Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
E' una battaglia che temo non vinceremo mai. C'è chi continua a combatterla e a morire su questo campo infame della malafede, del vedere quello che -stranamente- (o magari no?) nessun altro vuole vedere ma non riesco a vedere alcuna luce in fondo al tunnel.
In un film che a me è piaciuto molto, sul teatro (una commedia di Branagh), a un certo punto uno dei protagonisti dice che I teatri e le chiese chiudono perché la gente, tutto sommato, non li vuole (la storia è basata su una rappresentazione teatrale per raccogliere fondi che impediscano la demolizione di una vecchia chiesa), bel discorso, impietoso ma realistico, sullo stato in cui versa l'arte e anche la religione (non a caso due cose che sono spesso andate a braccetto ma sto divagando fin troppo) e in qualche modo è un po' il mio pensiero riguardo ai sentimenti di lealtà, sportività e non so nemmeno io che altro cazzo dirvi.. Tutte belle cose ma evidentemente non ci vuole credere nessuno, come se soltanto i coglioni potessero crederci davvero e chi vuol passare da coglione? Sicché la scelta è solo tra passare per signore e non dire quello che comunque dovrebbe essere palese per tutti o dirlo, anche a costo di suscitare l'antipatia altrui. Perché la si dà per scontata l'antipatia di chi si trova a sentire/leggere certe argomentazioni. Ma non puoi piacere a tutti, vero?
Il punto non è e credo non sia mai stato se la decisione è giusta o sbagliata nello specifico, ma perché è sbagliata? Si gioca tutto sulla risposta a questa domanda (retorica).
Io mi sono fracassato i coglioni.
Ovviamente non è una cosa che riguarda una determinata tifoseria, è un virus che ha contagiato in modo trasversale i tifosi delle varie squadre.
La pena, a dir poco, che mi suscita questa tipologia di persone, è persino dolorosa. Il resto sarebbe inappropriato dirlo, dato il ruolo che ricopro. Quando dovessi smettere di ricoprirlo, comunque, farei un favore a me stesso e invece di insultare queste persone, semplicemente, me ne allontanerei il più possibile.
Andate pure avanti.
In un film che a me è piaciuto molto, sul teatro (una commedia di Branagh), a un certo punto uno dei protagonisti dice che I teatri e le chiese chiudono perché la gente, tutto sommato, non li vuole (la storia è basata su una rappresentazione teatrale per raccogliere fondi che impediscano la demolizione di una vecchia chiesa), bel discorso, impietoso ma realistico, sullo stato in cui versa l'arte e anche la religione (non a caso due cose che sono spesso andate a braccetto ma sto divagando fin troppo) e in qualche modo è un po' il mio pensiero riguardo ai sentimenti di lealtà, sportività e non so nemmeno io che altro cazzo dirvi.. Tutte belle cose ma evidentemente non ci vuole credere nessuno, come se soltanto i coglioni potessero crederci davvero e chi vuol passare da coglione? Sicché la scelta è solo tra passare per signore e non dire quello che comunque dovrebbe essere palese per tutti o dirlo, anche a costo di suscitare l'antipatia altrui. Perché la si dà per scontata l'antipatia di chi si trova a sentire/leggere certe argomentazioni. Ma non puoi piacere a tutti, vero?
Il punto non è e credo non sia mai stato se la decisione è giusta o sbagliata nello specifico, ma perché è sbagliata? Si gioca tutto sulla risposta a questa domanda (retorica).
Ovviamente non è una cosa che riguarda una determinata tifoseria, è un virus che ha contagiato in modo trasversale i tifosi delle varie squadre.
La pena, a dir poco, che mi suscita questa tipologia di persone, è persino dolorosa. Il resto sarebbe inappropriato dirlo, dato il ruolo che ricopro. Quando dovessi smettere di ricoprirlo, comunque, farei un favore a me stesso e invece di insultare queste persone, semplicemente, me ne allontanerei il più possibile.
Andate pure avanti.
-
BruceSmith
- Pro

si, il cane di topolino.A.F.D.U.I. President wrote:
Il complotto giudo-pluto-massonico![]()
![]()
![]()
come già scritto nel topic del milan, dopo aver scoperto che
- dubbio contatto candreva-elsha, il faraone si butta come krasic
- grazie agli arbitri abbiamo 20 punti in più
- c'è un complotto (giudo-pluto-massonico) in lega per farci arrivare terzi
ci sono rimasto un po' male.
però ho rivalutato certe discussioni con gente fatta o ubriaca nei post partita.
nessun ubriaco ha mai fatto i complimenti a chiellini - che durante la partita tira i capelli (ah, roba da rosso tutta la vita, per la cronaca) - per la sportività.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
BruceSmith wrote:che durante la partita tira i capelli (ah, roba da rosso tutta la vita, per la cronaca)
giustamente la ginocchiata nel ventre appena ricevuta non era rilevante (cit.)
anche la gomitata in faccia... non se l'è sentita (cit.)
-
BruceSmith
- Pro

