Rugby
- antoniocoscia93
- Senior

Re: Rugby
Rugby, Sei Nazioni 2009: 1 mln di telespettatori seguono su LA7 la prima uscita
L’Italrugby continua ad appassionare e ad ottenere consensi in tv.
Nonostante la sconfitta nella difficile trasferta contro l’Inghilterra nel tempio di Twickenam nella prima giornata valida per il Torneo Sei Nazioni 2009, l’incontro giocato dagli azzurri allenati da Nick Mallett e trasmesso in chiaro da LA7 (qui la copertura di tutto il torneo) ha infatti ottenuto un ascolto medio pari a un milione di telespettatori (994.479) con una share vicina all’8% (7,66%) e quasi 3.400.000 contatti unici.
Il primo tempo è stato seguito da 1.074.000 telespettatori con una share dell’8,35%, mentre il secondo tempo ha conquistato 916.000 telespettatori medi con il 7% di share.
Il picco di massimo ascolto è stato raggiunto nel primo tempo, con 1.200.000 telespettatori e il 9,2% di share tra le 16.05 e le 16.07.
Significativo anche il record di accessi giornalieri ottenuto dal sito di La7.it che, nell’ambito dell’offerta multipiattaforma, propone in diretta i match della nazionale azzurra e lo streaming del post partita. Il web di LA7 ha infatti conquistato nella giornata di ieri il massimo numero di utenti dal febbraio del 2008, con un incremento del 50% di visitatori medi e toccando il picco massimo proprio nell’arco dell’evento rugbystico trasmesso dalle 16.00 alle 18.30.
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
L’Italrugby continua ad appassionare e ad ottenere consensi in tv.
Nonostante la sconfitta nella difficile trasferta contro l’Inghilterra nel tempio di Twickenam nella prima giornata valida per il Torneo Sei Nazioni 2009, l’incontro giocato dagli azzurri allenati da Nick Mallett e trasmesso in chiaro da LA7 (qui la copertura di tutto il torneo) ha infatti ottenuto un ascolto medio pari a un milione di telespettatori (994.479) con una share vicina all’8% (7,66%) e quasi 3.400.000 contatti unici.
Il primo tempo è stato seguito da 1.074.000 telespettatori con una share dell’8,35%, mentre il secondo tempo ha conquistato 916.000 telespettatori medi con il 7% di share.
Il picco di massimo ascolto è stato raggiunto nel primo tempo, con 1.200.000 telespettatori e il 9,2% di share tra le 16.05 e le 16.07.
Significativo anche il record di accessi giornalieri ottenuto dal sito di La7.it che, nell’ambito dell’offerta multipiattaforma, propone in diretta i match della nazionale azzurra e lo streaming del post partita. Il web di LA7 ha infatti conquistato nella giornata di ieri il massimo numero di utenti dal febbraio del 2008, con un incremento del 50% di visitatori medi e toccando il picco massimo proprio nell’arco dell’evento rugbystico trasmesso dalle 16.00 alle 18.30.
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
-
rene144
- Pro

Infatti ormai vengono usate pochissimo. L'unico vincolo è che deve essere fatta crollare tirando giù il giocatore afferrandogli il torso, fra spalle e fianchi. Uno sgambetto per esempio è comunque un fallo punibile con una punizione diretta.kromfel wrote: Beh ma a questo punto che le usiamo a fare?
Secondo me le usiamo per abitudine, ma spariranno, così come diventeranno sempre meno importanti le mischie. Purtroppo a me sembra che siano regole che spingono verso la rugby league. Anche la mischia è molto meno importante dicevo. In pratica si mette dentro la palla per farla uscire subito ed aprire il gioco sul mediano d'apertura che ha un sacco di spazio (per il discorso dei 5 metri). Il gioco offensivo e veloce è privilegiato, la mischia è massacrata.
Aggiungiamo anche il discorso dei numeri illimitati in touche ed un'altra fase degli avanti è penalizzata (inoltre il mediano di mischia deve stare 2 metri indietro rispetto a chi prende la touche, rendendo ancora più problematica la maul - che comunque è meno efficace).
Sono regole fatte esplicitamente per avvantaggiare il gioco al largo, le segnature, il gioco alla mano e per scoraggiare il gioco tattico, la forza fisica degli avanti, le maul e le mischie. Ci sono anche molti meno casi in cui vengono dati i calci diretti. Inoltre tempo fa ho distrattamente sentito Munari parlare di una regola (che però non so se poi sia stata "accettata") che indicava che un giocatore che manca un placcaggio poi non può placcare prima che il corridore abbia percorso 10 metri con la palla, oltre ad un'espansione dell'interpretazione del fuorigioco sugli up-and-under. Queste due cose però poi non le ho più sentite e spero che siano state messe da parte.
Devo dire che magari così il rugby sarà più spettacolare e ci sarà un punteggio più alto, ma a me il gioco tattico e fisico degli avanti piaceva e piace. Mi sembra tutta una forzatura verso uno stile di gioco e non ne sono felicissimo.
-
rene144
- Pro

