Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Teo »

Robin wrote: concordo, tranne che sugli oggetti da cucina..una pentola in ghisa rende 10 volte di più di una dell'ikea, e anche la resa della cottura degli alimenti è migliore..quindi tua madre guarda prima all'utilità.. è un pò differente come questione
Per non parlare del coltello da cuoco....comprato quello dell'IKEA all'inizio perchè "chissene", ora che fo da mangiare per tutti gli amici e sono appassionato vorrei assolutamente uno Zwilling che viene minimo 70 euro :piango:
[align=left][/align]ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

lele_warriors wrote: ohhhh finalmente,ascolti un cowon rispetto a un touch sembra un altro mondo,100 volte meglio,ma cowon non fa figo  :gazza:
Inoltre i Cowon in proporzione costano di più degli iPod.
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

hispanico82 wrote: Dida, però. Qui dentro nessuno ti viene a fare i conti in tasca ne come spendere i tuoi soldi, io ho messo in mezzo il tutto dicendo che la maggior parte di quelli che hanno l'Iphone lo scelgono perchè è figo, non per valutazioni tecniche o di investimento economico. Punto, niente di sindacabile, niente di sbagliato a livello oggettivo, era solo una valutazione.
Non lo so però Hispa. Senza togliere nulla a chi possiede un iphone io mi sono un po' rotto dell'eqauzione fa figo = lo voglio.
Non vorrei suonare demagogo per carità, però in italia abbiamo 6 milioni di ragazzi che credono che per stare al mondo devi:

1-guardare il grande fratello
2-avere l'iphone
3-i capelli in un determinato modo
4-se sei velina se il top
5-se sei tronista idem.

Cioè, l'iphone è un buon prodotto quindi ha un suo perchè, ma il discorso dello status e quindi il discorso che lo prendo per apparire secondo me non va condonato per nulla.

Quindi tutti addosso a Dida velina ora...  :forza:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Dida velina e lunatica, e mo lo scrivo pure su twitter!
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

hispanico82 wrote: Dida, però. Qui dentro nessuno ti viene a fare i conti in tasca ne come spendere i tuoi soldi, io ho messo in mezzo il tutto dicendo che la maggior parte di quelli che hanno l'Iphone lo scelgono perchè è figo, non per valutazioni tecniche o di investimento economico. Punto, niente di sindacabile, niente di sbagliato a livello oggettivo, era solo una valutazione.

Come hai detto tu, puoi sacrificare tranquillamente i vestiti ma vuoi l'Iphone, ogni scelta comporta a delle rinuncie.
No, no, non era per dirti che mi fai i conti in tasca, non fraintendere! Era per dirti che magari passo sopra al prezzo SPROPOSITATO perché mi piace talmente tanto da dire "fanculo, me lo prendo, vivo una volta sola!" e che magari chi non comprerebbe mai l'i-phone a causa del rapporto qualità-prezzo farebbe comunque un ragionamento del genere su altre cose!
Porsche 928 wrote: pero che non si incavoli se uno gli fa notare che si ha lo stesso effetto con un accendino Bic da 2 euri.
eh no :D su questo non sono d'accordo... se prendo l'i-phone è perché PER ME non è assolutamente uguale o inferiore agli altri, lo prendo perché è superiore. Che poi lo sia solo esteticamente o per ragioni di status symbol e quant'altro, poco cambia.. per me è superiore :D
Robin wrote: concordo, tranne che sugli oggetti da cucina..una pentola in ghisa rende 10 volte di più di una dell'ikea, e anche la resa della cottura degli alimenti è migliore..quindi tua madre guarda prima all'utilità.. è un pò differente come questione
è uguale invece. ha dato importanza all'utilità.. io che non sono affatto appassionata di cucina l'avrei data all'economicità. chi ha torto e chi ha ragione? puoi dirlo? secondo me no :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

N3lLo wrote: Attenzione, ho provato Cowon, iAudio non so che, se proprio lo vuoi sapere dato che se c'è una cosa di cui sono maniaco sono proprio i fattacci Audio ho fatto una sorta di analisi sulla qualità dell'uscita Jack di Cowon e del mio Ipod all'epoca e il prodotto di cupertino era superiore per varie cosacce, tipo SNR(valutato come rapporto picchi) varie distorsioni (armonica totale e d'intemodulazione).