la famosa regola 'se prendi una ginocchiata o una testata, puoi fare tutto quello che ti pare'. e chi non la conosce?francilive wrote:BruceSmith wrote:che durante la partita tira i capelli (ah, roba da rosso tutta la vita, per la cronaca)![]()
![]()
giustamente la ginocchiata nel ventre appena ricevuta non era rilevante (cit.)
anche la gomitata in faccia... non se l'è sentita (cit.)
tirare i capelli ad un avversario è roba da rosso. non credo sia un argomento di discussione.
ps. come se avessi scritto\pensato che tirare una gomitata in faccia fosse una cosa sportiva e non meritevole di espulsione...
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Toni Monroe wrote:E' una battaglia che temo non vinceremo mai. C'è chi continua a combatterla e a morire su questo campo infame della malafede, del vedere quello che -stranamente- (o magari no?) nessun altro vuole vedere ma non riesco a vedere alcuna luce in fondo al tunnel.
Andate pure avanti.
Certo che non e` semplice fare un discorso "tranquillo" sull'incompetenza degli arbitri e sugli errori arbitrali, in una nazione dove il calcio e` una fede e come fedeli i suoi tifosi non vedono altro che i colori sociali... parlo "mediamente" per fortuna che ci sono anche delle teste "pensanti", che si chiami Italia, Brasile, Messico, Argentina, Spagna, ecc ecc il paese in questione, diventa davvero una lotta contro i mulini a vento.
Io davvero mi aspettavo i vertici dell'AIA fare dichiarazioni del tipo "l'arbitro di Napoli -Juventus non ha dimostrato la necessaria tranquillità quindi lo fermiamo sino a fine dei campionati, siamo convinti che con l'anno prossimo tutto tornerà nei canoni della professionalità che Orsato e tutto il movimento ha sempre mantenuto" (o simile).
Invece, va tutto bene, la prossima volta che si accoltellano fuori lo stadio di Torino o Napoli ne riparliamo...
Last edited by Porsche 928 on 03/03/2013, 21:00, edited 2 times in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- FletcherLynd
- Senior

BruceSmith wrote: la famosa regola 'se prendi una ginocchiata o una testata, puoi fare tutto quello che ti pare'. e chi non la conosce?
tirare i capelli ad un avversario è roba da rosso. non credo sia un argomento di discussione.
senza dubbio. e infatti la soluzione corretta per quella scaramuccia era rosso per entrambi e punizione per la juve, visto che il primo fallo è di cavani.
però io ho sentito parecchi media parlare di rigore per il napoli (
- FletcherLynd
- Senior

condivido la prima parte ma non la seconda. non è con le punizioni draconiane che migliori gli arbitri, anzi. visto che è un problema di eccessive tensioni, far passare il messaggio che ad ogni errori "scei fuori" cit non farebbe che accrescerle.Porsche 928 wrote: Cero che non e` semplice fare un discorso "tranquillo" sull'incompetenza degli arbitri e sugli errori arbitrali, in una nazione dove il calcio e` una fede e come fedeli i suoi tifosi non vedono altro che i colori sociali... parlo "mediamente" per fortuna, che si chiami Italia, Brasile, Messico, Argentina, Spagna, ecc ecc il paese in questione diventa davvero una lotta contro i mulini a vento.
Io davvero mi aspettavo i vertici dell'AIA fare dichiarazioni del tipo "l'arbitro di Napoli -Juventus non ha dimostrato la necessaria tranquillità quindi lo fermiamo sino a fine dei campionati, siamo convinti che con l'anno prossimo tutto tornerà nei canoni della professionalità che Orsato e tutto il movimento ha sempre mantenuto" (o simile).
Invece, va tutto bene, la prossima volta che si accoltellano fuori lo stadio di Torino o Napoli ne riparliamo...
contro le polemiche, come contro qualsiasi forma di maleducazione o mancanza di "educazione civica", l'unica soluzione è la tolleranza zero. facciamo un campionato intero in cui NESSUN TESSERATO è autorizzato a parlare di arbitri, nemmeno per dire "bravi", e poi vediamo se le polemiche ci sono ancora.
-
Fantaman
- Pro

Il problema è che poi quando le squadre italiane vanno a giocare in europa, si prendono 3 rigori a partita ( vedi lazio ) su trattenute.. sarebbe anche ora che iniziassero a fischiarle anche in italia, chissà che poi magari, se si cominciasse a fischiarli, non si arriverebbe a tirare i capelli e a tirare gomitate in faccia...FletcherLynd wrote:BruceSmith wrote: la famosa regola 'se prendi una ginocchiata o una testata, puoi fare tutto quello che ti pare'. e chi non la conosce?
senza dubbio. e infatti la soluzione corretta per quella scaramuccia era rosso per entrambi e punizione per la juve, visto che il primo fallo è di cavani.
però io ho sentito parecchi media parlare di rigore per il napoli (), senza considerare che a parti invertite, diciamo vucinic su cannavaro e niente rosso per vucinic, oggi saremmo alla guerra civile.
- Porsche 928
- Pro