Intanto gli inglesi giustamente ci massacrano:
Convocati Del Fava e Griffen per la partita con l'Irlanda."Prima che l'Inghilterra celebri questo successo, bisogna tenere conto della terribile pochezza dei suoi avversari: quella di ieri è stata la peggiore Italia da quando, nel 2000, è entrata nel Sei Nazioni".
...
"Mauro Bergamasco, crudelmente gettato da Mallett nella posizione di mediano di mischia - scrive ancora il 'Times' - ha vissuto un pomeriggio da incubo. Ci ha regalato tre mete ed è stato protagonista della peggior prestazione nella storia del rugby"
...
La leggenda del rugby gallese Jonathan Davies, ora 'analista' tecnico delle partite, spiega che "la prova nel primo tempo di ieri di Mauro Bergamasco è stata la peggiore nelle ultime decadi da parte di un giocatore internazionale di rugby"
...
l'esperto di palla ovale Ben Dirs scrive dei "folli esperimenti di Nick Mallett". "Nel 1962 - ricorda sul sito dell'emittente - lo psichiatra Louis Jolyon West ed i suoi colleghi dell'Università dell'Oklahoma iniettarono 297 milligrammi di LSD ad un elefante chiamato Tusko, solo per vedere cosa sarebbe successo. Cinque minuti dopo l'animale, scosso da un attacco epilettico, ebbe un collasso e crollò a terra sul fianco destro. Mi sono ricordato di questa storia ieri, quando ho visto giocare Mauro Bergamasco da mediano di mischia. Così come non bisogna essere un laureato in psichiatria per capire che se inietti droga a un elefante non gli fai certo un favore, allo stesso modo non bisogna essere un grande tecnico di rugby per capire che la mossa di Bergamasco in quel ruolo si sarebbe rivelata un disastro. Infatti dopo nemmeno due minuti l'Inghilterra era già andata in meta. Avrei voluto scendere in campo e dare un abbraccio a Bergamasco per incoraggiarlo".
- kromfel
- Senior

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Si sta davvero imboccando la strada sbagliata. Anche a me piace il gioco degli avanti, adoro vedere la maul e lo sforzo compiuto dall'avversario nel bloccare l'avanzamento. Non necessariamente una partita che termina 35 a 32 mi piace piu' di una che termina 9-6.rene144 wrote:
Devo dire che magari così il rugby sarà più spettacolare e ci sarà un punteggio più alto, ma a me il gioco tattico e fisico degli avanti piaceva e piace. Mi sembra tutta una forzatura verso uno stile di gioco e non ne sono felicissimo.
Non amo troppo il gioco dell' emisfero australe anche se riconosco che le 3 squadre dell' emisfero sud sono superiori.
Tornando alla partita di ieri mi dispiace per la brutta figura di Mauro, a questo punto mi chiedo anche perché lui abbia accettato questa situazione.
Ho scritto che la scelta di Bergamasco a MM poteva influire solo sull'attacco e non sulla difesa, ma mi sbagliavo si sono persi tanti palloni ( e regalato mete) e questa scelta ha messo in difficolta' tutta la squadra.
A questo punto la credibilita' di Mallet a davvero a livelli minimi.
Last edited by kromfel on 08/02/2009, 16:55, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Grazie mille per l'esauriente spiegazione 
Una mezza rivoluzione direi, paragonabile all'introduzione del rally point system nella pallavolo

Io ho sempre considerato la mischia l'essenza del rugby, il momento che lo identifica maggiormente, vederla così frustrata dalle nuove regole mi lascia interdetto.
Una mezza rivoluzione direi, paragonabile all'introduzione del rally point system nella pallavolo
Su questo non ci sono dubbi direirene144 wrote: Ma in ogni caso viene aumentata l'importanza del gioco alla mano ed in velocità come dicevo. Noi già facevamo schifo, ma questo decisamente non ci aiuta.
Io ho sempre considerato la mischia l'essenza del rugby, il momento che lo identifica maggiormente, vederla così frustrata dalle nuove regole mi lascia interdetto.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- badboys
- Rookie

Mamma mia Bergamasco come mediano era proprio un pesce fuor d'acqua. Poi se contro gli inglesi prendi già una meta dopo un minuto e lei primi quaranta te ne prendi altre due su errori tuoi ce poco da sperare, neanche di vincere ,ma di fare bella figra
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non ho mai veramente capito questo accanimento dei CT contro Mauro. E' uno dei migliori n.7 del mondo e a turno tutti cercano di farlo giocare in ruoli completamente diversi, prima Kirwan che lo fa giocare ala, poi sto qui che lo prova addirittura mediano di mischia e invece di rinfrancarlo mettendolo nel suo ruolo naturale, dopo il disastroso avvio, lo toglie...
[align=left][/align]

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Secondo voi.... come mai tutte le volte che prendiamo un CT francese miglioriamo, e tutte le volte che prendiamo un CT dell'emisfero sud peggioriamo? E ancora, perchè tutti i CT dell'emisfero sud pretendono di spostare i Bergamasco dai loro ruoli, e in generale di spostare i nostri punti di forza dai rispettivi ruoli?