Lo so sono un maniaco  :disgusto:
Sicuro? :shocking: :shocking:
Su hwupgrade c'è gente che fa confronti tecnici e dice che non c'è nemmeno paragone. Io, dal mio punto di vista, Ho provato sia i Cowon che l'ipod, nano e classic, e mi sembravano proprio di livello diverso. Anyway siamo OT... :gogogo:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Dino N wrote: Quindi l'iphone lo compri perchè è uno smartphone eccezionale o perchè è uno status symbol? (...)
Il punto è qui mi sembra stia sorgendo uno snobismo ingiustificato, perché nessuno ha messo in paragone un telefono da 50€ che serve a telefonare e mandare sms, ma a confrontare smartphone che siano più o meno equivalenti.
Sul "più o meno" ognuno inventa il discorso che vuole e gli assegna il valore economico.
Vedi ad esempio
praticamente stesse caratteristiche dei nuovi iMac, tranne per il video, che è sicuramente migliore (quello dei Mac ). la differenza di prezzo è giustificata? per me è eccessiva
Un grafico non avrebbe dubbi a dire che la differenza di prezzo è giustificata dal prezzo del monitor.

Ti serve una buona fotocamera integrata nel cellulare, l'iphone e i vari programmi di fotoritocco scaricabili sono imbattibili, si è creato un mondo di fotografi che lo usano con ottimi risultati.
Ti serve uno smartphone che abbia un assistenza spaziale, la apple ha costruito le sue fortune su questo.
Ti serve un sistema per salvare i dati (contatti, appunti, foto) quando cambi modello iTunes te lo permette.
Ti serve un cellulare che non ti faccia sembrare il classico ragazzino cresciuto ai pranzi di lavoro, l'iphone ha una linea elegante e sobria (sempre che tu non usi una cover di hello kitty)

Sono tanti i motivi per cui uno può scegliere una marca od un altra, qui continuo a vedere citato solo il prezzo.
Che l'iphone sia caro sono il primo a dirlo, se non ci fosse stato l'offerta tre io avrei migrato su un bb, che sono più funzionali e meno costosi di tutti i modelli visti qui ;-)
Hope is a lying bitch
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Dino N wrote: Non lo so però Hispa. Senza togliere nulla a chi possiede un iphone io mi sono un po' rotto dell'eqauzione fa figo = lo voglio.
Non vorrei suonare demagogo per carità, però in italia abbiamo 6 milioni di ragazzi che credono che per stare al mondo devi:

2-avere l'iphone
5-se sei tronista idem.

Cioè, l'iphone è un buon prodotto quindi ha un suo perchè, ma il discorso dello status e quindi il discorso che lo prendo per apparire secondo me non va condonato per nulla.

Oddio, se volere l'i-phone mi facesse automaticamente piacere i tronisti, le veline, il grande fratello e portare i capelli in un certo modo... beh, probabilmente ci ripenserei. Menomale che odio tronisti, veline, gf, reality e quant'altro.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

all3n wrote: Sicuro? :shocking: :shocking:
Su hwupgrade c'è gente che fa confronti tecnici e dice che non c'è nemmeno paragone. Io, dal mio punto di vista, Ho provato sia i Cowon che l'ipod, nano e classic, e mi sembravano proprio di livello diverso. Anyway siamo OT... :gogogo:
Cmq alla fine io ho avuto un regalo indi per ora mi tengo questo, in realtà volevo comprarmi un player touch ma il cowon s9 che avevo adocchiato costa 230€ per 16gb l'ipod touch consta 250 circa per 32.
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dino N wrote: Non lo so però Hispa. Senza togliere nulla a chi possiede un iphone io mi sono un po' rotto dell'eqauzione fa figo = lo voglio.