FletcherLynd wrote:condivido la prima parte ma non la seconda. non è con le punizioni draconiane che migliori gli arbitri, anzi. visto che è un problema di eccessive tensioni, far passare il messaggio che ad ogni errori "scei fuori" cit non farebbe che accrescerle.Porsche 928 wrote: Cero che non e` semplice fare un discorso "tranquillo" sull'incompetenza degli arbitri e sugli errori arbitrali, in una nazione dove il calcio e` una fede e come fedeli i suoi tifosi non vedono altro che i colori sociali... parlo "mediamente" per fortuna, che si chiami Italia, Brasile, Messico, Argentina, Spagna, ecc ecc il paese in questione diventa davvero una lotta contro i mulini a vento.
contro le polemiche, come contro qualsiasi forma di maleducazione o mancanza di "educazione civica", l'unica soluzione è la tolleranza zero. facciamo un campionato intero in cui NESSUN TESSERATO è autorizzato a parlare di arbitri, nemmeno per dire "bravi", e poi vediamo se le polemiche ci sono ancora.
Pero piano, un fallo di REAZIONE e` da espulsione dalla terza categoria ugandese alla Premier League.
Non e` un "semplice errore di valutazione", NON e` un "fallo al limite", "interpretazione del regolamento" e seghe mentali varie, quella e` MINIMO esplulsione di Cavani, SE non ha visto Chiellini, SE ha visto Chiellini e` espulsione dei 2, STOP, non e` questione di punizioni draconiche, perche quello e` un errore REGOLAMENTARE(e l'assistente dell'arbitro mima la gomitata accennata, quindi l'hanno vista) alla base del Giuoco(con la G maiuscola come in F.I.G.C.)....
Edit: perché mi sono dimenticato la fine
... e l'arbitro Orsato ha dimostrato SUL CAMPO, che il regolamento O non lo sa O non ha voluto applicarlo e sinceramente non so nemmeno quale sia la peggiore delle due possibilità, non ci sono altre possibilità da prendere in considerazione, se non si cominciano a punire ANCHE gli arbitri, non si migliorerà mai ANCHE la classe arbitrale. Sempre che ci sia questa volontà e non ne sono piu molto sicuro.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Toni Monroe
- Pro

Sono d'accordo con Porsche, in parte. Diciamo che per salvare capra e cavoli si potrebbe non dare una punizione eccessiva ai giudici di gara (ma una minima io la darei comunque) con la postilla che il giudice sportivo può valutare certi episodi diversamente da come li hanno valutati i giudici di gara a partita in corso. Loro possono anche commettere un errore ma poi a bocce ferme non andare a sanare quegli errori diventa una reiterazione degli stessi. Cavani e Chiellini andrebbero fermati entrambi.
Visto che qui abbiamo tanti fenomeni che sanno insinuare l'esistenza di disegni e complotti ci spieghino quanti dirigenti e di quali società abbiano avanzato proposte del genere. Forse è più facile presentarsi in sala stampa e dire Le immagini le avete viste tutti..
Visto che qui abbiamo tanti fenomeni che sanno insinuare l'esistenza di disegni e complotti ci spieghino quanti dirigenti e di quali società abbiano avanzato proposte del genere. Forse è più facile presentarsi in sala stampa e dire Le immagini le avete viste tutti..
- Porsche 928
- Pro

Toni Monroe wrote: ...
Posso aggiungere che sta situazione pero oltre alle società, sta benissimo alla FIGC all'AIA e a tutto la cloaca che gira attorno a sti organi.
[align=center]
[/align]
[/align]- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
adesso Chiellini andava espulso. ahahahahhahaha. Giallo a Chiellini e rosso con 3 giornate di squalifica a Cavani questa era la sanzione corretta
-
Toni Monroe
- Pro

ghista wrote:adesso Chiellini andava espulso. ahahahahhahaha. Giallo a Chiellini e rosso con 3 giornate di squalifica a Cavani questa era la sanzione corretta
Tu se fossi stato arbitro e avessi visto Chiellini tirare i capelli a un avversario, cosa avresti fatto? Lascia stare il prima e il dopo, se lo avessi visto in quel preciso momento, cosa avresti fatto?
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
giallo. Da rosso diretto sono cazzotti, gomitate. Tirate di capelli,spintoni personalmente darei il giallo
- LukaV
- Senior

Beh in verità su questo episodio l'arbitro non ha visto, quindi ci sarebbe da applicare la prova tv e 3 belle giornate a Chiellini per condotta violenta (poi condonate a 2)Toni Monroe wrote: Tu se fossi stato arbitro e avessi visto Chiellini tirare i capelli a un avversario, cosa avresti fatto?