-
Hank Luisetti
- Pro

IMHO La cosa positiva di questo CT è che sta portando avanti un progetto fatto di giocatori giovani,per giungere alla prossima coppa del mondo con una squadra ben amalgamata e più o meno esperta.
Quello che mi chiedo é:
-alcuni giovani non sono da nazionale
-alcuni giocatori esclusi da questa nazionale,IMO molto utili: Stanojevic su tutti(ora infortunato,ma prima mai convocato)
-alcune scelte tattiche davvero pessime:Bergamasco fuori posizione in primis
-Una difesa che va sempre più peggiorando
Quello che mi chiedo é:
-alcuni giovani non sono da nazionale
-alcuni giocatori esclusi da questa nazionale,IMO molto utili: Stanojevic su tutti(ora infortunato,ma prima mai convocato)
-alcune scelte tattiche davvero pessime:Bergamasco fuori posizione in primis
-Una difesa che va sempre più peggiorando
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Thurman Thomas
- Senior

Rivoglio Berbizier!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
- kromfel
- Senior

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Domani contro l'Irlanda al Flaminio;
15 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 45 caps)
14 Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 36 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 43 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 13 caps)
10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 4 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 38 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 58 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 70 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 27 caps)
5 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 7 caps)
4 Santiago DELLAPE’ (Toulon RC, 53 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 55 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 60 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 56 caps)
Fuori Bortolami per infortunio al suo posto Tommaso Reato.
İn mediana spazio a McLean al posto dell'infortunato Marcato, Griffen richiamato a MM dopo la sciagurata decisione di Twickenham.
Beh almeno avremo un vero mediano , oltretutto i Griffen e McClean giocano insieme a Calvisano.
Inutile dire pronostico per l'Irlanda, specie in seconda linea sara' dura con il quasi esordiente Reato e Dellape' a lottare contro O'Connell e O'Callaghan; visto tutte le touche perse a Londra sara' interessante vedere se riusciamo a costruire una solida base dalla touche.
Bergamauro torna in terza (
) , bergamirco torna a centro . Mi sembra obiettivamente la migliore squadra schierabile in questo momento.
Sono curioso oggi di vedere cosa fa l'Inghilterra a Cardiff , credo che la scorsa settimana abbiamo perso una grossa occasione per vincere, contro una squadra non certo insuperabile
15 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 45 caps)
14 Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 36 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 43 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 13 caps)
10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 4 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 38 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 58 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 70 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 27 caps)
5 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 7 caps)
4 Santiago DELLAPE’ (Toulon RC, 53 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 55 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 60 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 56 caps)
Fuori Bortolami per infortunio al suo posto Tommaso Reato.
İn mediana spazio a McLean al posto dell'infortunato Marcato, Griffen richiamato a MM dopo la sciagurata decisione di Twickenham.
Beh almeno avremo un vero mediano , oltretutto i Griffen e McClean giocano insieme a Calvisano.
Inutile dire pronostico per l'Irlanda, specie in seconda linea sara' dura con il quasi esordiente Reato e Dellape' a lottare contro O'Connell e O'Callaghan; visto tutte le touche perse a Londra sara' interessante vedere se riusciamo a costruire una solida base dalla touche.
Bergamauro torna in terza (
Sono curioso oggi di vedere cosa fa l'Inghilterra a Cardiff , credo che la scorsa settimana abbiamo perso una grossa occasione per vincere, contro una squadra non certo insuperabile
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
- Dodgers fan #7
- Pro

Meglio oggi rispetto a settimana scorsa gli inglesi, che hanno offerto più che altro una prova di coraggio rimanendo in gara per gran parte degli ottanta minuti.
Vince anche la Francia sulla Scozia, risultato attendibile, anche se i galletti non hanno rubato l'occhio come fatto contro l'Irlanda.
Vince anche la Francia sulla Scozia, risultato attendibile, anche se i galletti non hanno rubato l'occhio come fatto contro l'Irlanda.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
-
Thurman Thomas
- Senior

Masi è un figlio di. 
Ma come cavolo fai a fare un intervento del genre sul collo dopo appena 30 secondi...oltretutto a metà campo!
Da criminale!
E gli irlandesi sono stati pure bravi a non fare un rissone da paura
Ma come cavolo fai a fare un intervento del genre sul collo dopo appena 30 secondi...oltretutto a metà campo!
Da criminale!
E gli irlandesi sono stati pure bravi a non fare un rissone da paura
Un mio amico diceva sempre:
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-