbo del baseball non so darmi una risposta.
l'unica idea è che lo stadio di Phila ha i muri più alti rispetto allo stadio di NY
grazie a tutti
l'unica idea è che lo stadio di Phila ha i muri più alti rispetto allo stadio di NY
grazie a tutti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Fede_
- Senior

semplicemente perchè lo stadio di new york ha un RF corto, ed essendo Pedro un lanciatore che fa battere molte flyball (palle al volo) la probabilità che qualcuna di queste finisse in HR era molto alta! Quindi sarebbe stato preferibile mettere un altro lanciatore al suo posto
Altra cosa, Pedro è destro ... quindi tutti i battitori switch di new york sono andati a battere da mancini, che normalmente battono proprio nel RF dove appunto il nuovo yankee stadium è più corto
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Altra cosa, Pedro è destro ... quindi tutti i battitori switch di new york sono andati a battere da mancini, che normalmente battono proprio nel RF dove appunto il nuovo yankee stadium è più corto
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
chiarissimoFede_ wrote: semplicemente perchè lo stadio di new york ha un RF corto, ed essendo Pedro un lanciatore che fa battere molte flyball (palle al volo) la probabilità che qualcuna di queste finisse in HR era molto alta! Quindi sarebbe stato preferibile mettere un altro lanciatore al suo posto
di conseguenza mi esce un'altra domanda: quanto incide, se si può quantificare, il fattore campo nelle partite?
nella NFL ci sono alcuni stadi che per via del clima o del tifo incidono molto. vi è una cosa simile anche per la MLB?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!