2-avere l'iphone
5-se sei tronista idem.

Dino, ma io mica lo condivido?

A me sta bene che uno mi venga a dire: ho comprato l'Iphone perchè volevo uno smartphone, questo era il più bello e figo ed avevo 700€ da spendere. Niente di strano, motivazione adeguata ed insidacabile.

Purtroppo molti di quelli che hanno l'Iphone ti dicono che è indispensabile perchè ci sono le applicazioni con le quali puoi mandare gratis messaggi/video/audio, e scopri che lo usano per prendersi a parole, perchè possono scaricarsi gli apps e possono giocare a fare le figurine del Napoli. L'Iphone4, adesso, eh, ha una marea di cose nuove: fotocamera anteriore, quella posteriore migliorata, fai le cartelline sul display...cioè tutto quello che i vecchi smartphone facevano già.

Purtroppo l'equazione è veritiera, ed è un motivo per cui l'Iphone ha venduto così tanto.
ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Assolutamente d'accordo con te che uno puo anche prendersi una banconota da 500 euri per accendersi una sigaretta con i suoi soldi uno fa quello che vuole, pero che non si incavoli se uno gli fa notare che si ha lo stesso effetto con un accendino Bic da 2 euri.
Abbi piena, ma tu sei quello che sostiene che fra un pc ed un mac non ci sia nessuna differenza di componenti.
Ripeto tu non noti tante cose, che creano anche il prezzo cioè tu li valuti zero.
Hope is a lying bitch
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote: Inoltre i Cowon in proporzione costano di più degli iPod.
in proporzione cosa significa?il punto è che cowon a livello audio sono di un altro livello rispetto agli ipod,cioè differenze abissali.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

lele_warriors wrote: in proporzione cosa significa?il punto è che cowon a livello audio sono di un altro livello rispetto agli ipod,cioè differenze abissali.
Bah non so, l'avevo letto pure io poi quello che ho fatto è prendere un ipod e un cowon, magari non il top della gamma non so, li ho appizzati ad un banco mixer e via sofwtare ho visto i valori di alcuni parametri e la cosa mi pareva non come dici tu.
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote: Cmq alla fine io ho avuto un regalo indi per ora mi tengo questo, in realtà volevo comprarmi un player touch ma il cowon s9 che avevo adocchiato costa 230€ per 16gb l'ipod touch consta 250 circa per 32.
ma un pèlayer non si giudica mica solo dalla capienza,che poi cmq i cowon con le sd possono aumentare la capacità senza problemi.

nello,io non metto in dubbio i tuoi parametri,me le mie orecchie,con le stesse cuffie era un altro mondo,tra l'altro con possibilità di equilizzazione infinitamente superiori,ma proprio totalmente,e se cerchi in rete ogni sito imparziale ti riporterà che i cowon a livello audio sono fra il top,non solo ripetto alla apple ma anche ad altre case.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

lele_warriors wrote: ma un pèlayer non si giudica mica solo dalla capienza,che poi cmq i cowon con le sd possono aumentare la capacità senza problemi.

nello,io non metto in dubbio i tuoi parametri,me le mie orecchie,con le stesse cuffie era un altro mondo,tra l'altro con possibilità di equilizzazione infinitamente superiori,ma proprio totalmente,e se cerchi in rete ogni sito imparziale ti riporterà che i cowon a livello audio sono fra il top,non solo ripetto alla apple ma anche ad altre case.
Ma sicuro eh, io come ho scritto ho avuto un regalo da una persona a cui tengo che mi ha fatto una dedica e mi son tenuto quello, per curiosità mi son fatto prestare un cowon ed ho visto che cosa c'era e dove stava sta differenza.
Non l'ho rilevata, ma va bene così, continuo a sbavare per averlo e un pò il discorso iphone al contrario.
Image
Image
Post Reply